Roma, rogo al liceo Socrate: confessano quattro studenti "Vendetta per la bocciatura"

Tra i responsabili due minorenni: "Avevamo bevuto, non immaginavamo di causare tutti quei danni"

Hanno dato fuoco al liceo Socrate di Roma perché erano stati bocciati.

A qualche giorno dall'incendio che ha danneggiato l'istituto hanno confessato quattro studenti responsabili del rogo. Due di loro erano alla seconda bocciatura consecutiva. "Volevamo farla pagare alla scuola per la bocciatura, ma non immaginavamo che l’incendio potesse provocare tutti quei danni", hanno raccontato agli investigatori, "Tornavamo dal mare e quella notte abbiamo deciso di incendiare qualche banco. Avevamo bevuto, era quasi l’alba. Abbiamo appiccato il fuoco e non immaginavamo che le fiamme potessero estendersi".

Commenti

Cinghiale

Mar, 16/07/2013 - 16:13

Fategli pagare i danni in denaro e non in ore di lavoro socialmente utile.

Franck Dubosc

Mar, 16/07/2013 - 16:15

Voglio sentire adesso tutti i saccentoni che già parlavano di atti omofobici. Purtroppo, il cretino si annida dappertutto. Il fatto è e resta vandalico senza scomodare, però, ragioni di discriminazione più sofisticate. Marino:" schiaffo non alla scuola ma all'intera città" (sbagliato, era proprio rivolto alla scuola). Zingaretti: "Ennesimo gesto intimidatorio" (di chi? di 4 falliti bocciati?). Questi politici, prima di apparire dovrebbero fermarsi a riflettere

eloi

Mar, 16/07/2013 - 16:18

Vogliamo far risollevare l'Italia dandola in mano a questa gioventù? Altro che condanna ai servizi sociali nel caso la condanna dovrebbe essere molto più pesante, non ai lavori leggeri ma ai lavori forz.....

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 16/07/2013 - 16:40

tanto non gli faranno nulla e toccherà pagare i danni alla comunità che paga le tasse e lavora.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 16/07/2013 - 16:46

Un'autentica mazzata per il buon sindaco Marino che magari, stava già pensando ad una bella fiaccolata notturna contro il fascismo e l'omofobia. Nel nome dei più autentici valori della resistenza. La vicenda potrebbe assumere l'aspetto di una vera e propria tragedia qualora fosse dimostrata l'appartenenza dei piromani ad un collettivo di sinistra.

niklaus

Mar, 16/07/2013 - 16:54

Frank Dubosc ha mille ragioni: oggi qualunque cretino che combini qualche guaio viene sopravvalutato e assunto a rappresentante del disagio sociale e i poltici non perdono mai l'occasione di farne un dramma strappalacrime o strappacapelli, a seconda del caso. Immaginarsi se perdono l'occasione di parlare, anche se si tratta di fare la figura dei governanti del Paese dei Citrulli.

Tergestinus.

Mar, 16/07/2013 - 16:59

Oltre al risarcimento del danno espulsione perpetua da tutte le scuole dello stato. Il minimo. Così rimarranno bocciati a vita e avranno occasione di meditare a lungo sulla propria idiozia.

Raoul Pontalti

Mar, 16/07/2013 - 18:21

Ma i ragazzi furono bocciati nel liceo in questione perché non abbastanza omofili?

Raoul Pontalti

Mar, 16/07/2013 - 18:21

Ma i ragazzi furono bocciati nel liceo in questione perché non abbastanza omofili?

Luigi Fassone

Mar, 16/07/2013 - 18:51

E ora,pover'uomo ? (dedicato al novello Sindaco,il mio conterraneo Antonio Marino,bravo ciclista...)

giovi bl

Mar, 16/07/2013 - 18:56

Hanno incendiato la scuola per fare dire delle stronzate ai politici di turno! Ma nessuno riesce a farli stare zitti questi somari?

giottin

Mar, 16/07/2013 - 19:12

A codesti pelandroni pluribocciati bisognerebbe vietare di frequentare la scuola, ma mandarli più semplicemente a lavorare in una miniera possibilmente cinese. Naturalmente i paparini devono pagare tutti i danni e prendere atto che hanno dei figli che meritano solo calci in culo!!!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 16/07/2013 - 20:53

Indagate con la digos ora dai...potrebbero essere omofobi il che è un reato peggiore del furto o dell'omicidio :-) e si

mifra77

Mar, 16/07/2013 - 21:56

Omofobia? e chi aveva sbandierato questa tesi, non sente il dovere di presentarsi sui teleschermi e chiedere scusa a chi nel momento in cui veniva diramata la tesi omofofica, si è sentito strumentalizzato ed intellettualmente usato? Piuttosto, perché il cervellone neosindaco della capitale non si chiede come mai nella realizzazione di quelle sale che sono state distrutte dall'incendio, non erano stati utilizzati materiali ignifughi? Perché non controllare se magari quegli ambienti, sono stati certificati e pagati come ambienti a norma mentre poi, hanno preso fuoco come bidoni di spazzatura. Per fortuna quei cretini hanno agito quando la scuola era chiusa e deserta!

mifra77

Mar, 16/07/2013 - 22:09

Avrei visto bene il neosindaco con la fascia tricolore e bicicletta in testa alla fiaccolata antifascista e scoprire solo dopo la verità sull'accaduto. Quei quattro cretini,dopo aver rovinato le strutture pubbliche della scuola, confessando, hanno rovinato anche la festa al sindaco cardiociclettista capitolino.

la pittima

Mar, 16/07/2013 - 22:47

i politici: l'ennesima occasione persa per stare zitti

External

Mar, 16/07/2013 - 22:50

Bell'esempio di... gioventù bruciata.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 17/07/2013 - 07:06

Pochi discorsi Devono pagare tutti i danni! Per essere bocciati, devono essere proprio(tralascio ogni altro commento).....

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 17/07/2013 - 08:43

Mandateli sei mesi in Afghanistan.

gher

Mer, 17/07/2013 - 13:06

minorenni, delusi... quante giustificazioni si troveranno ? dovrebbero passare l'estate a ricostruire la scuola

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato