Cronache

Ruby Ter: pm chiedono archiviazione per Ghedini, Longo e 11 persone

Sulla richiesta fatta dalla procura dovrà pronunciarsi nelle prossime settimane il gup Stafania Donadeo

Niccolò Ghedini e Piero Longo, avvocati di Berlusconi
Niccolò Ghedini e Piero Longo, avvocati di Berlusconi

Svolta nel processo Ruby Ter. La procura di Milano ha chiesto l'archiviazione per gli avvocati Piero Longo e Niccolò Ghedini nell'ambito dell'inchiesta. Sulla richiesta fatta dalla procura dovrà pronunciarsi nelle prossime settimane il gup Stafania Donadeo. L'accusa è di concorso in in corruzione in atti giudiziari. L'archiviazione è stata chiesta anche per altre tredici persone. Tra questi l'ex vice ministro degli Esteri Bruno Archi, l'ex consigliere di Berlusconi Valentino Valentini.

Tra gli altri nomi per cui è stata chiesta l'archiviazione ci sono anche quelli di l’ex fidanzata di Luca Risso (ex compagno di Ruby), Serena Facchineri; per la giovane colombiana amica di Ruby, Maria Osorio Iriarte; per l’ex caposcorta di Silvio Berlusconi, Giuseppe Estorelli; per l’amico di Ruby Antonio Passaro; per l’ex partecipante al Grande Fratello Cinzia Molena e ancora, per Renato Cerioli, per il cameriere di Arcore Lorenzo Brunamonti e infine per l’ex viceministro degli Esteri Bruno Archi.

La richiesta di rinvio a giudizio a carico di Berlusconi e altre 31 persone, invece, potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Commenti