Salvini: "Battisti in Italia non per shopping ma stare in galera"

Il ministro dell'Interno promette: "Si tratta di un volgare assassino. Sta arrivando in Italia, non per fare shopping ma per avviarsi verso le galere italiane"

"Cesare Battisti sta arrivando in Italia, non per fare shopping ma per avviarsi verso le galere italiane, dopo aver vissuto alla grande e con la complicità di governi stranieri".

Lo assicura Matteo Salvini al Tg2 Italia. "Si tratta di un volgare assassino", ha detto il ministro dell'Interno, ribadendo "l'enorme soddisfazione per il gran lavoro di squadra" fatto da polizia, intelligence e Paesi stranieri per arrivare alla cattura di Battisti. "Ringrazio il presidente brasiliano" Bolsonaro, senza la cui collaborazione "una conclusione del genere sarebbe stata impensabile", ha spiegato il vicepremier, "C'è l'impegno ad andare ad individuare altri ricercati". "A livello generale, l'Italia è tornata ad essere centrale", ha ricordato, "Se non avessimo recuperato credibilità e onorabilità non avremmo avuto questo".

Salvini si è poi chiesto "come si fa nel 2019 a equiparare l'azione politica del governo attuale con qualcuno che uccide per motivi politici? Non si può uccidere per motivi politici".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 14/01/2019 - 11:18

Purtroppo non ne avrà bisogno,di fare shopping, giacché sarà mantenuto da noi poveri italiani.

Antenna54

Lun, 14/01/2019 - 11:36

Non ho capito perché il ministro debba andare a ricevere l'ergastolano mancato, come quasi a rendergli omaggio. Ci vada la Polizia con adeguato mezzo e porti il delinquente in carcere, altro che ministri ai suoi piedi.

antoniopochesci

Lun, 14/01/2019 - 11:39

Ma vuoi mettere l'antifascista Battisti con quei fascisti anzi nazisti come Bolsonaro e Salvini? Quindi se il Ministro dell'Interno si ostina a chiudere porti ed aeroporti, cari compagni, cari patetici reduci di un'ideologia che fu, andate a Ciampino,al canto di Bella Ciao, e non fate sbarcare l'eroe dei due mondi...

federik

Lun, 14/01/2019 - 12:08

Grande Salvini!!!!!!!!!

venco

Lun, 14/01/2019 - 12:22

Battisti per noi marcirà in galera ma per i nostri giudici marcirà fuori galera sicuramente.

venco

Lun, 14/01/2019 - 12:28

Finirà in galera adesso ma poi poi i nostri giudici lo tireranno di certo fuori con varie scusanti "costituzionali".