Cronache

Salerno, due vittime della tempesta di fulmini abbattuta sul Cilento

In entrambi i casi il fulmine ha colpito in maniera indiretta, tuttavia i danni provocati dalla scossa sono ancora da valutare appieno; uno dei due uomini in gravi condizioni

Salerno, due vittime della tempesta di fulmini abbattuta sul Cilento

Una vera e propria tempesta di fulmini si è abbattuta nella provincia di Salerno, sul Cilento, durante il primo pomeriggio, provocando il ferimento di due uomini, uno dei quali è ricoverato in gravi condizioni.

La perturbazione ha colpito la località di Marina di Camerota, dove una delle scariche si è abbattuta nei pressi della struttura ricettiva “Green Village resort”. Un operaio che stava lavorando in un’azienda della zona, un 51enne di Camerota, si è accasciato a terra privo di sensi. Per sua fortuna il fulmine lo ha colpito indirettamente, per cui la scossa elettrica si è trasmessa al terreno su cui l’uomo stava camminando, cosa che gli ha permesso di sopravvivere. Immediate le chiamate ai soccorsi, che sono giunti poco dopo sul posto con un’ambulanza. Trasportato in codice rosso all’ospedale San Luca, il 51enne è stato trasferito nel reparto di rianimazione dopo una serie di esami. I danni riportati a seguito della scossa hanno interessato in particolar modo i nervi ed i muscoli, oltre a una ferita alla nuca conseguenza dello svenimento dell’uomo. Nonostante tutto ciò i medici sono ottimisti e ritengono che il paziente sia fuori pericolo, pur continuando a monitorare con attenzione ogni sviluppo delle sue condizioni cliniche.

Un altro operaio è rimasto vittima dei temporali che si sono abbattuti nella zona, per la precisione nel comune di Casal Velino.

Colpito anch’egli da un fulmine, fortunatamente anche in questo caso in modo indiretto, è stato ricoverato nel medesimo ospedale San Luca.

Commenti