Cronache

Roma, stupri e aggressioni nella movida romana

Dopo le ultime aggressioni perpetrate contro le donne da parte di stranieri, i carabinieri hanno fatto scattare un piano per rinforzare i controlli di sicurezza per le strade della movida romana

Roma, stupri e aggressioni nella movida romana

Cinque aggressioni, quattro donne e una minorenne aggredite nels solo weekend della movida romana. Un vero e proprio bollettino di guerra. Uno scontro combattuto però nelle strade della Capitale. Violenze e stupri che vedono sempre più come protagonisti le donne e gli stranieri che bazzicano i quartieri del divertimento.

"Con l'arrivo dell'estate le notti della movida si fanno sempre più affollate e rischiose - affermano i carabinieri -. Raddoppi ail consumo di alcol e droghe e quindi il rischio che esplodano risse ed episodi di violenza specialmente contro le donne" concludono i militari intervistati da Il Messaggero. Il reso conto dell'ultimo finesettimana è allarmante: i carabinieri hanno arrestato un marocchino mentre tentata di violentare una 15enne; due ragazze spagnole sono state aggredite da un sudamericano; una turista tedesca invece è stat scippata da due romeni che le hanno strappato una catenina dal collo; mentre un'altra donna è stata minacciata da un rapinatore che le ha puntato una forchetta alla gola. Ma non c'è solo questo da combattere: il giro di droga è veramente esteso, e in mano agli immigrati.

Ben 14 pusher sono stati arrestati. Complessivamente è stato sequestato un chilo di droga. Tra gli arresti, ben 10 erano stranieri ( due cittadini del Gambia, uno del Senegal, due del Marocco, uno della Turchia, uno del Capo Verde, due della Colombia ed uno inglese e solo 4 romani. Un situazione, che unita alle violenze, ha fatto scattare l'allarme sicurezza a Roma. Dal prossimo weekend ben sessanta carabinieri di rinforzo saranno spediti nelle vie del divertimento romano.

Pattuglie, uomini in divisi e in borghese avrenno il compito di rendere sicure e tranquille le serate dei giovani romani.

Commenti