Cronache

Roma, c'è l'ok allo stadio

La Conferenza dei servizi ha dato l'ok definitivo alla costruzione dello stadio della Roma a Tor di valle

Roma, c'è l'ok allo stadio

La Conferenza dei servizi ha dato l'atteso il via libera allo Stadio della Roma e al progetto che ne permetterà la costruzione a Tor di Valle.

S conclude così una storia iniziata nel febbraio del 2012, ma solo a dicembre di quell'anno fu individuata l'area dove far nascere il nuovo stadio. A marzo 2014 il club giallorosso ha annunciato in diretta televisiva il progetto al Campidoglio. Dopo una delibera di pubblico interesse e una prima Conferenza dei Servizi, a febbraio 2017 Mauro Baldissoni e la sindaca Virginia Raggi hanno annunciato una modifica al piano iniziale e a giugno è arrivata la delibera di pubblico interesse del nuovo progetto da parte dell'Assemblea Capitolina. Oggi l'ok definitivo da parte della nuova Conferenza dei Servizi, che coinvogleva Roma Capitale, Città Metropolitana, Regione Lazio e Stato.

"Sono molto felice per quello che questa decisione può rappresentare per la Città, per lo sviluppo futuro del Club e per i tifosi, a cui vogliamo dare la nuova casa che meritano", ha detto, il presidente della Roma, James Pallotta, "Ci tengo, innanzitutto, a ringraziare le istituzioni e le autorità competenti, che hanno lavorato con dedizione e trasparenza per completare il lungo e complesso iter amministrativo che ha dato il via libera al nostro progetto. Siamo tutti entusiasti di poter iniziare i lavori per costruire uno stadio che renderà i tifosi della Roma di oggi e di domani fieri di indossare i nostri colori e di intonare i nostri cori. Il nostro progetto rappresenterà un elemento di crescita per la città, diventando un piccolo tassello della sua incredibile storia. Sono certo, inoltre, che lo Stadio della Roma sarà molto importante per far tornare il calcio italiano nel posto che si merita. Forza Roma".

"Roma avrà davvero uno stadio fatto bene£, ha aggiunto Virginia Raggi, "Moderno, innovativo ed eco-sostenibile. Abbiamo rivoluzionato e migliorato il progetto dello stadio a Tor di Valle.

La conferenza dei servizi ha riconosciuto l'ottimo lavoro fatto.

Commenti