Cronache

Roma, anziana muore dimenticata nel bagno dell'ospedale. Infermiera a processo

Un'infermiera dell'ospedale di Roma ha dimenticato nel bagno dell'ospedale una signora malata di tumore. Gli addetti alla pulizia hanno trovato la paziente morta

Roma, anziana muore dimenticata nel bagno dell'ospedale. Infermiera a processo

La signora Lucia era ricoverata in ospedale perché aveva un tumore e soffriva di insufficienza respiratoria, una mattina ha chiesto di andare in bagno, ma l'infermiera la dimenticata lì: così la signora Lucia è morta.

E' accaduto a Roma, all'ospedale Israelitico. Il 2 ottobre 2011, Lucia era ricoverata nel reparto di oncologia per un tumore e per insufficienza respiratoria. Alle 6,45 del mattino aveva suonato il campanello di richiamo per l'assistenza perché sentiva il bisogno di andare in bagno. Arriva l'infermiera, l'accompagna ai servizi, poi la donna finisce il turno e dimentica di compilare il registro delle consegne.

Lucia resta sola nel bagno. L'infermiera si era completamente dimenticata di lei e non ha avvertito i colleghi che la paziente era in bagno. Dopo qualche ora, un addetto alle pulizie trova la signora Lucia accasciata accanto al water con la testa appoggiata al muro.

Come scrive ilmessaggero, immediatamente, l'ospedale aveva denunciato il fatto così che sono scattate le indagini. Inizialmente la procura aveva chiesto l'archiviazione del caso, poi il gip ha accusato l'infermiera di omicidio colposo e a un anno di reclusione.

Ora, il caso è stato riaperto e Lucia rischia di essere indagata anche per abbandono d'incapace.

Commenti