Rom violenti e fuori controllo: a Firenze sono loro i padroni

I rom fanno da padron nei parcheggi e qui ci vivono abusivamente. Un nomade ha perso il controllo del suo camper e per poco non finiva in tragedia

Rom violenti e fuori controllo. A Firenze come nel resto d’Italia, dove non mancano baraccopoli abusive e parcheggi comunali trasformati in veri e propri campi rom. Parcheggi inviolabili, come quello dell’Isolotto di Firenze dove vivono a bordo di roulotte e camper decine di sinti. Un incubo per i residenti che da tempo denunciano. Inutilmente. Ieri sera l’ennesima tragedia sfiorata quando un rom, che vive accampato lì con la sua famiglia, forse in stato di ebrezza, ha perso il controllo del suo camper e, a tutta velocità, è andato a sbattare contro le auto parcheggiate, distruggendole. Dopo l’urto è fuggito con il camper distrutto. A bordo del mezzo anche un bambino visibilmente impaurito.

“Ha iniziato ad andare volutamente a zig-zag nel piazzale investendo tutte le auto in sosta. Per la forte velocità ha urtato e ribaltato pure una macchina. Abbiamo sentito un grande boato, sembrava fuori di testa - ci dice Davide, testimone oculare -. È ripartito non si sa come, con il camper tutto distrutto. Abbiamo provato a dirgli di fermarsi ma è fuggito, abbiamo rischiato di essere investiti. La situazione era surreale, sembrava di essere sul set di un film hollywoodiano. Il camper non si fermava. È un miracolo se non ci sono stati feriti. All’interno della macchina che ha investito per prima c’era un papà con una bambina, erano scesi un secondo prima del violente impatto. Ha distrutto tutto, forse ha litigato con la moglie.”

Questa non è la prima volta che le famiglie rom, che occupano abusivamente il parcheggio, creano problemi ai residenti. Solo qualche settimana fa gli abitanti avevano denunciato alla polizia locale l’occupazione dei parcheggi. I rom si sono impossessati della zona e hanno trasformato un’aiuola in una discarica. “Non si può vivere così – ci dice la signora Adele – da quando ci sono loro in giro abbiamo paura di essere derubati. Si vede, vanno in giro tutto il giorno. Come fanno a vivere? Come fanno ad andare avanti? Mi chiedo come mai il comune non accia nulla per mandarli via, non è normale che si accampino qui, in un parcheggio.”

Commenti
Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 18/06/2019 - 21:35

informare il sindaco,lui ha ben altro da fare, ma visto che lo avete votato recentemente....godetevelo, tra compagni ci si capisce e ci si aiuta

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/06/2019 - 21:35

QUESTO, ALTRO E DI PIU' NELL'EX ITALIA POST DILUVIO IMMIGRAZIONISTA

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 18/06/2019 - 21:35

Capperi, avete rivotato il sindaco da poco, godetevelo!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 18/06/2019 - 21:36

SINDACO di FIRENZE...dove sei ? fai qualcosa per questi poveri ZINGARI, che vengono disturbati dai fiorentini...

perseveranza

Mar, 18/06/2019 - 21:36

A Firenze hanno appena rivoltato Il PD Nardella, dunque si vede che a loro va bene così. Poveracci rincitrulliti dall'ideologia. Ma quando capiranno?

Reip

Mar, 18/06/2019 - 21:51

ESISTONO LE PRIGIONI...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 18/06/2019 - 21:56

Animali indegni di vivere in una comunità umana.

Mauritzss

Mar, 18/06/2019 - 21:56

Avete riconfermato Nardella, adesso tenetevelo . . .

maurizio50

Mar, 18/06/2019 - 21:57

Scherzate?? Due mesi fa Nardella, uomo della super accoglienza a Rom e Africani, è stato riconfermato Sindaco senza nemmeno il ballottaggio. Vuol dire che a Firenze a più della metà degli abitanti va bene così. E continuate per altri cinque anni a godervi Rom e Africani!!!!!!

claudio faleri

Mar, 18/06/2019 - 22:00

questo grazie alla sinistra

LucaLiv

Mar, 18/06/2019 - 22:28

L'amministrazione di sinistra ha rivinto a furor di popolo da pochi giorni, quindi è tutto a posto! Ma perché vi lamentate!?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/06/2019 - 22:35

Sig.ra Adele, per chi ha votato!!!! Nardella!AHIAHIAHIAHIAI.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 18/06/2019 - 22:37

Di che vi lamentate fiorentini? Votate Nardellah? Tenetevi Sinti e sporcizia e muti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/06/2019 - 22:46

Solo a Firenze?

Teobaldo

Mar, 18/06/2019 - 23:39

..ma di che si lamentano? hanno appena ri-confermato il sindaco del PD Nardella in arte Dario..vuol dire che a loro va bene così...

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 19/06/2019 - 00:54

Fiorentini avete VOTATO per i comunisti per cui non esiste la botte piena e la moglie ubriaca: abbiate coerenza e dignità e tenetevi i ROM e combriccola, il vostro sindaco e la signora del lessico che appoggia il vostro partito vincitore afferma che sono una risorsa!

Ritratto di perrito

perrito

Mer, 19/06/2019 - 06:11

Come si dice 'mal voluto non è mai troppo'. Cari fiorentini ve lo siete votato Nardella?...Sì?...e ora ve lo ciucciate!

Aegnor

Mer, 19/06/2019 - 06:59

Non per niente l'emirato di Al Nardellah è riconosciuto in tutto il mondo come esempio di integrazione e rispetto delle regole civili

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/06/2019 - 08:11

Inutile sempre rimarcare che se hanno votato, se hanno, chi si lamenta magari non ha votato Nardella.

giovanni951

Mer, 19/06/2019 - 09:33

il piddino nardella non ha nulla dadire?

GioZ

Mer, 19/06/2019 - 10:01

Pensavo che avendo avuto Renzi e avendo riconfermato Nardella i Fiorentini se la godessero la loro splendida città. E invece...porte chiuse se non sei Toscano, ma via libera all'immondizia!

steacanessa

Mer, 19/06/2019 - 10:23

Bischeri, bischeri, bischeri che si ritengono la crema del mondo. Quelli bravi furono i vostri antenati, voi siete gli indegni successori.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 19/06/2019 - 10:27

Invece bisogna ammirare i rom. Come minoritarie truppe di occupazione in tempo di teorica pace - in realtà, nella brutale quotidianità, siamo in guerra - essi sanno organizzarsi per far pesare la loro presenza anche nei confronti di una maggioranza come può essere quella di una città più o meno grande. Essi sanno che ci troviamo nella dimensione della Legge Suprema. La maggioranza dei cittadini non lo sa: s'illude di vivere nello Stato di Diritto. Ai cittadini basta avere la consapevolezza di vivere nella dimensione in cui vige la Legge della Giungla per adeguarsi e tentare di contrapporsi ai rom. Poi è tutta questione di sapere organizzarsi. Evidentemente sotto l'aspetto militare.

Balollo

Mer, 19/06/2019 - 11:00

avete mai letto "Elianto" di benni"? Dove un entità superiore rappresentata da tg e informazione tiene alto il livello della paura per fare in modo che i cittadini restino preoccupati e vigili. ormai quando vedo notizie su extracomunitari, nemmeno guardo, è "il giornale" con i borghesucci che lo leggono

Balollo

Mer, 19/06/2019 - 11:11

Perdonate la mia ignoranza, una domanda. ma nelle città amministrate dal cx non esistono i rom?

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 19/06/2019 - 11:43

Li hanno voluti sono a casa loro. Chiedete al PD.

Trinky

Mer, 19/06/2019 - 11:45

Si può dire chissenefrega e che i fiorentini si arrangino visto che gli sta bene così visto la percentuale di voti che hanno dato all'attuale sindaco?

Tenedotante

Mer, 19/06/2019 - 11:58

Tu ha' voluto la bicicletta Nardella? Tu pedala...

Antibuonisti

Mer, 19/06/2019 - 12:08

Imparate a votare .

gio777

Mer, 19/06/2019 - 21:46

A FIRENZE VA TUTTO BENE COSI' DA 70 ANNI VOTANO I COMUNISTI. A LORO STA BENE COSI'. CONTENTI LORO CONTENTI TUTTI!!!!