Cronache

Roma, aggredito da un tassista per un parcheggio in centro: ora è in terapia intensiva

Il 64enne aveva lasciato la vettura nel posto riservato per acquistare delle medicine per il figlio down che ha assistito all'aggressione

Roma, aggredito da un tassista per un parcheggio in centro: ora è in terapia intensiva

È stato denunciato per lesioni il tassista che mercoledì, in pieno giorno, ha picchiato un anziano a piazza Barberini, nel cuore di Roma, davanti al figlio affetto da sindrome di Down. L’uomo, che dopo l’aggressione era scappato a bordo del taxi, è stato rintracciato dagli agenti del commissariato Castro Pretorio, grazie ai video delle telecamere in strada che hanno ripreso la scena. Secondo quanto si è appreso, quando è stato rintracciato stava lavorando regolarmente, come se non fosse successo nulla.
Intanto la vittima, un 64enne, è ancora ricoverato in gravi condizioni nella terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni. Per le botte ha riportato una frattura del femore, trauma cranico e diverse ferite.

A quanto ricostruito, il pestaggio è scattato perchè l’uomo aveva fermato l’auto, con a bordo il figlio Down, tra due taxi nei pressi della farmacia. "Qui non puoi stare" gli avrebbe detto il tassista, al quale l’uomo ha provato a spiegare "devo comprare solo delle medicine in farmacia per mio figlio e vado via".

Ma il tassista, infuriato, è sceso dalla sua vettura e lo ha aggredito facendolo cadere sull’asfalto, poi è salito sul taxi ed è andato via.

Commenti