Cronache

Roma, parroco nega il funerale della nonna per battibecco su Facebook

A causa di un battibecco il don si è rifiutato di celebrare il funerale di sua nonna. Il motivo? Una frase su Facebook

Roma, parroco nega il funerale della nonna per battibecco su Facebook

A causa di un battibecco, il don non ha voluto celebrare il funerale di sua nonna Marisa. La storia che ha dell'incredbile ha avuto luogo al Tufello, a Roma.

Come riporta Il Messaggero, tra i due le cose non andavano bene da un po'. In passato, infatti, don Gianni Di Loreto aveva impedito al 41enne Claudio Cosi di cantare in chiesa durante il funarale di un ragazzo. "Qui non voglio canti", aveva detto il don. Claudio, allora, aveva denunciato l'accaduto su Facebook, sul gruppo social del quartiere. Un fatto che il don si sarebbe legato al dito. Tanto da impedire all'uomo di partecipare al funerale di sua nonna.

"Il 17 luglio scorso è morta la mia adorata nonna - racconta il nipote - il pomeriggio assieme a mio padre sono andato in parrocchia per prenotare il funerale. Don Gianni appena mi ha visto ha detto: Dopo tutto quello che hai scritto su Facebook nei miei confronti hai pure il coraggio di venire in parrocchia?", racconta Claudio.

Anche suo padre ha provato a insistere con il don affinché celebrasse il funerale. Ma senza successo. Il rito, a quel punto, è stato organizzato altrove. E non al Tufello dove avrebbe voluto nonna Marisa.

"Siamo andati alla chiesa del Santissimo Redentore a Val Melaina, dove ci hanno accolto a braccia aperte, ma resta il fatto che la nostra parrocchia di appartenenza non ci ha dato la possibilità di celebrare il rito funebre".

Commenti