Roma, poliziotti circondati. Il video choc: agente deve estrarre la pistola

Il fermo di due uomini a Tor Bella Monaca. I residenti accerchiano la polizia: "Siete delle m..."

Le immagini choc stanno facendo il giro dei social. I poliziotti, l'arresto, un gruppo di gente che circonda gli agenti. Non è la prima volta che succede a Tor Bella Monaca, nota piazza di spaccio della Capitale. Ma stavolta ci sono le immagini a suggellare la lotta tra le forze dell'ordine e chi sembra voler gestire il territorio.

I fatti. Dopo aver bloccato un'auto, gli agenti fanno scendere due ragazzi e li caricano sulla volante. A quel punto un gruppo di residenti circonda i poliziotti e li insulta. Alcuni ragazzi, riporta l'Adnkronos, si rivolgono poi con fare minaccioso agli uomini in divisa costringendo uno di loro - per evitare l'aggressione - ad estrarre la pistola di ordinanza. "A merde", si sente urlare nel filmato.

Il video, realizzato da qualcuno da un balcone, sta facendo il giro dei social. "Una macchina...hanno buttato via la roba nei secchioni, è arrivata la polizia e li ha scaraventati addosso a qualcosa. Ne hanno preso uno e ora sono partiti tutti i 'pischelli'", si sente raccontare uno dei presenti. Sul posto sono arrivate almeno cinque volanti della polizia (guarda qui il video). I fermati sarebbero quattro spacciatori - due rumeni di 24 e 17 anni e due italiane - e i residenti avrebbero provato a difenderli.

Nel corso della perquisizione a casa delle donne (una 54enne originaria di Nuoro e la figlia 29enne), è stato tovato le chiavi di un furgone al cui interno c'erano 650 grammi di marijuana e un revolver rubato marca Smith & Wesson calibro 38 special.

Commenti

MARCO 34

Gio, 21/02/2019 - 13:11

Finalmente! E' ora che i poliziotti comincino a difendersi.

cgf

Gio, 21/02/2019 - 13:59

meglio la pistola che l'estintore. A quando i taser per ogni pattuglia?

GuidoReinachAstori

Gio, 21/02/2019 - 14:28

Super ben fatto, onore alle Forze di Polizia!

ginobernard

Gio, 21/02/2019 - 14:32

mi chiedo se legalizzare la droga potrebbe servire ... se non si riesce ad eliminare almeno provare a regolarla.

steacanessa

Gio, 21/02/2019 - 14:32

Gli agenti devono essere autorizzati a utilizzare la pistola quando minacciati. Tolleranza zero o siamo spacciati.

maurizio-macold

Gio, 21/02/2019 - 14:37

Tor bella Monaca: la roccaforte del M5S e Lega .

Paolo17

Gio, 21/02/2019 - 14:39

Mannaggia, Salvini ! Non sono nigeriani stavolta. Sono ITALIANI. No, questa notizia non è valida.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/02/2019 - 14:41

Sbattere dentro anche i pischelli e chiunque si permetta di insultare,accerchiare o minacciare un tutore dell'ordine. 5 anni di galera,tanto per cominciare,cosi capiscono chi detta legge e quello che si può o non si può fare. Roba da matti.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 21/02/2019 - 14:43

Non passa giorno che questi delinquenti che si spacciano per profughi, non aggrediscano le forze dell'ordine. E non possono neanche reagire, altrimenti finiscono sotto inchiesta. Cosa aspettano a ribellarsi e rispondere con la forza per tutelare la propria incolumità fisica?

27Adriano

Gio, 21/02/2019 - 14:52

Ringraziamo i sinistri della sinistra e coloro che sono preposti alla giustizia che evitano di condannare coloro che commettono reati. Otre tutto non vogliono che si parli male degli obbrobri commessi dalla magistratura.

il corsaro nero

Gio, 21/02/2019 - 14:54

@maurizio-macold: veramente è la roccaforte delle sinistre!

il corsaro nero

Gio, 21/02/2019 - 14:55

@Paolo17: ehi genio, ti cambia qualcosa? Chiunque spaccia deve marcire in galera di qualsivoglia cittadinanza sia!

maurizio-macold

Gio, 21/02/2019 - 15:36

Signor CORSARO NERO (14:54), alle ultime elezioni comunali del 2016 i soli rioni romani aggiudicati dalla sinistra sono stati Centro Storio e Nomentano/Parioli, tutti gli altri rioni ed in particolare TorBellaMonaca sono stati a stragrande maggioranza del M5S elega. Un consiglio: prima di scrivere inesattezze (chiamiamole cosi') si informi, cosi' evita brutte fugure.

PerQuelCheServe

Gio, 21/02/2019 - 15:57

@ginobernard - Sono favole. La criminalità non si arrende solo perché le togli un "mercato". Lo abbiamo visto con i flussi migratori. Il solo modo di limitare i criminali è di tenerli chiusi in gabbia per il resto dei loro giorni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/02/2019 - 16:18

Caro Maurizio 15e36, per quelli come ME ed il Corsaro anche i 5s sono di SINISTRA!!!!jajajajajaja.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 21/02/2019 - 16:31

Troppo permissivismo porta a questo: inveire contro le Forze di Polizia. A questo punto uno stato di Polizia per rimettere nella giusta direzione la nostra ITALIA.

VittorioMar

Gio, 21/02/2019 - 16:32

..ONORE E SOSTEGNO A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE ITALIANE !!...SEMPRE..!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/02/2019 - 16:34

maurizio-macold Gio, 21/02/2019 - 15:36,QUELLI SONO COME I TUOI CUMPARIELLI DELL'anpi il 7 settembre tutti camicie nere..l'8 tutti tutti komunisti!!

apostata

Gio, 21/02/2019 - 17:17

Nelle zone extraterritoriali all’interno del territorio nazionale la sinistra ha favorito l’affermarsi di una realtà diversa fatta d’incultura, amoralità, violenza. Difficile recuperare.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 21/02/2019 - 17:25

... magari gli stessi residenti che poi, per voler sembrare civili, vanno a fare le fiaccolate contro la criminalità organizzata !!! I poliziotti DEVONO POTERSI DIFENDERE ANCHE CON LE ARMI !!!

Ritratto di Lp700

Lp700

Gio, 21/02/2019 - 17:36

Estirpare la mafia e un dovere, difenderla e da infami, VIVA LA POLIZZIA E CARABINIERI!!!!!!!!!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 21/02/2019 - 18:59

quando tocchi certi compagni, dei centri sociali diventi subito un fazista......il resto chiedetelo ai compagni del PD amen

sergioxxxx

Gio, 21/02/2019 - 19:01

se era un nero, apriti cielo! i piddini gli strappano la divisa seduta stante! Poi gli facevano dare l'ergastolo come minimo

killkoms

Gio, 21/02/2019 - 19:19

e magari qualcuno chiederà il processo per i poliziotti!

DRAGONI

Gio, 21/02/2019 - 19:22

BISOGNEREBBE EFFETTUARE , COME AI TEMPI DEL RAPIMENTO DI MORO,DELLE IMPROVVISE E MASSICCE PERQUISIZIONI DI INTERI FABBRICATI CHE SI TROVANO IN ZONE CHE DEBBONO ESSERE RIPORTATE ALLA NORMALITA' LEGALE.

Scirocco

Gio, 21/02/2019 - 19:57

E meno male che spunta la pistola! Peccato non usarla.

Mac-Aroni

Gio, 21/02/2019 - 20:21

E meglio chiamare la Boldrini, Fazio, Saviano, Renzi, Martina, Delrio e tutti questi nemici dl paese... Viva Meloni e Salvini!

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 21/02/2019 - 20:27

hanno tirato fuori le pistole ... e allora ? le hanno usate ? no ? hanno paura di usarle ? sono dei pagliaccci!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 21/02/2019 - 23:52

Chissà se la nostra zelante Magistratura si attiverà per giudicare se esista o meno ,in questa vicenda, il reato di vilipendio della Polizia ?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 22/02/2019 - 00:16

NON RESTA CHE DIRE: DA TOR BELLA MONACA A ... TOR BELLA MxxxxxA.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 22/02/2019 - 00:21

Stanno cincischiando su come redigere il decreto sicurezza ... hanno capito che la misura è colma e che qualcuno non la passerà più liscia come hanno fatto finora.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 22/02/2019 - 00:24

Se un fatto simile fosse successo nei liberi States a quest'ora ci sarebbero stati almeno 4 morti accertati ... riottosi alla Legge.

MEL MARTIGNANI

Ven, 22/02/2019 - 01:17

... va tutto bene .... xrò 6 volanti (almeno) x arrestare 2 uomini e 2 donne ......??? Ed inoltre non mi sembrava che i poliziotti ultimi arrivati non andassero di fretta ....

Yossi0

Ven, 22/02/2019 - 06:50

Poco importa per chi votino sono «  presunti delinquenti «  fino al terzo grado di giudizio infatti, gli insulti o le aggressioni avvenute, debbono essere validate da uno o più giudici che spesso si contradicono fra loro nei vari gradi di giudizio fino alla cassazione che certifica la procedura ..... se quest’ultima rileva un qualsivoglia difetto, spesso banale, allora il nostro presunto viene giustamente scagionato e quasi sempre il reato non reato va in prescrizione ..... evviva cosi abbiamo recuperato Caino pro bono pacis dei buonisti alias ipergarantisti

congonatty

Ven, 22/02/2019 - 09:10

Mannaggia agli immigrati clandestini. Meno male che ora forniremo le armi agli onesti cittadini italiani cosi potranno difendersi! O forse sbaglio?