Cronache

Roma, rissa ai Musei Vaticani tra stranieri "saltafila"

Due peruviani, un argentino e un agente della polizia locale feriti. Questo è il bilancio di una rissa avvenuta stamattina a Roma, nei pressi delle Mura Vaticane

Roma, rissa ai Musei Vaticani tra stranieri "saltafila"

Due peruviani, un argentino e un agente della polizia locale feriti. Questo è il bilancio di una rissa avvenuta questa mattina a Roma, in viale Bastioni di Michelangelo, nei pressi delle Mura Vaticane.

A far degenerare la situazione è una lite tra "saltafila”che aspettavano il loro turno per entrare a visitare i Musei Vaticani. A innescarla è stato un peruviano di 35, titolare di un'agenzia che ha dato uno schiaffo a una sua dipendente, una ventenne argentina che è stata subito difesa dalla sua famiglia. L’uomo, rivela Romatoday, aveva dei precedenti penali per minacce e violenza privata. Nella colluttazione hanno riportato alcune ferite lievi (quattro giorni) guaribili in q due peruviani, padre e figlio di 59 e 35 anni, e un argentino di 45 che sono stati trasportati all’ospedale Santo Spirito ed al Policlinico Gemelli. In ospedale è finito anche un agente della polizia locale che ha cercato di separare i 4 stranieri che, poi, sono stati denunciati per rissa aggravata da lesioni personali.

Questa è l'ennesima rissa che scoppia nella Capitale dopo quella alla Fontana di Trevi dove due famiglie di turisti si sono affrontate per un "selfie" perfetto.

Commenti