I monumenti chiusi per sciopero. Rabbia dei turisti a Roma e Firenze

Nelle città italiane i siti archeologici e i musei rimangono chiusi per un'assemblea, ma nessuno aveva informato i turisti. Camusso: "È uno strumento di democrazia". Ma il governo attacca le sigle sindacali

I cancelli chiusi e un cartello, appena fuori dall'ingresso, per avvertire che fino alle 11 di questa mattina al Colosseo non si potrà entrare. Un fatto che i turisti non avevano messo in conto, anche perché dell'assemblea sindacale nessuno li aveva avvertiti, fino a che non se ne sono accorti da soli.

Un problema contro cui hanno sbattuto in tanti, compreso un gruppo di turisti inglesi che, per evitarsi una lunga fila, aveva preso ieri i biglietti online. Peccato che sul sito nessuno spiegasse che il Colosseo sarebbe rimasto chiuso. "Ci saremmo organizzati - hanno raccontato ai giornalisti - Roma è grande, avremmo fatto altro".

Lo stupore non è soltanto dei turisti, ma pure delle guide. Ignara di tutto una ragazza che accompagnava una comitiva polacca. "Faremo prima il Foro", commenta rassegnata, ma aggiunge anche che nessuno aveva avvertito di quanto sarebbe successo. Anche sul posto l'unico avviso si trova all'interno dei cancelli.

E il Colosseo non è l'unico monumento che questa mattina non ha aperto. Sono rimasti chiusi anche il Foro romano e quello Palatino e le Terme di Diocleziano, per la stessa assemblea sindacale, che è durata fino alle 11.30. Problemi anche a Firenze, dove ad aprire in ritardo sono stati Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli.

Roberto Alesse, il presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi, ha commentato i fatti dicendo che è urgente "ricomprendere la fruizione dei beni culturali tra i servizi pubblici essenziali" e chiedendo al governo di ragionare seriamente sul tema.

La risposta è arrivata dal ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, secondo cui "la misura è colma", mentre la Soprintendenza speciale per il Colosseo e l'area archeologica minimizza: "Niente chiusure ma aperture ritardate. Come previsto alle 11.30 hanno aperto".

"Se ogni volta che si fa un’assemblea si dice che non si può, si dica chiaramente che non ci possono essere strumenti di democrazia", è andata all'attacco Susanna Camusso, segretario generale della Cgil. Di parere diametralmente opposto il premier Renzi, che assicura: "Non lasceremo la cultura ostaggio di quei sindacalisti contro l'Italia".

Commenti
Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 18/09/2015 - 11:02

Bastardi si nasce e spesso si diventa. Grazie sindacati di m,

Rossana Rossi

Ven, 18/09/2015 - 11:05

Questa, cari turisti, è l'italietta targata pd. Cosa ci venite a fare?......

linoalo1

Ven, 18/09/2015 - 11:05

Povera Roma!!Non gli bastava Marino e Gabrielli!Ora,per completare l'opera,ci si mettono anche i Sindacati!E,la nostra immagine,nel Mondo,continua a scendere!!!!

i-taglianibravagente

Ven, 18/09/2015 - 11:08

E noi a saperlo saremmo nati altrove.

Anonimo (non verificato)

Ven, 18/09/2015 - 11:08

Ma se marino sciopera restando negli usa perche' i suoi dipendenti debbono comportarsi diversamente ? semo a roooma

Nonlisopporto

Ven, 18/09/2015 - 11:09

la svolta di Franceschini

momomomo

Ven, 18/09/2015 - 11:10

...e perché le assemblee sindacali si devono fare durante l'orario di lavoro e non alla fine dell'orario di lavoro??? Se, all'assemblea sindacale si decide l'interruzione del lavoro, allora si deve comunicare al datore di lavoro la decisione di dichiarare sciopero e, seguendo l'iter previsto dalla legge, si procede con lo sciopero...

maurizio50

Ven, 18/09/2015 - 11:10

Roma?? No!! Dakar!!! Ringraziamo sempre i Comunisti, i lazzaroni, i mantenuti, l'Amministrazione PD e chi li ha votati e li vota!!!!!!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 18/09/2015 - 11:12

Sindacati italiani rovina dell'Italia e cosa ancora più grave dei lavoratori che pagano pure nonostante non facciano i loro interessi. Troppo politicizzati per occuparsi solo dei lavoratori.

il_viaggiatore

Ven, 18/09/2015 - 11:13

E il ministro? Che dice il ministro? Dov'è il ministro? Perché NON SI DIMETTE IL MINISTRO????

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 18/09/2015 - 11:14

Addio Roma; addio Italia. Il turismo serio batterá sempre piú altri lidi.

Efesto

Ven, 18/09/2015 - 11:18

Le organizzazioni sindacali si rivelano sempre più indegne e cialtrone. Il datore di lavoro per loro è solo una vacca da mungere dimenticando che l'essenza stessa del lavoro deriva dal concetto di produzione: senza produzione niente lavoro, questa è la verità vera. I sindacati continuano a fare l politica per il prestigio esclusivo dei dirigenti che sono importanti solo per la possibilità di inserire i bastoni tra le ruote che girano. Del lavoratore non frega niente e ciò è dimostrato dalla sistematica distruzione della produzione - quindi del lavoro - che operano da sempre.

giagir36

Ven, 18/09/2015 - 11:19

Ricordo che qualche anno fa, quando gli addetti ai caselli autostradali scioperavano, le autostrade non venivano chiuse, ma si poteva passare senza pagare il pedaggio. Perché questi non fanno lo stesso? Le eventuali proteste dovrebbero tendere a punire l'amministrazione dei musei e non i turisti!

fenix1655

Ven, 18/09/2015 - 11:22

Ricordo che per il primo caso di crollo a Pompei, durante il suo ministero, chiesero a gran voce la testa dell'allora ministro Bondi. I giornali riempirono le pagine per amplificare la richiesta. Oggi, nonostante i continui crolli a Pompei, gli scioperi e assemblee selvagge in diverse città italiane, ecc., nessuno ha nulla da dire o da scrivere nonostante la figura che stiamo facendo in campo internazionale. L'ennesima dimostrazione che "loro" fanno quello che vogliono e nessuno osa chiedergliene conto! Hanno messo sotto schiaffo anche i controllori! Date voi un nome a questo stato di cose.

sorciverdi

Ven, 18/09/2015 - 11:23

Da dove vengono i disastri dell'Italia? Ovvio: sinistra, sindacati e "chiesa" Bergogliana.

i-taglianibravagente

Ven, 18/09/2015 - 11:24

"....chiedendo al governo di ragionare.. seriamente ....sul tema.....".....fanno anche i SERI...il nano da giardino che fa il serio è 100 volte più insopportabile dell'ultimo dei Razzi.....almeno quello non è ipocrita.

gianni59

Ven, 18/09/2015 - 11:29

non capisco alcuni lettori di questo giornale...quando c'era un'amministrazione di destra di fronte allo sciopero si inveiva contro i sindacati che facevano "ostruzionismo", ora viene messo in mezzo sia il sindaco che il ministro...il problema della politica italiana è proprio questo: posizioni non obiettive ma da tifo....

releone13

Ven, 18/09/2015 - 11:29

Caro Renzi, tu che puoi tutto, tra le tante cose di cui ti occupi.......PUOI PER FAVORE PRENDERE UN BEL BARCONE, CARICARCI IL MINISTRO DEI BENI CULTURALI, I SINDACATI CHE HANNO INDETTO LE ASSEMBLEE, I DIPENDENTI CHE HANNO ADERITO E TUTTA QUELLA ACCOZAGLIA DI MENEFREGHISTI E SPEDIRLI LONTANO, ROTTA INVERS DEI MIGRANTI, LIBIA, SIRIA, DOVE TI PARE MA FALLI FUORI!!!!!!!!!!!! quando poi i turisti se ne andranno altrove, allora questi signori mangeranno con le assemblee sindacali????????????

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 18/09/2015 - 11:33

Sono d'accordo col Presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi, è necessario "ricomprendere la fruizione dei beni culturali tra i servizi pubblici essenziali". L'Italia sta puntando molto sul turismo e sulla fruizione dei beni culturali, non possiamo offrire un servizio scadente affidato agli umori delle organizzazioni sindacali.

vinvince

Ven, 18/09/2015 - 11:35

.... tutto questo perché se ne riconosce l'autorità !!! È ora di pensare che certi sindacati vanno sospesi o chiusi !!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 18/09/2015 - 11:35

Roma capoccia.... ma de che????? Dei disservizi, vergogna!!!

releone13

Ven, 18/09/2015 - 11:37

....dimenticavo.... RENZI, MAGARI FATE FARE UN CORSO DI INGLESE A QUESTI INETTI, HANNO ANCHE SBAGLIATO A SCRIVERE GLI ORARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Libero1

Ven, 18/09/2015 - 11:48

E' come mettere il bavaglio ai serpenti.A questa gente senza scupoli la sola cosa che gli interessa la loro pagnotta.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 18/09/2015 - 12:00

Il solito e conosciuto branco di cxxxxxxi comunisti e loro "derivati"

Zorronero

Ven, 18/09/2015 - 12:11

la rovina dell'itaglia???? primis sindacati di m... e poi la classe politica beota che sbbiamo

i-taglianibravagente

Ven, 18/09/2015 - 12:13

Il giorno che in italia si potrà DAVVERO licenziare, cioè tra 6 o 7 mila anni, l'italia sboccerà come un fiore a primavera. Sognare, come sempre, non costa assolutamente niente.

Fjr

Ven, 18/09/2015 - 12:18

A questo punto a cosa serve avere Roma come Capitale, capitale solo per essere riconosciuta anche all'estero come mafia capitale?Inutile ,un pozzo senza fondo dove incanalare i soldi fatti sulle disgrazie degli italiani e dico di tutti gli italiani da nord a sud,i romani dovrebbero essere i primi a incazzarsi e andare a Montecitorio ,se dovessero prendere una simile decisione sarei pronto a partire e sostenerli pur di ripulire questo schifo di paese, penso che come me molti altri per il bene nostro e della nazione non avrebbero problemi a dare una mano ai romani

little hawks

Ven, 18/09/2015 - 12:24

I peggiori nemici dei lavoratori sono i sindacati, veri vampiri assetati di soldi e di potere, se ne fregano dei disoccupati e dei sottoimpiegati ma difendono gli scansafatiche. Se si potesse lavorare senza il giogo sindacale i giovani che vogliono darsi da fare troverebbero lavoro e si potrebbero fare una famiglia mentre i perditempo, come quelli in assemblea oggi, sarebbero a spasso invece di creare problemi e perdite economiche ai loro datori di lavoro.

Palladino

Ven, 18/09/2015 - 12:24

quando cadde un sasso a Pompei si chiesero subito le dimissioni del ministro Bondi,e adesso caro comunista Franceschini che fai, che dici.E poi i sindacati:la rovina dell'Italia.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Ven, 18/09/2015 - 12:25

sempre la stessa storia.. vogliamo renderci conto che siamo dei figuranti nel paese di pulcinella?.. qui ognuno fa come gli pare, a partire dai presidenti.. tanto siamo commissariati

giovauriem

Ven, 18/09/2015 - 12:31

ormai in italia tutti hanno la vigilanza privata , armata e non armata ,impianti privati , fabbriche , uffici privati, palazzi e condomini, compreso tantissimi enti pubblici , a costi di un terzo di quello che costa questa gente nulla facente ,cosa si aspetta a servirsi di questo personale , che a differenza dei pubblici dipendenti , stanno in divisa e dunque sono riconoscibili , rispettano gli orari , se stanno malati o in ferie o altre assenze, ciò non riguarda l'ente appaltante ma le aziende che hanno appaltato e di conseguenze , le unità lavorative e i turni orari sono sempre uguali , cacciate via questi mangia pane a tradimento da tutti i siti museali e archeologici della nazione ,e servitevi di chi vuole veramente lavorare .

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 18/09/2015 - 12:35

SINDACATI ? organizzazione di dementi, sono la rovina del mondo del lavoro

elgar

Ven, 18/09/2015 - 12:35

Ci voleva tanto per i sindacati a programmare e comunicare sta benedetta riunione almeno una settimana prima? Avrebbero dato modo agli altri di organizzarsi diveramente. Non si crea un disservizio all'ultimo. Non è corretto anche per l'immagine che diamo di noi all'estero.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 18/09/2015 - 12:36

Sindacati e PCI hanno rovinato l'Italia. E continuano ancora oggi: l'apertura all'invasione africana è solo l'ultima battaglia della guerra che combattono da sempre (con la complicità dei media, degli intellettuali organici al partito, della scuola e della magistratura politicizzata) per la destabilizzazione della società, della famiglia, dell'economia, della cultura e della morale. Prima o poi qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dirlo chiaramente e documentarlo storicamente.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 18/09/2015 - 12:37

Ma che si faccia una legge che si vieti l'uso indiscriminato degli scioperi!! Sarebbe un comportamento didattoriale? E perchè, adesso, non siamo in un regime? Quegli inutili idioti pensano solo alle loro auto blu e agli aerei superfighi! Ma dov'è l'opposizione?... Non è capace di creare qualcosa di proficuo? Tutti uguali! Tutti bastardi!

claudio faleri

Ven, 18/09/2015 - 12:38

questa è l'italia dei comunisti e dei sindacati, cioè dei parassiti

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 18/09/2015 - 12:43

Si sposti il Colosseo a Milano

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 18/09/2015 - 12:45

I sindacati sono costretti a “chiudere” Roma turistica altrimenti sarebbero costretti a chiudere … loro, per pericolosa inutilità conclamata.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 18/09/2015 - 12:47

I SINDACATI E I SINDACALISTI SONO IL PEGGIOR CANCRO DELL'ITALIA. SONO UNA CASTA DI IGNORANTI IRRISPETTOSI DEL BENE COMUNE. LORO SE NE FREGONO DI TUTTO E DI TUTTI E BLOCCANO TUTTO E TUTTI. PRENDETE LA CAMUSSO E LANDINI CHE RAPPRESENTANO L'ESSENZA DELL'IGNORANZA COMUNISTA.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 18/09/2015 - 13:00

Va tutto bene, ma se un turista è tanto ingenuo da andare nella Roma dei marino, dei buzzi, dei casamonica e del PD deve spettarsi di essere derubato dai rom, assalito dai centri sociali rossi e trovare tutto chiuso. E deve ritenersi fortunato se porta la pelle a casa. Ci sono altre città d'arte ben gestite, vada nella Padova del grande Bitonci, troverà accoglienza, ordine, pulizia e musei aperti.

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Ven, 18/09/2015 - 13:00

....è cosi che vi fanno sfogare? poveracci

accanove

Ven, 18/09/2015 - 13:07

Chiariamo quanto segue, i comunisti hanno tessuto negli ultimi 40 anni una rete sociale di supporto vastissima, magistratura, forze dell'ordine, sindacati, dipendenti PA che permettono loro, al governo o meno, di controllare la democrazia in questo paese. Facciamone buon uso se e quando andremo al voto, non è accettabile che avvenga un colpo di stato e che ad una elezione successiva,in cui 2.6 italiani su dieci votino comunista costringano gli altri 7.4 ad un governo sinistrato. NON VOTARE vuol dire mettere il paese in mano a questi banditi e sbruffoni.

Ritratto di maustufo.

maustufo.

Ven, 18/09/2015 - 13:09

Se i sindacalisti fossero imprenditori fallirebbero dopo una settimana.Per giustificare la loro esistenza l'unica cosa che fanno bene è indire riunioni e proclamare scioperi spesso senza senso e senza curarsi di creare danni.In questo caso il danno d'immagine per tutta la nazione è evidente e Renzi che fa? Niente.. come al solito per non turbare gli amici, il suo governo e i suoi amici stanno distruggendo l?italia.

UNITALIANOINUSA

Ven, 18/09/2015 - 13:14

femix 1655 = "loro" fanno quello che vogliono.E voi zitti! Avete forse paura del bay bau comunista?Sono soltanto delle merdine...Muovetevi. italiano in usa

giovanni951

Ven, 18/09/2015 - 13:20

qui ci vuole uno come kim jong bum bum...

giovanni951

Ven, 18/09/2015 - 13:22

@pippom: puoi spostare il colosseo anche sulla luna...ma se i sindacati gli vanno dietro....

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 18/09/2015 - 13:23

EGregio releone13, forse questo mio commento è off-topic, ma la sua richiesta è proprio impossibile da soddisfare, visto che il succitato buffone sarebbe il primo ad avere bisogno di un corso di inglese a livello intermedio, ad essere buoni...

bisesa dutt

Ven, 18/09/2015 - 13:26

falsa notizia, la città di Roma è aperta accogliente ed è una bellissima giornata estiva

TonyGiampy

Ven, 18/09/2015 - 13:34

Quando vivevo a Roma alcuni anni fa lavoravo nella pubblica amministrazione.Fra ferie, cure termali, legge 104, malattie, permessi, scioperi, ritardi e altro ogni giorno mancava quasi la meta' del personale.Spesso ho pensato che cosi' non andava bene. Ora vivo in Giappone:si lavora minimo 12 ore al giorno,si va al lavoro con 38 di febbre,solo 20 giorni di ferie l'anno e se stai male 3 giorni te ne rimangono 17, niente ritardo nemmeno 2 minuti, gente che collassa per terra.Penso che cosi non va bene. L'uomo purtroppo non e' capace di trovare una via di mezzo!!

BRAMBOREF

Ven, 18/09/2015 - 13:37

GIGI86 Sindacati e sindacalisti da eliminare.

unosolo

Ven, 18/09/2015 - 13:38

rintanati fino a oggi , sindacati che proprio non vogliono perdere le tessere dei dipendenti eccellenti , quelli del posto fisso , e meno male che il PCM appena insediato aveva sbandierato scordatevi del posto fisso , infatti ha assunto 103.000 persone e regalato soldi a palate proprio a quelli del posto fisso rubandoli ai soli pensionati del ceto medio alto , ladri e sindacati complici che non hanno tutelato i diritti dei pensionati e degli esodati , complici del governo ladro .,

macchiapam

Ven, 18/09/2015 - 13:38

In tempi di crisi, e in una nazione che ha nel turismo una delle sue risorse essenziali è indispensabile che gli addetti siano assoggettati a limitazioni quanto all'esercizio dello sciopero, analogamente ai dipendenti di servizi pubblici.

bimbo

Ven, 18/09/2015 - 13:40

I SINDACATI HANNO SOLO ROVINATO E FATTO MANDARE VIA I DIPENDENTI CHE LAVORANO E HANNO FATTO AUMENTARE I DIPENDENTI Più STUPIDI.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 18/09/2015 - 13:41

In tutti gli altri paesi democratici le assemblee sindacali avvengono fuori dal l'orario di lavoro. Da noi inoltre i sindacalisti hanno permessi sindacali retribuiti e la pensione calcolate più favorevolmente ?

brunicione

Ven, 18/09/2015 - 13:43

Franceschini deve aver portato tanti soldi e tanti intrallazzi nel PD, che ora il partito non sa più come liberarsene. E' inutile descrivere il personaggio, basta guardarlo e tutti già capiscono,,,lo compatiscono e si vergognano di averlo nei politici (ammesso che ci sia di meglio). Ovviamente con un ministro tanto inutile e incapace, i sindacati vanno a nozze, fanno quello che vogliono, tanto il ministro nemmeno se ne accorge......povero paese

unosolo

Ven, 18/09/2015 - 13:43

i sindacati erano nascosti ma uscendo hanno solo castigato il turista unici che portano soldi , quindi fermano introiti e lavoro , manco il cervello di avvisare almeno una settimana prima il turista , mediamente si avvisano dei scioperi 24 ore prima ma evidentemente i sindacati sono morti o incompetenti come il governo che non punisce il sindacato per mancanza di avviso preventivo , imboscati che escono allo sbaraglio dopo che si sono divisi soldi dei pensionati , il governo libero di tassare senza alcuna opposizione da parte dei sindacati , ma esistono ancora i sindacati ? per chi lavorano per il governo ? ladri e imboscati.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 18/09/2015 - 13:51

Sono passati oltre 40 anni da quando i sindacati hanno cominciato a crear danni al paese. L'industria privata li ha già di fatto scaricati (dalla marcia dei 40000 in poi il loro peso nelle aziende è diminuito sempre più, fino ad diventar ininfluenti, a parte la liturgia della concertazione che è ormai solo più una formalità), ma non lo Stato. Anzi. Sono sempre più influenti e protervi. Berlusconi ha provato a limitarne il potere, con risultati nulli, anzi negativi. Concludo: il problema è più attuale che mai, perché se negli anni 70 han fatto fallire qualche impresa (poche, per la verità) adesso rischiando far fallire il paese intero!!!

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 18/09/2015 - 13:54

"Peccato che sul sito nessuno spiegasse che il Colosseo sarebbe rimasto chiuso". forse ci meritiamo l'invasione dei barbuti. per qualcuno la rete è ancora la rete da pesca o la retina per i capelli

MELINOSON

Ven, 18/09/2015 - 13:54

Sarebbe interessante conoscere l'ordine del giorno dell'assemblea: forse la richiesta di maggiori tutele? o aumenti retributivi? o forse indennità per il massacrante lavoro svolto? I sindacati si rivelano una volta di più un cancro del nostro paese. A quando una norma che limiti l'assenteismo (perchè di questo si tratta) mascherato da diritto sindacale?

claudio63

Ven, 18/09/2015 - 14:10

pIPPORM: E' PROPRIO NCESSARIO POSTARE LA FOTO DEL BIMBO ANNEGATO SULLE COSTE DELLA GRECIA?

Ritratto di ..MrPiggott..

..MrPiggott..

Ven, 18/09/2015 - 14:14

a MAFIA CAPITALE la MAFIA è un elemento costitutivo della città

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 18/09/2015 - 14:24

Venditti canta " Grazie Roma.."

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 18/09/2015 - 14:34

L’ARROGANTE STRAPOTERE-DISGREGATORE DEL SINDACATO (SOCIETA’ MULTINAZIONALE), SFORNA DIRIGENTI SINDACALI CHE PERCEPISCONO STIPENDI O PENSIONI D'ORO CHE SUPERANO ANCHE 300.000 EURO ALL’ANNO. E’ INEVITABILE CHE I LORO EGOISMI ARRUGINITI SU VISIONI EGOISTICHE DI PARTE SIANO SORDI DI DARE SEGUITO A SERI “CAMBIAMENTI”, CONDANNANDO COSI' IL PAESE AL PEGGIO.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 18/09/2015 - 14:46

UNA DELLE INFINITE URGENZE ITALIANE E' QUELLA DI RIVEDERE TOTALMENTE LA LEGISLAZIONE DEI SINDACATI. UN SEMPLICE SINDACATO COSTITUITO ANCHE DA QUALCHE CENTINAIO DI ADERENTI E' ALL'ALTEZZA DI POTER BLOCCARE L'ITALIA INTERA E FAR SOFFRIRE MILIONI DI PERSONE NELLA LORO VITA QUOTIDIANA E DI LAVORO.TUTTO CIO' E' INCONCEPIBILE NEL MONDO CONTEMPORANEO.E' NECESSARIO METTERSI IN TESTA CHE TUTTI DEBBONO DIUTURNAMENTE LAVORARE E SERIAMENTE. E' ANCHE INCONCEPIBILE CHE IN ITALIA SI VEDONO OGNI GIORNO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI GIOVANI DAI 25 AI 45 ANNI CHE FANNO FOOTING E SPRECARE ENERGIE PROPRIE CON BICICLETTE DA CORSA COSTOSE SU TUTTE LE STRADE ED ALTRI SPORT IN GENERE PERCHE' FACILMENTE REMUNERATI DA CASSA INTEGRAZIONE E VIA DI SEGUITO DA PARTE DEL POPOLO CHE LAVORA E DISDEGNA QUESTO ANDAZZO. SPALLEGGIATI DAI SINDACATI, APPENA HANNO UN POSTO DI LAVORO, SI DIMENTICANO DELLE SOFFERENZE PATITE E FURBAMENTE SI DANNO ALLA "VACANZA PERENNE PAGATA".-

claudio63

Ven, 18/09/2015 - 15:11

Ma non e' obbligatorio pubblicare i verbali al momento della chiusura dell'assemblea stessa con inclusla lista dei presenti e degli interventi? cosila gente capisce quali importanti argomenti si e' mai discusso durante ore di lavoro (pagato).

claudio63

Ven, 18/09/2015 - 15:15

Perche non si puo' obbligare il sindacato a pubblicare o rendere pubblica la assemblea? Perche non si reca sui cartelli l'indirizzo di dove e quando si attiene l'assemblea e se questa non ha il numero legale come da statuto, si scioglie dopo due appelli ai presenti e subito dopo tutti a casa, pardon, a lavorare?

releone13

Ven, 18/09/2015 - 15:45

bastava andare su GOOGLE TRASLATE..................scherzi a parte, per colpa di 4 idioti facciamo sempre figure di cacca......e non si tratta di destra o sinistra, si tratta di buon senso, possibile che NESSUNO si sia preoccupato dei turisti, nessuno si sia chiesto:E CHI VIENE DA LONTANO, GIAPPONE, CINA, RUSSIA , USA.....che fanno se noi siamo in assemblea?Possibile che ci sia ancora cosi tanta gente che se ne frega di tutto????????????????

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 18/09/2015 - 16:04

Giro tutto il mondo per lavoroe e ferie ma mai con Alitalia perche non sai se parti e perggio ancora, se ritorni. Chi mi dice che vule visitare Roma, Firenze, etc., consiglio di non andarci proprio perche non sai se potrai poi visitare le varie atttrezioni turistiche a causa dei sciopero selvaggi e senza pre-avviso. L'unica ricchezza rimasta e la stanno distrugendo questi 4 parassiti dei sindacati e PA!!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 18/09/2015 - 16:05

Renzi vai come un treno, l'itaglia ti osanna, il mondo ti imita, l'universo è sbalordito per la tua buffonaggine. Giacchè ci siamo dì a franceschiello che è ora di dimettersi da bravo incompetente e pure presuntuoso.

VittorioMar

Ven, 18/09/2015 - 16:16

...in una azienda privata chi produce danno all'azienda è passibile di licenziamento...perché non è applicabile al dipendente statale??Molti settori di interessi strategici si dovrebbero governare con metodi "Privati".....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 18/09/2015 - 16:17

E noi chiudiamo la fontanella dei soldi per questi che - lavorano + guadagnano.Il pubblico impiego non deve generare passivo ma attivo,quando la squadra non gioca si cambia prima l'allenatore e poi i giocatori che non rendono.Così almeno vorrebbe il buon senso,quello che manca a molti italiani.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 18/09/2015 - 16:21

...se chiudesse per sempre, se ne accorgerebbero i nostri conti, che finalmente ci permetterebbero di rinascere....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 18/09/2015 - 16:21

I sindacati rossi ed il PCI-DS-PD, senza dimenticare SEL, rovina dell'Italia e degli italiani...

Ritratto di g02827

g02827

Ven, 18/09/2015 - 16:26

sarei curioso di conoscere il numero di partecipanti all'assemblea dei lavoratori del COLOSSEO; suppongo zero .....P.S.: conosco bene la P.A. (l'ho frequentata per 35 anni)..alla Camusso direi: "strumento di democrazia sì, ma quando è opportuno"..

27Adriano

Ven, 18/09/2015 - 16:28

..Quanta Mer@a c'è a Roma! Tutta targata PD!!

bimbo

Ven, 18/09/2015 - 16:34

NELLA VITA LA FORTUNA CONTA MOLTISSIMO, NON BISOGNA ESSERE AL MOMENTO GIUSTO NEL POSTO GIUSTO..

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 18/09/2015 - 16:38

Notizia per tutti gli anti-renziani viscerali. Pare che il vostro "nemico" Renzi stia approvando un decreto per stabilire che la fruizione dei beni culturali (monumenti e musei) sia da annoverare fra i servizi pubblici essenziali. Ne discende che non ci saranno così più assemblee in orario di servizio, e anche gli scioperi saranno limitati. A me sembrano sane politiche di destra. Quindi, perché lo insultate sempre? Queste cose non le ha fatte nemmeno Berlusconi ...

jeanlage

Ven, 18/09/2015 - 16:41

Se la democrazia è quella decantata dalla signora Camusso, viva la tirannide!

semelor

Ven, 18/09/2015 - 16:43

Franceschini Dario, ministro incapace dimettiti! Marino incapace dimettiti! Fate pena voi del PD . Buondì per moltoooo meno lo avete fatto dimettere stracciandovi le vesti.

jeanlage

Ven, 18/09/2015 - 16:50

Propongo di esporre il ministro Franceschini in un museo d'arte contemporanea, magari al MAXXI della compagna Melandri. Titolo dell'opera: Il Nulla. Se la misura è colma, chi deve svuotarla io o il ministro?

roseg

Ven, 18/09/2015 - 16:52

FRANCESCHINI SEI UN MITO...

jeanlage

Ven, 18/09/2015 - 16:52

Marino, dopo aver ripulito la piazza del Colosseo dai venditori di ricordini e dai camion bar, sta riuscendo a ripulirla anche dai turisti.

Fossil

Ven, 18/09/2015 - 16:54

Lavoratori e sindacati di questo tipo sono braccia strappate all'agricoltura...ci sono tanti pomodori, pesche, ciliegie, mele da raccogliere. E niente paga finchè non imparano cosa vuol dire lavorare con coscienza e responsabilità.

roseg

Ven, 18/09/2015 - 16:54

liberopensiero77 Che pensiero profondo ahahahahahah

nonnoaldo

Ven, 18/09/2015 - 16:58

Quali problemi urgenti avranno mai avuto da dibattere? Diciamo piuttosto che qualche sindacalista fancazzista aveva bisogno di contabilizzare un'altra assemblea nel suo palmares. Penose poi la precisazioni della CGIL.

moshe

Ven, 18/09/2015 - 16:59

Chissà come mai questi komunisti da strapazzo, adesso che sono loro al governo, si accorgono che i sindacati sono una disgrazia! CHE FINO AD OGGI SIANO STATI IN CATTIVA FEDE?

unosolo

Ven, 18/09/2015 - 17:00

questi sono i ministri che abbiamo , d'altronde una persona che giura sulla costituzione tenuta in mano dal padre vicino al chiosco cosa ci si può attendere ? diamo in mano a privati certi controlli vedi se lavorano e se le assemblee senza preavviso le fanno , noi manteniamo sia i ministri che i dipendenti che hanno creato imbarazzo oltre al danno. se lo viene a sapere il PCM forse gli darà aumenti di stipendio per premiarli come ha fatto con i prof 30.000 euro cadauno o gli insegnanti 500 euro subito in busta paga , che fine .

Ritratto di g02827

g02827

Ven, 18/09/2015 - 17:01

...non ho mai visto un hotel con le porte chiuse per assemblea sindacale.....forse perché non sono P.A...

giosafat

Ven, 18/09/2015 - 17:02

"Non lasceremo la cultura ostaggio di quei sindacalisti contro l'Italia"....sig Renzi, guardi che noi dobbiamo lasciarle l'Italia intera in ostaggio.

blackbird

Ven, 18/09/2015 - 17:05

Nessuno sciopero, solo la prevista Assemblea Sindacale! Certo è che i sorintendenti rampanti di fresca nomina avrebbero dovuto porre rimedio a ciò. Non è crumiraggio far vigilare e apritre i siti da personale avventizio assunto ad ore per lo scopo... Quanto ai sindacati... continuino così che danno una mano a Monti, quello che ha preso in mano le redini del comando quando l'Italia era ad un passo dal baratro e le ha fatto fare un balzo in avanti!

Mr Blonde

Ven, 18/09/2015 - 17:05

sempre favorevole a menare i sindacati, sempre più conscio dell'inutilità dei 12 anni berlusconiani, ci voleva il comunista renzi a proporre una cosa sacrosanta del genere. Poi tanto arriveranno i grillo e i salvini di turno a criticare

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/09/2015 - 17:29

Caro LIBEROPENSIERO, OK il tuo postato delle 16e38 non fa una grinza, ma a me sarebbe piaciuto sentire Renzi pronunciare le stesse parole che ha pronunciato ora, quando governava Berlusconi ed i sindacati organizavano scioperi e manifestazioni a pie sospinto, scioperi e manifestazioni che Renzi ed il SUO partito hanno sempre definito "SACROSANTE" Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Toraccio

Ven, 18/09/2015 - 17:42

L'ISIS è migliaia di volte meno dannosa… per noi italiani.

giseppe48

Ven, 18/09/2015 - 17:45

pimpinello chiama la mamma mi fanno i dispetti adesso lo dico a papa

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 18/09/2015 - 17:45

Certo che detto da "Renzi: "Sindacati contro l'Italia" fa un certo effetto. Da che pulpito proviene la predica e la morale!

Mr Blonde

Ven, 18/09/2015 - 17:47

hernando45 il nemico principale di renzi è proprio quel pd antiberlusconiano vicino all'epoca ai sindacati stessi

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 18/09/2015 - 17:52

Bello insultare i propri operai che LEGITTIMAMENTE fanno un'assemblea , non per decidere dove passare il sabato e domenica o dove andare a ballare o quale barca utilizzare per uscire ... ma per problematiche di lavoro. COMODO INSULTARE VESTITI DA PADRONI ! ma attenti che potreste diventare umili operaietti. E SEMPRE PER CHI INSULTA, LE ASSEMBLEE SI TENGONO IN ORARIO DI LAVORO!! e non come qualche figlio di papa'ha sparato la solita c@xx@xa "alla sera". Una soluzione? il ministro accompagnato dal sindaco e vice, e da tutti questi benpensanti che articolano nelle prime pagine, potevate andare e portare il turista per un paio d'ore a vedere i ruderi. Questo significa amare gli italiani e rispettare i pochi diritti dei lavoratori, ma oggi essere ITALIANO è una disgrazia.

vaigfrido

Ven, 18/09/2015 - 17:53

Assemblea uno strumento di democrazia ? Ma ci faccia il piacere , queste assemblee sono uno strumento di ricatto al limite della denuncia di interruzione di servizio pubblico !

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 18/09/2015 - 17:58

Non ho visto commenti dei sinistrati, specialmente di quello "so tutto mi" di raul ecc...o di luigipiscio.

vittoriomazzucato

Ven, 18/09/2015 - 18:01

Sono Luca. Eh!eh! la Camusso è una "furbona" stracotta. GRAZIE

primair

Ven, 18/09/2015 - 18:03

L ITALIA CONTRO RENZI E QUESTO GOVERNO DI MxxxA SOTTOMESSA A GERMANIA ,EU ONU!!!

Ritratto di g02827

g02827

Ven, 18/09/2015 - 18:03

Proverbio arianese (di Ariano Irpino): "mangiatora vascia"..la mangiatoia per quelli della P.A. è facilmente accessibile quindi non devono sacrificarsi per guadagnare da vivere...

elalca

Ven, 18/09/2015 - 18:11

falso96: ma in che mondo vive lei? grottesco!

portuense

Ven, 18/09/2015 - 18:11

mi dispiace ma ha ragione renzi

onurb

Ven, 18/09/2015 - 18:13

Quando il PD, sotto le varie denominazioni assunte nel tempo, era all'opposizione gli scioperi erano una grande manifestazione di democrazia e di partecipazione dei lavoratori alla vita politica della nazione, ora che sono al governo gli scioperi hanno fatto colmare la misura. Come cambiano le opinioni a seconda del punto di osservazione.

onurb

Ven, 18/09/2015 - 18:18

liberopensiero77 16.38. Se le avesse non dico fatte, ma solo proposte Berlusconi, sarebbe venuto giù il mondo. E se Renzi fosse stato parlamentare quando Berlusconi ci avesse provato, sarebbe stato il primo a salire sulle barricate.

little hawks

Ven, 18/09/2015 - 18:18

Quindi secondo la camusso è giusto che un turista che porta i suoi soldi in Italia si trovi nella impossibilità di godere delle nostre bellezze museali ad libitum del primo che si mette a fare un'assemblea! Il danno economico e di immagine per il nostro paese chi lo paga? La loro inutile assemblea la potevano fare fuori dall'orario lavorativo? Potevano avvertire i tour operator? Il vero problema è che l'articolo 18 ha formato una generazione di prepotenti fancazzisti ed egoisti!

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 18/09/2015 - 18:22

@liberopensiero77 (16:38). Renzi fa benissimo a introdurre per decreto quello che dici, allo scopo di impedire sabotaggi sindacali in danno dei turisti. Sono d'accordo con te che questa è una sana politica di destra, ma prova solo ad immaginare un istante cosa sarebbe successo se la faceva Berlusconi: veniva giù il mondo per opera dei soliti italidioti malati di antifascismo viscerale che vedono il fascismo dappertutto.

filgio49

Ven, 18/09/2015 - 18:22

Quando governava l'On.Cav.Dott. Silvio Berlusconi e in Italia i sindacati per un nonnxxla inventavano uno sciopero, non facevano del male all'Italia? renzi dove era... non si ricorda piu'? Cosa pensa, che siccome c'e' lui con la sua faccia di cxxo, i sindacati non devono piu' organizzare scioperi? Se non gli va bene, che se ne vada fuori dai cxxxxxxi!

MEFEL68

Ven, 18/09/2015 - 18:23

La verità è questa: quando c'è un governo di destra, gli scioperi(anche selvaggi)e le assemblee sindacali sono espressione di libertà democratica e uno fra i più importanti diritti dei lavoratori: Quando il governo è di sinistra, gli scioperi e le assemblee sindacali sono azioni da condannare perchè sono contro il Governo e, come dice Franceschini "la misura è colma". W la coerenza.

claudio faleri

Ven, 18/09/2015 - 18:26

la risposta dell camusso è quella di una demente e infatti il loro unico obbiettivo e di tenere compattato il gregge degli iscritte, con queste idiozie che ci fanno cattiva pubblicità ma se non fanno cosi, perdono le pecorelle, sono propio degli schifosi e mangiano succhiando i soldi a chi lavora

Giorgio5819

Ven, 18/09/2015 - 18:29

metti una città, una nazione, in mano ai comunisti e ti stupisci di come si riduce...come dare perle ei porci..

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 18/09/2015 - 18:34

Solo un nuovo BENITO può salvare l'Italia. Abbasso i sindacati da sempre la rovina dell'Italia.

elgar

Ven, 18/09/2015 - 18:47

Qui il problema non è il diritto a fare un'assemblea sindacale che nessuno discute. Qui si tratta che la stessa sia stata fatta all'improvviso senza che nessuno ne sapesse niente, creando così un disservizio soprattutto per gli ignari turisti. Son due cose ben diverse.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 18/09/2015 - 18:48

SE L'ASSEMBLEA SINDACALE AVVENIVA DURANTE UNO DEI GOVERNI DI BERLUSCONI LA SINISTRA BENEDICEVA, ORA CHE IL CETRIOLO E' NELLE LORO MANI PARLANO DA PARFETTI CAPITALISTI.

Nonmimandanessuno

Ven, 18/09/2015 - 18:56

Ho fatto un bel sogno: un generale dei CC prendeva il potere per una decina d'anni. Poi...mi sono svegliato rientrando nel sempiterno incubo.

GMfederal

Ven, 18/09/2015 - 18:58

Marino e Nardellino: due sinistrati del cxxxo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 18/09/2015 - 19:08

l'Italia mica campa con il turismo, si sa, campa con gli immigrati.

lupo1963

Ven, 18/09/2015 - 19:32

Mai iscritto al sindacato e nessuna simpatia per esso.Pero'diciamo le cose come stanno.Tutti bravi in Italia a fare i f...i col c...o degli altri.Se non vi pagassero una parte dello stipendio per mesi tutti felici e contenti,tutti zitti ?Andate a lavorare gratis fischiettando come i 7 nani o magari vi incaz zate un po'?La responsabilita' e' proprio di quel Franceschini che e' uno che non ha MAI capito niente,ed infatti ha fatto carriera nel pd.Inoltre l'assemblea era stata accordata,ha sbagliato chi di dovere a non segnalarla.Che un incapace come franceschini e renzi col suo aereo privato facciano la morale a chi guadagna 1200 euro e li additino come fonte dei problemi e vergogna dell'Italia FA SCHIFO.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 18/09/2015 - 19:36

bimbomk non e' il sindacato contro l'Italia, SIETE VOI DI SINISTRA CONTRO L'ITALIA, SIETE UN BLOB DI INCAPACI, DI MISERI NON RIUSCITE A GOVERNARVI MANCO TRA DI VOI, LA VOSTRA ATTITUDINE E' DISTRUGGERE...MA SIETE IL NULLA IL CAOS, IL BARATRO

lento

Ven, 18/09/2015 - 19:36

E se i turisti sfondassero i cancelli ?? I sindacati hanno le chiavi dei musei Italiani ! Vergogna ,governo e sindacati nemici dell'Italia..

CIGNOBIANCO03

Ven, 18/09/2015 - 19:56

ROMA...antica città:non ti accorgi di me, e non sai che male mi fai!!! POLITICANTI...FATE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 18/09/2015 - 20:07

Queste finte e ridicole schermaglie tra il partito della nazione/invasione e il suo principale bacino elettorale hanno un solo scopo, quello di mandare in brodo di giuggiole gli esponenti dell'opposizione responsabile e i relativi elettori. Che, infatti, non riescono mai a resistere al fascino del pittibimbo calato nel ruolo di decisionista, cioè di colui che ad arte fa la "voce grossa" contro il suo stesso zoccolo duro di votanti.

soldellavvenire

Ven, 18/09/2015 - 20:09

eccolo qua il vostro berluschino! ed ecco qua il diritto che si incontra col suo rovescio, nella fattispecie quello dei lavoratori contro quello dei turisti! la "rabbia dei turisti"?? e quella dei lavoratori?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 18/09/2015 - 20:16

Caro ragazzo, comunisti sindacalisti e compagnia son sempre stati contro l'Italia e se vi fosse stata una legge per le attività anti italiane con poteri sanzionatori di pertinenza parlamentare sarebbero tutti in galera. Oggi però ce l'hanno particolarmente con te, vedono che li stai trascinando verso la socialdemocrazia, almeno a chiacchiere, e per loro è intollerabile. Come cominciare a lavorare.

pgbassan

Ven, 18/09/2015 - 20:19

Sindacati da sempre contro l'Italia. Bene che si accorgano adesso le sinistre. Adesso che governano loro.

xgerico

Ven, 18/09/2015 - 20:25

Ma ancora esistono "cafoni" che continuano nello scrivere maiuscolo!

Jimisong007

Ven, 18/09/2015 - 20:28

Come delle piccole persone incapaci possono fare danni così grandi

Marcolux

Ven, 18/09/2015 - 20:33

L'Italia intera è in mano ai comunisti. Anche questa ne è una elementare dimostrazione. Questa feccia di vagabondi parassiti non è mai contenta di niente, vuole sempre di più e vuole impegnarsi sempre meno. In un periodo in cui chi ha un lavoro ha un tesoro, questi sciagurati vogliono distruggere anche quel poco che in questo Paese è rimasto: l'arte e il turismo. Avanti comunisti, ormai state raschiando il fondo del barile!

Marcolux

Ven, 18/09/2015 - 20:34

Questi maledetti vogliono fare anche le assemblee, mentre i turisti si accalcano ai cancelli. Vergognatevi!!!!! Spero che per voi comunisti maledetti, certe impunità finiscano presto!

forbot

Ven, 18/09/2015 - 20:54

Non è ancora il momento di parlar chiaro? Ai sindacati và dato un ordinamento pertinente agli interessi dei lavoratori, ma non trascurando quelli della società tutta. Della Nazione e anche dei datori di lavoro, diversamente non diventeremo mai affidabili e sempre di più pastefrolle.-

Royfree

Ven, 18/09/2015 - 21:05

Risolvere definitivamente il debito pubblico e avere un aumento del Pil al 10%? Licenziare tutti i dipendenti della PA, eliminare il 90% delle partecipate, esiliare il 90% dei politici. Rivotare e rifare i concorsi mettendo gente valida al posto di tutti questi faccendieri, ignoranti e nullafacenti.

Gioa

Ven, 18/09/2015 - 21:08

I SINDACATI, AIUTANO SEMPRE CHI NON MERITA NULLA!!. IN PIU' VANNO IN PENZIONE E SI BECCANO DUE PENZIONI: PER NON AVER LAVORATO L'ALTRA PER AVER FATTO GLI INTERESSI LORO. I SINDACATI E I COMUNISTI, PD, HANNO ROVINATO L'ITALIA. SIGNOR RENZI OGGI HAI ATTACCATO I SINDACATI, DOMANI LI AMI!!. SIGNOR RENZI DEVI FAR VEDERE CHE SEI SCHIERATO DALLA NOSTRA, PER TROVARE IL PESCE CHE ABBOCCA, MA LA REALTA' E' CHE TU SENZA I SINDACATI E RE GIORGIO NON SARESTI ARRIVATO AD OCCUAPRE IL TRONO ATTUALE. QUANDO L'IPOCRISIA AIUTA LA SCALATA A CHI NON LA MERITA: TU!!.

Gioa

Ven, 18/09/2015 - 21:12

STORIA DEL SINDACATO CHE NON RIESCE A SOPRAVVIRE. DOPO ANNI DI LAVORO QUALE DIRITTO I SIGNORINI SINDACALISTI HANNO ACQUISITO: DUE PENSIONI, UNA PER SOPRAVVIVERE, L'ALTRA PER AIUTARE CHI GLI PUO' FAR GUADAGNARE ALTRI SOLDI!!. RENSI CRITICA I SINDACATI MA IN REALTA' LI AMA...SENZA ANCHE IL LORO SUPPORTO NON ERA A "SFARFALLARE" IN PARLAMENTO!!.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 18/09/2015 - 21:15

@liberopensiero77: Babbeo Renzi e tutta la compagnia di saltimbanchi pidioti, vengono costantemente insultati perché gli Italiani hanno capito da tempo che lui & co. sono una banda di buffoni, falsi e traditori, pronti sempre a guadagnare milioni favorendo i mussulmani a discapito degli Italiani. Questi traditori dovrebbero essere processati ed incarcerati, insieme a tutti i boccoloni buonisti che stanno distruggendo l'Italia.

claudio63

Ven, 18/09/2015 - 21:33

cari soldelavvenir e falso96, non nego il DIRITTO all'assemblea, chiedo solo, come da norme sindacali, L'avviso di assemblea con 'ragionevole" anticipo (a meno che " straordionaria ed in questo caso consideransi sciopero)l'elenco dei lavoratori presenti all'assemblea, il numero legale minimo per la discussione dei titoli di assemblea e pubblicazione del verbale dello stesso,se non erro, entro 7 giorni dalla data di assemblea.Oppure anche questo che,ripeto,e' PARTE INTEGRANTE DELLE REGOLE SINDACALI, e' un' altra bieca manovra del fascistissimo padronato?

seccatissimo

Sab, 19/09/2015 - 01:23

I sindacati insieme ai governi imbecilli, forti coi deboli e deboli coi forti, sono la rovina d'Italia!

soldellavvenire

Sab, 19/09/2015 - 09:34

claudio83 caro signore, come ben lei NON sa il diritto di sciopero è regolamentato fin nel più piccolo dettaglio, allo scopo preciso di minimizzarne gli effetti e fornire pretesti per boicottarlo: in questo caso è stato sufficiente che i sindaci (che VOI chiamate "comunisti") abbiano ignorato o "rinviato la decisione" sulla procedura, e ad aizzare il popolino ci pensa la stampa; quanto al governo, che sempre voi chiamate "comunista" non ci ha messo neppure un attimo a schierarsi contro i lavoratori "per tutelare la risorsa del turismo"

claudio63

Dom, 20/09/2015 - 20:47

SOLDELLAVVENIRE:lo sciopero e' un DIRITTO dei lavoratori (vedi Statuto dei Lavoratori se mai lo ha letto).E'stato concordato e definito nei dettagli proprio dai sindacati e tali diritti non si toccano. il diritto di ASSEMBLEA e' altra cosa ( vedi ancora Statuto dei lavoratori)qui il problema e'un governo che si "dimentica" di dare gli stipendi ma non gli emolumenti ai vari direttororni, e sia Franceschini che Marino ben se ne guardano dal dire PERCHE la situazione e' cosi tesa tra le parti. Non ricordo stipendi pagati in ritardo ne aumenti di vari direttori dati durante la amministrazione Bondi. vada pure a controllare, tra uno slogan e l'altro, quando ha tempo.

claudio63

Dom, 20/09/2015 - 20:54

Soldellavvenire, aggiungo inoltre, poiche lei NON HA BEN COMPRESO, io parlavo di assemblee e non di sciopero, ma a ciurlare per il manico e sollevare polemiche voi maestri moralmente superiori siete ben altra cosa... salvo farsi fottere dai propri capi quando questi sono al governo... fottere e chiaggnere: un dogma ed una certezza con questa sinistra " democratica'. Cordialita'.