Cronache

Salvini: "Battisti in Italia non per shopping ma stare in galera"

Il ministro dell'Interno promette: "Si tratta di un volgare assassino. Sta arrivando in Italia, non per fare shopping ma per avviarsi verso le galere italiane"

Salvini: "Battisti in Italia non per shopping ma stare in galera"

"Cesare Battisti sta arrivando in Italia, non per fare shopping ma per avviarsi verso le galere italiane, dopo aver vissuto alla grande e con la complicità di governi stranieri".

Lo assicura Matteo Salvini al Tg2 Italia. "Si tratta di un volgare assassino", ha detto il ministro dell'Interno, ribadendo "l'enorme soddisfazione per il gran lavoro di squadra" fatto da polizia, intelligence e Paesi stranieri per arrivare alla cattura di Battisti. "Ringrazio il presidente brasiliano" Bolsonaro, senza la cui collaborazione "una conclusione del genere sarebbe stata impensabile", ha spiegato il vicepremier, "C'è l'impegno ad andare ad individuare altri ricercati". "A livello generale, l'Italia è tornata ad essere centrale", ha ricordato, "Se non avessimo recuperato credibilità e onorabilità non avremmo avuto questo".

Salvini si è poi chiesto "come si fa nel 2019 a equiparare l'azione politica del governo attuale con qualcuno che uccide per motivi politici? Non si può uccidere per motivi politici".

Commenti