Rom denuncia Salvini all'Onu "È razzista, fermate il suo odio"

La donna contro il ministro dell'Interno: "Poniamo rimedio prima che la storia del passato, con le sue terribili conseguenze, possa ripetersi"

È arrivata addirittura alle Nazioni Unite la denuncia di Giulia Di Rocco a Matteo Salvini. La rom, che vive in Abruzzo, ha redatto una relazione in cui mette in evidenza come il governo prenda di mira i rom e i sinti cittadini italiani. L'obiettivo principale è quello di "fermare il dilagante odio razziale, ponendovi rimedio prima che la storia del passato, con le sue terribili conseguenze, possa ripetersi".

La denuncia a Salvini

La donna si è poi sfogata, oltre che con il leader della Lega, anche contro il governo gialloverde: "Un ministro degli Interni che dovrebbe rappresentare e difendere i rom e sinti cittadini italiani presenti in Italia già dal 1300, che invece sono bersaglio della loro campagna elettorale". Il membro del Forum RSC istituto presso Unar Ministero delle pari opportunità a Roma ha fatto riferimento alle persecuzioni, alle torture e alle discriminazioni verificatesi durante il periodo hitleriano: "Una violenza inaudita che ha mietuto migliaia di vittime innocenti, infliggendo immani sofferenze e spargendo ovunque sangue e lutti".

La Di Rocco fa parte del Wrf World Roma Federation con sede a Bruxelles, dell'Ucri (Unione delle comunità romanes in Italia) ed è presidente dell'associazione amici di Zefferino e dell'associazione Romani Kriss. La relazione della rom - originaria di Pratola Peligna ma residente a Lanciano - verrà presentata dai membri del Wrf nei prossimi giorni.

Commenti
Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/08/2019 - 16:50

"Un ministro degli interni che dovrebbe rappresentare e Difendere i rom cittadini italiani presenti in Italia gia' dal 1300"...a parte che son loro che si emarginano dal 1300 e che non vogliono essere italiani se non quando gli fa comodo per belare di "inauditi soprusi a danni di cittadini italiani", com'e' che parlano tutti con accento slavo e finiscono tutti con ovich di cognome?? Perche' non si sono mai integrati dal 1300 o perche' e' tutta feccia di recente importazione ?? Ormai tutta la feccia si sente in diritto di protestare contro Salvini anche per un unghia incarnita. Comunistidimmerda...

effecal

Gio, 15/08/2019 - 16:51

Questa rom può diventare la nuova eroina della feccia rossa

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 15/08/2019 - 16:52

Solo in Italia succedono ste cose!poveri noi.

giosafat

Gio, 15/08/2019 - 16:53

Spero che un futuro governo di destra butti fuori dall'italia rom, sinti e affini. Con buona pace della signora e dell'onu. Ci avete rotto gli zebedei.

Rottweiler

Gio, 15/08/2019 - 16:54

Giulia Di Rocco - comprare una casa, vivere e lavorare onestamente, e non stare come le zecche sulle spalle degli italiani, non ti è passato per la testa ?

baronemanfredri...

Gio, 15/08/2019 - 16:55

E VOI ZINGARI PERCHE' NON DITE QUANTI REATI CONTRO LE PERSONE FATE OGNI GIORNO? DENUNZIATE SALVINI PERCHE' PENSATE GIA' CHE A GIORNI CI SARANNO VOSTRI ALLEATI AMICI E PROTETTI AL GOVERNO? GIA' L'ONU HA DIMOSTRATO DI ESSERE CONTRO L'ITALIA PERCHE' C'E' UN ACCORDO MONDIALE TRA ONU FRANCIA GERMANIA VATICANO? ZINGARA DENUNZIA CHI RUBA, AMMAZZA E AGGREDISCE. ORA SINISTRA E CATTOCOMUNISTI APRIRANNO LE PORTE A LADRI E DEMOLIRANNO COME HANNO SEMPRE DETTO LE LEGGI DI DIFESA DEGLI ITALIANI. ZINGARA STAI MUTA

mariobaffo

Gio, 15/08/2019 - 16:56

Io farei di peggio di ciò che fa Salvini, Volete essere rispettati? Incominciate a lavorare e guadagnarvi la giornata dignitosamente che gli Italiani Vi rispetteranno.

bernardo47

Gio, 15/08/2019 - 16:57

le donne rom sinti la devono smettere di rubare...specie gli orologi degli anziani che depredano in tutte le strade di italia da maggio a settembre!con abbraccio o strappo! Vergogna!

Brutio63

Gio, 15/08/2019 - 17:00

Siete italiani prima che ROM oppure siete ROM prima di Italiani? Mandate i figli a scuola ed iniziate a vivere di lavoro, pagando affitto e facendo come le milioni di famiglie italiane che lavorano duramente, senza mandare i figli a rubare ed elemosinare in giro Vivete onestamente e nessuno sarà contro di voi Le persone non sono contro di voi perché siete ROM ma perché vivete fuori dalle regole del vivere civile e molto propensi a delinquere con furti, ricettazione etc Siete in Italia dal 1300 ma siete rimasti al 1300 Matrimoni combinati, spose bambine 10/14 figli che sono strumento di reddito come ladri o mendicanti Basta lo schifo che fanno bruciando immondizia e cavi di gomma per vendere il rame La ROM stia in silenzio che fa migliore figura!

Boxster65

Gio, 15/08/2019 - 17:10

Questa signora con il prossimo governo a trazione lega la trasformiamo in saponette! E a seguire tutti quelli/e della sua specie!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 15/08/2019 - 17:10

Sono rom italiani ... ma è mai esistita la razza italiana? Cosa devono dire milioni di contribuenti torchiati obtorto collo mentre una quota di sedicenti italiani, di razza di religione di cultura, vive spesati dai predetti contribuenti?

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 15/08/2019 - 17:13

Ma come, sa anche che esiste la Legge? Solo quando comoda per incassare, però. Senza voler avallare lo sterminio che hanno subìto in qualche fase della loro storia, si pongano il problema del perché sono stati presi di mira, questi zingaracci.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 15/08/2019 - 17:17

Se lei si sente di essere una cittadina onesta,ben integrata e che paga regolarmente le tasse, cos'ha da temere? Forse vuole difendere l'operato criminale di certi suoi concittadini che si fanno beffa delle istituzioni ,non pagano le tasse,sequestrano bambini( mi creda nella mia vita ho sentito di casi,fortunatamente sventati in tempo, che alcuni tuoi concittadini hanno tentato di sequestrare bimbi),non mandano i figli a scuola e li addestrano a rubare nelle metrò o nei palazzi...non mi venga a dire che non è vero. Ripeto se lei si sente una cittadina onesta non ha nulla da temere,altrimenti dimostra di avere la coda di paglia.Se il suo appello viene usato come baluardo e pretesto in difesa alle ideologie criminali ,ecco mi sento in dovere,oltre che avere il diritto costituzionale di dissentire democraticamente alle sue pretese assurde,con tutti gli annessi e connessi. Grazie e buona permanenza in Italia!

flip

Gio, 15/08/2019 - 17:18

non potete andare a rompere i cogl... da un' altra parte? i la-dri di professione non ci servono ! ci pastano ed avanzano i politici!

agosvac

Gio, 15/08/2019 - 17:20

Strano che rom e sinti siano italiani fin dal 1300 visto che sono stati nomadi per migliaia di anni e non si fermavano mai in un posto stabilmente. Tra l'altro vivevano derubando gli stanziali per poi trasferirsi altrove. Forse costei non conosce neanche la storia dei suoi pari.

flip

Gio, 15/08/2019 - 17:21

Salvini non ODIA! Salvini, come milioni di Italiani, non vuole più la feccia umana sulla propria rerra!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 15/08/2019 - 17:25

parlano irom...da 100 anni vivono a scrocco..alle nostre spalle.e hanno anche il coraggi odi protestare.che lavora fa questa "signora" che sbraita atanto??

titina

Gio, 15/08/2019 - 17:28

Chi è, per caso è quella rom che ha affermato di aver costruito una villa abusiva ben arredata con tanti sacrifici, cioè con una vita dedita a rubare gli italiani?

venco

Gio, 15/08/2019 - 17:33

Il rom va denunciato per immigrazione clandestina ed espulso fisicamente a casa sua in Romania, immediatamente.

Papocchia

Gio, 15/08/2019 - 17:43

Quale passato? il vostro? Di quando vivevate (e ancora lo fate) di furti?

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 15/08/2019 - 17:44

Magari con un proiettile in testa, come desidererebbe quell'altra ROM di Milano, vero ?

PieroBrutto

Gio, 15/08/2019 - 17:45

Solo in Italia i "professional thieves" scrivono una lettera al ONU.

mimmo1960

Gio, 15/08/2019 - 17:50

Sicuramente ci sono le associazioni indietro, tutto fa brodo pur di fare fuori Salvini per avere campo libero. Voglio un paese sicuro e tranquillo, basta anarchia.

lorenzovan

Gio, 15/08/2019 - 17:51

omologare TUTTI gli appartenenti ad un gruppo definito per razza..religione..abitudini sessuali..basandosi su uno stereotipo partitario e ideologico e' senza dubbio una forma di Razzismo Grave..Come se io definissi tutti i leghisti ubriaconi e analfabeti..usando uno stereotipo basato sull'esperienza quotidiana dei leghisti che incontro

lorenzovan

Gio, 15/08/2019 - 17:52

Fermo restando..che neppure io li amo per niente..e che mai vorrei averli come vicini di casa..In questo caso se mi chiamasro razzista..verso i fom..avrebbero tutte le ragioni..

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 15/08/2019 - 17:53

Il baffetto doveva fare meglio...

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/08/2019 - 17:53

HANNO PROPRIO UNA FACCIA TOSTA INFINITA: PRIMA DI SPARARE BOIATE A CASACCIO, CHE COMINCINO I ROM A STUPIRCI TUTTI PER PULIZIA, CORRETTEZZA, ONESTA', INGEGNO, FATTIVITA' E LAVORO. DOPO DI CHE VEDRANNO CHE DELLE LORO BEGHE IMMAGINARIE NON OCCORRE NEPPURE PARLARNE... PAGLIACCI!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 15/08/2019 - 17:57

Ai miei genitori è stato rubato un orologio d'oro...dopo due mesi si è scoperto che erano sinti vestiti da esattori del fas....VERGOGNATEVI!

Fjr

Gio, 15/08/2019 - 18:01

Uno zingaro che scrive all’onu ,da barzelletta

Jon

Gio, 15/08/2019 - 18:05

Mettiamo in galera tutti i ROM che rubano..cioe' la maggioranza.. Ora gli Impuniti, protetti dai giudici, andranno nuovamente al governo..

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 15/08/2019 - 18:30

fannullone

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/08/2019 - 18:30

LorenzinoVan, tu lo dovresti dimostrare che molti leghisti siano ubriaconi e analfabeti e non hai ne' carte ne' statistiche a dimostrarlo. Che gli zingari siano ladri e delinquenti ci sono le testimonianze di qualsiasi persona onesta e che lavora, ampia letteratura, nonche' delle procure e delle galere di mezzo mondo. Insomma puoi sparare tutte le cxxxxxe che ti pare, ma sappi che a prenderti come Guru ci son solo un paio di babbei come la Tangherona e Staminchia al massimo. LOL

karlo999

Gio, 15/08/2019 - 18:35

CARA PARASSITA INVIA ALL'ONU l'ELENCO DEI FURTI da voi commessi in ITALIA.E motiva come fate ad avere ogni tipo di auto di grossa cilindrata!!!LE PAGATE LE TASSE???PARASSITI.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 15/08/2019 - 18:41

La signora ROM confonde il Razzismo con il dovere del rispetto delle regole.Come d'altra parte quasi tutti i comunisti.Solo diritti e niente doveri e' la sostanza della loro politica.

ClaudioB

Gio, 15/08/2019 - 18:46

Branco di maledetti ladri e sfruttatori, dovrebbero buttarvi tutti a mare.

Papilla47

Gio, 15/08/2019 - 19:04

E' una ROM pezzo grosso che ha tanti incarichi tranne quello di aiutare i suoi compaesani; ha capito la musica vuole fare carriera.

ziobeppe1951

Gio, 15/08/2019 - 19:06

Perugini...tontolone bananas....a me basta leggere te per capire che non sei sobrio

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 15/08/2019 - 19:07

In Italia si vive da esseri civili e si rispettano le leggi !!!

ilcapitano1954

Gio, 15/08/2019 - 19:17

Salvini odia, come tutti gli italiani, i rom che rubano che non pagano tasse che fanno i furbi. Per i rom e sinti che non fanno parte delle categoria sopracitate non vedo dove sia lo spauracchio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/08/2019 - 19:21

portatela in discarica questa immondizia.

Cheyenne

Gio, 15/08/2019 - 19:26

FECCIA DI ROM, FORSE UN CERTO CAPORALE AVEVA RAGIONE

carlottacharlie

Gio, 15/08/2019 - 19:29

Mi denuncio: non posso vedere i rom. Non li sopporto e li metterei tutti tutti in galera e se non ci fosse posto dietro le sbarre li sbatterei al loro paese mentre quelli che si dicono italiani farei vedere quale odio hanno gli italiani verso ladri e farabutti.

marcs

Gio, 15/08/2019 - 19:31

Nell'articolo si dice che "... ha fatto riferimento alle persecuzioni, alle torture e alle discriminazioni verificatesi durante il periodo hitleriano", ma le leggi razziali del 1938 sono state promulgate da Mussolini non da Hitler , perché voi fascisti da strapazzo mentite anche su questo ?

baronemanfredri...

Gio, 15/08/2019 - 19:32

C'E' CHI HA SCRITTO SALVINI NON ODIA ED HA RAGIONE ALTRIMENTI ERA ISCRITTO AL PD O LEU O QUALCHE ORGANIZZAZIONE DI SINISTRA CATTOCOMUNISTA.

rossoarciere

Gio, 15/08/2019 - 19:33

ma quali organizzazioni di sinistra ci sono dietro questa??????????????????? ????????????????????? non e' certo farina del suo sacco!!!!!!!!!!!!!!!

ESILIATO

Gio, 15/08/2019 - 19:35

Che qualifiche ha questa individua per poter vivere in Italia alle spalle dei nostri contribuenti? Salvini fai investigare.

rossoarciere

Gio, 15/08/2019 - 19:36

certo che i sinistri nellìappoggiare simili richieste non fanno altro che darsi la zappa sui piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 19:37

E' la stessa donna che continua a derubare i concittadini, non paga le spese, non manda i figli a scuola, promette una pallottola in testa a Salvini?

marcs

Gio, 15/08/2019 - 19:40

Agosvac forse sei tu che dovresti studiare dal momento che ci sono circa 70 mila rom con cittadinanza italian, un esempio per tutti era Moira Orfei e che per la quasi totalita lavorano regolarmente e contribuiscono allo sviluppo culturale del nostro paese, alcuni fanno gli artisti di strada, altri lavorano nell'agricoltura e i aoccupano dell'allevamento degli animali. Poi é vero che nell'immagimazone collettiva "gli zingari" sono tutti delinquenti, ma non é cosi. Informati meglio prima di parlare.

killkoms

Gio, 15/08/2019 - 19:42

@lorenzovan,per parafrasare una battuta del duo comico "ale e franz",si può dire che "una persona per bene si aspetta dei ro/ms come vicini,così come l'uomo comune della casa si aspetta un infarto"!

daniloemme

Gio, 15/08/2019 - 19:52

Roba da Matti...Questi topi da Fogna si permettono pure di alzare la testa e ribellarsi alle giuste leggi civili

Adespota

Gio, 15/08/2019 - 20:20

La miglior risposta potrebbe essere un referendum consultivo, così formulato: "Chi vorrebbe avere rom o sinti come vicini di casa o di zona voti sì" La signora constaterebbe che non avrebbe contro solo Salvini.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 15/08/2019 - 20:41

La signora riferisca all’ONU come vivono, come si mantengono, se rispettano le leggi, se sono ossequiosi delle regole della civile convivenza, se mandano i bambini a scuola, se le loro donne hanno pari diritti, se inquinano o differenziano... poi magari giungiamo a conclusioni circa la loro integrabilità. Scatta l’operazione “vittimismo” ROM... spiegate perché gli stessi Rumeni vi tengono chiusi e confinati nei vostri villaggi... siete voi che dovete cambiare e non la società civile che vi sopporta da troppo tempo. Il problema vero, care vittime dei tentativi di olocaustizzarvi da parte di Salvini, siete voi che non provate più vergogna per il vostro fraudolento parassitismo.

lappola

Gio, 15/08/2019 - 21:00

Risposta all'ONU: E voi trovate un porto dove sbarcare i clandestini, che non sia in Italia, e Salvini è già fermato.

zen39

Gio, 15/08/2019 - 21:02

Non è un attacco a Salvini dietro c'è tutta un'organizzazione. Lo scopo è bloccare il sovranismo la bestia nera del NWO perchè mette a repentaglio il suo "sovranismo" il più pericoloso perchè vuole comandare a prescindere dai popoli. Tutti vogliono comandare ma senza il popolo fra i piedi. Questo è "sovranismo oligarchico" della peggiore specie. Povero Salvini ma come si fa a darli del dittatore, non ha nè la stoffa nè la capacità: è troppo ingenuo. Sarà un po' esuberante ma non ha l'istinto del killer come molti politici della sinistra. Tutto questo odio che si tirato addosso è generato perchè sta cercando di mettere un po' d'ordine nel paese. Ma si sa il popolo italiano è individualista è trasgressivo.

caren

Gio, 15/08/2019 - 21:07

Ha ragione la sig.ra. Non se ne può più di questo Ministro che vuole assolutamente rimettere ordine e legalità. Ma dove è scritto, basta.

Riccardo111

Gio, 15/08/2019 - 21:12

Speriamo che sia una di quelle Rom altruiste e anti-razziste che riempiono le case di regali, che fanno beneficienza e lavorino duro per il bene del paese. Sono sicuro che questa sia una Rom esemplare, perché è noto che tutti i Rom siano perfetti lavoratori e soprattutto quando entrano nelle case degli Italiani lo fanno per lasciare oggetti e non per togliere oggetti. Anche nella metro di Roma è possibile vedere Rom che riempiono gli zaini dei turisti di soldi, orologi. Sono umanitari e generosi per natura i Rom.

Rixga

Gio, 15/08/2019 - 21:15

Assurdo che qualcuno che semplicemente non rispetta i diritti minimi degli altri (es la proprietà privata) chieda rispetto per se stesso e la loro malagenia

Abit

Gio, 15/08/2019 - 21:21

Immagino che Mme Di Rocco abbia anche spiegato chiaramente come e dove vive la maggior parte dei Rom e Sinti italiani!

TitoPullo

Gio, 15/08/2019 - 21:21

MARMAGLIA!!

stopbuonismopeloso

Gio, 15/08/2019 - 21:22

dovrebbe denunciare anche almeno 40 / 50 milioni di Italiani ed extracomunitari onesti, tutti odiano chi delinque come fanno i rom

Reip

Gio, 15/08/2019 - 21:23

BISOGNEREBBE INCARCERARE QUESTI ANIMALI AI LAVORI FORZATI...

mozzafiato

Gio, 15/08/2019 - 21:26

Bene ! Ora con il prossimo governo 5st/PCI anche gli zingari potranno tornare a rubare ed a delinquere con la certezza matematica dell'impunita' ! Beh per 3,5 anni, ruspe e galere, resteranno lontane dai loro villaggi e quindi potranno dormire sonni tranquilli ! Avanti popolo !

mozzafiato

Gio, 15/08/2019 - 21:35

ehhh gia' ! Sbattere in galea gli zingari ladri e delinquenti, e' un vero e proprio oltraggio al pudore ! E' un atto BARBARO RAZZISTA E PURE FASSISTA ! Insomma ! Loro devono continuare a rubare impunemente ! Salvini il fassista, non vuole ficcarselo nella zucca, che rubare, vivere serenamente in perfetto anonimato senza pagare un euro di tasse ed imposte, e' un mestiere come un altro ! Cavolo ! Salvini per favore, lasciali in pace a lavorare per sfamare le loro dolci sterminate famiglie !

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 15/08/2019 - 21:38

Invece di pubblicare questi sterili articoli, pubblicate i nomi di quelli che assistono queste zecche, autentici parassiti della società, e che ne curano gi interessi contro gli interessi di tutta la nazione.

mozzafiato

Gio, 15/08/2019 - 21:41

LORENZOVAFF se non le spari grosse, non riesci a vivere serenamente vero kompagno ? Io non so chi ti da la faccia di .... per scrivere simili orripilanti scemenze ! CREDO CHE TU SIA SOTTO L'EFFETTO DI POTENTI ALLUCINOGENI E NON SAI NEMMENO QUELLO CHE SCRIVI QUI PER POI RITRATTARE COMICAMENTE ! Vabbe' ... prendiamoti per quel povero diavolo che sei

Royfree

Gio, 15/08/2019 - 21:55

La Rom ha ragione. In considerazione che il nostro sistema giudiziario, la nostra interpretazione di Democrazia, l'estremizzazione dei diritti degli uomini, l'incapacità, per decadimento culturale, di riconoscere il giusto e il sbagliato l'occidente è ormai plasmato a tutela e a salvaguardia della feccia umana e ciò che ne deriva. Rassegnamoci.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 15/08/2019 - 22:49

Presto gli zingari denunceranno i derubati qualora non consenzienti ad esserlo. Con l'applauso delle toghe rosse.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 23:23

@cape code - machè guru il lorenzovan. E' la loro feccia, il loro meticcio che pensa di essere un intellettuale, invece capisce nulla. Mi pioacerebbe sapere che titolo di studio ha. Equivalente al loro ministro dell'istruzione con la parrucca rossa?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 16/08/2019 - 00:19

Uscire dai "ghetti" e da alcuni riprovevoli "stili" di vita non e' facile ma non e' con le ruspe e le becere, xenofobe parole che ne usciremo...anni fa con una piccola comunità cristiana, siamo state/i ospiti, per un incontro culturale di un piccolo organizzato, regolare campo ROM, pulito, decoro, bimbi a scuola adulti con regolare lavoro aperti e disponibili, caffè, chiacchierata, gentili, bimbi gioiosi e dedichi al gioco allegri "lavati, puliti, stirati"...anche pochi giorni fa ho letto di ragazzine/ragazzini ROM con madri che si sono illuminate e grazie all'aiuto di insegnanti assistenti sociali e volontari si sono si stanno diplomando, hanno trovato lavoro e casa...gli va data una mano e non una ruspa...da cui il passo verso il forno hitleriano è breve. Una Terra una sola Umanità.***

Giustopeppe