Rom circondano un papà e tentano di rapire neonata

Due rom hanno tentato di rapire una neonata di 7 mesi. Mentre il padre preparava il seggiolone hanno preso di mira il passeggino

"Aveva le mani nella carrozzina di mia figlia". È il racconto di Simona Uguzzoni, mamma di una bambina di 7 mesi, che ha sporto denuncia dopo che due rom hanno tentato di rapire la piccola dal passeggino a Vignola, in provincia di Modena

Le due rom e il tentativo di rapimento

"Due zingare hanno tentato di sottrarre mia figlia dal passeggino". Lo scrive su Facebook per avvertire amici e conoscenti che hanno figli. Poi dalle pagine de Il Giorno racconta la drammatica sequenza di eventi che per poco non le hanno portato via la figlia. Eventi che hanno il volto di due donne zingare. "Mio marito era uscito di casa nei pressi della stazione delle corriere con la piccola e stava per salire in auto. Ha appoggiato l’ovetto a fianco dell’auto per aprire la portiera e metterla a bordo". Prosegue con voce cola d'angoscia: "Non appena però ha appoggiato a terra il seggiolino, è sbucata una donna con un fazzoletto legato in testa che ha iniziato a parlargli in un italiano molto stentato".

Spiega che il marito ha visto un'ombra dietro di lui, "e infatti c’era un’altra donna (sempre col foulard) chinata sulla bimba che manovrava: la sua netta sensazione è che stesse cercando di sottrarla dall’ovetto". Le due rom hanno subito rpeso di mira la carrozzina con la piccola. Il marito della donna però non ha reagito prontamente: "Con un calcio ben assestato l’ha respinta e poi si è fiondato sulla piccola per vedere come stesse". Nessun trauma per la neonata. Così, come racconta sul quotidiano, "ha caricato nostra figlia sull’auto ed è partito alla ricerca delle donne".

Un ricerca vana: le due donne zingare si sono dileguate, "sembra si siano volatizzate" precisa la madre della bambina. Un dettaglio sospetto che ha portato i genitori ha pensare che "qualcuno nei paraggi fosse pronto con un’auto: ma questa è solo una nostra supposizione".

La denuncia

L'accaduto è stato subito segnalato alle forze dell'ordine. Ora la donna ha solo molta paura. "Non riesco a non pensare che se ci fossi stata io al suo posto sarebbe potuta finire diversamente. E l’idea non mi dà pace. Ora temo ogni volta che esco di casa con mia figlia e questo non è giusto. Noi cittadini abbiamo il diritto di non sentirci e vivere in costante pericolo".

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Mar, 07/06/2016 - 11:42

Non bisogna preoccuparsi....questa è cultura!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 07/06/2016 - 11:53

Le risorse della Sboldrinova...dei buonisti dei no tav dei si casa occupata...insomma che pagliacci legalizzati da Voi dementi di sinistra...

killkoms

Mar, 07/06/2016 - 11:56

tra un pò i soliti buonisti diranno che si è inventata tutto,o che magari ha travisato un gesto di ammirazione per la bambina delle 2 zingarelle..!

Una-mattina-mi-...

Mar, 07/06/2016 - 12:05

La cultura boldrinica, pur istigata, resta quella che è

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 07/06/2016 - 12:09

La vogliamo mettere in GALERA questa gentaglia? Questi episodi comunque spero facciano aprire gli occhi a tutti i benpensanti kattokomunisti favorevoli a rom, musulmani e accozzaglia varia.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 07/06/2016 - 12:12

di fronte ad una scena del genere penso che darei sfogo ai più bassi istinti senza preoccuparmi di pestare due donne

paco51

Mar, 07/06/2016 - 12:12

nulla da dire con un'arma sei sempre con una possibilità.Costituzione da buttare subito!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 07/06/2016 - 12:15

"La proprietà privata non esiste", sentenziava Marx, e i Rom sono marxisti...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 07/06/2016 - 12:26

Ma no, trattasi, come al solito, di fraintendimento delle intenzioni delle onestissime zingare. Volevano solo fare ghirighiri alla piccola. Questa sarà le giustificazione di prassi che gli zingofili legulei addurranno a difesa delle vessate anime pie nomadi che ci gratificano della loro presenza. D'altra parte, siccome non c'è mai stata condanna di nomadi per rapimento trattasi solo di leggenda metropolitana. Quindi, ocio, cari genitori, che in galera ci andate voi per razzismo e discriminazione contro le minoranze.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 07/06/2016 - 12:27

Ma adesso i tentativi di rapimento si denunciano su facebook e non in una caserma dei Carabinieri?

IDRIVE

Mar, 07/06/2016 - 12:48

Non mi stupirei se arrivasse una condanna al genitore che ha sferrato il calcio...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 07/06/2016 - 12:58

Non mi stupirei che fosse tutto finto: episodio costruito ad arte per concludere (magari tra un paio di giorni) che non trovandosi le zingare (volatilizzate!!!) fosse un'odiosa invenzione per discriminare le preziose risorse. Dubito che se l'episodio fosse successo davvero il papà dopo aver dato un "calcio ben assestato" si sarebbe rivolto alle forze dell'ordine. Dubito che due zingare "ruberebbero" una bimba ad un papà per giunta automunito... molto più facile colpire una mamma da sola al parco.

Malacappa

Mar, 07/06/2016 - 13:44

Ma quando cacceremo dal territorio sti delinquenti,governo traditore sveglia o dobbiamo farlo noi veri italiani.

Fjr

Mar, 07/06/2016 - 13:47

La prossima volta papà di fianco all'ovetto tieni una bella mazza da baseball e nel caso comincia a picchiare duro vedrai che la prossima volta ci pensano due volte ad avvicinarsi ,

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 07/06/2016 - 14:17

Indagate immediatamente la mamma ed il papà per..calunnia e razzismo!! Non è possibile che delle zingare(vocabolario Zanichelli) per culrura e tradizioni ,cerchino di rapire infanti!La presidenta dixit!

Finalmente

Mar, 07/06/2016 - 14:31

magari dopo la provincia di Udine, anche la comunità di Vignola potrebbe spendere 40.000 euro per spiegare a questa feccia il termine legalità... altrimenti il governo può fare qualcosa che chiediamo da tempo, girarsi dall'altra parte, questo problema lo risolviamo fra di noi...

vince50_19

Mar, 07/06/2016 - 14:57

El Presidente - "L'accaduto è stato subito segnalato alle forze dell'ordine. Ora la donna ha solo molta paura." ...

katy61

Mar, 07/06/2016 - 15:00

EL PRESIDENTE... l hai letto bene l articolo?? cmq potete stare più attenti agli errori di scrittura...

Marzio00

Mar, 07/06/2016 - 15:16

Ammesso e non concesso che le Forze dell'Ordine le individuino che cosa possano fare? E' nella cultura ROM per cui non facciamo discriminazioni!

fedeverità

Mar, 07/06/2016 - 15:20

Boldrini.......

Mr Blonde

Mar, 07/06/2016 - 15:47

Roberto_70 PESTARE due donne in un occasione del genere non è basso istinto ma credo sia il minimo. Se poi la vogliamo ancora buttare in politica quelle stanno lì da decenni altro che (s)boldrini, tra l'altro sono in genere italiani da generazioni. A quando invece una riforma del codice che le sbatta dentro x 20 anni? Non lo vedo nei programmi dovesse capitarci poi qualche amico degli amici

Boxster65

Mar, 07/06/2016 - 15:48

Se sente questo racconto la Boldrini fa mettere dentro i genitori di Vignola.... una Risorsa, soprattutto se ROM, non farebbe mai nulla del genere. E poi dare un calcio ad una ROM è un atto di palese razzismo....

Blueray

Mar, 07/06/2016 - 15:55

L'insicurezza è dilagante e generalizzata. Siamo diventati un Paese del terzo mondo. Paese di sinistri sinistrati che non percepiscono il problema finchè non ci cascano dentro di persona.

pastello

Mar, 07/06/2016 - 16:07

Basterebbe non votare renzi e i cattocomunisti e le cose si risolverebbero. Purtroppo, come domenica, molti li hanno votato ed altrettanti non hanno votato e quindi godetevi questa italietta.

Raoul Pontalti

Mar, 07/06/2016 - 16:21

L'ennesima bufala! o l'episodio è inventato di sana pianta o è un fraintendimento, posto che NON RISULTANO RAPIMENTI DI BAMBINI DA PARTE DI ZINGARI IN TUTTA EUROPA! E oggi la verifica è semplice (e negli effetti attuata quando si rinvengono bimbi biondi in compagnia di zingare dalla pelle olivastra e capelli corvini e mancano documenti come il certificato di nascita)) e si basa sul DNA: sempre negativi. Le zingare non rapiscono bambini ma rapinano le loro mamme o semplicemente le derubano. Tutto il resto è leggenda metropolitana. Nel caso di specie si è tratttao di fraintendimento circa le effettive intenzioni delle zingare oppure d ibufala razzistica da perseguire a termini di legge.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 07/06/2016 - 16:50

El Presidente 12e27 carissimo , secondo Te oggi nell'Italietta ROSSA, fa piu "RUMORE" una denuncia ai carabinieri o una denuncia su FACEBOOK???lol lol. Saludos dal Nicaragua.

kayak65

Mar, 07/06/2016 - 17:03

e pensare che l'argentino col titolo di papa ha pure Benedetto questa maledetta stirpe

kayak65

Mar, 07/06/2016 - 17:06

pajasu75 le se ne intende di rapimenti...ma mi faccia il piacere

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 07/06/2016 - 17:47

Raoul Pontalti Mar, 07/06/2016 - 16:21 L'ennesima bufala! o l'episodio è inventato di sana pianta o è un fraintendimento, posto che NON RISULTANO RAPIMENTI DI BAMBINI DA PARTE DI ZINGARI IN TUTTA EUROPA! Tel chi la spiegassione. E' sempre la stessa ed è geniale. Negare, sempre negare, a far così sparirebbero pure tutti i reati. Basta non perseguirli e dire che non esistono.