Cronache

Roma, tenta il borseggio ma la vittima è un ufficiale donna dei carabinieri

Tenta di borseggiare una donna ma inconsapevolmente sceglie un ufficiale donna dei carabinieri. È successo ieri a Roma in via Cavour

Roma, tenta il borseggio ma la vittima è un ufficiale donna dei carabinieri

Tenta di borseggiare una giovane ma inconsapevolmente sceglie proprio un ufficiale donna dei carabinieri. È successo nel pomeriggio di ieri a Roma, nella centralissima via Cavour, intorno alle 16.

La vittima è una giovane donna dai capelli biondi che portava con sé uno zaino. Forse il borseggiatore avrà pensato che si trattasse di una dei tanti turisti che visitano la Capitale. E magari all’apparenza la ragazza poteva sembrare una preda facile.

Ma si trattava in realtà di un ufficiale donna medico dei carabinieri, effettiva alla Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma. La giovane, in quel momento libera dal servizio, si confondeva nella calca, tra i turisti che affollano Roma. All’improvviso si è sentita strattonare e si è subito voltata, vedendo che un uomo stava infilando una mano nel suo zaino.

Certo il ladro non si aspettava una reazione così repentina da parte della ragazza, che lo ha immediatamente bloccato. Ad aiutarla anche un passante e una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuta a seguito di una segnalazione ricevuta dalla centrale operativa.

Il borseggiatore è un uomo di 28 anni, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato poi portato in caserma.

In attesa dell’udienza, è stato trattenuto in camera di sicurezza per il rito direttissimo, previsto questa mattina a piazzale Clodio.

Commenti