Cronache

Rubano gregge a pastori: famiglia resta senza soldi per curare il figlio malato

Dopo il furto del gregge, una coppia di Palermo si è trovata senza soldi in tasca per i viaggi al Gaslini di Genova

Rubano gregge a pastori: famiglia resta senza soldi per curare il figlio malato

Quando quella famiglia di pastori del palermitano ha scoperto che qualcuno aveva rubato il loro gregge di centoventi pecore, è finita nello sconforto più cupo. Perché con quegli animali ci campavano e, soprattutto, ci pagavano le cure per il figlioletto gravemente malato. Dopo il furto, la coppia sicula si è trovata senza soldi in tasca per i viaggi, vitali, al Gaslini di Genova.

Ma la vita toglie e la vita dà. E ad aiutare e ad adottare la famiglia Montablano, come scrive La Stampa, ci hanno pensato gli abitanti di Bogliasco, che hanno lanciato anche una colletta per provvedere a coprire economicamente le spese mediche del piccolo Montalbano, affetto dalla sindrome di Prader Willi, una rara malattia genetica.

Comunità locale, Protezione Civile e la Società di San Tarcisio – riporta sempre il quotidiano – hanno organizzato una mobilitazione raccogliere fondi per ricomprare anche parte delle pecore sottratte alla coppia di pastori

Nel mentre, il piccolo sembra stare meglio, come rivela proprio la madre: "Siamo nelle mani di medici fantastici […] Adesso sappiamo che nostro figlio può essere curato. Ci vorrà tempo, dovrà ricevere iniezioni quotidiane di ormoni e probabilmente, per molti anni, continueremo a prendere l'aereo per venire a Genova almeno ogni sei mesi. Ma potrà avere una vita normale e la speranza di una guarigione". Insomma, tanti auguri alla famiglia Montalbano. E chissà se quei loschi figuri che hanno rubato le loro pecore non si mettano una mano sulla coscienza e le restituiscano..

.

Commenti