Cronache

Cosparge la moglie di benzina e prova a darle fuoco: fermato marocchino

Al culmine di una violenta discussione il folle gesto del 26enne: provvidenziale l’intervento del fratello, che riesce a farlo desistere e dà il tempo alla giovane moglie di chiamare i soccorsi

Cosparge la moglie di benzina e prova a darle fuoco: fermato marocchino

Litiga con la moglie e tenta di darle fuoco al culmine di un’accesa discussione, per questo motivo è stato arrestato a Rovigo un marocchino di 26 anni.

L’alterco tra i due, originatosi secondo quanto riferito dagli inquirenti per futili motivi, ha avuto inizio intorno alle 2:30 del mattino. All’interno dell’appartamento in cui conviveva la coppia, ovvero il magrebino e la consorte 19enne di origini marocchine ma in possesso di nazionalità italiana, anche il fratello dell’uomo.

In preda ad un vero e proprio raptus di follìa, il 26enne avrebbe afferrato un flacone contenente del liquido infiammabile per svuotarlo addosso alla compagna e minacciare di darle fuoco. Per fortuna della ragazza il fratello del marito è prontamente intervenuto, evitando che accadesse l’irreparabile e dando il tempo e l’opportunità alla giovane per contattare il 118.

Sul posto, insieme all’ambulanza, sono sopraggiunti i carabinieri della compagnia di Castelmassa, che hanno ascoltato le testimonianze dei presenti prima di far scattare le manette ai polsi del responsabile. I militari si sono occupati anche di raccogliere elementi e prove in grado di confermare la versione fornita dalla 19enne e dal fratello di suo marito.

La donna è stata soccorsa dai sanitari e ricoverata in ospedale per essere medicata e sottoposta a degli accertamenti, a causa dell’inalazione del liquido infiammabile, finito anche nei suoi occhi.

Il compagno, invece, si trova ora dietro le sbarre del carcere di Rovigo con l’accusa di tentato omicidio.

Commenti