Roma, in tribunale per un furto: ruba il cellulare al suo avvocato

Siriano accusato di furto scippa il cellulare all'avvocato. Finisce in manette e la difesa è passata all'accusa

Neanche la presenza del giudice ha fermato la smania del ladro di rubare. Protagonista della vicenda è un siriano che, durante il processo, ha fatto sparire il cellulare del suo avvocato. "Non trovo più il mio telefonino", ha detto il difensore ai carabinieri. I militari, che sanno come si comportano i malavitosi, sono andati a fondo e hanno fatto aprire il giaccone al ladro, un siriano di 29 anni. In una tasca c’era l’apparecchio: spento in modo che non potesse squillare.

Il singolare episodio è avvenuta ieri mattina in un'aula delle udienze per "Direttissima". L'uomo dalla mano lesta era stato arrestato dai carabinieri in piazza Campo dei Fiori, insieme ad un complice Tunisino di 23 anni, in flagranza di reato. I due erano entrati in una bar e con la scusa di comprare il latte, avevano tolto il portafoglio dalla tasca ad una turista milanese.

I carabinieri, che pattugliano sempre la zona, erano presenti al momento del furto. Per il siriano e il tunisino sono scattate le manette. La coppia aveva anche una busta con una schermatura di carta argentata che serve per rubare ai grandi magazzini senza fare scattare l’allarme. Ed ecco che questa mattina, sono sfilati davanti al giudice per direttissima.

Tutto sembrava procedere nella normalità. Il giudice ha convalidato l’arresto dei carabinieri. Poi, lo stupore del loro avvocato che non trovava più il cellulare che è "riapparso” nella tasca di uno dei malviventi. "Ma come? Io ti difendo e tu mi rubi anche il telefonino", ha detto stizzito l’avvocato al siriano che, insieme al complice, è stato portato in carcere. E la difesa è passata all'accusa.

Annunci
Commenti
Ritratto di nando49

nando49

Ven, 12/02/2016 - 13:07

Ma possibile che non si riesce ad espellere questi delinquenti? E' possibile che non si riesce a migliorare la legge che consenta una espulsione rapida ed efficace? Ma i nostri politici dove vivono? E' possibile che per espellere un delinquente ci vuole la firma di un ministro ? (Alfano..)Non sarebbe più semplice autorizzare un questore o il prefetto a firmare il decreto?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 12/02/2016 - 13:13

e magari non è nemmeno l'ultimo modello con 64gb e fotocamera da 20mb pixel e chiederà i danni all'avvocato

Una-mattina-mi-...

Ven, 12/02/2016 - 13:13

L'ITALIA SOCCOMBERA' PER ECCESSO DI "RISORSE"

Dolcevita1960

Ven, 12/02/2016 - 13:14

Ringraziamo tutti i politici italiani ed europei cha lasciano entrare tutte queste "risorse" Il 90 % sono ladri, criminali, disertori, terroristi..li ho visti all'opera in Africa.....se non si stà attenti rubano anche le mutande...;sono in gran parte analfabeti ma hanno la mano lesta....furbi, e sanno mentire con una spudoratezza incredibile SVEGLIA ITALIANI !!! e per l'avvocato ben gli stà..la prossima volta ci penserà due volte prima di accettare di difendere una risorsa

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 12/02/2016 - 13:18

Gli sta bene, cosi' impara a defindere sta gentaglia....

Una-mattina-mi-...

Ven, 12/02/2016 - 13:28

Ahhahahaah, 'sti predoni sedicenti profughi autocertificati sono proprio senza vergogna e senza limiti

rossini

Ven, 12/02/2016 - 13:35

La cosa più preoccupante di questa vicenda è che il Siriano (la "risorsa") verrà condannato a una pena ridicola e rimesso subito in libertà dai nostri Magistrati. Si convincerà che in Italia si può far quel che si vuole impunemente e ritornerà a rubare. E così all'infinito.

venco

Ven, 12/02/2016 - 13:42

I nostri sinistri diranno che queste cose succedono anche con italiani, e allora si puo accogliere giustamente la criminalità straniera.

Fjr

Ven, 12/02/2016 - 13:45

Ma che manica di pirla siamo diventati

elalca

Ven, 12/02/2016 - 14:23

stenos: concordo.

maurizio50

Ven, 12/02/2016 - 14:23

@stenos. Guardi che l'avvocato era d'ufficio e doveva per obbligo difendere il beduino; salvo incorrere in procedimento disciplinare per non aver prestato il suo ufficio impostogli dalle norme oggi in vigore.Comunque in questo caso era costretto ad operare sewnza compenso!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 12/02/2016 - 14:26

Proprio FURBO!Una gallina è più intelligente......la difesa passa all'accusa e per il siriano son dolori......ma possibile che dobbiamo PER FORZA TENERCI E SOBBARCARCI queste nullità?

elalca

Ven, 12/02/2016 - 15:07

maurizio: dove sta scritto che era un avvocato d'ufficio??????

Ritratto di melara

melara

Ven, 12/02/2016 - 15:13

certo che di coraggio ne hanno da vendere ma anche noi ne abbiamo tanto ma tanto per difenderli

Sarudy

Ven, 12/02/2016 - 15:14

CHE MASCALZONE!!! NON DICO CHE TUTTI GLI IMMIGRATI RUBANO, MA E' VERO CHE TUTTI I FURTI SONO FATTI DA IMMIGRATI.....

claudioarmc

Ven, 12/02/2016 - 15:43

Quando si dice dedizione professionale

euge50

Ven, 12/02/2016 - 15:45

Questo modo di fare è nel loro dna. Questa persona deve essere schedata, incarcerata in modo esemplare, quando esce, immediatamente espulsa, caricata su un aereo da trasporto e paracadutata nel suo paese. Penso che avremmo bisogno di molti aerei ......

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/02/2016 - 15:57

Continuando di questo passo, gli avvocati difensori d'ufficio di queste RISORSE, dovranno andare in tribunale CON LE MUTANDE DI GHISA!!!lol lol Se vedemuu.

Rossana Rossi

Ven, 12/02/2016 - 15:58

Gli italioti hanno quello che si meritano......danno ancora il 30% di sostegno agli asini rossi usurpatori che ci inondano di 'risorse'............di cosa parliamo?......

vince50_19

Ven, 12/02/2016 - 15:59

Per tenersi allenato, no?

blackbird

Ven, 12/02/2016 - 16:00

Alla Corte penale di Londra è vietato introdurre cellulari e apparecchiature fotografiche. E non c'è neppure un posto dove lasciarli in custodia. Che a roma fosse spento durante le udienze no mi pare strano. Ma l'avvocato che se ne viene fuori con quella frase... è pagato regolarmente dallo Stato per ogni incapiente che difende, non lo fa certo per amicizia , quindi anche lui è un obiettivo!

blackbird

Ven, 12/02/2016 - 16:03

@ maurizio50: Non sapevo che l'avvocato d'ufficio lavora senza compenso. A me ha proposto una parcella. So, invece che a chi non ha un reddito sufficiente, l'avvocato la pagano i contribuenti.

Boxster65

Ven, 12/02/2016 - 16:05

Rubare ad un avvocato è un'attenuante generica. Più ladri di loro chi c'è al mondo??

risorgimento2015

Ven, 12/02/2016 - 16:12

Le "RISORZE" Fanno `il lavoro che gli Italiani non voglono fare`..... ci predicano I famosi liberali!

Ritratto di Bushido

Bushido

Ven, 12/02/2016 - 16:26

Speriamo che il telefono abbia almeno la connessione internet, se no dovrebbe denunciarlo sto' avvocato...

roseg

Ven, 12/02/2016 - 16:38

Ma dategli il tempo di integrarsi a questo poveretto.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 12/02/2016 - 16:45

@nando49-Ven, 12/02/2016 - 13:07. Certo che è possibile, finché l'Italia non si desterà e non voterà più questo branco di pecoroni cialtroni di sxxxxxxxxxi!

Cheyenne

Ven, 12/02/2016 - 16:52

grandi risorse da mandare a sboldrina

nordest

Ven, 12/02/2016 - 17:17

cosa aspettate a paracadutarlo a casa sua questi sono delinquenti non si fermeranno qui.

routier

Ven, 12/02/2016 - 20:09

E' il degno prodotto di "Mare Nostrum" ma chi ha voluto questa demenziale politica immigratoria? Perché gli elettori italiani (30% di consensi al PD) non se lo chiedono?

Altaj

Ven, 12/02/2016 - 20:32

Fatene venire di criminali, ladri e delinquenti di ogni genere, chiamateli profughi e.....fatece ride.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 13/02/2016 - 07:15

all'avvocato ben gli stà la prossima volta ci pensi prima di difendere questa accozzagli di bastardi-ladri.

umberto nordio

Sab, 13/02/2016 - 08:02

E noi imbecilli (o meglio ,i nostri sgovernanti) li andiamo a raccogliere il alto mare.Non è meglio lasciarli affogare?

Beaufou

Sab, 13/02/2016 - 09:05

Eheheh...pensava, l'avvocato, di intascarsi qualche parcelletta a buon mercato e invece ha rischiato di farsi anche fregare il telefonino. Ben gli sta, a "difendere" certa gente. Ahahah.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/05/2016 - 14:25

Mi ricordo una frase scritta sui muri:"DIO C'E'" doveva rubargli anche il portafoglio!