Saluto romano a Marzabotto, calciatore denunciato per apologia

La società valuta di ritirarsi dal campionato e vuole chiedere i danni a Luppi

Un saluto romano in campo dopo avere segnato un gol nella partita di seconda categoria dilettanti, indossando una maglietta della Repubblica sociale italiana che portava sotto la divisa. Un gesto per cui Eugenio Maria Luppi è stato prima condannato dai media e ora denunciato per apologia del fascismo.

I carabinieri di Vergato hanno sequestrato la maglia incriminata e fatto relazione alla procura di Bologna. Il calciatore 25enne è stato segnalato ed è probabile che il suo nome finisca nel registro degli indagati, mentre anche la procura federale segue la questione.

"Stiamo valutando se ci sono le condizioni per andare avanti o ritirare la squadra dal campionato", ha detto Enrico Dini, 60enne fondatore della 65 Futa, la squadra in cui gioca Luppi. Prima di decidere ha chiarito di dover valutare se ci saranno delle sanzioni e "se gli imprenditori del territorio potranno ancora continuare a sostenerci economicamente".

Commenti

dakia

Mer, 15/11/2017 - 16:05

Adesso se alziamo il braccio veniamo arrestati?Ma per favore uscite da quei palazzi che la gente deve campare liberamente, sgranchirsi gli arti e fare il comodo suo, andate a fare scuola alle vostre risorse che noi abbiamo altro per la testa no le vostre ubbie. Ridicoli!

Oraculus

Mer, 15/11/2017 - 16:26

Mantenere castigo e condanna per il fascismo equivale a premiare il...comunismo , il che e' un imbroglio e un mistificare la storia e la...realta' , errori e orrori del passato vanno superati...e' del loro meglio che bisogna vederne il futuro...poi ognuno e' libero di sciegliere...ma basta con questa apologia del fascismo!!...allora si dovrebbe fare lo stesso con la falce e il martello e il...comunismo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/11/2017 - 16:27

Il PD è alla ricerca spasmodica del casus belli e di leggi ad hoc per poter dichiarare l'incostituzionalità dei partiti di estrema destra che minacciano seriamente di entrare a pieno titolo in parlamento.

Ernestinho

Mer, 15/11/2017 - 16:52

"dakia" Ridicolo sei tu che ignori quanti morti ha provocato il fascismo! Per il "protagonista" di questo turpe gesto la prima cosa da fare è di allontanarlo dai campi di calcio.

Giorgio Colomba

Mer, 15/11/2017 - 16:52

Com'è noto, il saluto romano è al primo posto nella classifica dei rischi che incombono sul popolo italiano.

ruggerobarretti

Mer, 15/11/2017 - 16:52

sequestrata una maglia lorda di sudore e fango da inviare alla procura...pensa quanto saranno contenti al Palazzo di Giustizia!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 15/11/2017 - 17:14

ma se sta esultando!! ormai queste zecche rosse malefiche vedono razzismo e nazismo anche quando andiamo al bagno

01Claude45

Mer, 15/11/2017 - 17:26

Siamo arrivati alla PARANOIA DEI POLITICI. URGE visita PSICO-FISICA-ATTITUDINALE-FISCALE per TUTTI I POLITICI. Con retroattività fino ad almeno 20 anni di carriera per la FISCALE.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 15/11/2017 - 17:45

@Ernestinho, la vostra paranoia e talmente eclatante, che bisogna riaprire i manicomi.

billyserrano

Mer, 15/11/2017 - 17:54

Ma introdurre il reato di stupidità non sarebbe buona cosa? O avete paura che la sinistra finirebbe tutta in tribunale?

swiller

Mer, 15/11/2017 - 18:04

E quei criminali col pugno chiuso.

maropicchi

Mer, 15/11/2017 - 19:18

ARD tg del 2.05.1976 Berlino.Scambio di baci sulle labbra tra breznev.ullbrich,caesescu.gromiko usw... e il languido berlinguer. Mancavano perche' troppo giovani i compagni proletari d'alema,bersani,fassino e compagnia bella.Hanno perso i baci perugina.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 15/11/2017 - 19:31

Cosa vogliono dargli 30 anni di galera? Se a kabobo ne hanno dati 16 (e ne farà molti meno) uccidendo per razzismo puro 3 persone italiane a caso con un piccone....

ziobeppe1951

Mer, 15/11/2017 - 19:47

Ernestinho...hasta siempre...sai dove

Ernestinho

Gio, 16/11/2017 - 07:20

Stupido è stato quel gesto infame ma ancora più stupidi coloro che lo giustificano!

Ernestinho

Gio, 16/11/2017 - 07:33

Sembra che molti "eccelsi" commentatori ignorino ciò che è successo in Europa dagli anni 20 al 1945!

Ernestinho

Gio, 16/11/2017 - 07:39

"Giorgio Colomba" Si, è al primo posto nei gesti di stupidità!

Ernestinho

Gio, 16/11/2017 - 08:15

"ziobeppe1951" Forse dietro di te?

ruggerobarretti

Gio, 16/11/2017 - 08:40

caro (si fa per dire) ernestinho, se la butti sulla contabilita' dovresti ben sapere che l'ago della bilancia non e' propriamente spostato verso il fascismo. A buon intenditor...

Ernestinho

Gio, 16/11/2017 - 12:28

"ruggerobarretti" Purtroppo per te io aborro sia il fascismo che il comunismo! Ma mi sembra che proprio in Italia abbia fatto più morti il primo che il secondo. In altri Pesi è senz'altro l'opposto ma ciò non può certamente giustificare il fascismo ed il nazismo! (Non si fa per dire, ma si dice). Il tuo "caro" te lo metti dove vuoi tu!

Ernestinho

Gio, 16/11/2017 - 12:30

Gli stessi "eccelsi" commentatori sembra abbiano studiato la Storia solo fino agli anni 20. Tutto il resto .... è noia!

Ernestinho

Gio, 16/11/2017 - 12:41

E per ora basta. Termino con i commenti sull'argomento in oggetto.Non mi va di perdere più tempo con gentaglia che giustifica un gesto ed una apologia del genere. Io temo solo le persone intelligenti, quindi, da questo punto di vista, sto perfettamente al sicuro! Bye, bye!