Cronache

Roma, 18esimo bus in fiamme

Ennesimo bus dell'Atac, la municipalizzata del trasporto pubblico a Roma, è andato in fiamme. Si tratta del 18esimo dall'inizio di quest'anno

Roma, 18esimo bus in fiamme

Ennesimo bus andato in fiamme a Roma. Si tratta del 18esimo dall'inizio di quest'anno. Il veicolo, un mezzo Atac della linea 046 ha preso fuoco ieri mattina in via di Carcaricola, fra le zone di Giardinetti e Tor Vergata.

Le fiamme hanno preso subito molta forza mentre il mezzo pubblico si trovava all'altezza del civico 161, poco prima dell'intersezione con via della Sorbona. Danneggiate due auto che si trovavano in sosta dove la vettura dell'Azienda dei Trasporti Pubblica romana ha preso fuoco. Fortunatamente, si legge su Romatoday, non vi è stato alcun ferito e sono state danneggiate soltanto due auto che si trovavano in sosta. Tanta paura anche per i residenti del quartiere che hanno visto le fiamme lambire i palazzi vicini. L'Atac, l'azienda di trasporto pubblico locale della Capitale, dal canto suo, ha specificato: "Per ragioni in corso di accertamento, si è sviluppato un incendio su un bus in servizio sulla linea 046, lungo via di Carcaricola che ha danneggiato completamente la vettura. Non c'è stata alcuna conseguenza per i passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco". Claudio De Francesco, segretario del sindacato Faisa Cisel, invece, ironizza: "Oggi è il mio compleanno e volevo spegnere le candeline su una torta.

Atac mi ha invece riservato una candelona". “


Commenti