Roma, Lamborghini a 311 km/h sul Gra: inseguito e fermato dalla polstrada

Alla guida un pilota australiano. La polstrada l'ha fermato: confisca del mezzo, il ritiro di patente e una multa di quasi duemila euro

Una notte estiva, il Grande Raccordo Anulare totalmente privo di traffico e una Lamborghini Aventador capace di viaggiare più forte di un Boeing. E così un pilota australiano di Sport Production ha pensato bene di approfittarne.

Veloce come un aereo

L’australiano, residente in Svizzera ha spinto a tutto gas sull'acceleratore e la macchina si è trasformata in un proiettile nella notte romana. Una corsa velocissima che però è stata pizzicata da una pattuglia speciale della Polstrada, che prima ha attivato l'autovelox Pro Vida di bordo e poi ha tentato l'inseguimento.

La pattaglia ha retto per 23 chilometri, giusto il tempo per misurare la velocità della Lamborghini: 311 km/h. Il pilota ha guidato da Tor Bella Monaca fino alla pontina senza mai alzare il piede dall'acceleratore, poi finalmente si è accorto delle luci della polizia.

Una frenata brusca che segna l'asfalto sperando di cancellare i reati commessi. Ma niente da fare. Il verbale parla chiaro: confisca del mezzo, il ritiro di patente e una multa di quasi duemila euro, come riporta Leggo. Oltre alla multa e un viaggio a piedi verso casa, l'australiano si aggiudica il record di velocità sul Gra, registrato da una Porsche Carrera sul filo dei 297 orari.

Commenti

mariod6

Gio, 12/07/2018 - 10:23

La confisca del mezzo significa che la Stradale adesso ha una Lamborghini in più ??? Magari.....!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/07/2018 - 10:31

Un pazzo,non c'è altro da dire:spero che la confisca non sia solo temporanea (nel qual caso una bella botta per lo Schumacher di turno) cui si aggiungono i 2000 euro di multa (pochi). La prossima volta che vorrà correre andrà in pista....

corto lirazza

Gio, 12/07/2018 - 10:45

...si, di cui deve pagare il parcheggio...

ANTONIO1956

Gio, 12/07/2018 - 11:06

...i tedeschi però non sono pazzi e non hanno tanti limiti di velocità nelle loro autostrade... prendiamola per quello che è: un azzardo una bravata il cui pericolo era solo potenziale.

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Gio, 12/07/2018 - 11:40

A Sant'Agata saranno tutti felici, finalmente hanno fregato la Porshe Carrera Turbo, una pubblicita' cosi' ed a Gratis chi glie la poteva fare ? Penso che glie ne mandano una Nuova a casa a Gratis..... Vittorio in Lucca

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 12/07/2018 - 11:45

... Sì, ma non guidava a fari spenti nella notte, per vedere se poi è tanto difficile morire... Tu chiamale se vuoi emozioni.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 12/07/2018 - 11:55

... Hi, hi, hiiii... Tu chiamale se vuoi emozioni.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 12/07/2018 - 12:07

Per quale motivo si dovrebbe comprare un simile mostro , se non per guidare come un pazzo nella notte? Se devo andare piano , guido una Panda Hobby. Non le dovrebbero costruire e basta.

colomparo

Gio, 12/07/2018 - 12:18

Quante stupidaggini...l'Aventador più veloce del Boeing ?? La pattuglia della Polstrada a insguirlo per 23 km ?? Stavano sul Boeing o magari su un elicottero ??

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 12/07/2018 - 12:27

...una Lamborghini Aventador capace di viaggiare più forte di un Boeing... adesso non esageriamo! Certo, per correre così bisogna essere proprio scemi (è il caso di dirlo). Uno che ha tutti quei soldi poteva pagarsi un'ora o due di circuito a Vallelunga e correre in tutta sicurezza quanto voleva. Farlo sul GRA e addirittura sulla Pontina (la peggiore strada del Lazio da decenni) significa essere proprio completamente scemi! Che a casa sua sia proprio lo scemo del villaggio?!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 12/07/2018 - 12:51

come partenza è sicuramente più veloce di un boeing.La fece la gara Schumacer con la sua Ferrari e un boeing.

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Gio, 12/07/2018 - 13:17

Nei vari commenti vi trovo un po di invidia, io 40 anni fa avevo la Honda 750 Four ed il Kawa 3 cilindri e quando in 5° vedevo il contagiri a 8.000 ero felice....... Lui ieri notte si sara' detto:" Ahoooo Dormono tutti, provamo un po a vede che mi hanno venduto....", poi il Laser avra' letto la velocita' ma ad andarci dietro a prenderlo............ Lasciamo perde, lo hanno fermato dopo degli altri con un blocco stradale... Vittorio in Lucca

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 12/07/2018 - 13:40

per fortuna che, quando avevo fatto una "sparata" con l'Hayabusa in una autostrada italica non c'era nessun controllo! XD

baronemanfredri...

Gio, 12/07/2018 - 13:50

BRAVA LAMBORGHINI L'UNICA MACCHINA CHE AVREI VOLUTO. PERFETTA MACCHINA. BEATI CHI LA POSSIEDE ACCIDENTI

Tuthankamon

Gio, 12/07/2018 - 14:54

Tutta pubblicità e ... cattivo esempio!

Dordolio

Gio, 12/07/2018 - 14:59

Basta coi ricordi Toi.... Anche io negli anni 70 sul Kawa 500 3 cilindri in tangenziale la notte raggiunsi i 200... e da zero a 100 in 4 secondi se non ricordo male. Ma avevo tarato male l'ammortizzatore di sterzo e in accelerata si era alleggerito l'avantreno. Stavo per lasciarci la pelle senza se e ma...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 12/07/2018 - 15:03

Cocaina a go-go.

Lotus49

Gio, 12/07/2018 - 15:54

Sui 320 all'ora ha preso una buca

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 12/07/2018 - 17:02

Una bella confisca, una bella riverniciatura bianco-celeste, et voilà: nuovo mezzo veloce per la Polizia di Stato.

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Gio, 12/07/2018 - 18:26

Un grande, tutta la mia invidia!!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 12/07/2018 - 18:31

Nei vari commenti vi trovo pure io un pochino di invidia, io a 60 anni avevo la Honda 3750 Five ed il Kawa 13 cilindri e quando in 7° vedevo il contagiri a 18.000 ero stra-felice....... Professor Malafede in Roma... ma va la... va...

Happy1937

Gio, 12/07/2018 - 20:13

2000 Euro? Sono una bazzecola e niente galera?