Cronache

Salerno: rubano attrezzature ospedaliere, denunciati quattro infermieri

Nel gruppo vi era una quinta persona in fase di identificazione da parte degli agenti di polizia. Decisive le immagini delle videocamere di sorveglianza

 Salerno: rubano attrezzature ospedaliere, denunciati quattro infermieri

La denuncia è arrivata alle forze dell’ordine dal dirigente medico del reparto di Radiologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno. L’operatore sanitario ha segnalato alla polizia un furto avvenuto all’interno della struttura ospedaliera, dove sono state trafugate diverse attrezzature radiologiche depositate in una stanza per i lavori di risanamento in atto all’interno del reparto.

I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, poste nelle vicinanze dell’ingresso del deposito del reparto. Dai filmati le forze dell’ordine hanno notato un grosso autocarro, di proprietà della ditta incaricata dello smaltimento dei rifiuti speciali, posizionato all’interno dell’area antistante il locale.

All’esterno dell’ospedale erano presenti anche alcune persone, delle quali due con la divisa blu degli infermieri, che provvedevano velocemente a caricare le attrezzature radiologiche sul camion. Grazie alla comparazione dei fermo immagine, sono stati identificati tre dipendenti dell’ospedale. Nel gruppo vi era una quinta persona in fase di identificazione da parte degli agenti di polizia.

Le persone identificate sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato in concorso e la refurtiva è stata recuperata a Scafati.

Commenti