Roma, migranti usano fontane storiche per lavarsi

A Roma le fontane presenti nel parco di Colle Oppio e nello storico rione Monti sono state usate dai migranti come vasche per lavarsi

Non si fermano gli episodi di degrado della Capitale. Come è stato gpiù volte denunciato anche da ilGiornale.it il centro storico di Roma è in balìa di sé stesso. A farne le spese è soprattutto l'area e i quartieri vicini al Colosseo.

Nathalie Naim, consigliere radicale del Primo Municipio di Roma, che, con un post su Facebook, ha denunciato che nel "giardino storico di Colle Oppio di fronte al Colosseo, classificato come museo vivente, dove dovrebbero giocare i bambini piccoli, uomini adulti si lavano in mutande nelle fontane monumentali appena restaurate con centinaia di migliaia di euro pubblici".

Solo poche ore prima, sempre la Naim, aveva pubblicato la foto di un migrante che si trovava "a mollo nella fontana dei Catecumeni del 1580 di Giacomo della Porta". "Nella antica Piazzetta Madonna dei Monti interamente vincolata dal Decreto Galasso tutto è concesso, abbandonata da ogni istituzione: l'unico valore perseguito e rispettato pare essere la vendita delle birre", aveva concluso l'esponente radicale.

Commenti

il corsaro nero

Mar, 30/05/2017 - 13:42

Ma la colpa è di Marino, Alemanno, dei poteri forti e delle scie chimiche!

RexMastrin

Mar, 30/05/2017 - 13:43

Beh, in africa è normale rinfrescarsi quando si trova una pozza d'acqua.

venco

Mar, 30/05/2017 - 13:45

Il bello è che i migranti possono far quel che vogliono e non pagano niente.

giusto1910

Mar, 30/05/2017 - 13:52

Oggi é così. Immaginiamoci il domani che ci attende!

momomomo

Mar, 30/05/2017 - 13:55

Non è colpa loro, ma quella di chi queste cose da anni tollera....

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/05/2017 - 13:55

Mooolto pittoresco..Roma da kaput mundi a...KAPUTT e basta!!

Popi46

Mar, 30/05/2017 - 14:08

W la Raggi! Una riconferma per lei! (E per il suo padre-padrone...)

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 30/05/2017 - 14:11

Solo delle persone completamente rinco.glionite e senza palle (come sono diventati gli italiani) possono sopportare questi oltraggi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/05/2017 - 14:21

Quando ne avranno IMPORTATI qualche MILIONATA, sarà normale vedere di queste scene specialmente d'estate!!! lol lol.

piardasarda

Mar, 30/05/2017 - 14:22

giustamente cacciamo i turisti per lasciare i luoghi storici ai nuovi "italiani", fonte di nuova ricchezza

Paolobbb

Mar, 30/05/2017 - 14:28

Ma nessun "patriota" komunista si indigna??ma dove sono i partigiani che ci "avrebbero" liberato,tutti a cuccia per ordine del PD??ah già,i kompagnucci stanno esultando ad ogni crimine e reato africano,perchè si sa che loro sono sempre stati anti-italiani,altro che liberatori...da notare come il loro progetto di distruggere ciò che non hanno potuto conquistare continua senza intoppi,e il bello è che ci si stanno arricchendo...e quando in questo paese scoppierà il caos (per adesso siamo troppo occupati con Totti e la finale di champions league) lor "onesti" fuggiranno nei paradisi fiscali a godersi il malloppo del traffico clandestino,e da sotto le palme manderanno messaggi agli itaGliani che "è tutta colpa di Salvini,dei rasssisti e dei fasssisti"...e gli itaGliani ancora una volta gli crederanno!!!

Marzio00

Mar, 30/05/2017 - 14:35

E' la loro cultura! Se non fai nulla per fargli rispettare le nostre regole e spiegargli il perché non si farebbero certe cose, per loro è assolutamente normale! Mai stati in India sul Gange?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 30/05/2017 - 14:36

Siete una banda del buco...PD in testa....con un vantaggio incolmabile...avete e fate entrare chiunque l'importante è che si spartiscano i soldi...le coop rosse le ong di soros per l'invasione dell'Italia....Spero nel voto ...Spero in Salvni....se no addio Italia...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 30/05/2017 - 14:53

Che vergonga... un poveretto che non sa nuotare, in fuga dalla guerra, che è costretto a fare un bagno in una fontana senza nemmeno un bagnino che lo possa salvare...

gneo58

Mar, 30/05/2017 - 15:05

e' quasi estate....fa caldo .

TitoPullo

Mar, 30/05/2017 - 15:21

ACCOGLIETE.......ACCOGLIETE tutte queste risorse che esistono solo nella testa bacata dei pidioti !!!

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mar, 30/05/2017 - 15:23

SIGNORA BOLDRINI QUESTA E' L'INTEGRAZIONE DI CUI PARLA A VANVERA SPESSO E VOLENTIERI ? QUESTO E'IL MULTICULTURALISMO CHE CI OFFRE ? QUESTA E LA GENTE IL CUI STILE DI VITA DIVENTERA' ANCHE IL NOSTRO ? SIGNORA BOLDRINI MI SCUSI SE SONO DIVENTATO RAZZISTA MA IO SONO SICURAMENTE MIGLIORE DI LORO E DI LEI E COME ME ALTRI MILIONI DI ITALIANI CHE NON NE POSSONO PIU' DI LORO E DI LEI. BUONA GIORNATA SIGNORA BOLDRINI E COMPAGNIUCCI VARI.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 30/05/2017 - 15:30

la legge che persegue il PD è, che questi signori non si possono far arrabbiare, perché possono fare anche peggio.

ccappai

Mar, 30/05/2017 - 15:56

Siete fantastici e anche un pò tristi... 11 commenti a sfondo razzista su un problema che, per quanto non edificante, non è certamente drammatico. Nessuno, invece, sul 15nne che uccide un coetaneo i calabria al culmine di una lite. Questo è solo un piccolo esempio di quale tipo di popolo e società rappresentate.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mar, 30/05/2017 - 16:01

dopo gli acquedotti costruiti dagli antichi Romani, ecco le nuove "risorse" IDRICHE!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 30/05/2017 - 16:16

fontane storiche ; quale storia , questa immondizia ha bisogno di riempire lo stomaco , defecare e orinare una volta al giorno è il massimo che chiede alla vita .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/05/2017 - 16:25

Però anche Voi del Giornale non avete vergogna a pubblicare queste foto. Mostrare uomini NERI nudi in prima pagina, quando come ben sappiamo ci sono un sacco di RAGAZZINI TROLL ROSSI che qui commentano e vedono!!!! Bisogna "COPRIRLI" bisogna "NASCONDERE" bisogna "TOLLERARE" come fanno la stampa e le Tv allineate, altrimenti il REGIME CADE!!!!lol lol.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 30/05/2017 - 16:27

fra qualche anno verranno a lavarsi nei bagni di casa nostra per decreto

cabass

Mar, 30/05/2017 - 16:40

E' la loro cultura, gente! Ma almeno gli si dica di lavarsi nel Tevere e non nelle fontane...

Tarantasio

Mar, 30/05/2017 - 16:47

poi si sono fatti i selfie, li hanno mandati a parenti e amici con la raccomandazione -Venite qui, Subito-

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 30/05/2017 - 16:55

Il popolo italiano si è imborghesito, rincoglionito e pure impoltronito. In condizioni normali si sarebbe già ribellato e mandata a casa, con le buone o le cattive, questa classe dirigente al servizio dei massoni d'oltre oceano che vogliono destabilizzare e impoverire l'Italia (e l'Europa) ai fini di dominio economico assoluto.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 30/05/2017 - 17:03

Questa è pura cultura multietnica...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 30/05/2017 - 17:06

Bella fotografia. Questo è il presente, il futuro sarà peggio.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/05/2017 - 17:15

I romani sono dei cattivoni..non gli hanno dato nemmeno una paperella per giocare nella vasca!!

terzino

Mar, 30/05/2017 - 17:38

Una delle risorse boldriniane che ci insegneranno a vivere.

Keplero17

Mar, 30/05/2017 - 18:05

A me sembra del tutto normale. Perché quelli che votano a sinistra sarebbero normali?

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 30/05/2017 - 18:06

e siamo solo all'inizio

il sorpasso

Mar, 30/05/2017 - 18:10

Bastava versare nella fontana un barile di acido muriatico

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Mar, 30/05/2017 - 18:40

FRA NON MOLTO PISCIERANNO IN TESTA AI ROMANI DAL BELVEDERE DEL PINCIO !!!

nordest

Mar, 30/05/2017 - 18:45

Mettere della soda nella acqua; nooooo.

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Mar, 30/05/2017 - 18:51

E CONTINUANO A DIRE CHE I CINQUE STELLE CxxxxxxI VxxxxxxO GOVERNARE. A TORINO CI SONO MIGLIAIA ILLEGALI TRANQUILLAMENTE IN PALAZZI QUI FANNO QUELLO CHE VxxxxxxO GRAZIE ALLA VILTA' DI CHI PORTA LE DIVISE E ALLA VILTA' E COMPLICITA' DI ORGANI DELLO STATO. MATTARELLA IN QUALE CITTA' TU HAI IL POTERE? A ROMA E ALLORA MANDA I TUOI CORAZZIERI SE NON HANNO PAURA. FRASE FUORI LUOGO MA INDICO L'INCAPACITA' DI QUESTO RAPPRESENTANTE DI UNA ITALIA ORMAI DEFINITA DAL MONDO CESSO

paco51

Mar, 30/05/2017 - 18:52

ITALIA KAPUTT! peggio dei libri di Hassel! almeno i tedeschi combattevano, noi 8 settembre eterno!

Fjr

Mar, 30/05/2017 - 19:05

Dopo le fontanelle usate come bidet,le fontane modello SPA però che tirchi niente accappatoi

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 30/05/2017 - 19:06

C'è una profezia che asserisce che "i cavalli cosacchi si abbeverranno alla fontana di S. Pietro" ... queste sono solo prove tecniche di "distruzione di massa".

Ritratto di Longo61

Longo61

Mar, 30/05/2017 - 19:16

Io presenterei il conto alle varie boldrini, Migranti: una questione voluta dai soliti buonisti con i soldi altrui. Gli italiani ringraziano

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 30/05/2017 - 19:17

incredibile cosa da non credere...

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 30/05/2017 - 19:25

L'Italia nata dalla resistenza è aperta a tutti. Stanno riempendo questa Nazione di cavernicoli.

Anonimo (non verificato)

ampar

Mar, 30/05/2017 - 19:43

andate a cagare davanti la porta di casa della vacca sboldrina, del gobbo mattarella e di tutti gli schifosi che vi hanno fatto venire in Italia

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 30/05/2017 - 20:20

Italia ricettacolo della feccia del pianeta. La stiamo raccattando tutta, ma proprio tutta. 2300 anni di storia cancellate in tre anni di governo pd.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 30/05/2017 - 20:23

Ma i piazzardoni, oltre a prendere lo stipendio e fare le multa alle moto fuori dalle strisce, cosa caxxo fanno esattamente?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 30/05/2017 - 22:04

@ccappai, il razzismo nei commenti lo vede solo Lei; se in questo Paese bullesco e depresso non è neanche permesso deprecare che dei mentecatti si lavino le palle nelle fontane scolpite con enorme fatica dai nostri antenati ...

Bisekur1960

Mer, 31/05/2017 - 00:44

@ccappai ! Felice di essere fantastico e un po' triste ma soprattutto di essere razzista. Sono d'accordo con te che non c'è nulla di drammatico ma comunque è ora di smetterla con questa tolleranza ... questo è negro profugo o no che non ha rispetto per coloro , italiani , che lo stanno ospitando. In qualunque altro paese con un po' di dignità questo si farebbe qualche giorno in gattabuia o pulire i cessi in qualche centro sociale. Ma non ti e chiaro che questi profughi stanno facendo i padroni in casa nostra proprio perché sanno che qualunque oltraggio a cose o persone non viene perseguito............e visto che rappresenti la elevata società portatelo a casa tua a fare la doccia. L'omicidio in Calabria riguarda altra storia .

seccatissimo

Mer, 31/05/2017 - 03:10

Governi rossi, per tanto imbecilli, che hanno ridotto l'Italia ad un cesso, per di più un cesso con lo sciacquone che non funziona !

claudioarmc

Mer, 31/05/2017 - 06:40

Luride bestie

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 31/05/2017 - 06:44

E' colpa di Salvini se buttano la spazzatura in foto nella fontana.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 31/05/2017 - 06:58

.... se lo facesse un italiano gli pignorerebbero anche le mutande

mare_vostrum

Mer, 31/05/2017 - 07:30

Bene Roma ha quello che si merita....votate gente votate

rossini

Mer, 31/05/2017 - 08:04

Ma a Roma non c'è ancora il famoso ZOO di Villa Borghese? Ebbene metteteli di questi animali. Con i loro simili devono stare.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 31/05/2017 - 08:29

Ma nooh! Se togliete loro gli slip e gli mettete la foglia di fico, saranno magnifici putti. Ornamenti artistici per le fontane storiche; «risorse» doppiamente «preziose». Altro che marmo di Carrara: rendono la città eterna ancor più «accogliente»…

maurizio50

Mer, 31/05/2017 - 08:31

Il poveraccio si è buttato nella fontana perchè Don Francesco aveva fatto chiudere i bagni pubblici appositamente realizzati in Piazza S.Pietro per immigrati e affini!!

routier

Mer, 31/05/2017 - 08:33

La società multietnica e multirazziale è contro-natura. La si può tollerare solo se contingentata e regolata da ferree leggi, altrimenti porta al caos totale quando non a sanguinose rivolte di piazza. I "buonisti" d'accatto se ne facciano una ragione.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 31/05/2017 - 08:40

ma almeno il sapone lo usano? Comunque per voi è più importante Trump.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 31/05/2017 - 08:51

Nathalie Naim radicali ? ma se sono proprio tifare clandestino....

antipifferaio

Mer, 31/05/2017 - 09:02

Per lo sportello RECLAMI rivolgersi alla Renzusconi-Import&Co.. Sono loro i fornitori di risorse...giusto???

nikolname

Mer, 31/05/2017 - 09:09

Mi sarei aspettato di vedere la boldrina andare a lavargli la schiena

effecal

Mer, 31/05/2017 - 09:13

un altro idolo dei fighetti buonisti radical chic

Royfree

Mer, 31/05/2017 - 10:41

Guardateli bene. Poi si viene accusati di essere razzisti. Datemi una sola ragione per non sbattere fuori a calci questa feccia immonda che sta deturpando i nostri territori.

Tarantasio

Mer, 31/05/2017 - 11:20

al Colosseo coi leoni

routier

Mer, 31/05/2017 - 15:12

Nell'antica Roma per indicare le terre selvagge dicevano: "Hic sunt leones" (qui ci sono i leoni). Ora i romani moderni lo devono dire della loro città.

Pietro2009

Gio, 01/06/2017 - 21:30

Gli episodi di "degrado", di malcostume, di maleducazione e peggio ancora, non hanno un solo colore della pelle, non hanno un solo profilo culturale, non hanno dei connotati precisi e da cui noi italiani di buona famiglia ne siamo immuni...ricordo, per fare un esempio, che per la vittoria dell'Italia ai Mondiali del 1982 e del 2006 accade di tutto..statue divelte ecc ecc...le strade e i cartelli stradali sono imbrattate da tutti i sostenitori politici...comunque se a fare il "bagno" nelle FONTANE sono i senza casa/bagno/servizi igienici/tetto..almeno una giustificazione possono averla...ma quando a farlo sono i RAGAZZI BENE PER FARE UNA BRAVATA, la giustificazione non c'è e nemmeno questo articolo ci sarebbe e il DEGRADO per me uguale è...diamo dei servizi igienici, delle docce...un minimo...avremo qualche episodio di degrado in meno. Buonasera a tutti.****