Cronache

Salerno, muore per un infarto al nono mese di gravidanza: salva la figlia

I medici della clinica di Castellammare di Stabia sono riusciti, con un taglio cesareo, ad evitare che anche la piccola perdesse la vita

Salerno, muore per un infarto al nono mese di gravidanza: salva la figlia

È deceduta prima che riuscisse a vedere nascere la figlioletta. Aveva 41 anni la nutrizionista di Scafati, nel Salernitano, morta al nono mese di gravidanza per un infarto. I medici della clinica di Castellammare di Stabia sono riusciti, con un taglio cesareo, ad evitare che anche la piccola perdesse la vita e l’hanno salvata giusto in tempo.

C’è sgomento nella città d’origine della donna, molto apprezzata per la sua attività professionale. La nutrizionista lascia, oltre alla neonata, il marito e altri due figli di 16 e 12 anni. Questa gravidanza, tanto attesa, doveva essere il coronamento di una famiglia modello. Mancavano pochi giorni al parto naturale, ma il malore improvviso non le ha dato scampo.

Ieri la situazione è precipitata, prima un forte dolore al petto, poi la folle corsa alla clinica di Castellammare di Stabia, dove la donna è già arrivata in fin di vita. Lo staff sanitario a quel punto ha deciso di intervenire tempestivamente per non perdere anche la bambina e quando hanno effettuato il taglio cesareo la donna già era morta.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti