Cronache

Roma, migranti usano fontane storiche per lavarsi

A Roma le fontane presenti nel parco di Colle Oppio e nello storico rione Monti sono state usate dai migranti come vasche per lavarsi

Roma, migranti usano fontane storiche per lavarsi

Non si fermano gli episodi di degrado della Capitale. Come è stato gpiù volte denunciato anche da ilGiornale.it il centro storico di Roma è in balìa di sé stesso. A farne le spese è soprattutto l'area e i quartieri vicini al Colosseo.

Nathalie Naim, consigliere radicale del Primo Municipio di Roma, che, con un post su Facebook, ha denunciato che nel "giardino storico di Colle Oppio di fronte al Colosseo, classificato come museo vivente, dove dovrebbero giocare i bambini piccoli, uomini adulti si lavano in mutande nelle fontane monumentali appena restaurate con centinaia di migliaia di euro pubblici".

Solo poche ore prima, sempre la Naim, aveva pubblicato la foto di un migrante che si trovava "a mollo nella fontana dei Catecumeni del 1580 di Giacomo della Porta".

"Nella antica Piazzetta Madonna dei Monti interamente vincolata dal Decreto Galasso tutto è concesso, abbandonata da ogni istituzione: l'unico valore perseguito e rispettato pare essere la vendita delle birre", aveva concluso l'esponente radicale.

Commenti