Roma, operatori ecologici presi a bastonate dai rom

Un altro episodio di violenza. I cittadini: "Siamo all'ingovernabilità"

Tre operatori dell'Ama, l'azienda che si occupa della raccolta rifiuti a Roma, sono stati aggrediti dai nomadi all’ingresso del centro di raccolta di via del Campo Boario. "Siamo di fronte ad un atto di una gravità inaudita - tuona Fabrizio Sequi, portavoce degli abitanti di zona - per quanto riguarda i rom la situazione ha assunto toni di ingovernabilità".

Questa mattina, poco dopo le dieci, alcuni rom si sono presentati al centro di raccolta di via del Campo Boario per scaricare diversi pneumatici. Cosa non possibile dal momento che i pneumatici sono rifiuti speciali che non possono essere smaltiti nel centro. Il capo zona e i due operatori hanno, quindi, accompagnato i nomadi fuori della struttura. Nascosto fuori dal cancello, però, vi era un terzo rom che, insieme agli altri, ha aggredito a bastonate gli operatori della municipalizzata.

Dopo averle date agli operatori dell'Ama, i nomadi sono fuggiti a bordo di un furgoncino. Soccorsi, i tre hanno riportato diverse lesioni tra cui una frattura nasale. Il capo zona è stato medicato all’ospedale San Camillo.

Commenti

aldoroma

Mar, 14/04/2015 - 18:23

e poi a noi ci chiamano razzisti... vergogna.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 14/04/2015 - 18:26

Avvisaglie di quello che sarà l'Italia tra qualche mese: una bolgia caotica senza capo né coda dove i più forti, i più feroci, i più criminali faranno terra bruciata. Attila al confronto era un santo. La dissoluzione dello Stato italiano è un'ipotesi da cominciare a prendere in seria considerazione.

grandeoceano

Mar, 14/04/2015 - 18:33

Ma la Sboldrini è contenta, quindi tutto bene...

Aam31

Mar, 14/04/2015 - 18:35

Gli operatori ecologici devono imparare a non disturbare questi cittadini!!!!!!!

paco51

Mar, 14/04/2015 - 18:36

io ci manderei i Tedeschi per coordinare l'immondizia! Se i lavoratori Komunisti ( quelli del 1 maggio in piazza S Giovanni) si sentono tutelati dallo stato in questo modo ; fatti loro!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 14/04/2015 - 18:36

L'Italia è o NON è una Repubblica fondata sul lavoro? E l'Europa? Allora questi che non fanno un cxxxo per principio, hanno diritto a bivaccare in luoghi pubblici a spese nostre senza pagare una lira di tasse?? Se io trattassi i miei figli come loro trattano i loro io sarei arrestato e privato della patria potestà !

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 14/04/2015 - 18:37

Questi incivili invece ne fanno quello che vogliono, sempre che siano tutti loro i figli ! I signori magistrati non le osservano queste disparità e illegalità ? Dobbiamo aspettare le rivolte di piazza ? E magari ci va di mezzo qualche altro figlio del popolo come ad esempio qualche poliziotto a servizio dello STATO DI DIRITTO !

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 14/04/2015 - 18:37

Ma il diritto di chi ? Dei clandestini e dei ROM? Ogni mille clandestini aumenta la spesa DIRETTA di 1 MILIONE di euro al mese ! L'indiretta la paghiamo ogni giorno noi con i ticket della sanità aumentati a causa dei servizi sanitari gratuiti, le tasse su fognature e spazzatura, la corrente elettrica a carico dei comuni e tante altre prebende che non vengono conteggiate. E tutto ciò siamo costretti a pagare per tutti questi. Ma tranquilli: c'è tutta l'Africa e il medio Oriente in coda ! Vi basta un'altro miliardo di povera gente ? Forza sinistra ! Voteranno per voi appena gli date moschee e diritto di voto ! Appena però i partiti islamici fra qualche decennio prenderanno il potere poi vedremo come la sinistra difenderà le libertà della donna, dei laici, dei gay. Basta guardare Erdogan: imbecilli maledetti !

umbro80

Mar, 14/04/2015 - 18:37

Se l'avesse fatto un italiano sarebbe in prigione. Siamo in presenza di uno stato razzista verso gli italiani.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 14/04/2015 - 18:39

è solo l'inizio!

VittorioMar

Mar, 14/04/2015 - 18:41

Ci sono segnali da tutta l'ITALIA di insofferenza,di violenza,di nuove povertà,di criminalità diffusa,di illegalità tollerata,città abbandonate al degrado,nervosismo per nulla,assouta mancanza dello Stato.Signori fermatevi e ascoltate altimenti sarete travolti.Si può paragonare (speriamo di no)al 1789!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 14/04/2015 - 18:41

Per la proprietà transitiva ora gli spazzini bastonino il sindaco.

VittorioMar

Mar, 14/04/2015 - 18:44

..fatevi scortare dai rappresentanti Rom che pontificano in televisione!!!

gigi0000

Mar, 14/04/2015 - 18:50

Usare i lanciafiamme non sarà politicamente corretto, ma funzionerebbe egregiamente.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 14/04/2015 - 18:51

E il KOMPAGNO alf-NANO HA NIENTE DA DIRE??????????AH, NO! NON DEVE ANDARE IN TV A METTERSI IN MOSTRA.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 14/04/2015 - 18:51

E il KOMPAGNO alf-NANO HA NIENTE DA DIRE??????????AH, NO! NON DEVE ANDARE IN TV A METTERSI IN MOSTRA.

FRANZJOSEFF

Mar, 14/04/2015 - 18:56

IL VOSTRO CAPO MARINO CHE DICE? ORA CERCATELI E REAGITE ALTRIMENTI SIETE BURINI

FRANZJOSEFF

Mar, 14/04/2015 - 18:57

ANCHE VOI DEL GIORNALE DITE ROM? SONO ZINGARI ZINGARI. LA FACCIA CHE RIDE SEMPRE ORA CHE FA RIDE PERCHE' SONO STATI MASSACRATI ROMANI E NON ZINGARI RUMENI

clz200

Mar, 14/04/2015 - 18:57

Ma non sono tutti così, se sono così è per la loro cultura, se non è per la loro cultura è colpa nostra...... Boldrinaaaaaaa... spero sia corretto, Boldrini sono tanti e maschi lei è una e femmina

giovanni951

Mar, 14/04/2015 - 19:23

lasciateli nella loro mxxxa altro che pulire i campi rom

kayak65

Mar, 14/04/2015 - 20:18

aprite le porte della camera facendo in modo che possano abbracciare la sorella Boldrini. voglio vedere la sua faccia snob

freud1970

Mar, 14/04/2015 - 20:56

Il problema e' che noi italiani non siamo una razza solidale. Basterebbe, dopo un fatto del genere, che noi, solidali, si andasse in mille, nei loro campi rom, a prenderli a calci nel sedere. Punto. Il giorno che faremo questo, potremo definirci uno popolo unito e compatto.

Pelican 49

Mar, 14/04/2015 - 21:00

Ma gli spazzini (perchè di questi si tratta, ndr)non hanno di meglio da fare? Cosa vanno a pulire i campi rom ....esiste il fuoco ....vero elemento purificatore naturale! .... Basta usarlo!

Giorgio5819

Mar, 14/04/2015 - 21:15

Sono le truppe della boldracca.

mariod6

Mer, 15/04/2015 - 02:34

Gli spazzini bastonati, la Guardia Costiera presa a fucilate, la Boldrini che pontifica e rompe i maroni con le sue filippiche fuori luogo, la Kyenge che non sa fare altro che attaccare tutto e tutti, un governo non eletto che scorrazza dappertutto infilando i suoi tirapiedi in ogni luogo, i pensionati che rovistano nei cassonetti, gli invalidi (veri) spogliati dei loro diritti, i clandestini che fanno quello che vogliono, le coop rosse che ingrassano (rendono più della droga, quindi spacciano e importano, se no come fanno a dirlo!!)gli zingari che rubano per sentenza, ecc. ecc. QUESTA E' L'ITALIA CHE CI SIAMO VOLUTI E CHE SOSTENIAMO VOTANDO PD E SOCI; BRAVIIIII