Rubano 20mila euro di corrente elettrica, dodici nomadi indagati

A Padova scoperte decine di allacciamenti abusivi ai contatori Enel. Il sindaco Bitonci: "Il comune sarà parte civile, basta con lassismi e favoritismi"

Sono dodici i nomadi finiti sotto indagine per furto di energia elettrica in un campo rom del Padovano.

Secondo la ricostruzione del pm Benedetto Roberti, che ha chiuso ieri l'inchiesta, cinque uomini e sette donne tra i 24 e i 55 anni avrebbero rubato l'energia elettrica dai contatori dell'Enel a cui si sarebbero allacciati abusivamente nel campo nomadi di Lungargine San Lazzaro 2. Al momento della notifica dell'atto giudiziario, però, la polizia municipale ha riscontrato nuove manomissioni all'ennesimo contatore.

Il sindaco del capoluogo euganeo, il leghista Massimo Bitonci, ha deciso che il comune si costituirà parte civile per "mettere fine ad anni di lassismo e favoritismi". Ora il pm chiederà il rinvio a giudizio per i dodici indagati: il Mattino di Padova stima che abbiano rubato tra i 15mila e i 20mila euro di corrente elettrica in due anni.

Commenti

NON RASSEGNATO

Gio, 19/03/2015 - 09:58

Tempo perso e soldi buttati. In più gli pagherete anche i legali. Sono cittadini modello, risorse in (lunga) attesa di essere valorizzate.

SanSilvioDaArcore

Gio, 19/03/2015 - 10:09

Bravi. Così dopo aver speso milioni in processi che non porteranno a niente (sono nullatenenti) dovremo pure pagare l'avvocato d'ufficio

vince50

Gio, 19/03/2015 - 10:16

Indagati?mamma mia chissà che paura staranno ancora tremando.Come se non ci conoscessero,proprio per questo sono "nomadi stabili" nel paese delle marionette.

maurizio50

Gio, 19/03/2015 - 10:20

Un consiglio al Sindaco di Padova: mandi il conto a Madame MonDieu Boldrini, che sarà certo felice di pagare in luogo dei suoi amici Rom!!!!!!!!!!!

pgbassan

Gio, 19/03/2015 - 10:30

Indagati? Prontamente assolti. E l'Italia dei giudici sch...osi continua imperterrita.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 19/03/2015 - 10:36

evabbè li pagate voi al loro posto.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 19/03/2015 - 10:37

provate a vedere se un pensionato con 400 euro al mese non paga la bolletta cosa gli succede..

swiller

Gio, 19/03/2015 - 10:41

E il resto mancia.

corto lirazza

Gio, 19/03/2015 - 10:46

è molto probabile che le preziose risorse trovino un magistrato che si inventi una scusa per dare ragione ai ladri di energia elettrica, però tutti i sindaci dovrebbero fare come Bitonci

marinaio

Gio, 19/03/2015 - 10:51

Ma non sarebbe il caso di chiedere a questi signori come fanno ad avere una Mercedes, la tv satellitare, il camper nuovo di zecca ecc.? A noi, poveri mortali, se non riesci a dimostrare come fai ad arrivare alla fine del mese ci mandano in galera, mentre a loro, gli zingari, è concesso tutto. Ma siamo o non siamo dei cogl....ni??

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 19/03/2015 - 10:52

I giudici poi diranno che è una loro tradizione quella di rubare per cui............

beowulfagate

Gio, 19/03/2015 - 10:54

Con 20000 euro di energia elettrica vi è andata abbastanza bene.Qui a Firenze si mormora (sarà la solita disinformazione razzista e cattiva) di pagamenti arretrati per mezzo milione di euro che uno zingaraio alla periferia Sud-Ovest della città ha con l'acquedetto comunale per l'anno 2013.Lo stesso comune che poi mi brontola se lavo la macchina d'estate,perchè-l'acqua-è-un-bene-pubblico-e-non-va-sprecata.Ma andate tutti a...

moshe

Gio, 19/03/2015 - 11:19

Usiamola per le sedie elettriche! fare azioni legali è perfettamente inutile.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 19/03/2015 - 11:20

La corrente elettrica la si può regalare solo collegata alla sedia sulla quale si dovrebbero sedere!

berserker2

Gio, 19/03/2015 - 11:29

Ma poverini, ma lasciateli usare l'energia elettrica.....la staranno usando per produrre.....per pagare le nostre pensioni e contribuire al PIL.....ah, a proposito.....e tutte quelle belle antenne satellitari......il canone RAI, andate a controllare pure quello.....e tutte quelle belle auto di lusso.....andate a controllare bollo e assicurazione......

FRANZJOSEFF

Gio, 19/03/2015 - 11:33

E QUANDO LI CONDANNANO DICHIARANO CHE NON HANNO SOLDI MAGARI SEDUTI IN MACCHINE DI GROSSA CILINDRATA E FORSE SENZA ASSICURAZIONE. POI QUALCHE CxxxxxxE DIRÀ POVERINI LI DOBBIAMO AIUTARE. ORA SI ACCORGE IL COMUNE DI PADOVA CHI SONO DOPO TANTI ANNI DI AIUTI MAGARI CONTRO I LORO STESSI CITTADINI E CxxxxxxI CHE PAGANO LE TASSE CON AUMENTO E SONO FELICI PERCHÒ L'IMPONE IL PD?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 19/03/2015 - 11:39

Io non ho più la voglia di protestare,tanto questa gente è tanto cara ai komunisti,e non se ne farà mai niente.Loro viaggeranno sempre con i macchinoni senza pagare niente e noi ci inc.......mo inutilmente.Grazie alla nostra politica,andiamo fieri di questa gente che la boldrina vuole valorizzare.

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 19/03/2015 - 11:51

ma finiamola! loro non rubano, questi ci pagano le pensioni!! :-)

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 19/03/2015 - 11:52

consiglio all'enel di mandare la fattura a uno di questi personaggi tra Pontalti, Sboldrina, Kyenge, Pisapia, Franceschino, Vendola.e poi attenzione con le indagini, rischiate la denuncia per razzismo e violazione dei diritti civili e umani

biricc

Gio, 19/03/2015 - 11:53

Cosa significa indagati? Hanno rubato, metteteli in galera.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 19/03/2015 - 11:53

Ma no, vi sbagliate! Sono tutti bravi ragazzi! Hanno rubacchiato qualche KW di energia elettrica e allora? Del resto li maltrattiamo e poi ultimamente hanno registrato anche un calo negli incassi delle elemosine, causa crisi economica!! Non ci resta che accoglierli in alberghi a 3 stelle (forse 4 sarebbero troppe per loro che non ci sono abituati): ci costerebbero meno. Idem per i detenuti che, pare, ci costino 300 euro al giorno! Beh, per loro possono andar bene anche gli hotel a 4 stelle! Un bel risparmio, no?!!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 19/03/2015 - 12:17

allora lascino qui le loro roulotte e "mercedes" oltre che anelli e bracciali d'oro e spediti a calci in "rumania"

simonemartini

Gio, 19/03/2015 - 12:24

I Rom non capiscono che tutto ha un limite...e anche i politici. Non se ne può più di queste notizie.

fedeverità

Gio, 19/03/2015 - 12:36

parassiti,sanguisughe...prima o poi PAGHERETE IL CONTO ANCHE VOI!!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 19/03/2015 - 12:51

PAGHI LA BOLDRINI, CHE IL DENARO LO PRENDE

kayak65

Gio, 19/03/2015 - 13:12

sono nullatenenti e disagiati da cui la sboldrina a roma ci predica che la loro cultura va insegnata a scuola. chi paghera' il conto? ancora I trevigiani come lo hanno fatto in questi anni. esiste solo una cosa da fare cacciarli dal suolo italiano sequestrando le auto gli ori e tutto cio 'che hanno davvero,da rivendere all'asta.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 19/03/2015 - 13:33

Signor Sindaco, non colpisca questi poveretti, sono dei NOMADI nulla tenenti, lei DEVE colpire coloro che hanno lavorato una vita e non riescono con la pensione a vivere. Questi devono essere colpiti, perchè non hanno saputo risparmiare per PAGARE LA CORRENTE a questi NOMADI.

roseg

Gio, 19/03/2015 - 14:26

Questo sindaco deve essere un po razzista...poverini devono rimanere al buio???

luigi.muzzi

Gio, 19/03/2015 - 14:39

poche chiacchere, se non pagano e vengono rilevate infrazioni, si taglino i servizi... no money, no energy !

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 19/03/2015 - 14:51

Lodevole iniziativa di Bitonci, ma temo che non ne caverà un ragno dal buco. Piuttosto possibile non accorgersene prima? Questa marmaglia che vive solo di furti e truffe è comunque protetta dalla UE più delle specie in via di estinzione, al punto da voler cancellare la parola zingari dal vocabolario italiano. Vergogna.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 19/03/2015 - 14:56

CERTO CHE DEVONO PAGARE QUESTI FURBETTI!Ma a quelli che dovrebbero indagare compresi alcuni Pm non fargliela pagare? Stesso dietro casa mia quante denunce ma con Rolls Royce e abusivi conciliabile?

buri

Gio, 19/03/2015 - 15:14

Sono nomadi, quindi viaggiano, bene chiudiamo il campo e mandiamoli a fare un bel viaggio con destinazione il loro paese d'origine

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 19/03/2015 - 15:37

La bóldrini o boldriní ha detto di non strumentalizzare la corrente elettrica del rom.Il wattora del rom risulta essere = a 0 (zero) dato che il suo cosfi é sempre = a 0 (zero) ahahahahahahah

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 19/03/2015 - 15:41

Fino a quando S/governeranno i COCOMERIOTAS nulla cambiera,questi SUPERFURBI continueranno IMPERTERRITI a fare quello che hanno sempre fatto, VIVERE SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI CHE PAGANO LE TASSE!!!Italiani che sono diventati un popolo di SCHIAVI-RASSEGNATI!!! ANDATEVENE PRIMA CHE POTETE.!!!! Buenas tardes dal leghista Monzese

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 19/03/2015 - 16:06

Ogni tanto mi piace ripetermi...solo per non dimenticare. Questi "signori", nella capitale romena sono proprietari di un quartiere del tipo e dimensioni dei Parioli di Roma! Vi lascio immaginare a chi e a quanto sono affittati gli appartamenti! Come il "bamboccione" romano Totti, anche i "poveracci" rom sanno bene come investire i loro soldini!!!

Rossana Rossi

Gio, 19/03/2015 - 16:15

Tranquilli è solo cinema, tanto più che il sindaco è leghista e verrà anche accusato di razzismo.....nessuno dei rom sborserà una lira mentre i nostri pensionati continueranno a rovistare nei cassonetti per mangiare..........che bella questa Italia.......

timoty martin

Gio, 19/03/2015 - 16:40

Non ci facciamo illusioni. Unica professione dei rom: rubare, rubare e rubare sempre. Non sanno fare altro. Non penso il sindaco potrà recuperare il 20.000€ ma fa bene a denunciare. TUTTI i sindaci dovrebbero essere più attenti e fare controllare meglio questi ladri. I cittadini vivrebbero più sereni e sarebbero più riconoscenti

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 19/03/2015 - 16:51

Embeh, non vorrete offendere il buon nome dei francesi a cui hanno dato dei ladri... vabbé che non tutti sono ladri ma Bonaparte sì ... visto l'articolo riportato di un caso sui rom in cui si sono "inalberati" perché accusati di essere sommariamente ladri.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 19/03/2015 - 17:04

... azz ... ora capisco perché preferiscono la città di Padova: S. Antonio ha deposto la lingua in una urna a parte per non essere costretto a lanciare strali su chi maldestramente amministra i cittadini e la "res publica".

risorgimento2015

Gio, 19/03/2015 - 17:28

SOLUZIONE! = Deportazione e ritiro dei beni."forza e onore"

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 19/03/2015 - 18:07

FRANZ NON SONO DA CRITICARE GLI ZINGARI MA I VOSTRI GOVERNANTI AL GOVERNO MA NON RIUSCITE A CAPIRE UN KAXXO VOI?INVECE DI ARRESTARE QUESTI PRIMITIVI CACCIATE I PARASSITI AL GOVERNO CHE CI SONO ORA INCOMPETENTI CHE NON SANNO GOVERNARE.

Anonimo (non verificato)