Cronache

Romeno ubriaco si finge prete e confessa i fedeli a pagamento: "Dovete rispettare gli stranieri"

Un cittadino di origini romene si è finto per alcuni giorni sacerdote e da ubriaco ha confessato diversi fedeli. Finta la predica chiedeva soldi in contanti

Romeno ubriaco si finge prete e confessa i fedeli a pagamento: "Dovete rispettare gli stranieri"

Cittadino romeno si improvvisa prete e da ubriaco confessa i "peccatori", finita la predica chiede soldi per eliminare definitivamente il male.

Nei giorni precedenti alla Pasqua, nella chiesetta di Santa Maria di Rovereto (Trento), si è verificato un fatto insolito. Un romeno, conosciuto alle forze dell'ordine per ubriachezza molesta, si è finto sacerdote e ha confessato per più giorni i fedeli. Il modus operandi dell'uomo è sempre stato lo stesso: dopo il colloquio con i peccatori, chiedeva del denaro in contante per cancellare le colpe.

La comunità di Rovereto ha iniziato a dubitare del ruolo del prete quando il romeno, oltre a puzzare di alcol e a chiedere parecchi soldi, dava interpretazioni particolari della vita. Secondo il finto sacerdote, gli italiani dovevano portare più rispetto per gli stranieri. Un ragazzo, insospettito della malafede del romeno, ha avvertito le forze dell'ordine che immediatamente hanno smascherato l'uomo e l'hanno portato in caserma.

Il truffatore se l'è cavata con una denuncia a piede libero per sostituzione di persona.

Commenti