Rom investe nove persone: condannato a 6 anni

Scorazzare a 180 km/h, ferire 9 persone e ucciderne una, investendola con un'auto, può costare solo 6 anni di carcere

Scorazzare a 180 km/h, ferire 9 persone e ucciderne una, investendola con un'auto, può costare solo 6 anni di carcere. E’ arrivata la sentenza per il tragico investimento Primavalle, dove tre giovanissimi rom, scappando da un posto di blocco, hanno ucciso una donna di origine filippina, Corazon Abordo Perez, e ferito diverse altre persone.

Nelle scorse ore, il minorenne che era alla guida dell’auto è stato condannato a sei anni per omicidio colposo. Una sentenza destinata a far discutere, perché – se è vero che i familiari della vittima si erano subito detti disposti a perdonare – l’avvocato di parte civile, Valentina Chianiello, che difende i diritti della famiglia di Corazon, aveva sottolineato il desiderio di avere giustizia: “Non chiediamo soldi. La famiglia della vittima non chiede un risarcimento in denaro. Pretende solo giustizia”. Anche il pubblico ministero, da parte sua, aveva chiesto una condanna esemplare: 16 anni di carcere. Invece, la sentenza del Tribunale dei minori ha condannato il 17enne per omicidio colposo e lo ha assegnato a una comunità.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 24/11/2015 - 13:28

spero che qualche anima buona in carcere si occupi definitivamente di questa feccia rom

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 24/11/2015 - 13:43

schifo

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 24/11/2015 - 13:47

"...la sentenza del Tribunale dei minori ha condannato il 17enne per omicidio colposo e lo ha assegnato a una comunità". E quindi nemmeno un giorno di carcere! Ora i vari RaulPontanlti, LiberoPeniero77 e compagni vari esulteranno per l'espressione del recupero del condannato, saranno entusiasti perchè al termine di questo meravigliso percorso l'assassino (perchè questo è!) sarà diventato un giovane modello, perchè la vita (dei deliquenti ovviamente!) è sacra, dimenticando il dramma di tutti quelli che questa tragedia l'hanno subita e alla quale non ci potrà mai essere adeguata consolazione. Una sentenza di questo tipo è di fatto la legittimazione di questo tipo di reati! Altro che omicidio stradale...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 24/11/2015 - 13:54

qualche cre.tino di sinistra ha ancora dubbi sulla magistratura e sul sistema della giustizia da riformare? Guarda caso, Berlusconi ha hagione … :-)

nessundorma1

Mar, 24/11/2015 - 14:01

la nostra giustizia è vergognosa. auguro al giudice di morire investito da uno zingaro

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 24/11/2015 - 14:01

povera comunità.

Libero1

Mar, 24/11/2015 - 14:02

Che schifo. Questa e' la giustizia italiana.Un rom investe a 180 km/ora 6 personone,ne uccide una e lo condannano a 6 anni, Berlusconi solo perche' si porta a casa sua le ragazze lo vogliono condannare a 7 anni.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/11/2015 - 14:07

Loro essere buoni con antichi costumi ed antiche tradizioni,vittime della società egoista che non li capisci e non vuole lasciargli le proprie cose...speriamo che un domani sia "riconoscente" verso chi lo ha lasciato libero

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 24/11/2015 - 14:09

Beh solo sei anni in Comunità perchè non aveva l'aggravante di essere Italiano.Per gli Italiani sarebbero stati 30 anni di carcere duro.

Lucky52

Mar, 24/11/2015 - 14:11

Condannare il giudice a 20 anni per manifesta incapacità no? Se il colpevole fosse stato italiano ed avesse investito nove rom magistratura democratica gli avrebbe inflitto l'ergastolo. Povera Italia come sei caduta in basso.

Fracassodavelletri

Mar, 24/11/2015 - 14:16

Ennesima figura di mexxda. Giustizia da paese dei ballocchi

Pinozzo

Mar, 24/11/2015 - 14:16

Purtroppo l'omicidio colposo in questi casi prevede da due a sette anni, il giudice non ha fatto che applicare la legge (anzi e' stato abbastanza severo perche' poteva dargliene due). Perche' i vostri idoli preg e tombini di ghisa non fanno una proposta di legge piu' severa invece di sparare panzane su flat tax al 15%? Perche' non l'hanno cambiata quando erano al governo? Lamentatevi con loro non con i giudici.

gneo58

Mar, 24/11/2015 - 14:24

per PAJASU75 - concordo - comunque capitasse a qualche mio familiare io a uno cosi' gli auguro di farsi quanti piu' anni possibile di galera perché quando esce io lo aspetto fuori e lo concio talmente tanto da renderlo invalido al 100% tutta la vita e preghera' il suo dio di morire il prima possibile.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 24/11/2015 - 14:25

Vi dico io in quale comunità dovrebbe andare, in galera e in una cella con qualche detenuto con tendenze mascoline. Si risolverebbe la questione.

Ritratto di Tuula

Tuula

Mar, 24/11/2015 - 14:33

6anni di galera non li farà mai.Bisogna mettere in galera i giudici

VESPA50

Mar, 24/11/2015 - 14:33

Io non trovo più aggettivi per definire questo schifo di magistratura. Vorrei solo sapere se il rom avesse investito un figlio o un fratello del giudice se la sentenza sarebbe stata la stessa. Comunque sappiano giudici e politici che la gente ormai non ne può piu di queste sentenze che fanno ridere l'intera europa.

aitanhouse

Mar, 24/11/2015 - 14:35

attenti,attenti , questi sono risorse, e come si fa a mettere in galera per una trentina d'anni le risorse?chi ci pagherà poi le pensioni? chi terrà puliti i portafogli degli italiani? chi occuperà quelle case che gli italiani si intestardiscono a tenere vuote? chi porterà via quelle brutte borse al braccio delle italiane? riflettete gente... riflettete....

beale

Mar, 24/11/2015 - 14:41

ma alla scuola di formazione dei giudici, cosa insegnano?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 24/11/2015 - 14:46

Ormai qui noi italiani dobbiamo sentirci ospiti, in casa propria a comandare sono ROM E TUTTI QUANTI SONO GIUNTI,MA NON NOI EX ITALIANI. Prendiamoci anche il caso che alcuni insegnanti non facciano più rispettare la nostra religione, Via i Crocefissi dalle Aule, non si portano gli alunni a una mostra perché ritenuta sacre, via i presepi. Se anche questi insegnanti che insegnano a non farci rispettare cosa ci aspettiamo? anche chi ci governa non ci fa rispettare, altrimenti prenderebbe questi insegnanti li getterebbe fuori dalla scuola. TENIAMO PRESENTE CHE NON SONO L'ISLAMICI A CHIDERCI QUESTO,SONO INIZIATIVE DI CHI DOVREBBE INSEGNRE I NOSTRI USI LA NOSTRA STORIA LA NOSTRA CULTURA A FARSI SOGGIOGARE DAL LORO BASSO ISTINTO EDUCATIVO

Ritratto di bgtony

bgtony

Mar, 24/11/2015 - 14:53

Sentenza sbagliata intervenga la Sboldrina 6 anni senza una risorsa come facciamo?

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mar, 24/11/2015 - 14:54

x alfredido2: Fabrizio Corona per quattro foto 9 anni ( ma é Italiano!!!) MA CHE CA..O HANNI IN TESTA QUESTI GIUDICI ??? solo la carriera, lo stipendio e le ferie (due mesi all'anno) ??

mariolino50

Mar, 24/11/2015 - 14:56

Sei anni per omicidio colposo ad un minorenne non sono tanto pochi, ai due minorenni di Novi Ligure, che uccisero a coltellate madre e fratello di lei, non certo omicidio colposo ma premeditato, hanno dato dieci anni e sono fuori, in America rischiavano la pena di morte. Ho amici che hanno avuto incidenti con morti, e nessuno lo fa apposta, può capitare a chiunque, basta una frazione di secondo, chi dice che non ha mai commesso infrazioni mente spudoratamente. Con la nuova legge sarà più grave un incidente stradale di un omicidio fatto volontariamente con pistola, coltello o altro, non mi sembra equo.

Italiano_medio

Mar, 24/11/2015 - 14:58

Questa è l'Italia. Ad un ladro di galline magari avrebbero dato di più di 6 anni.

unico1930

Mar, 24/11/2015 - 14:59

Povera ITALIA,in che mani sei capitata. Speriamo solo in qualche carcerato con una mente un po diversa dai nostri politici e magistrati.

BALDONIUS

Mar, 24/11/2015 - 15:00

E la legge sull'omicidio stradale giace ancora in parlamento. E' passata in coda a provvedimenti urgentissimi come lo ius soli e le nozze gay.

vince50_19

Mar, 24/11/2015 - 15:02

No comment!

Antonio43

Mar, 24/11/2015 - 15:09

Questi non sono magistrati, sono burocrati. Applicano quello che c'è scritto nell'articolo che contempla quel reato. Con la macchina a 180 all'ora, mentre scappi dalla polizia, ammazzi qualcuno e dici che non è omicidio volontario? Ma si è proprio sicuri che alla guida ci fosse il diciasettenne e non suo fratello maggiorenne? Che così sì è scampato un bel po' di carcere?

vince50

Mar, 24/11/2015 - 15:09

Nessuna persona sana di mente gli avrebbe inflitto una pena(si fa per dire)così mite,considerando in che modo è avvenuto l'incidente.Secondo me c'è modo e modo per "interpretare"la legge,una mano lava l'altra e quindi va bene così.

maurizio50

Mar, 24/11/2015 - 15:09

La sentenza è una vergogna allucinante e dimostra quanto sia necessario riformare i criteri di selezione dei giudici! Ma, oltre a ciò, diventa scandaloso il messaggio che certa magistratura da tempo ormai fa passare: in Italia se sei zingaro, rom ,sinti, profugo, maghrebino, arabo o comunque musulmano la passi SEMPRE liscia! Ecco perchè tutti i delinquenti del mondo arrivano qui e fanno quel che gli pare: con i giudici italiani, non rischiano mai niente!!!

Rossana Rossi

Mar, 24/11/2015 - 15:11

Questa è la pseudo-magistratura di questo povero pseudo stato targato italietta pd, pseudo-governato da un branco di usurpatori incapaci alleati ad un branco si pseudo-giudici incaricati di far fuori gli avversari politici a suon di spiate nelle mutande mentre i signori rom protetti e mantenuti, fanno ciò che gli pare. E c'è gente che ancora tifa pd. Poveri noi..........

Ritratto di volo30

volo30

Mar, 24/11/2015 - 15:11

Poi si dice che non bisogna esser razzisti. Se fosse stato un Italiano a quest'ora sarebbe già in carcere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 15:23

L'ennesima VERGOGNA DELL'INGIUSTIZIA ITALIANA!!! Nome del giudice per favore!!! Pax vobiscum.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mar, 24/11/2015 - 15:24

Sta arrivando l'ora di "procesare" i giudicii e condanarli!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 24/11/2015 - 15:31

Sentenza mite perche' "tanto la vittima era solo filippina"...Chissa` che nick usa quel giudice quando spara i suoi deliri xenofobi sul Giornale?

polonio210

Mar, 24/11/2015 - 15:36

Mi meraviglia che lo zingaro non abbia chiesto,alle vittime,i danni subiti dalla sua vettura quando scriteriatamente esse si sono gettate sotto:e poi anche i danni morali e materiali per lo stress subito.Con la magistratura che ci troviamo sicuramente alcune centinaia di migliaia di euro li prenderebbe senza problemi e magari anche le case degli investiti.

Blueray

Mar, 24/11/2015 - 15:42

Se già i tribunali ordinari sono quello che sono, e abbiamo avuto esempi eclatanti per confermarcelo, quelli dei minori sono proprio una tragica presa in giro per le povere vittime e le parti civili. Comunque è sbagliato rinunciare ai risarcimenti come parti civili. Così non hanno avuto né risarcimento né giustizia. VERGOGNA TOTALE specie in presenza del nuovo reato di omicidio stradale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 15:54

Scusa è SNIPER, ma dove hai letto che qualcuno ha scritto "tanto la vittima era solo Filippina"mi sono riletto l'articolo piu volte ma non ho trovato quella frase!!!!

momomomo

Mar, 24/11/2015 - 16:19

Avrà promesso di non fare mai più e si sarà mostrato pure un po pentito.....

marco.olt

Mar, 24/11/2015 - 17:22

Se l'omicida era italiano i giudici gli davano l'ergastolo, visto che è zingaxx gli fanno la predica (poverino era distratto dalle dicerie sui ROM)

Giorgio5819

Mar, 24/11/2015 - 17:49

"la sentenza del Tribunale dei minori ha condannato il 17enne per omicidio colposo e lo ha assegnato a una comunità." assegnato a una comunità significa che non va neanche in galera? ho capito male ? E il nome del giudice lo vogliamo divulgare o lo teniamo protetto? Prima o poi beccheranno qualche parente di qualche comunistone, poi vediamo se sono ancora così squallidamente teneri. Feccia rom, gentaglia protetta e autorizzata a delinquere.

gianni59

Mar, 24/11/2015 - 17:51

ma dell'italiano che col camper ha lasciato in terra la ragazza di origine senegalese?.......

Cheyenne

Mar, 24/11/2015 - 18:07

& anni e sono impazziti i magistrati. SUBITO LIBERO STATO FASCISTA. Sperando nella rivoluzione

guardiano

Mar, 24/11/2015 - 18:22

gianni sei il classico ixxxxxxxe, si sta parlando del signorino che ha ammazzato una persona e della condanna stai sul testo, del camper parlane con tua sorella italiota.

Ernestinho

Mar, 24/11/2015 - 18:29

E' semplicemente vergognoso. Ma me l'aspettavo: da questa "giustizia" italiana c'è da aspettarsi di tutto. Sembra che lo facciano apposta ad andare contro sentenze giuste. E i poveri cittadini ONESTI ne pagano le conseguenze! E del padre, pluriintestario di una ventina di auto, che cercava di nasconderlo e di proclamarsi colpevole al posto suo, sviando le indagini, non si è saputo più nulla!

ziobeppe1951

Mar, 24/11/2015 - 18:30

@sniper 15.31....sai che pensavo proprio a te?

Ernestinho

Mar, 24/11/2015 - 18:30

Oh "gianni59". Qui non si parla di razzismo ma di "giustizia", uguale per tutti, anche per i delinquenti italiani!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 24/11/2015 - 18:31

Questa è la vera Italia, che giudici e magistrati vorrebbero avere. Ma quando, non ci saranno più polli da spellare, """CHI PAGHERA I LORO STIPENDI"""??? FORSE LA Merkel!!!

settemillo

Mar, 24/11/2015 - 18:33

Ogni stato ha i giudici che si merita; a noi son toccati i più BRAVI del MONDO ! QUESTI SONO I SOGGETTI CHE CI MERITIAMO. E.... NON LAMENTIAMOCI, SONO QUELLI Più PAGATI DI TUTTO L'UNIVERSO.

Ernestinho

Mar, 24/11/2015 - 18:35

Ma, almeno i danni glieli fanno pagare? Come li hanno chiesti a quel povero invalido, poi deceduto di crepacuore, condannato perché "colpevole" di aver sparato per difendere i suoi poveri beni!

giovaneitalia

Mar, 24/11/2015 - 18:58

La giustizia divina fará il suo corso e un giorno si ritorcerà contro questi giudici che hanno dato questa "pena" irrisoria. Vorrei vedere se questi rom avessero investito e ucciso un familiare di uno dei giudici cosa avrebbero fatto???

Giorgio5819

Mar, 24/11/2015 - 19:01

gianni59, quell'italiano dovrebbe fare la stessa fine che farei fare ai rom, forse non capisci che il rapporto attualmente è 100 a 1. Sveglia.

Malacappa

Mar, 24/11/2015 - 19:04

A morte lo dovevano condannare,se fosse stato italiano?????????

Frusta1

Mar, 24/11/2015 - 19:46

La boldrina cosa dice?Il ministro invisibile della giustizia (ingiustizia) può uscire dal suo torpore e dire una parola di conforto ,di scuse soprattutto,alla famiglia della vittima e a tutti gli italiani onesti? E renzie che è solo bravo a parlare ,perché non fa un sermone , una volta tanto gradito per dire la sua, in un senso o nell'altro? E poi si possono avere i nomi e le foto di questi esimi "giudici"giusto per sputarci sopra? Giustizia italiana sei, nel tuo barbaro sottosviluppo ,lo zimbello del mondo sviluppato.

moshe

Mar, 24/11/2015 - 20:31

... giudici ... un commento sincero e corretto, causerebbe sicuramente una denuncia da parte loro ... IN QUANTO AI ROM ED AI SINTI, C'E' SOLO UN MODO PER PORVI RIMEDIO .....

giosafat

Mar, 24/11/2015 - 20:49

Non potendo più contare sulla magistratura, tutta impegnata ad inseguire sue strane allucinate chimere, abbiamo un unico mezzo per risolvere questi casi qualora si ripresentino: consegnare alle forze dell'ordine i miseri brandelli, quel poco che resta, insomma, dopo una approfondita rieducazione, dell'assassino. Provo paura, e nello stesso tempo parimenti vergogna, per i giudici che ci ritroviamo tra i piedi...e le palle.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 24/11/2015 - 20:49

da vomitare..

Tipperary

Mar, 24/11/2015 - 23:14

Bla bla bla . Tanto nessuno fa niente . Ci sta bene !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 25/11/2015 - 00:59

Bisogna espellere dalla magistratura chi ha ridotto la giustizia a una vergognosa applicazione dell'ideologia personale dei magistrati giudicanti. FUORI DALLA GIUSTIZIA GLI ABUSI IDEOLOGICI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA.

rossini

Mer, 25/11/2015 - 08:21

È inutile, i magistrati sono i veri nemici del Popolo Italiano. Facciamo una magistratura elettiva come negli Stati Uniti.

il nazionalista

Mer, 25/11/2015 - 09:13

Se si trattava di un Italiano che aveva sparato a dei criminali stranieri che gli avevano invaso la casa per rapinarlo, se non per ammazzare lui o qualcuno della sua famiglia, allora erano anni di galera e centinaia di migliaia di euro di risarcimento!!