Cronache

Roma, l’annuncio delle suore che fa discutere: "Si affitta solo a italiani"

A mettere sul mercato l’abitazione capitolina, a 1.200 euro al mese, e con la suddetta condizione, è un istituto di suore

Roma, l’annuncio delle suore che fa discutere: "Si affitta solo a italiani"

"Affittasi attico di 110 metri quadri in piazza Bologna. Non arredato, no subaffitto e solo italiani". Recita così un annuncio immobiliare comparso a Roma su un noto sito del real estate. A mettere sul mercato l’abitazione (a 1.200 euro al mese), con le seguenti prerogative, è un istituto di suore.

A dare la notizia è Il Messaggero, che ha scavato nella questione sulla quale si sta alzando un polverone. Infatti, il quotidiano capitolino ha contattato l’agenzia incaricata per avere chiarimenti. E all’inizio il dipendente ha provato a glissare sui clienti: "È una società che affitta e non vogliono extracomunitari; queste persone lasciano aperti gli sportelli dell'ascensore, sono un po' disordinate, hanno una cucina loro, con odori. Per questo la società che seguo ha iniziato a dire che non vuole più extracomunitari, per una questione di disagio".

Poi, l’agente immobiliare sostiene che gli stranieri "fanno dei dispetti quando vedono che non li accettano". Infine, la confessione: "La società dietro l’annuncio? Un istituto di suore.

Mi hanno sempre detto di non dirlo…".

Commenti