"Tutti in piazza per i rom". Ma si presentano solo i giornalisti (e Vauro)

Ieri la manifestazione delle associazioni rom e sinti in piazza Montecitorio. Ma i rom non sono venuti: erano solo in tre

"Basta sgomberi". "No alla violenza sui rom". Questi sono solo alcuni degli slogan della manifestazione di protesta indetta dalle comunità rom e sinti a Roma.

Il sit-in contro le evacuazioni dei campi volute dal governo gialloverde ha avuto luogo ieri pomeriggio, a Montecitorio. C'erano proprio tutti: giornalisti, troupe televisive, un regista e perfino il vignettista, Vauro. Insomma, erano davvero tutti lì per i rom. Peccato che a boicottare la festa siano stati proprio loro. Insomma, i festeggiati hanno "paccato". Forse faceva troppo caldo? Non si sa. Visto l'orario - le 14 - probabilmente sì.

C'è poi da dire che la manifestazione è stata organizzata anche in occasione della giornata in ricordo del Porrajmos, lo sterminio di rom e sinti durante la seconda guerra mondiale. Ma niente da fare.

E il vignettista Vauro si è anche travestito per l'occasione da Che Guevara. Aspettava i rom per dimostrargli la sua solidarietà, ma loro, invece, non si sono presentati.

Non si sono visti nemmeno tutti quegli intellettuali e personaggi che sempre li difendono a spada tratta. Già, praticamente non è venuto nessuno.

Secondo il quotidiano Il Tempo, i nomadi presenti all'evento erano solo tre. Degli sgomberati, invece, neanche l'ombra.

Chissà, forse faceva davvero troppo caldo.

Commenti
Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Ven, 03/08/2018 - 15:29

Ho ingrandito la foto per vedere bene la faccia di Vauro. E' così convinto di quello che urla che mi fa quasi tenerezza, o forse è un pò di pena, non sono proprio sicuro.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Ven, 03/08/2018 - 15:32

Se si allarga il campo dell'immagine ci sono almeno una decina di persone in più o sono solo quelli della foto? Una dozzina in tutto?

Ritratto di Alleaf55

Alleaf55

Ven, 03/08/2018 - 15:32

Hahahahahahahahahaha. Una risata ed una pernacchia ha già seppellito i coraggiosi guerriglieri de' noantri. Peccato che quei quattro gatti spelacchiati non se ne siano ancora accorti. Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 03/08/2018 - 15:34

Con tantissimi italiani in vacanza e lontani dalle proprie case, questi per i Rom sono giorni di "lavoro", per loro l'estate è la stagione del "raccolto". Comprensibile che non avessero tempo per la manifestazione.

steacanessa

Ven, 03/08/2018 - 15:36

vauro: fa schifo sia fisicamente sia intellettualmente.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 03/08/2018 - 15:38

Le minoranze minorate protestano? Approfittano dell'indulgenza inopportunamente concessa loro da governanti traditori del vero, unico popolo che non ammette privilegi contrari alla pubblica decenza? Non si perde tempo a discutere con esse. Nemmeno giuridicamente. Si agisce veementemente attraverso interposta autorità.

jenab

Ven, 03/08/2018 - 15:38

..il troppo caldo dà alla testa...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/08/2018 - 15:39

Si vede che il problema non è molto sentito,a parte quei 4 sfigati presenti,naturalmente col pugno chiuso alzato e ben in vista. Lasciamoli cuocere al sole,gli rimane poco tempo prima della fine....

Guido123

Ven, 03/08/2018 - 15:42

Sono prorio degli sfigati!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 03/08/2018 - 15:42

per il solo fatto che nel'italia e in europa ci siete voi non potranno essere mai migliore!

sergioxxxx

Ven, 03/08/2018 - 15:42

vauro bevi dalla fiaschetta e ritirati

baio57

Ven, 03/08/2018 - 15:47

Ma la camicia a mo' di Fidel non se la toglie proprio mai .Chissà che tanfo.

killkoms

Ven, 03/08/2018 - 15:51

altri avvocati delle cause perse!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 03/08/2018 - 15:52

ieri in piazza Montecitorio improvviso calo di borseggi e scippi, la polizia indaga su questa anomalia

VittorioMar

Ven, 03/08/2018 - 15:56

...ovviamente i ROM hanno dimostrato che non li fai FESSI !!...sono gli italiani ,qualche,pochi, che accorrono,tanto è tutto gratis ..ne parla anche qualche giornale...Pubblicità Progresso...!!!...come la MAFIA i ROM non vogliono apparire...poi si indaga....qualcosa esce fuori...meglio di no !!

venco

Ven, 03/08/2018 - 16:01

Ecco, Vauro è un buon rappresentante degli zingari, non è certo meglio di loro.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 03/08/2018 - 16:02

Il cartello è chiaro: dove sono le deleghe? .. ahahahaha .. Ma che razza di buffonata è questa?

Emiliotoscana

Ven, 03/08/2018 - 16:07

BASTA GUARDARE LE FACCE!!!!CHE ESPRESSIONI INTELLIGENTI.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 03/08/2018 - 16:10

disperati

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 03/08/2018 - 16:23

così ci piace vauro. emarginato anche dai reietti.

rudyger

Ven, 03/08/2018 - 16:31

e per una decina di persone seguitano a montare il caso ? come si è ridotto male il PD. Nascondetevi sotto terra. e ringraziate DIO che siete in un paese cosiddetto DEMOCRATICO. In Arabia minimo vi avrebbero sgozzato.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 03/08/2018 - 16:37

A suon di sistematiche disillusioni uno dovrebbe realizzare che le proprie battaglie, le più improbabili, non interessano nessuno. Ma proprio nessuno. Ma tant'è...

frapito

Ven, 03/08/2018 - 17:03

VAURO! I sensi sono 5, ma anche se fossero 100, faresti schifo in tutti i sensi.

istituto

Ven, 03/08/2018 - 17:05

" ma si presentano SOLO i giornalisti e Vauro.....": Per la serie Armiamoci e Partite. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah....

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 03/08/2018 - 17:16

Sostenere l'insostenibile fino in fondo. Che pena fanno!

i-taglianibravagente

Ven, 03/08/2018 - 17:27

letteralmente una MAREA..... "Quella sporca dozzina" (film del '67). Sono le manifestazioni komuniste moderne, in stile "zerovirgola" ...e' lo stile LEU ..."pochi ma pessimi"

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 03/08/2018 - 17:30

Mah...organizzare un sit-in alle 2 de pomeriggio con questo caldo? I rom a quell'ora normalmente fanno un pisolino. Vauro, svegliati.

Darbula

Ven, 03/08/2018 - 17:35

Barzelletta vivente

ziobeppe1951

Ven, 03/08/2018 - 17:45

Propro quella camicia intrisa di sangue...quelle persecuzioni ai danni degli omosessuali perpetrate negli anni 60 e 70: fu Che Guevara a presentare al fidato Fidel un piano generale che prevedeva i CAMPI CORREZIONALI per nemici e corruttori dei costumi..:attori, ballerini e artisti omosessuali furono confinati in speciali sezioni nei lager e la repressione fu atroce...chissà quanti di quelli che sfilano avrebbero ricevuto lo stesso trattamento...la coerenza ce lhanno sotto i tacchi del passo dell’oca

FRATERRA

Ven, 03/08/2018 - 17:45

....l'altro giorno, ad una manifestazione contro il razzismo;non c'era nessuno tranne 4 che tenevano un striscione.....oggi ennesima manifestazione ,con carenza di risorse...se si organizza una manifestazione a favore degli animali in via di estinzione....si presentano 4 del P.D......ma gli animali...si offendono.....

baronemanfredri...

Ven, 03/08/2018 - 17:48

FIGURA DI PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR OSPITE D'ONORE MONSIEUR JOSEPH PUJOL, VAURO ORA GLI DEDICHERAI UNA COPERTINA O UNA CARICATURA A M. PUJOL O A VOI STESSI? VAURO INVITA EMILIO FEDE. SAI GRANDISSIMO SINISTRO VAURO L'UNICO VERO AMICO TUO E' EMILIO FEDE. I COMPLIMENTI CHE CI HA INSEGNATO PER QUESTA BRUTTA FIGURA. STATTENE, SPERIAMO BENE, A CASA TUA E NON ROMPERE PIU'. BRAVO PUJOL PRESENTE.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 03/08/2018 - 17:59

Solo i più pezzenti sono contrari . Vauro in testa.

Scirocco

Ven, 03/08/2018 - 18:06

Sono altri quattro sfigati come quelli di ieri che avevano fatto la manifestazione antirazzismo. Fanno pena e sono una vergogna per l'Italia.

E-M

Ven, 03/08/2018 - 18:20

vauro sei una vignetta , ma non fai ridere fai compassione

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 03/08/2018 - 18:22

Uno che nel 2018 va in giro con la camicia di Fidel...il TSO non basta piu'.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 03/08/2018 - 18:23

Ogni tanto questi quattro sfigati comunisti hanno bisogno di ritrovarsi insieme per farsi coraggio. In realtà, se capissero quanto sono sfigati dovrebbero farsi le condoglianze.

compitese

Ven, 03/08/2018 - 18:32

Non essendo presente una gran folla i rom non avevano modo di alleggerire i presenti di portagli e gioielli. pertanto non sono venuti.

tonycar48

Ven, 03/08/2018 - 18:41

E così per questi cialtroni l'Italia e l'Europa sarebbero migliori con Sinti e ROM ? Ma come si fa a dire certe cretinate??!!!

Mobius

Ven, 03/08/2018 - 18:42

Io non c'ero. Qualcuno sa se Vauro abbia esclamato: "Lavoratoriiiii! Prrrrrr!!!"?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 03/08/2018 - 18:43

non è verooo, oltre il comunistardo c'erano i suoi cumparielli zingari!!

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Ven, 03/08/2018 - 18:43

Patetici, pietosi NOSTALGICI, scarti della Storia

sparviero51

Ven, 03/08/2018 - 18:52

I SOLITI QUATTRO "RATTI " !!!

Gianx

Ven, 03/08/2018 - 18:54

Magari un paio erano a casa di vauro....

Gianx

Ven, 03/08/2018 - 18:57

ahahahhahaha Trogloditi!

Fjr

Ven, 03/08/2018 - 19:02

Che successone se poi c’e’ Vauro :)

Silvio B Parodi

Ven, 03/08/2018 - 19:04

siete qui per una Italia migliore??? allora NON rubate piu' e non mandate i bambini ad elemosinare>>>>>>

DRAGONI

Ven, 03/08/2018 - 19:10

NON GLI AVEVANO DATI GLI INCENTIVI CHE NORMALMENTE HANNO DATO LORO PER FARLI VOTARE NELLE ELEZIONI PRIMARIE DEL PD.

Yossi0

Ven, 03/08/2018 - 19:14

ma vi pare che i rom, sinti ecc... perdono il loro prezioso tempo in inutili manifestazioni ? lavorano per pagarci le pensioni sulla metro o a visitando qualche appartamento

Sceitan

Ven, 03/08/2018 - 19:15

Gli zingari mica sono fessi. Certi parenti che poi vogliono dividere e' meglio tenerli alla larga e fare finta di non conoscerli. Ecco spiegata la loro mancanza alla manifestazione.

valerie1972

Ven, 03/08/2018 - 19:19

Pagliaccio che maschera il bisogno di essere cagato dietro la maschera del pacifista. Fai schifo anche ai rom!

clod46

Ven, 03/08/2018 - 19:26

Vauro è molto interessato alla difesa dei rom, ma guardatelo in faccia! è lampante che lui discende dai rom sia nell'aspetto che nei modi ecco perchè è cosi acceso nella loro difesa.

robertocerutti

Ven, 03/08/2018 - 19:31

Quando fanno così,è perché hanno bisogno di soldi.Visto che di lavorare non se ne parla proprio.

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 03/08/2018 - 19:47

notizione....al rientro a casa il vignettologo ...vignaiolo....no, scusate , vignettista si è accorto che gli mancava il portafoglio

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 03/08/2018 - 19:59

UN ASINO CHE RAGLIA ALLA LUNA, ECCO COME IDENTIFICARE VAURO IN UNA VIGNETTA ahahahahah

maxxena

Ven, 03/08/2018 - 20:08

non fate cosi....dobbiamo tutelarli...sono in via di estinzione!! a quando vignetta di Vauro che rappresenta se stesso nel corpo di un panda??

giza48

Ven, 03/08/2018 - 20:15

Che pena fanno questi indignados di "tutte le ore ma de sinistra" con a capo Vauro decrepito comunista da vignetta.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 03/08/2018 - 20:18

Spero che Vauro contribuisca a pagare cio che i Rom predano.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/08/2018 - 20:38

Tutti in piazza per i rom! TUTTI? Ma sono 4 gatti sfigati! Ahahahah.

hectorre

Ven, 03/08/2018 - 20:45

mi chiedo.....perchè i comunisti hanno sempre quest'aria trasandata? sembra che non si lavino da mesi....capelli unti, barba incolta, vestiti sgualciti...chissà se questa esibizione di miseria riguarda anche il loro conto in banca....probabilmente ridistribuiscono i loro guadagni offrendoli a rom, risorse e clandestini.....che

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 03/08/2018 - 20:45

I rom erano solo in tre perché tutti gli altri stavano "lavorando" per pagarci le pensioni.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 03/08/2018 - 20:46

ma quello dietro vauro con il berretto verde era elkid ?

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 03/08/2018 - 20:56

Certo che (in Italia) dare il premio al piu' idiota sarebbe veranmente una cosa difficile.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 03/08/2018 - 21:06

buffoni , i rom hanno capito che volete farvi pubblicita a loro nome

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/08/2018 - 21:36

Ho zoommato la foto per vedere se dietro quei 9 sfigati in primo piano c'era ancora qualcuno ma.....eh eh eh...non c'era più nessuno. Solo 9 sfigati. Un successo che....vi seppellirà....ahahahah

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 03/08/2018 - 22:07

Il meeting si è tenuto in una cabina telefonica

matergrillo

Ven, 03/08/2018 - 22:09

Vi ci mettete pure voi del Giornale.Troppa importanza per questo "sgarabocchione" sovrastimato.Ignoratelo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 03/08/2018 - 22:20

Vauro non sa nemmeno che il pugno si fa con il braccio sinistro. Con il destro è quello fascista.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 03/08/2018 - 22:28

Andate a fare lavori socialmente utili che è meglio !!!

Fearlessjohn

Ven, 03/08/2018 - 23:51

Basta guardarli in faccia per capire tutto. Espressioni ebeti, occhi spiritati, certezza che è finita. Sono morti che camminano come è dimostrato dal seguito che ottengono, ma non se ne danno ragione. Saranno sempre lì a combattere per cause indegne e perse, orgogliosi della loro fesseria.

Ritratto di BM1883

BM1883

Sab, 04/08/2018 - 01:44

ma ce n'è 1, dico 1, senza barba ????

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 04/08/2018 - 03:55

VAURO: un nome a una garanzia... di idiozia

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 04/08/2018 - 05:19

Complimenti per il grande successo della manifestazione, spero che qualcuno ricordi i numeri dei partecipanti la prossima volta che Vauro in televisione pontificherà sulle sorti del mondo e dara insegnamenti di etica repubblicana. Della serie gauche chic autoreferenziale.

rudyger

Sab, 04/08/2018 - 07:19

Che Guevara, si dice, fatto uccidere proprio da Fidel Castro. Osannati tutti e due dai Komunisti nostrani.

SeverinoCicerchia

Sab, 04/08/2018 - 08:30

Poraccio vauro, proprio alla frutta. Che brutta fine che ha fatto

leopard73

Sab, 04/08/2018 - 08:58

Ora sentiremo vauro cosa dirà sulla 7 di solito comincia con esternazioni spietate da KOMUNISTA un personaggio da evitare.

paci.augusto

Sab, 04/08/2018 - 09:11

Tutti questi ipocriti sinistri in piazza per i tuaregh, perché i rom e i sinti non sono affatto nomadi ma i più stanziali che ci possono essere!! Vivono in luridi campi abusivi che riducono a letamai, dove rubano ANCHE acqua e elettricità!! Tutti questi ipocriti, Vauro in testa, vadano a chiedere lumi in Svizzera, il paese più civile d'Europa, dove, da SEMPRE, gli zingari, impropriamente e ipocritamente chiamati rom e sinti, vengono respinti alle frontiere!!!

apostrofo

Sab, 04/08/2018 - 09:12

Hanno fatto bene a manifestare, cos' si possono contare quanti effettivamente vogliono tenersi i nomadi e capire meglio le strategie da seguire per risolvere il problema.

ilbelga

Sab, 04/08/2018 - 09:13

Vauro, devi avere qualche parente anche tu tra di loro, gli assomigli troppo. comunque stai bene lì, stai sereno in mezzo a loro, però anche di notte.

Franco Ruggieri

Sab, 04/08/2018 - 09:32

Beh, c'è da stupirsi che Vauronzo faccia queste figure? Uno che ha sbeffeggiato la morte del più grande uomo che l'Italia abbia avuto da decenni?

giancristi

Sab, 04/08/2018 - 09:37

Vauro è una nullità! Chi se ne frega di quello che dice lui? Dei rom non frega niente a nessuno.

giovaneitalia

Sab, 04/08/2018 - 09:41

Che Vauro fosse un fesso radical chic si sapeva, ma vedo molto strano che questo soggetto e i suoi cari amici di sinistra, vogliono dividere o condividere le loro fortune Rolex compreso. Ma ovviamente se vogliono gli zingari che se li portino a casa loro poi vediamo se sono contenti.

titina

Sab, 04/08/2018 - 09:57

Avete notato che sono tutti con la barba?( e tutti brutti!!); che complesso hanno? Vogliono sembrare profeti o virili?

stopbuonismopeloso

Sab, 04/08/2018 - 10:04

vauro è la caricatura di una macchietta, ma non doveva andare in africa a sostenere le popolazioni, come vecchioni e veltroni? ...gli africani mica li vogliono questi parassiti pieni di retorica, anzi ci stanno spedendo i loro a milioni

effecal

Sab, 04/08/2018 - 10:29

sono fantastici, l'itaglia cattocomunista gli adora, unica pecca gli intellettuali strafighi , probabilmente erano preoccupati per i loro rolex

DRAGONI

Sab, 04/08/2018 - 10:48

VAURO VAI A CONIUGARE IL VERBO LAVORARE!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 04/08/2018 - 11:03

Fate un campo nomadi sotto casa di Vauro, così per vedere la reazione.

ciruzzu

Sab, 04/08/2018 - 11:51

mai scesa cosi in basso la sinistra

luna serra

Sab, 04/08/2018 - 12:54

perchè non porare i ROM a Pistoia oppure farne uno accando alla casa di Roma dove abita Vauro cosi sono vicini e può controllare quello che fanno

RAFFA59

Sab, 04/08/2018 - 14:42

Sarai andato anche per la ricorrenza, ma per ricordarla con nostalgia!