Cronache

Roma, bambine rom all'assalto. Così derubano i turisti

I carabinieri di Roma hanno fermato un gruppo di 5 bambine rom che aveva appena derubato un turista del portafoglio. L'età delle ragazzine va dai 9 ai 13 anni

Roma, bambine rom all'assalto. Così derubano i turisti

Incredulo, sbigottito e frastoranto: non si può descrivere altrimenti la reazione di un turista spagnoloche ieri pomeriggio si è visto accerchiato accerchiato da un gruppo di bimbe rom che volevano derubarlo. Qualche secondo dopo ad accerchiarlo anche i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante in borghese che hanno bloccato le nomadi.

Refurtiva di 600 euro

Il gruppo di rom, composto da 5 bambine di età compresa tra i 9 e i 13 anni e domiciliate nel campo nomadi di via delle Tortore, erano tutte tenuto sottocontrollo. Infatti appena entrate in azione sono state feramte dai militari. Lo sfortunato turista preso di mira dal gruppetto, vedendole piccole e indifese, non ha immaginato gli intenti crimonosi delle 5. Grazie all'intervento dei carabinieri ha potuto recuperare il portafoglio che gli era stato sottratto, all'interno: documenti, carte di credito e 600 euro in contanti.

Dopo i primi accertamenti è venuto fuori che le borseggiatrici avevano alle spalle già diversi precedenti analoghi. La più grande del gruppo, come riporta il Messaggero, è stata portata al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli e le altre quattro affidate al Centro di Primissima Accoglienza di via Annibale Maria di Francia.

L'accusa per loro è furto aggravato in concorso.

Commenti