Cronache

Ruby, assolto Berlusconi: un altro flop per la Boccassini

La sentenza della Cassazione che ha confermato l'assoluzione in secondo grado per Silvio Berlusconi è stato l'ultima sconfitta di una lunga serie

Ruby, assolto Berlusconi: un altro flop per la Boccassini

Un altro flop per Ilda Boccassini. La sentenza della Cassazione che ha confermato l'assoluzione in secondo grado per Silvio Berlusconi è stato l'ultima sconfitta di una lunga serie. Già la stessa sentenza, nel luglio 2014, quando Berlusconi è stato assolto in Appello non aveva di certo rallegrato la pm. Ma i flop della Boccassini hanno radici lontane. Per lei il 2014 è stato un anno da dimenticare. E' stata tagliata fuori dalla corsa per procuratore della Repubblica di Firenze. La domanda della Boccassini è stata scartata dal Consiglio superiore della magistratura perché non sono mai stati depositati i documenti che per legge devono accompagnare la richiesta di partecipare al concorso.

Nel al Csm c'era già la certezza che la Boccassini non sarebbe arrivata al traguardo perché superata da Armando Spataro, del procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo e del procuratore di Termini Imerese Alfredo Morvillo. Insomma la sentenza di stasera di certo fa registrare l'ennesimo flop sul fronte professionale. E il 2015 è cominciato come il 2014.

Con una sconfitta che di certo deve far riflettere la Boccassini e anche una parte della magistratura.

Commenti