Cronache

Roma, nigeriano aggredisce guardia vaticana nella Basilica di Santa Maria Maggiore

Entra nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma, e aggredisce un agente della gendarmeria vaticana

Roma, nigeriano aggredisce guardia vaticana nella Basilica di Santa Maria Maggiore

Entra nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma, e aggredisce un agente della gendarmeria vaticana. Un uomo di nazionalità nigeriana, con precedenti per stupro, è stato bloccato oggi grazie all’intervento di alcuni militari. Gli alpini del 7/o reggimento impiegati a Roma, nell’ambito dell’Operazione "Strade Sicure", questa mattina hanno infatti fermato ed identificato un individuo all’interno della Basilica di Santa Maria Maggiore, a seguito di una richiesta di soccorso pervenuta dall’usciere della chiesa che aveva assistito ad una aggressione da parte dell’uomo nei confronti di un agente della gendarmeria vaticana. Poi è intervenuta la polizia di stato che ha accompagnato l’uomo in commissariato.

A Roma con l'incombere del Giubileo l'attenzione sul fronte sicurezza è altissima. La città si prepara ad affrontare l'anno Santo con la paura che altri episodi come questo possano verificarsi nei pressi dei luoghi di culto. L'ingresso alla Porta Santa verrà regolato con alcuni pass online che verranno "prenotati"via web dai pellegrini.

Il tutto per evitare le code e soprattutto per fare una sorta di screening preventivo su coloro che entreranno nelle Basiliche.

Commenti