Rom scoperta a rubare ferisce alla gola il padrone di casa

La donna voleva ripulire l'abitazione di un 52enne casertano durante la notte di Natale, approfittando dell'assenza della famiglia. Scoperta ha aggredito l'uomo con un vetro

Natale di sangue ad Aversa in provincia di Caserta: ladra rom scoperta a rubare dal padrone di casa lo aggredisce alla gola con un vetro rotto. La donna, arrestata dai carabinieri, è finita in carcere mentre l’uomo, un 52enne del posto, è stato salvato in ospedale.

L’episodio, come riporta Il Mattino, s’è verificato nella notte tra la vigilia e Natale. Approfittando dell’assenza della famiglia, la giovane rom – Jelena Dordeveci di 21 anni, risultata residente in un campo nomadi a Giugliano, in provincia di Napoli – s’è introdotta nell’abitazione per fare razzia di preziosi e oro. Però l’imprevisto per la giovane ladra era dietro l’angolo. Infatti, il padrone di casa s’è accorto che qualcuno s’era introdotto nella sua abitazione ed è intervenuto. Scopertala in flagranza, è stato aggredito con un pezzo di vetro. La donna l’ha colpito alla gola e solo per un vero e proprio miracolo non lo ha ucciso. Dopo l’aggressione, la Derdovici ha provato a far perdere ogni traccia di sè dandosi alla fuga.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che dopo qualche giro di pattugliamento della zona dove era avvenuto il furto e poi s’era registrata la feroce violenza, hanno individuato e arrestato la 21enne. Il padrone di casa, un 52enne, è stato immediatamente portato in ospedale. I sanitari hanno subito verificato che la ferita da lui riportata, seppure seria, non gli sarebbe costata la vita. Per lui i medici hanno stilato una prognosi che parla di venticinque giorni di convalescenza.

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 27/12/2016 - 12:31

E non ditemi che questa gente non è immondizia sociale!

Finalmente

Mar, 27/12/2016 - 12:47

Tentato omicidio, lesioni personali, furto, violazione di proprietà privata, omissione di soccorso... c'è un avvocato che conferma ? Siamo intorno ai dieci anni se non di più ? visto che nonostante la giovane età questa deve avere una fedina chilometrica, quindi recidiva... c'è anche un giudice in ascolto ? Le volete dare 10 anni di galera senza condizionale a questa bestia? Meglio se in un carcere fra i peggiori in Italia.

istituto

Mar, 27/12/2016 - 12:54

Come è che Niki Vendola disse nel famoso discorso a proposito dei rom ? "Abbracciamoli tutti sono nostri fratelli (e si riferiva anche ai musulmani in quel discorso)..." Ecco che prima di dire che i nemici vengono dall'esterno e dall'estero, i primi nemici sono i nostri connazionali SINISTRI che aprono le porte a questi individui e permettono loro ogni cosa. Ecco perché il centrodestra comunque sia deve accordarsi ed andare d'accordo sempre. Altrimenti la SINISTRA ed M5S saranno al potere ed i risultati saranno questi.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 27/12/2016 - 12:58

tutti e ripeto T U T T I sanno che i rom si mantengono rubando. Perché' continuano a permetterlo ?. Se qualcuno ha una risposta sensata me la dia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 13:38

Per fortuna, liberi tutti subito. Al contrario l'uomo sarebbe stato incarcerato per numerosissimi anni, con un compendio da recapitare alla risorsa di parecchie centinaia di migliaia di euri. Ma vi sembra giusto tutto questo? Probabilmente è già pregiudicata e avanti con il prossimo. Con la solita pletora di teste rosse a giustificarla e a condannare chiunque reclami. Razzisti al contrario, i peggiori, i rinnegati.

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Mar, 27/12/2016 - 14:24

E che sarà mai? Siccome non c'è scappato il morto, una toga che la rimetta in libertà domani mattina la troverà sicuramente.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 27/12/2016 - 14:35

Patrioti, c'é lavoro per voi!

il corsaro nero

Mar, 27/12/2016 - 14:55

@Blent: dovrebbe chiederlo a Raoul Pontalti o alla professoressa Conviene o a Elkid, loro una risposta la troverebbero sicuramente!

fisis

Mar, 27/12/2016 - 15:00

L'unica arma per combattere tutto ciò è provare a votare destra o estrema destra.

Keplero17

Mar, 27/12/2016 - 15:11

Non sperate in miglioramenti con questo governo/parlamento di sinistra, sarà così fino al 2018.

Antenna54

Mar, 27/12/2016 - 15:29

Il lato peggiore della vicenza è che non sarà sicuramente condannata alla galera per gli anni che le spetterebbero e la ritroveremo in circolazione tra non molto. Questa è la giustizia italiota.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 27/12/2016 - 15:32

il becero padrone di casa, anziche' farsi derubare in puro stile multi-culturale, ha spaventato la risorsa che dunque si e' vista costretta a reagire. forse la condanneranno per eccesso di legittima difesa.

8

Mar, 27/12/2016 - 15:45

Cari italiani, avete voluto "vincere" la guerra ? Allora vi tenete il malsano antirazzismo che vi hanno propagandato e che gente senza stirpe mantiene vivo con il ricatto al fine di sfruttarvi. Avevate la sovranità della vostra terra e conoscevate il valore della dignità. Ora siete un pollaio industriale in balìa di manipolatori della lingua e delle informazioni. Il termine "razzismo" è un ordigno creato ad arte per generare il caos e nella dimensione del caos non esiste giustizia.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 27/12/2016 - 15:49

Serve partito neonazista al potere per cominciare repulisti.

manolito

Mar, 27/12/2016 - 15:49

niente paura con alfano e boldrini siamo al sicuro.........di crepare mentre loro gozzovigliano a nostre spese --- rom significa letteralmente non lavorare rubare e vivere alla spalle altrui --e sono pieni di denaro e oro rubati ma noi li manteniamo..più fessi di cosi

pensaepoiagisci

Mar, 27/12/2016 - 15:56

GLIELI VOGLIAMO DARE UNA 10a DI ANNI DI GALERA O NO?!..ALTRIMENTI QUESTI SIGNORI E QUESTE SIGNORINE PENSANO CHE IN ITALIA E' LEGALE AMMAZZARE LE PERSONE !!!

ziobeppe1951

Mar, 27/12/2016 - 16:00

Cristo è stato crocifisso tra due ladri...bei tempi quando anche loro (i ladri) venivano puniti

greg

Mar, 27/12/2016 - 16:01

Esiste un isola spersa nell'Oceano Pacifico. Si chiama Pitcairn. Ci sono solo 48 abitanti. Proposta, trasferiamo i 48 abitanti e portiamoli in Nuova Zelanda, poi prendiamo tutti gli zingari del mondo e deportiamoli su quell'isola, creiamo una cintura di sicurezza attorno all'isola, ad una distanza di 10 miglia marine, per fare si che nessuno zingaro possa scappare e lasciamoli al loro destino. Vedrete che se vorranno sopravvivere dovranno imparare a coltivare la terra, a pescare, CHE PER LORO SIGNIFICA UNA BESTEMMIA LAVORARE, altrimenti avvenga quello che deve avvenire. Il mondo, senza zingari, sarà sempre e comunque un luogo migliore

rinaldo

Mar, 27/12/2016 - 16:04

di sicuro non verrà condannata e quindi continuerà la sua carriere. E' L'Italia bellezza

il veniero

Mar, 27/12/2016 - 16:14

e allora ? Se lo è cercato . Non si disturba una lavoratrice !

Libertà75

Mar, 27/12/2016 - 16:16

per fortuna che il 52enne non si è difeso, altrimenti a quest'ora sarebbe oggetto di insulti dai PDaffiliati e rischierebbe di perdere casa e denari... tutto sommato, ha salvato la cassa a sto giro, alla prossima non sarà così fortunato

bobots1

Mar, 27/12/2016 - 16:16

Alle sinistre non interessano queste piccolezze...l'importante è essere buonisti...sappiamo che i nomadi ci fregano come possono ma non possiamo farci niente...un grazie ai nostri politici...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 27/12/2016 - 16:32

povera zingara(vocabolario Zanichelli) chissà che paura..spero che l'abbiano subito soccorsa e non abbia subito un trauma "pissicologico" permanente!

Vigar

Mar, 27/12/2016 - 16:34

Integriamoli! Diamo a tutti casa e lavoro (gratis s'intende), lo vuole pure l'Onu!

Garganella

Mar, 27/12/2016 - 16:53

Risorse boldriniane da salvare e proteggere!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 27/12/2016 - 16:59

Una denuncia a piede libero e via...

unosolo

Mar, 27/12/2016 - 17:04

senza pena certa continueranno a fare quello che vogliono , la colpa ? dei giudici buonisti che interpretano le leggi a proprio uso per non essere mirati dalla delinquenza,.,

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 27/12/2016 - 17:34

Occorre disinfestare il paese da questa razza sub-umana

Holmert

Mar, 27/12/2016 - 17:54

Noi non rubare, noi bbuoni, chi dire che noi rubare? Noi vogliamo cassa, noi stare qua senza lavoro, noi volere lavoro. Dall'alto del soglio pontificio: aiutate questi nostri frateliiii e soreleee. E la Boldrina? sono risorse che ci pagheranno le pensioni ed a noi il vitalizio,devono avere case,lavoro e tutto il resto. Cari amici, allora ditemi come fare per arginare questo fenomeno di questi delinquenti usi ed abusi a rubare,unico loro mestiere proficuo,con il quale campano da generazioni e generazioni.Sono come quelle mele marce,messe insieme a mele buone.Nessun contadino le farebbe restare nel cesto e fare marcire anche le altre. chi guida la nostra società invece ci gode e ci invita a farle rimanere. Siamo messi male.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 27/12/2016 - 18:36

Mia moglie dice sempre " Per fortuna in casa nostra c'é sempre odore di polvere da sparo! saluti dalla provence

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 27/12/2016 - 18:58

Il cittadino disarmato in forza di legge è stato praticamente assassinato dallo Stato.

claudio faleri

Mar, 27/12/2016 - 19:18

non gli faranno nulla, interverrà la boldrini dicendo, dipende da carenze affettive, quindi un bel saluto con le scuse per l'arresto, un vitalizio per tutti i parenti e un appartamentino in omaggio

claudio faleri

Mar, 27/12/2016 - 19:19

il grande stalin, provò ad eliminarli, non gli riuscì....peccato

baronemanfredri...

Mar, 27/12/2016 - 19:31

SE QUESTA VENIVA AMMAZZATA SAPETE CHE SUCCEDEVA? CHE I BASTARDI VOLEVANO GIUSTIZIA E LA CASA COME RISARCIMENTO E UN LURIDO MAGISTRATO CHE LI ACCONTENTAVA

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 27/12/2016 - 19:45

"Siate orgogliosi della vostra identità e appartenenza". (La terza carica dello Stato ai Rom, Roma, 8 Aprile 2013).

Linucs

Mar, 27/12/2016 - 19:48

"Rom" -> zingari, razza ladra. Chiamiamo le razze col loro nome, aiuta a capire meglio il mondo che ci circonda.

Ritratto di Toscodiforavia

Toscodiforavia

Mar, 27/12/2016 - 19:49

E' chiaramente un caso di legittima difesa. La giovane sentendosi minacciata, ha colpito con la prima cosa che ha trovato, il pezzo di vetro appunto. Che non avesse intenzione di uccidere è dimostrato dal fatto che la ferita non sarebbe costata la vita. Si accettano scommesse sulla probabilità che questa sia l' opinione della magistratura inquirente.

piazzapulita52

Mar, 27/12/2016 - 22:06

La ROM ha fatto bene come fanno bene tutti gli africani clandestini che usano violenza contro gli italiani. Chi non rende "pan per focaccia" e subisce passivamente la violenza dello straniero senza reagire si merita questo ed altro! E sarà sempre peggio!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 27/12/2016 - 23:58

Eppure c'é ancora qualcuno che asserisce convinto: i rom sono delle bave persone, sono delle risorse, apportano valori. Certo che sanno raccontare bene idiozie.

bobots1

Mer, 28/12/2016 - 01:24

Amettiamo fosse successo il contrario...Apriti cielo...e richieste di denaro a iosa...

cianciano

Mer, 28/12/2016 - 08:06

baronemanfredi. Perfetto. E poi il poverino è morto di crepacuore mentre quei ladri son stati presi altre volte a rubare in giro per la zona.

cianciano

Mer, 28/12/2016 - 08:11

Nel metro di roma tutti i giorni ci son sempre le solite "squadre" di zingare prese a borseggiare.....e tutti i giorni vengono rilasciate per continuare il loro mestiere.....Questa è la patria.