Roma, gli immigrati di Colle Oppio: "I gatti? Li abbiamo mangiati"

Ecco il degrado di Colle Oppio, il parco della Capitale dove l’altra sera una turista australiana è stata violentata

E i gatti? “Mangiati. Gatti mangiati. Tutti”. È questa la risposta che riceve Fabrizio Roncone del Corriere della Sera da uno dei tanti immigrati dell’Est Europa che vivono a Colle Oppio, dove l’altra sera una turista australiana ha subìto una violenza sessuale.

“Non è facile capire dove finisca la verità e inizi l’incredibile, vedi e ti raccontano cose incredibili in questo parco che domina il Colosseo, tutto qui a Colle Oppio è fuori dalle regole e dentro l’indecenza, il pericolo, il crimine, l’emarginazione, la disperazione di immigrati e sbandati”, scrive Roncone nel suo reportage. L’ipotesi che queste persone si cibino di gatti arrostiti è confermata anche da un netturbino. Dietro ogni cespuglio, ogni bivacco si nasconde un migrante dall’aria minacciosa e il parco è, ormai, da anni il regno dello spaccio di droga. Si tratta di bustoni di hashish, marijuana e cocaina, nascoste nei tronchi degli alberi.

Un paio di settimane fa, i carabinieri hanno bloccato un senegalese di 22 anni che, prima di arrendersi, ha mandato tre persone in ospedale. Il parco è abbandonato e la situazione di degrado si ripercuote sul turismo perché la famosa Domus Aurea è protetta da una rete metallica da cantiere senza che vi sia un cartello che ne segnali l’esistenza, nonostante pochi mesi fa siano stati spesi 400 mila euro per riqualificare la zona. Tutto inutile. I resti della villa di Nerone sono visibili solo su prenotazione e solo di sabato o domenica e, ogni giorno, i rom, che si aggirano nel parco, derubano i turisti. I senza tetto usano la fontana per lavarsi il viso o farsi il bidet. Il pit bull di un punkabbestia quasi azzanna una signora con il figlio, mentre un barbone lancia una bottiglia vuota contro una barbona che scappa verso la scalinata che arriva in via Labicana. Proprio lì, qualche notte fa, due ragazzi sono stati scoperti a fare sesso in piedi e qualcuno ha girato un video che, poi, è diventato virale sul web.

Commenti

fedeverità

Mer, 05/10/2016 - 12:47

Ma voi Politici...NON VI VERGOGNATE? Non vi fate SCHIFO?? MALEDETTI IN ETERNO!!!!!

Vigar

Mer, 05/10/2016 - 12:53

Speriamo che gli rimangano sullo stomaco! Maledetti!

antonmessina

Mer, 05/10/2016 - 13:11

i politici e don cecco sono inqualificabili si vergognassero un po!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 05/10/2016 - 13:15

Ma perchè sopportiamo tutto questo quasi senza colpo ferire? Ma cosa stiamo diventando? Se non siamo santi (perchè non possiamo essere tutti santi; perchè solo un santo, forse, può sopportare questo degrado, anche perchè alimenta la sua carità) allora cosa siamo?

Keplero17

Mer, 05/10/2016 - 13:37

Tra poco anche gli italiani saranno costretti a mangiare i gatti.

cgf

Mer, 05/10/2016 - 13:39

Ho parenti in una grande città oltreoceano, una volta mi raccontarono che poco dopo che si stabilì una piccola comunità coreana nel quartiere una ventina di anni fa sono spariti i gatti, ancora oggi non ne vedi più... ma solo in quel quartiere.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 05/10/2016 - 13:46

Questa è la conseguenza dell'incoscente ignoranza di chi dovrebbe amministrare e proteggere i cittadini. Ci stiamo riempendo di gente disposta ad uccidere per 5 euro. Un popolo di futuri accattoni disposti a votare chi "promette qualsiasi cosa" e quei partiti traboccanti di personaggi politicanti sorridenti e soddisfatti d'aver trovato un posto fisso e strapagato. Legifera oggi, legifera domani, hanno violentato una democrazia che democrazia non è più, ma dittatura di una minoranza arraffona e incompetente, ma sempre e comunque sorridente. Ci vuole una decisa e drastica ... svolta!

VittorioMar

Mer, 05/10/2016 - 13:55

...finalmente hanno capito perché ci sono tanti topi e "pantegane" a ROMA!!...non è colpa di spazzature di vario genere!!

maurizio50

Mer, 05/10/2016 - 14:16

Ecco i meriti dell'attuale governo di cialtroni e di chi (PD in testa) ha fatto diventare le nostre città fogne a cielo aperto. E poi il buffone vuole che la gente gli dia pure un "sì". Maledetti distruttori di un popolo civile ed affamatori di una intera Nazione!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 05/10/2016 - 14:19

Questa è l'Italia del futuro che lascerete ai vostri figli e nipoti, che si dovranno LORO integrare con questo tipo di RISORSE se continuate a NON andare a VOTARE!!!! #RENZIACASACOLNO è solo il primo passo da fare.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 05/10/2016 - 14:25

Kaplero 17 ...se ce ne saranno ancora.

stefano_5864

Mer, 05/10/2016 - 14:30

Quando la Brambilla lo verrà a sapere... poveri loro!!!!

gianrico45

Mer, 05/10/2016 - 14:31

La nostra civiltà non è più in pericolo, già è morta.Noi ormai siamo solo degli zombi che stanno divorando la sua carogna.

moichiodi

Mer, 05/10/2016 - 15:35

in tempi di guerra è carestia erano i nostri nonni o padri a mangiarli. insiemi ai cani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 05/10/2016 - 16:36

L'unica GUERRA che c'è attualmente in Italia "caro" moichiodi15e35 è quella CONTRO GLI ITALIANI, che questo S/governo sta portando avanti favorendo SOLO i PRO/FURBI, quando penso che c'è ancora tanta gente TROPPA che si ostina a NON volerlo capire mi vien da PIANGERE. #RENZIACASACOLNO. AMEN.

angelo1951

Mer, 05/10/2016 - 17:51

Colpa della giunta raggi!

swiller

Gio, 06/10/2016 - 00:32

fedeverità condivido in pieno.

steffff

Gio, 06/10/2016 - 01:39

Vicentini?

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Gio, 06/10/2016 - 08:16

Propongo al papa gesuita di recarsi in visita quotidiana nel parco. Potrebbe predicare loro il Vangelo, fare elemosine, raccontare loro che la teologia della liberazione li salverà, fare il buon samaritano, consolarli e confortarli. E potrebbe anche predicare l'amore francescano per gli animali in modo da tutelare le vite dei gatti...

bettym

Gio, 06/10/2016 - 08:53

ma dove è lo Stato??? Siamo in guerra!! Il degrado ha ormai raggiunto livelli da PAURA!! Occorre mettere in atto un'azione militare da Nord a Sud con l'esercito impegnato a ripulire (..in tutti i sensi e con ogni mezzo) il nostro paese da questi milioni (perchè di milioni si tratta) di persone che hanno ridotto questo paese ad una grande pattumiera!!

coppa

Gio, 06/10/2016 - 09:37

Chi conosce la storia dell'antica Roma non si meraviglierebbe più di tanto. Scenari come questi erano all'ordine del giorno. Stranieri in primis. Machiavelli ha sempre ragione, inutile.

chebarba

Gio, 06/10/2016 - 13:52

che insorgano gli animalisti..... gli italiani hanno già dato (cioè mangiato i gatti) durante la seconda guerra mondiale, e nel primo dopoguerra...