Cronache

Roma, nomadi con auto rubata e katana. Presi dopo inseguimento

I militari hanno prima inseguito l'auto poi sono riusciti ad arrestare due dei 4 compenenti della banda

Roma, nomadi con auto rubata e katana. Presi dopo inseguimento

Le forze dell'ordine stavano perlustrando la zona di Tor Vergata, quando è spuntata una mercedes di grossa cilindrata. Un colpo d'occhio all'interno della vettura e il capopattuglia ha capito subito che si trattava di delinquenti.

Gli agenti hanno subito acceso le sirene. L'auto dei criminali ha cercato la fuga cercando di seminare la pattuglia. Un inseguimento ai 200 all'ora. Solo dopo alcuni chilometri, i carabinieri sono riusciti a fermare l'auto in una zona periferica. Subito è scattato l'arresto per una coppia di giovani rom che viaggiava sui sedili posteriori, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire.

Come riportaIl Mattino, i primi controlli effettuati dai militari hanno permesso di appurare che l'auto fosse stata rubata in un furto in abitazione. Nel portabagagli sono stati ritrovati arnesi da scasso, cacciaviti, piedi di porco e anche una spada "katana" e uan spranga. I due giovani fermati sono un giovane romeno di 23anni con precedenti che è stato arrestato ed una connazionale 20enne incensurata che invece è stata denunciata in stato di libertà. Dovranno rispondere di concorso in ricettazione, resistenza, porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Entrambi saranno giudicati per direttissima.

Commenti