Cronache

Romeno confessa l'omicidio della madre e della sorellina

Mirela Balan e la figlia 12enne erano scomparse da una settimana. Dopo una serie di indagini gli inquirenti hanno interrogato il fratello che ha confessato di averle uccise e di aver gettato i copri nell'Adige

Romeno confessa l'omicidio della madre e della sorellina

Il romeno ha confessato di aver ucciso la madre e la sorella e di averle gettate nel fiume Adige, i sommozzatori stanno cercando di recuperare i corpi.

Erano scomparse una settimana fa e lui come se niente fosse se ne era ritornato in Romania. Questo comportamento ha insospettito gli inquirenti che lo hanno fatto rientrare in Italia e lo hanno interrogato. Durante la notte, secondo quanto riporta L'Arena, Andrei Filip ha confessato l'omicidio della madre, Mirela Balan, e della sorellina di dodici anni. L'uomo ha ucciso le due donne e ha fatto a pezzi i loro copri per poi gettarli nel fiume Adige.

Il romeno avrebbe raccontato di aver avuto una discussione con la madre che lo voleva fuori casa. Arrabbiato e nervoso, avrebbe aggredito e ucciso la donna sotto gli occhi della piccola sorella divenuta a sua volta scomoda testimone e quindi vittima dell'odio del fratello. I corpi, secondo la ricostruzione degli inqurenti e la confessione dell'uomo, sarebbero stati smembrati con un coltello, fatti a pezzi, rinchiusi in sacchi e gettati nell'acqua del fiume. Il romeno era sicuro che la corrente avrebbe portato lontano i corpi delle donne.

Gli investigatori con l'ausilio dei sommozzatori di Genova stanno cercando di recuperare i corpi della madre e della sorella di Andrei.

Commenti