Salvini avverte ancora le Ong "Si scordino i porti italiani"

Il ministro dell'Interno: "Cinque navi in mare, che strano...". E ribadisce: "Voglio stroncare gli affari di scafisti e mafiosi"

Matteo Salvini continua la sua battaglia alle navi delle Ong che scandagliano il Mediterraneo per soccorrere i barconi dei migranti che navigano verso l'Europa.

"In questo momento le navi di due Ong (Open Arms, bandiera spagnola e Aquarius, bandiera di Gibilterra) sono nel Mediterraneo, in attesa di caricare immigrati", dice oggi il ministro dell'Interno sulla sua pagina Facebook, "Le navi di altre tre Ong (Astral, bandiera Gran Bretagna, Sea Watch e Seefuchs, bandiere olandesi) sono ferme in porti Maltesi. Che strano... La Lifeline infine, nave fuorilegge con 239 immigrati a bordo, è in acque maltesi". Salvini si rivolge poi ai suoi sostenitori, ricordando che "il ministro lo farò insieme a voi, condividendo tutte le informazioni che sarà possibile condividere". E ribadisce: "Queste navi si possono scordare di raggiungere l’Italia: voglio stroncare gli affari di scafisti e mafiosi".

Dopo la vicenda della Aquarius, prima nave a cui è stato impedito l'attracco in un porto italiano, Salvini nei giorni scorsi ha ingaggiato un braccio di ferro anche con l'Ong tedesca Lifeline, che ha recuperato 239 migranti in acque libiche contravvenendo al codice che le organizzazioni hanno firmato quando al Viminale c'era Marco Minniti. Nave che anche il ministro dei trasporti, Danilo Toninelli, ha promesso di sequestrare, dal momento che batte bandiera olandese, nonostante dai Paesi bassi sostengano che non sia registrata ad Amsterdam.

Intanto da ieri davanti al porto di Pozzallo c'è la nave cargo Alexander Maersk, battente bandiera danese, a bordo della quale ci sono 110 migranti soccorsi nel Mediterraneo salvati proprio dalla ong Lifeline. Il cargo è ufficialmente in attesa di disposizioni da parte del suo armatore, ma secondo la ong sta attendendo da ieri l'autorizzazione allo sbarco dei migranti. "Nel bel mezzo della notte abbiamo ricevuto un messaggio radio: gommone in pericolo. Non lontano da noi", aveva raccontato Lifeline, "Abbiamo offerto il nostro supporto ad Alexander Maersk, una grande nave portacontainer non effettivamente preparata per effettuare un salvataggio. Accettano per fortuna la nostra offerta. Ora siamo sul posto e il nostro equipaggio rhib sta assistendo le persone mentre salgono a bordo su una scala di maglia da 5 metri".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Sab, 23/06/2018 - 11:37

ancora non lo si è capito che nessuno vuole gli africani???fino a qualche mese fa c'era la discarica italia che li prendeva e ma tutti predicavano accoglienza. riportateli in libia!!!!!basta clandestini.

Emilia65

Sab, 23/06/2018 - 11:38

Che strano, a Malta le ONG vuote possono attraccare (ce ne sono tre ferme) mentre quelle "cariche" non possono. E' veramente una presa in giro per il popolo Italiano. E PENSARE CHE IL PD PERMETTEVA TUTTO QUESTO. RENZI SI VERGOGNI!

Eraitalia

Sab, 23/06/2018 - 11:40

Finché in Italia ci saranno i detrattori tipo Saviano Santoro vauro e sinistra in genere, sarà difficile trovare quella unità e coesione che semplificherebbe molto il lavoro di responsabilizzare i partnership europei all'immane problema dell'immigrazione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/06/2018 - 11:42

dovrebbero indagare da dove prendono tanto denaro per mantenere le spese delle loro scorribande. Come mai la nave che contrastava le ong non se ne sente più parlare? C'è qualcosa che non torna. Con tutti quei soldi si potrebbero aprire delle aziende in Africa, è chiaro che lo scopo è un altro, quello di distruggere tutto quello che abbiamo costruito. Ai voglia di crescere. Non puoi riempire d'acqua un colapasta.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 23/06/2018 - 11:46

Occorre fare chiarezza in Unione Europea; non si può continuare con questi ritmi e questi imbarchi. L'Europa c'è se fa il bene dei Cittadini altrimenti si faccia da parte. Shalòm e Forza Italia. P.S. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.

maxfan74

Sab, 23/06/2018 - 11:49

LINEA DURA, E' ORA DI DIRE BASTA A TUTTO QUESTO.

Aegnor

Sab, 23/06/2018 - 11:50

Li consegnino al domicilio di Micron,la nonna ne sarà felice.

Cheyenne

Sab, 23/06/2018 - 11:52

RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE. COME E' STRANO APPENA L'ITALIA HA PUNTATO I PIEDI LE ONG SI SONO SCATENATE

Royfree

Sab, 23/06/2018 - 11:52

Questa storia deve finire. Io non capisco perchè una mamma che si imbarca con un bambino su un barcone non debba essere condannata per tentato omicidio. Pensassero a fare meno figli queste idiote mentecatte e imparassero a zappare la terra e a combattere gli invasori.

nopolcorrect

Sab, 23/06/2018 - 11:53

Il cargo danese li sbarchi in Danimarca.

Luigi Farinelli

Sab, 23/06/2018 - 11:56

Mantenere il pugno di ferro è indispensabile anche per smascherare definitivamente l'ipocrisia di questa Europa tutto umanitarismo di facciata, falso simbolo unitario, palestra per élite economiche che pensano esclusivamente agli interessi propri mascherandoli da "obiettivi comuni" e calpestando l'interesse dei popoli e i loro reali bisogni. Ma un'alternativa è fare sbarcare queste navi in Italia sequestrandole poi e arrestandone gli equipaggi. Ciò darebbe anche la possibilità di arrivare a definire i finanziatori e mandanti di questa tratta degli schiavi così ben delineata nel "Praktischer idealismus" di Richard Coudenhove Kalergi (anche se ormai di possibili "filantropi" in cerca di "società aperte" si è a conoscenza da un pezzo). E sarebbe interessante anche divulgare chi sia stato insignito in Ue, ogni due anni, proprio del "Premio Kalergi": non lo credereste!

tonipier

Sab, 23/06/2018 - 11:57

" NON BISoGNA MOLLARE ALTRIMENTI TI SALTANO ADDOSSO"

pensionato.stufo

Sab, 23/06/2018 - 11:57

Forza Matteo, siamo con te.

REX5000

Sab, 23/06/2018 - 11:57

Bravo Salvini,l'ITALIA onesta è con te

cgf

Sab, 23/06/2018 - 12:23

si arresti il comandante e l'equipaggio per favoreggiamento all'immigrazione clandestina, oltre a sequestrare la nave ovviamente. La public company danese Maersk organizzi un trasferimento a Copenaghen, ha i mari di tutto il mondo pieni di navi.

ClioBer

Sab, 23/06/2018 - 12:41

Cinque navi ONG in mare, vuol dire che si profilano partenze massive di migliaia di clandestini africani. Quindi, dopo gli attacchi, di inaudito livore, di media e mainstream al governo "populista", Soros deve essere davvero arrabbiato se ha mobilitato tutte le forze di mare a sua disposizione. Egregi ministri, Salvini e Toninelli, non cadete nella "pelosa trappola" dei doveri umanitari, perché si tratta di stabilire se questo paese, che amiamo tutti, potrà avere un futuro o no.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 23/06/2018 - 12:45

Eh già, pochi lo ricordano, ma le navi delle ONG fanno tutte base a Malta non vi sembra un pò strano ? Non vi sembra strano che ex autorità maltesi siano proprietarie di alcune di queste ONG ? Non vi pare starno che proprio Malta che ospita le navi delle ONG non fa sbarcare nemmeno un migrante ? A Malta, visto che non soccorre nessuno, va ridotta di 10 volte l'area SAR e con quella tutta l'area di pesca e sfruttamento energetico.

FRATERRA

Sab, 23/06/2018 - 12:45

.....e quindi?????....se li fanno sbarcare....ecco come le ONG aggirano l'ostacolo; trasbordano ad altra nave complice...ed voilà.....

Uncompromising

Sab, 23/06/2018 - 12:57

Mi permetterei di ribaltare una frase: a mio avviso sono le ONG che cercano il braccio di ferro con Salvini, non viceversa. E, visto il palese, insistente ripetersi delle situazioni, non solo nel tentativo di sbarcare enne migranti in Italia, ma anche per verificare sino a che punto (di rottura) possano arrivare, se esista la possibilità di mettere all'angolo il nostro ministro...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 23/06/2018 - 13:13

il cargo danese può andare tranquillamente fino a Copenaghen con merci e uomini.

michettone

Sab, 23/06/2018 - 13:24

FINALMENTE UN MINISTRO DELL'INTERNO CON LE PALLE! Siamo tutti con te, caro Ministro Matteo Salvini! Non hai bisopgno di alcun consiglio per muoverti come soltanto tu sai fare! Ti siamo grati per aver accolto le nostre preghiere ed esaudito i nostri desideri di vivere da ITALIANI in ITALIA. GRAZIE! Che Dio te ne renda merito!

Duka

Sab, 23/06/2018 - 13:27

Salvini trasborderanno in acque internazionali su navi italiane. NON è complicato capire che gli accordi stanno in questi termini +-: " SARETE PAGATI SOLO QUANDO AVRETE SBARCATO IL CARICO IN PORTO ITALIANO"-

MPP

Sab, 23/06/2018 - 13:34

Seguite i soldi che arrivano a Malta e avrete molte risposte... Ma fatelo prima che chi paga faccia le sue contromosse.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 23/06/2018 - 13:51

Un paio di giorni fà,avevo inviato questo post(stranamente non pubblicato...):Intanto la "LIFELINE"(come al solito,come tutte queste navi "ONG"..)sta tenendo il trasponder spento.....Si sa solo che la "Aquarius" con la "Open Arms"(Malta),sono al largo di Majorca,e stanno stranamente dirigendosi verso la zona SAR.....A raccattare qualche altro "profugo"?.....Infatti!...Ora lo pubblicate?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 23/06/2018 - 14:07

Salvini non mollare, metti il blocco navale come fece Prodi con gli albanesi, vogliamo vivere tranquilli e in pace.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 23/06/2018 - 14:12

Qui terra a comandante del cargo danese: chi ti ha dato il permesso di trasbordare clandestini da una nave pirata???Hai voluto la bicicletta e remi e mò rema, fino alla sirenetta!!!

Duka

Sab, 23/06/2018 - 14:22

Fino a quando li mantiene l'Italia va tutto bene ma quanto tocca agli altri, Maltesi, Spagnoli, Francesi il vento cambia. Eppure sono gli stessi che sbraitano 24H ( Francia in prima fila) SOLIDARIETA'

Zorro16

Sab, 23/06/2018 - 14:23

Salvini, vai avanti così. Gli altri paesi europei si dovrebbero vergognare e tacere, anziché sputare veleno contro l'Italia. Noi siamo con il nostro ministro degli Interni. E ora il blocco navale. Ne abbiamo piene le scatole di dover mantenere finti profughi fancazzisti, mentre molti italiani non arrivano a fine mese. Basta.

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/06/2018 - 15:04

BASTA TRUFFE! BASTA VITELLONI PASCIUTI DA MANTENERE AD UFO! W L'ITALIA!

ESILIATO

Sab, 23/06/2018 - 15:06

In questi frangenti e' quando abbiamo necessita della " X Mas"......

federik

Sab, 23/06/2018 - 15:20

Salvini un MITO, vai così che rappresenti il 99% degli Italiani.

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 23/06/2018 - 15:21

Magari una visitina a bordo per assistere qualche persona (bambino-donna) in seria difficoltà, poi ...avanti ...TUTTI IN DANIMARCA...

lawless

Sab, 23/06/2018 - 15:23

noi italiani dobbiamo appellarci al DIRITTO DEL MARE che è dalla nostra parte. Le navi hanno l'obbligo di portare al primo porto sicuro i "NAUFRAGHI". Se andate a leggere su un qualsiasi vocabolario cosa significa "NAUFRAGIO" vi accorgerete che l'italia NON è assolutamente chiamata in causa e pertanto chi raccoglie in mare chi "NAUFRAGO" non è deve portarlo nel paese di cui la nave batte bandiera, punto.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 23/06/2018 - 15:25

Riprovo. La miglior difesa è l'attacco. Fermare subito i natanti inadatti alla navigazione, sovraccarichi, mal pilotati. Le navi ONG resteranno vuote. Che poi è quello che propone la Meloni.

petra

Sab, 23/06/2018 - 15:26

Chiedete al commissario europeo per le migrazioni Avramopulos dove mandare tutte queste navi. E' lui il responsabile in Europa no? Oppure non siamo in Europa? Dica un po' lui.

Vigar

Sab, 23/06/2018 - 15:41

Bene così Salvini! Mantenere il punto a qualunque costo. Solo così, con la linea dura, potremo affermare le nostre ragioni, che sono quelle della stragrande maggioranza della gente, checchè ne dicano papa, sinistri, "buoni" e la stampa a loro asservita.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 23/06/2018 - 15:54

Il Cargo si tenga i migranti o li riporti dove li aveva presi. Finiamola con le buffonate.

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 23/06/2018 - 16:24

Cargo Danese scarica in Danimarca.

Macrone

Sab, 23/06/2018 - 16:37

Che il Cargo vada in Danimarca. Così la prossima volta, qualsiasi cargo che gira da quelle parti, chiama subito la guardia costiera libica.

honhil

Sab, 23/06/2018 - 16:47

La Francia fa il suo interesse. Come sempre. E continuerà a farlo. Tuttavia, l’errore di fondo, in questo commercio di carne umana, è semantico. E fino a quando la stampa continuerà a fare l’eco alle Ong, che a questo traffico direttamente o indirettamente contribuiscono, per i motivi che sono notissimi anche perché Soros, andando in giro per i palazzi della politica, bene li ha esplicitati, e proseguirà a scrivere di gente tratta in salvo, anziché di chiamare le cose per come stanno, si farà il gioco delle mafie di almeno tre continenti.

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 23/06/2018 - 16:51

I pori più vicini, data la posizione del "salvataggio", risultano essere --la sponda da dove sono partiti, la Tunisia, la Libia, ...Malta...ecc.. ecc..

Ritratto di adl

adl

Sab, 23/06/2018 - 17:09

C'è dietro una regia sovranazionale ed ANTIITALIANA, con flussi migratori programmati e guidati che mirano a destabilizzare l'Italia e sopprimere la volontà democraticamente espressa nel voto dagli elettori. Spiace che antiitaliani d'Italia pantalon retribuiti, pur di andare contro il governo Verde e Giallo, siano disposti a stare dalla parte dei Macron dei trafficanti di uomini e delle mafie. Se 16 mld di € per la Nato servono a farci invadere liberiamo risorse per altri fini e facciamo accordi bilaterali di difesa con la Russia e la Cina.

paolinopierino

Sab, 23/06/2018 - 17:09

Pubblicare avvisi in tutte lingue arabe ed altre affiggerli in Libia Tunisia Marocco e altri paesi africani chi si imbarca clandestinamente su navi ONG o scafisti diretto in Italia sappia che li non arriverà mai tutti i porti italiani sono chiusi per queste navi I clandestini moriranno ?? Non partano . Uomo avvisato mezzo salvato in caso contrario o saranno accolti da altri paesi UE non dall'Italia o moriranno in mare se lo saranno cercato. L'Italia non può essere invasa .

flip

Sab, 23/06/2018 - 17:15

i "profughi" che sono su navi che battono bandiere straniere, sono su territorio straniero e se li portano a casa loro. Noi potremmo (forse) rifornirli in alto mare e con pagamento anticipato, di caburante, cibo e medicinali. e poi tornino a casa loro.

19gig50

Sab, 23/06/2018 - 17:16

E' inutile che state a pregare, in Italia non ne sbarcherà più alcuno. Andate da macrojon oppure afareinculo.

giovaneitalia

Sab, 23/06/2018 - 17:21

Bravo Ministro Salvini siamo con te. Nessuna nave deve arrivare nei porti Italiani. Viva l´Italia vera.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 23/06/2018 - 17:25

Cominciamo per mettere al gabbio questi tardopubertari sedicenti soccorritori che, fanno la loro vacanza, evento/scuol,a a bordo di navi da diporto, riciclate, graziosamente finanziate da certe persone "global player" stile Soros e loro governi amichetti con Olanda, Germania, Francia, Spagna, Malta ecc. in pole position.Il meteerli al gabbio, alzerà il prezzo per arruolare altri "soccorritori", comprare navi nuove da adattare per sostituire quelle sequestrate ed a Malta, gli facciamo un bel "cordone sanitario" aeronavale con la motivazione di impedire o, rendere difficile, per cielo, mare, terra l'entrata o l'uscita da tale stato canaglia EU di chiunque: sai che bello se se andare da Palermo a Malta ci vogliono 5-6 gg di navigazione marittima o , via aerea solo da Berlino o Helsinki----chi ci va più in vacanza da quei caxxoni…. Lo so sono cattivo ma consapevole dei miei ed altrui diritti!

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 23/06/2018 - 17:29

Il Pd e i loro accoliti (vi ricordate il cosi detto arco costituzionale?) non hanno e non faranno mai gli interessi del popolo italiano, essi sono dei bastardi venduti.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 23/06/2018 - 17:40

Gli africani ed il papa in africa,con saviano,vauro e santoro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/06/2018 - 18:07

Sono anni che continuo a non capire perche, quando gli Africani sub Sahariani ci vanno volontariamente in Libia, non e un paese pericoloso!!! Ma diventa pero pericoloso, solo quando ce li vogliamo RIPORTARE NOI!!! C'è qualche COCOMERIOTAS che rispondeee!!!!

DRAGONI

Sab, 23/06/2018 - 18:10

BENE,BENE!L'ARMATORE STA PERDENDO QUATTRINI LA PROSSIMA VOLTA IMPARERANNO A PRENDERE MIGRANTI DALLA NAVI ONG.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 23/06/2018 - 18:11

Avanti così Salvini, guerra alle ONG criminali mafiose

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 23/06/2018 - 18:21

E finiamola pure coi PDioti: "Minniti, dovete seguire la politica di Minniti...Minniti bla e Minniti blàblà". Questi Delinquenti sono andati avanti per 7 sette anni "Tutti i Porti Italiani aperti per tutti". Hanno fatto sbarcare tutti, anche cani e porci. Gli ultimi mesi, visto che si metteva molto male per il Partito c'hanno messo MINNITI a raccolgliere l'olio sversato. Neanche un anno (su 7) di Minniti, ma ancora col Minniti. Piantatela co' sta' "foglia di fico" Minniti, PIANTATELA col MINNITI: E' stata solo l'ultima sinistra nullità dei sinistri.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 23/06/2018 - 18:42

è una furbata della ong lifeline .i migranti sul cargo sono gli stessi caricati dalla ong.così spera di scaricarli a pozzallo da interposta e compiacente battello danese.che il cargo riporti i migranti sulla ong visto che si trova in acque maltesi oppure a tripoli o copenaghen.cribbio siamo circondati da furbastri di varie cotte.resistere,resistere,resistere

Gion49

Sab, 23/06/2018 - 19:19

Matteo tieni duro, gli Italiani sono con te, basta con queste ipocrite piagnonerie pseudo-umanitarie che hanno già abbontantemente rovinato le nostre città.

istituto

Sab, 23/06/2018 - 19:24

Emilia65@ 11:38 Non era la linea di Renzi ma di tutti i governi di sinistra a trazione PD: governo Gentiloni, governo Letta e governo poteri forti Mortimer con forte ruolo di spalla del PD . È tutta la sinistra che vuole questo non solo Renzi.

marcomasiero

Sab, 23/06/2018 - 19:34

BRAVO SALVINI !!! avanti così ! NESSUNA NAVE ATTRACCHI !!!

bac42

Sab, 23/06/2018 - 19:36

L'Alexander Maersk deve andare a scaicare chi ha imbarcato;(dalla Nave ONG)in Danimarca,o se gli conviene,in un porto Libico .

sfn65

Sab, 23/06/2018 - 19:49

Klaus Peter...sei tedesco..???Portateli a casa tua che mamma Merkel e' contenta!!!Oppure portali a casa di quel galantuomo di Soros!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 23/06/2018 - 19:59

Purtroppo siamo ben distanti dalla soluzione di questa crisi. A mio avviso, anzi, non siamo neppure all'inizio della crisi vera e propria. Questi sono sondaggi dall'esterno per capire quanto forte e radicata sia la volonta` degli Italiani di riprendersi Liberta` e Sovranita`. Di sicuro andranno a vedere il gioco pensando ad un bluff, e questo ci costringera` ad infilarci in qualche situazione dove sara` sacrosanto lasciar annegare piu` di qualcuno, oppure rimorchiarlo in acque libiche dopo una cannonata avanti la prua. Bisogna essere durissimi specie con navi tipo Lifeline, che sono, di fatto, NAVI PIRATE. Ad ogni modo, GRAZIE, GRAZIE SALVINI, CHE DIO TI BENEDICA ED AIUTI L'ITALIA.

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 23/06/2018 - 21:14

Ma la nave danese in quali acque l'ha recuperati che stavano affogando? non certo vicino la sicilia. Penso vicino tripoli e lì che deve portarli

CidCampeador

Sab, 23/06/2018 - 22:53

sinistri parte marcia della popolazione capaci di anteporre anche al semplice buon senso le loro stupide e pericolose utopie

CidCampeador

Sab, 23/06/2018 - 23:01

quella nave carica di container costa almeno 15,000 $ al giorno a cui si devono aggiungere le penali per il ritardo, i capitano ha gia' perso il lavoro. PS aiuti sia alimentari che medici da pagare in anticipo

CidCampeador

Sab, 23/06/2018 - 23:01

quella nave carica di container costa almeno 15,000 $ al giorno a cui si devono aggiungere le penali per il ritardo, il capitano ha gia' perso il lavoro. PS aiuti sia alimentari che medici da pagare in anticipo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 23/06/2018 - 23:37

Rimandare indietro tutti.

Pigi

Sab, 23/06/2018 - 23:55

Questa storia della nave porta container puzza lontano un miglio. Se non è attrezzata per un salvataggio, perché ha preso a bordo questa gente e non li ha lasciati alla Lifeline? Evidentemente si tratta di un cavallo di Txxxa, ma siccome da quei tempi siamo diventati più intelligenti, il cavallo non lo prendiamo. La nave portacontainer non è diversa da qualunque nave che ci voglia portarci clandestini.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 24/06/2018 - 00:06

nopolcorrect: IL CARGO DANESE è stato inviato dalla Guardia Costiera italiana e questo sta sui giornali danesi di oggi. Era diretto proprio a Pozzallo per carico e scarico di container. I danesi fanno sempre le cose al 150% corrette. La Maersk è la compagnia trasporta container PIU GRANDE DEL MONDO. E i danesi sono tosti, ma tosti davvero. Figurati che durante l'ultima guerra mondiale, benché invasi dalla Germania, tennero testa a Hitler (che dovette cedere) sulla questione ebraica. E tu pensi che due mezze calzette come Salvini e Toninelli riescono a metterli sotto?

istituto

Dom, 24/06/2018 - 01:15

Scordatevi i porti italiani. LA PACCHIA È FINITA, NON GOVERNA PIÙ LA SINISTRA.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 24/06/2018 - 03:39

Hernando, ottima domanda il perche' la Libia diventi pericolosa solo quando devono salpare per l'Italia infatti. Se pero' speri che ti rispondano i minus comunisti mi sa che diventi centenario.

lento

Dom, 24/06/2018 - 07:21

-Salvini sta restituendo L'Onore agli Italiani perso per colpa di governi precedenti di matrice comunista.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 24/06/2018 - 08:11

Caro Matteo, comunque vada grazie di cuore, hai dato un pò di dignità a un popolo che stava diventando inesorabilmente e a sua insaputa un popolo senza anima.

giovanni951

Dom, 24/06/2018 - 08:26

non fatelo attraccare per nessun motivo....si dia loro acqua medicine e carburante e tornino da dove son venuti. Avanti cosí e il concetto entrará nella zucca dei trafficanti delle ong. E sapere come rosicano i vari miserabili sinistri alla saviano vauro ecc ecc é una vera goduria. Non ha prezzo.

kthrcds

Dom, 24/06/2018 - 09:00

I sondaggi danno Salvini in costante ascesa, segno che la stragrande maggioranza della popolazione italiana approva la sua linea sull'immigrazione da troppi anni completamente fuori controllo. Di conseguenza risulta inconcepibile, e intollerabile, che le Ong pretendano di imporre la loro volontà ad un'intera nazione. Le Ong se ne dovranno fare una ragione, e dovranno portare i croceristi africani nei paesi di cui battono bandiera, oppure riportarli dove li hanno raccolti.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 24/06/2018 - 10:24

Tanto va a finire così se fanno i bulli della filibusta. - Suggerimento "umanitario" a Salvini e al Governo Italiano: Accogliete questi ultimi. Ma che siano proprio gli ultimi, dichiarandolo al Mondo intero: "Dopo questi 400-500 ultimi "naufraghi", Stop. Game Over, per tutte le ONG". Dopo questi, scaldate i motori alla Cavour e alla Garibaldi scortate da Pattugliatori che intimano l'Alt a tutti i natanti: ispezione a bordo e rispedizione al mittente. Naturalmente le "bocche" alzo zero. Ci puoi scommettere, perdono "il Vizio", le ONG, i loro finanziatori e pure quel damerino micro-cefalo fransozzo. Difendiamo anche noi i Confini come fanno tutti gli altri Paesi d'Europa. O ci pensi la NATO.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 25/06/2018 - 19:45

Qui dicono che siamo stati noi a chiedere loro di prendere i clandestini a bordo: https://www.thelocal.it/20180625/italys-refusal-of-maersk-migrants-unreasonable-denmarks-immigration-minister