Salvini, occhio al Rolex

Non so che tipo di orologio sia uso portare Matteo Salvini, ma se per caso fosse un Rolex al suo posto prenderei qualche precauzione, viste le pericolose frequentazioni di questi giorni

Non so che tipo di orologio sia uso portare Matteo Salvini, ma se per caso fosse un Rolex al suo posto prenderei qualche precauzione, viste le pericolose frequentazioni di questi giorni. Ieri un amico napoletano doc, e orgoglioso di esserlo, mi ha suggerito un'interessante chiave di lettura, vagamente razzista, di quello che è accaduto in politica dal 4 marzo in poi. Dice: «Un milanese (Salvini) non può trattare con due napoletani (Di Maio e Fico) senza perdere al gioco delle tre carte».

Lo abbiamo già scritto. È evidente che Di Maio considera Salvini l'utile idiota del suo progetto per arrivare a governare pur non avendo vinto le elezioni e che il suo corteggiamento alla Lega punta prima di tutto a rompere per sempre il centrodestra, cioè l'unica forza politica in grado di contrastarlo, stante l'implosione della sinistra. Per raggiungere l'obiettivo Di Maio si comporta appunto come i truffatori del gioco delle tre carte che appaiono e scompaiono per illudere e spellare il pollo di turno.

Io non penso che Salvini sia un pollo, ma sicuramente Di Maio è un guappo che tra giochi di prestigio e inganni sta cercando di truffare i giocatori della partita politica. Chi abbocca a gente simile nella speranza di vincere il montepremi (che alla prima mano i mascalzoni ti fanno vincere per illuderti che sei tu il più bravo e che non c'è trucco né inganno) non ha scampo. In breve ti si svuota il portafoglio e alla fine te ne vai scornato lasciando in pegno il Rolex. Dico questo perché mi sembra che Salvini non abbia rinunciato definitivamente all'idea di andare al governo insieme a Di Maio e soci, che poi, guarda caso, è l'unica possibilità concreta che i Cinquestelle hanno di entrare a Palazzo Chigi. Ora, è evidente che il governo migliore non esiste e non potrà mai esistere, ma perché insistere sul peggiore dei possibili quello con Di Maio - per il centrodestra, per la Lega stessa nel caso volesse strappare e andare da sola, e quindi per il Paese tutto?

Non so, non capiamo questa indecisione. Non sarebbe bello che il calcolo di Salvini fosse: se vinco, vinco da solo, governo con Di Maio e al diavolo il centrodestra; se perdo, abbiamo perso tutti e resto leader del centrodestra, ruolo che comunque mi darà più potere rispetto a quello di segretario della Lega. I leader, a differenza dei capetti, si dimostrano tali nei momenti difficili, come ha fatto Salvini fino ad ora. Speriamo continui a farlo.

Commenti

rrobytopyy

Sab, 21/04/2018 - 15:08

Prima o poi Salvini si smarcherà da Berlusconi. Non è fesso e ha capito che ormai el vecho ha fatto la sua parte. Fatto fuori Silvio i voti di FI confluirebbero tutti nella Lega. Perchè non approfittare di un' opportunità simile ? E poi ormai il futuro italico,piaccia o non piaccia, è nelle mani dei due giovani.

Libero 38

Sab, 21/04/2018 - 15:15

Egr.Direttore Sallusti,non credo che salvini sia cosi fesso da farsi frecare il rolex dai puliscicessi.La sola cosa che i puliscicessi potrebbero fargli credere di aver visto un asino che camminava sui tetti.

Ritratto di max2006

max2006

Sab, 21/04/2018 - 15:25

Già. Infatti si vede chi è il leader e chi no. Salvini che dopo il secondo giro di consultazioni deve sopportare lo show del Berlusca o il Berlusca che fa lo show anche nei giorni successivi?

Paparella48

Sab, 21/04/2018 - 15:41

Mobytopyy I conti senza l'oste non riescono mai. Perché io elettore di FI visto che Salvini ha voluto far fuori FI, diventando un secondo Casini, Alfano, dovrei votare lui. La coalizione di cdx contiene anche FDI e la Meloni ,mi sembra che non sia uguali agli stessi prima citati.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 21/04/2018 - 15:43

-guardi sallusti-non è fantapolitica--un governo giallo-verde a tempo determinato-che non durasse neppure una intera legislatura-che avesse come premier una figura terza ed un passo indietro dei due leder di partito-pochi punti programmatici urgenti e da entrambe le parti condivisi-poi nuova legge elettorale e voto nel 2020 circa-se andasse in porto una cosa del genere e funzionasse-i pentastelle ed i leghisti si dividerebbero a metà per uno l'intero corpo elettorale-e non ci sarebbe più trippa per nessuno dei gatti della vecchia casta renzusconi--di maio un guappo che frega i rolex?-salvini al primo sentore di puzza di bruciato avrebbe comunque l'arma nucleare di far cascare il governo a suo piacimento-io comprendo perchè salvini voglia ballare con di maio --perchè in caso di insuccesso andrebbero a picco insieme--salvini ha una paura pazzesca di prendersi sulle spalle il centrodestra e tentare la carta del governo di minoranza--se fallisse si brucerebbe da solo---

Antonio43

Sab, 21/04/2018 - 15:57

Se Salvini va con i 5 stelle rompe e affoga il centro destra. Qualcuno della Lega lo seguirà ma gran parte lo abbandonerà, Forza Italia si sfalderà completamente. L'unica che potrà raccoglierne i resti sarà la Meloni, speriamo che saprà rimetterli bene insieme......ci vorrà un sacco di attak!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 21/04/2018 - 16:34

Buon articolo cui manca degna conclusione. Servono elezioni anticipate. Chi ha votato Lega non l'ha fatto per un governo in condominio con 5stelle. E viceversa. Non c'è senso di responsabilità o urgenza che tenga. Capisco che sia dura da digerire ma alle elezioni anticipate che il buonsenso consiglia ed i numeri chiedono se la giocheranno 5stelle e Lega. Pd rimane nell'aceto per i prossimi anni. F.Italia se non imbocca una via decisamente liberale e libertaria sarà parassitata dalla Lega. Non è più il tempo di essere istituzionali e conservatori prudenti. E' ora di offrire un'alternativa sconosciuta in italia, un cambiamento profondo temuto dai socialisti e catto-comunisti che infestano il potere e lo stato. E' l'alternativa liberale e libertaria. Berlusca , secondo me, può avere questo coraggio. Ma non deve aver paura di perdere. Deve esser orgoglioso di seminare.

kobler

Sab, 21/04/2018 - 16:38

Sallusti, se con questo indica i pentastellati lo dica chiaramente e poi si prenda la querela che le spetta visto che delinquenti sono quelli che ad oggi figurano tr5a i coindannati e gli indagati dei vari partiti! Nessuno dei veri pentastellati ha toccato 1 cent e lei lo sa, ma additare ladro chi non lo è, come minimo è cosa spregevole! Vi rode che il M5S e la Lega abbiano parti in comune che metteranno in atto e una di quelle colpirà anche voi che siete mantenuti in piedi con soldoni pubblici!

Sise

Sab, 21/04/2018 - 16:38

Veramente è Berlusconi che sta facendo di tutto per rompere il centrodestra.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 21/04/2018 - 17:08

XSiSe Ma come si può dire che é Berlusconi a fare tutto il possibile per rompere il centrodestra? Mi sembra una affermazione strambalata atteso che il Cavaliere sta subendo un'ondata di odio ad personam quasi fosse stato un capo Nazista. Non cadete nella trappola, questi dei 5Stelle sono una banda di sbandati che vogliono raggiungere solo il Potere ad ogni costo "Bomba su Bomba". Salvini lo sa e già da lunedì prossimo dopo i risulti del Molise, sentiremo il vero Salvini, Leader di tutto il Centrodestra, cosa che finora ha opportunamente voluto stemperare per far sgonfiare da solo la rana Di Maio. Cordialità

Charly51

Sab, 21/04/2018 - 17:09

Convengo con Antonio43.Io sono elettore lega e di certo non ho votato Salvini per inciuciare con Di Maio e seguaci.Altrimenti il voto torna dal papi che rimane il meno peggio nonostante l’età ,o chi per esso. Credo d’interpretare,se non tutti, buona parte degli elettori lega post FI. Dall’altra parte c’è troppa tristezza e cultura statalista ed assistenzialista.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 21/04/2018 - 17:10

XSiSe Ma come si può dire che é Berlusconi a fare tutto il possibile per rompere il centrodestra? Mi sembra una affermazione strampalata atteso che il Cavaliere sta subendo un'ondata di odio ad personam quasi fosse stato un capo Nazista. Non cadete nella trappola, questi dei 5Stelle sono una banda di sbandati che vogliono raggiungere solo il Potere ad ogni costo "Bomba su Bomba". Salvini lo sa e già da lunedì prossimo dopo i risulti del Molise, sentiremo il vero Salvini, Leader di tutto il Centrodestra, cosa che finora ha opportunamente voluto stemperare per far sgonfiare da solo la rana Di Maio. Cordialità

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 21/04/2018 - 17:23

Molti pensano che Forza Italia è finita o che può essere fagocitata : dire che fanno ridere è dire poco : se finisce Forza Italia finisce l'Italia : Forza Italia è l'Italia , gli altri sono nulla , un contorno . Un conto è dire che Berlusconi non è eterno , un altro conto è dire che Forza Italia finisce con Berlusconi : forse cambierà nome , che so Forza Italia Junior . Svegliatevi latini ! . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Anonimo (non verificato)

Mannik

Sab, 21/04/2018 - 17:54

La stampa di famiglia inizia a tirare fuori il bazooka. Sallusti, ma non si vergogna di scrivere sempre sotto dettatura?

beccaria

Sab, 21/04/2018 - 18:21

Vai aventi Salvini, mantieni le promesse elettorali e vedrai quadruplicare i voti alla Lega.... Berlusconi lascialo parlare, sono lamenti di uno che ormai ha fatto il suo tempo e non è più in grado di gestire neppure se stesso

nopolcorrect

Sab, 21/04/2018 - 18:27

Voglio sperare che non sia così ixxxxxxxe da rompere l'alleanza di Centro-Destra che deve restare granitica.

tonipier

Sab, 21/04/2018 - 18:34

Egregio Direttore Lei mette chiaramente in lucido quello che realmente esiste in queste stelle sulla terra. le connotazioni socialmente negative della democrazia politica "ITALIANA"

no_balls

Sab, 21/04/2018 - 18:39

il dentro destra come il centro sinistra sono creature fantascientifiche oramai estinte.... le categorie sono due : cambiamento o restaurazione. Voti per il cambiamento o restaurazione

nopolcorrect

Sab, 21/04/2018 - 18:43

Ho l'impressione che lo sciocco e arrogante veto a Berlusconi abbia sbarrato definitivamente la porta del governo al M5S visto che il forno del PD è stato chiuso. Si sono fregati con le loro mani.

tonipier

Sab, 21/04/2018 - 18:45

"OCCHIO AL ROLEX" Qualcuno torce il naso per la frase occhio al ROLEX. bisogna con questi guardarsi le spalle altro che ROLEX? La situazione fallimentare nella quale l'Italia sprofonda è sotto gli occhi di tutti e delinea la necessità dell'avvento di un correttivo storico idoneo a cauterizzare alla radice i mali che intristiscono la vicenda nazionale. l'esercizio degli scagnozzi è degenerato in occasione di attentato ai beni della collettività..

no_balls

Sab, 21/04/2018 - 18:47

onefirsttwo... magari la chiamano pd2..... o forza renzi.

nipotedimubarakk

Sab, 21/04/2018 - 19:09

salvini non vede l'ora di mollare il vecchio delinquente rimba e la borgatara

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Sab, 21/04/2018 - 19:14

I love quel "vagamente razzista".

Ritratto di scipione scalcagnato

Anonimo (non verificato)

aredo

Sab, 21/04/2018 - 19:30

@Antonio43: ma come non hai letto? La Meloni con Fratelli D'Italia sono stati fatti rientrare nel governo comunista Lega-5Stelle... e vari traditori di Forza Italia seguiranno come avevano fatto con Alfano, ed avrebbero fatto con Fini.

Happy1937

Sab, 21/04/2018 - 19:35

Se Salvini aspira al ruolo dsi cameriere di Di Maio si accomodi pure. Alle prossime elezioni sara`ridotto al livello di un Fini, Casini e Angelino.

INGVDI

Sab, 21/04/2018 - 19:38

Sallusti anche stavolta ha colpito nel segno. Bisogna dire il primo a corteggiare è stato Salvini in direzione Grillo, quando Di Maio ancora contava poco, amore sempre respinto dal comico. Ora, l'importanza di Di Maio è cresciuta grazie anche la corte del Matteo leghista. La voglia di protagonismo ha annebbiato il cervello a Salvini che si è intestardito sul peggiore dei governi possibili, come dice giustamente il Direttore.

Royfree

Sab, 21/04/2018 - 19:39

Ma chi ha scritto quest'articolo? In ogni caso sei un povero idiota. Ora capisco perchè questa testata è sempre più ridicola. Bravi, ormai siete a livello di Novella 20000.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 21/04/2018 - 19:41

La lega, senza centrodestra (piccolo, grande, con SB o chi per esso) non potrebbe MAI fare il quorum. LA CONVIVENZA E'OBBLIGATA per ambire a governare. Per giocare o fsr casino, va bene tutto.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 21/04/2018 - 19:54

Salvini, non farti tentare dalle sirene come Ulisse che rischiò di finire sugli scogli. Il 5 Stelle è un movimento troppo acerbo in cui dentro c’è di tutto, c’è una grossa differenza fra Te e Di Maio. Il Tuo personaggio nella Lega e al di fuori ha raggiunto un certo carisma di serietà e buona conoscenza della cosa Pubblica, lo dimostrano la buona gestione delle molte città amministrate dal CDX. Di Maio è costretto a ripetere a memoria quello che gli ha stabilito La Casalleggio Associati è non è libero di prendersi delle iniziative. Sarebbe un salto nel buio staccarsi dal CDX. La Lega non conterebbe più niente. Ma questo sicuramente lo sai già da tempo. Piuttosto con Meloni e ( B ) cerca di definire pochissimi punti con qualsiasi governo si formi ma uniti. Sono gli altri che devono accodarsi a noi a cominciare nel definire la Nuova legge elettorale. In Bocca al Lupo.

Ikyo

Sab, 21/04/2018 - 19:57

Semmai devono essere i napoletani a badare ai rolex, Con gli scippi miliardari, dal Fondo per le aree sottoutilizzate, dal governo Berlusconi: 50 miliardi destinati al sud che finanziarono i trasporti del lago di Garda, multe delle quote latte degli allevatori settentrionali, ecc. Poi Renzi coi Cipe e fondi per le città metropolitane tranne che meridionali, i vergognosi parametri della Ctfs per i quali il sud riceve solo briciole. Ed ora, il pareggio di bilancio italiano che grava solo sul sud, fino al 2020, per imposizioni UE: http://bit.ly/2iGCRC2 (“Sud colonia tedesca. La questione meridionale oggi”, Del Monaco). Il nord è primo per rapine e furti: Ieri un turista filippino scippato del proprio orologio di 150 mila euro in via Baracchini, Milano: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_aprile_20/milano-turista-scippato-un-orologio-150-mila-euro-9bbdea4c-4487-11e8-af14-a4fb6fce65d2_amp.html

pier1960

Sab, 21/04/2018 - 20:01

che spiritoso questo giornalista! sino a prova contraria l'italia se la sono mangiata coloro che hanno governato sinora... i 5 stelle magari cominceranno anche loro, ma per ora mi sembrano battute idiote...

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 21/04/2018 - 20:05

Non capisco una cosa, la maggioranza dei voti arrivati a Salvini è dovuta al problema sicurezza e alla cacciata dei clandestini, questo mi sembra che sia un po' tutto scomparso dalle ultime uscite di Salvini che guarsda a un possibele accordo con i grillini che in fatto di sicurezza e immigrazione sono all'oppstodi quanto predicava Salvini. Stia ben attento Matteo, non vorrei che le mancate promesse lo relegassero nelle future stalle, stia ben attento Salvini a quello che fa !!

roccoartuso

Sab, 21/04/2018 - 20:11

Questa uscita infelice si poteva evitare detto da un elettore di F.I, non porta consensi o simpatie, i napoletani sono gente perbene e i ladri ci sono anche in Lombardia

sebas

Sab, 21/04/2018 - 20:13

Non credo che Salvini sia così stupido da rinunciare a una posizione di maggioritaria all'interno del centrodestra, a una posizione minoritaria in un governo con i 5stellini

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 21/04/2018 - 20:15

«I leader, a differenza dei capetti, si dimostrano tali nei momenti difficili, come ha fatto Salvini fino ad ora. Speriamo continui a farlo». Ne dubito. Tutto il sinistrume odia Berlusconi per un solo motivo: q

Nick2

Sab, 21/04/2018 - 20:21

È finita, Sallusti! Salvini mollerà Berlusconi e Forza Italia finalmente sparirà. Con Berlusconi spariranno tutti i suoi lacché. Voglio vedere poi chi le darà un milione l'anno per scrivere fesserie e diffamazioni. E' finalmente terminato il peggior ventennio del dopoguerra. LA POLITICA ITALIANA A BREVE SI LIBERERÀ​ DEL MALE ASSOLUTO E DI TUTTI I SUOI SERVI.

hfg

Sab, 21/04/2018 - 20:28

Caro direttore Sallusti, tutti sanno che anche senza Berlusconi le lancette del "Rolex" continueranno comunque a girare. Salvini farebbe bene a smarcarsi ed archiviare un uomo che ormai non ha nulla da offrire all'Italia. Ma lo guardi Berlusconi, sentirlo parlare ormai dà pure fastidio, sempre con le stesse cose. Pensa solo a sè stesso ed ormai non riesce nemmeno a mascherarlo. Salvini fà bene ad allontanarlo, il futuro è dei giovani che devono viverlo! . Capisco che lei lavora per B (e considerando l'epoca di purghe tra i giornalisti "amici" lei si deve adeguare per mantenere il lavoro) , ma non si scordi che se "IL Giornale" diventa ridicolo , poi non lo legge più nessuno ed è un peccato per il la gente di destra.

pier1960

Sab, 21/04/2018 - 20:30

tra montanelli a sallusti c'è la stessa differenza che c'è tra la tazza di caffè e la tazza del cesso

lavieenrose

Sab, 21/04/2018 - 20:32

piano adire che i voti di F.I. confluiranno nella lega. Non è così scontato. In un ameno paese dell'alta Val Seriana da due anni governa la lega e in due anni ha già perso più del 70% dei consensi. Ocio, la curva è dietro l'angolo.

gianrico45

Sab, 21/04/2018 - 20:33

Il vero nemico di Salvini non è il M5S, è l'immobilismo politico di chi non vuole rischiare.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 21/04/2018 - 20:39

Salvini è un politico degno di fiducia, di massima fiducia. Non ci sono dubbi. Mai si farebbe fregare il rolex da Di Maio e compagni. E mai tradirebbe il centrodestra, che, tra l'altro, è un po' la sua creatura e quella della Meloni. Onestamente bisogna dire che se non ci fossero stati Salvini e la Meloni, difficilmente oggi si starebbe ancora a parlare di centrodestra. Soprattutto dopo l'avventura berlusconiana con il Pd, a causa della quale Berlusconi ha dilapidato tutto il patrimonio di voti del PdL e del centrodestra, che era tanto. Oggi non gli resta che una FI striminzita. E va sempre più riducendosi. Per questo non gli perdonerò mai quello che ha fatto, anche perché questi sono stati per tutti noi sette anni di umiliazione e di agonia. Ed ancora lo sono, almeno finché Salvini non formerà il nuovo governo con il programma di centrodestra. Altrimenti si vada di nuovo alle urne.

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 21/04/2018 - 20:42

da tutti i commenti negativi nei confronti di Berlusconi si evince che fa ancora tremare di fifa i suoi detrattori che se andasse al potere con alleati per una volta SERI farebbe davvero vedere i sorci verdi a tutta la ciurmaglia sinistrorsa

sarth

Sab, 21/04/2018 - 20:42

Caro direttore deve farsene una ragione, Berlusconi ha fatto il suo tempo, le elezioni lo hanno detto e le uscite plateali dopo la prima consultazione e ieri con i "puliscicessi" lo hanno rimarcato. E mi sa che Salvini ormai l'ha capito. Il futuro, e anche l'oggi, del CDX non è più Berlusconi.

sparviero51

Sab, 21/04/2018 - 20:42

SALVINI SE QUESTA VOLTA SBAGLIA SI GIOCA LE CHIAPPE E LA CARRIERA !!!

Accademico

Sab, 21/04/2018 - 20:45

Ma il Di Maio non è un guappo, è semmai uno scugnizzo nella più nobile delle accezioni partenopee. In Treccani: "dicesi di "scugnizzo" s. m. (f. -a) [voce napol., che si ritiene der. di scugnare «scalfire, rompere», der. del lat. cuneus «cuneo»] di monello napoletano, con le sue caratteristiche di furbizia, disposto ad «arrangiarsi» con espedienti anche scarsamente lineari; con sign. più ampio, monello, ragazzo di strada". Il Di Maio non sarà mai premier: sta semplicemente recitando - anche male - la parte di cunctator per induzione, che gli ha assegnato l'agenzia di marketing che manovra il Movimento. Ciò, nella consapevolezza di non disporre di alcuna delle categorie ancorchè peculiari - necessarie - per ricoprire la carica di Presidente del Consiglio.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 21/04/2018 - 20:48

Il mio commento è apparso solo a metà. Riprovo «I leader, a differenza dei capetti, si dimostrano tali nei momenti difficili, come ha fatto Salvini fino ad ora. Speriamo continui a farlo». Ne dubito. Tutto il sinistrume odia Berlusconi per un solo motivo: questo era già qualcuno prima di entrare in politica. Salvini e Di Maio erano dei signor nessuno. Se va loro male il gioco delle tre carte, svaniscono come nebbia al sole.

Mefisto

Sab, 21/04/2018 - 20:55

Più che in pegno, il Rolex glielo fanno fuori appena mette la mano fuori dal finestrino.

Ritratto di pravda99

Anonimo (non verificato)

tosco1

Sab, 21/04/2018 - 21:04

D'accordo con Sallusti.Io ho criticato Berlusconi, proprio per questo motivo. Il suo fallo di reazione, lo dimostra in situazione di crisi.E' lui che e'caduto nel tranello di Di Maio. Inoltre il CDestra potrebbe essere finito,anche solo per volonta' di Berlusconi, una volta che insiste con le sue mire,impossibili da nascondere, su Renzi.(bella roba.!)Due diverse strategie politiche,azzerano il Cdestra.L'eventuale smarcamento di Salvini e Meloni,avverra' un riposizionamento politico certo.Berlusconi si porra' al centro, accanto a Renzi,e saranno i cavoli suoi. Salvini e la Meloni, a destra, prenderanno i voti di Forza Italia. Dipende solo da Berlusconi, ed attualmente, lo vedo,in verita', poco lucido e nervoso,con espressioni facciali preoccupanti ,per me attento osservatore esterno delle persone.E poi, come spalla politica, non brilla certamente.

aredo

Sab, 21/04/2018 - 21:11

@ilvillacastellano: il centrodestra una creatura di Salvini e Meloni? Senza Salvini e Meloni non esisterebbe il centrodestra? Ah, certo come no! E quindi anche senza Fini, Casini, Alfano... ehh! Tutta brava gente da ringraziare proprio ehhh!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 21/04/2018 - 21:15

No, Salvini è un mediocre. Non è capace di essere coerente. E' un esaltato da lasciarlo ai suoi mediocri elettori. - 21,14 - 21.4.2018

diegriva

Sab, 21/04/2018 - 21:26

Titolaccio infame, razzista, assurdo, che trasuda odio e livore. Se Forza Italia per la disperazione si è ridotta a questo, significa che è caduta proprio in basso e che è finita per sempre. Addio. Forza Lega.

roberto zanella

Sab, 21/04/2018 - 21:27

Un editoriale caro Sallusti da dipendente berlusconiano e mi dispiace.Non sapete più cosa fare dopo la grande delusione del 4 Marzo.Capisco che si abbia la paura di fare la fine di Belpietro , Giordano e DelDebbio.Vi aspettavate di dettare legge seguendo i sondaggi gonfiati della Ghisleri e Salvini vi ha accontentati accettando le vs candidature pur sapendo che era la Lega al 18% e non FI.Io non ho mai votato M5S ma dare della Setta e dei pulitori di Cessi in Mediaset, questo Sallusti che lei doveva commentare non il Rolex Napoletano . Mamma mia come siete caduti in basso...andate un pò a misurarvi la Bilirubina...

Rotohorsy

Sab, 21/04/2018 - 22:15

Giusto ! E poi, mentre Di Maio con le sue giravolte si sta schierando cper un eventuale governo del presidente ovvero di Bruxelles, Salvini e il Centrodestra non hanno appoggi internaionali. Perciò, meglio un'pposizione determinata e ostruzionistica (slavorando per elezioni anticipate)piuttosto che essere gabbato col gioco delle tre carte.

rokko

Sab, 21/04/2018 - 22:40

Antonio43 ma ancora con sta Meloni! Non vale una cicca cosa deve raccogliere? Per favore.

peter46

Sab, 21/04/2018 - 22:42

Direttore...tranquillo,se SE SE ,se dovesse succedere...Cesaro provvede e sempre se SE SE ,se Cosentino non voglia rientrare da quest'altra 'sponda'.NB:Neanche Feltri sarebbe mai arrivato a sti 'insinuazioni'....Diegriva:concordo:mancava dalla scena il bossi d'antan.

Giorgio5819

Sab, 21/04/2018 - 22:43

Caro Direttore, condivisibile, godibile e intrigante la Sua lettura della questione, molto invitante per riflessioni sul prossimo futuro.

Una-mattina-mi-...

Sab, 21/04/2018 - 22:47

SALVINI! ATTENTO ANCHE A NON PRESENTARTI CON LA SVEGLIA AL COLLO!!!

Anonimo (non verificato)

basta_B.

Sab, 21/04/2018 - 22:57

Caro direttore , il suo è un commento pieno di paura ... sente il crollo vicino (la sentenza sulla trattativa stato/mafia di ieri ha dato il colpo di grazia) e sta disperatamente cercando di far passare Salvini come un idiota se dovesse accettare il governo con i 5stelle .... esercizio inutile, l'ultimo fesso con il cerino in mano sarà B.

nunavut

Sab, 21/04/2018 - 23:47

Se salvini dovesse andare da solo con i 5+ ci scommetto la camicia che si beccherà il ministero degli affari esteri come Alfano (ministero che lo ha bruciato sul piano politico seguendo ila politica del Pd.) e dovrà mettere in pratica le sue promesse sui respingimenti e espusioni che a quanto pare non sono nel programma dei suoi futuri soci dunque si brucerà pure lui.Morirà Berlusconi (FI) ma forse la Lega prenderà una batosta che non scorderà tanto in fretta.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 22/04/2018 - 00:11

Va di moda la nuova retorica "pochi punti programmatici scritti in chiaro e si governa". No, questa è truffa dei DB e DM Grillo Casaleggio etc., destinata agli scemi. Ci credono Elkid, bambini, diversamente abili di comprendonio e grillame . Ogni giorno accade qualcosa di grave ed imprevisto e occorrono risposte e rimedi. Che non possono essere che univoci. Se il CDX ed il grillame hanno dei rimedi univoci allora qualche dubbio mi viene. Sulla tenuta mentale di questi poveracci naturalmente.

no_balls

Dom, 22/04/2018 - 02:03

Sallusti ma di immigrati non se ne parla più?? Scomparsi con la campagna elettorale? o forse avete capito che i titoloni portavano solo voti alla lega...??? Giornalismo o propaganda politica????

cwo12

Dom, 22/04/2018 - 02:07

Sallusti, non è col razzismo anti partenopeo più becero e risibile che legittimerai il tuo ricco stipendio elargito da Berlusconi. La Pascale non apprezzerà affatto il tuo odio contro i napoletani, farai la fine di Belpietro e servirai la pappa a Dudù...

VittorioMar

Dom, 22/04/2018 - 08:12

...I DIRIGENTI DELLA "LEGA" DOVREBBERO PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE DI FONDARE UNA "LEGA ITALIA" PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE !!..NON SI PUO' PERDERE CONTINUAMENTE PER COLPA D'ALTRI !!

INGVDI

Dom, 22/04/2018 - 08:52

Causa l'irresponsabilità di Salvini, si stanno delineando due blocchi: quello di estrema sinistra dei 5s che nel frattempo ha fagocitato e assorbito la Lega, e quello di centrosinistra che comprende PD e reduci FI. Bella prospettiva. Salvini, complimenti!

Chanel

Dom, 22/04/2018 - 09:07

Non considererei così automatico che in caso di strappo i voti di Forza Italia confluiscano nella lega, come leggo in alcuni commenti. Gli eletti forse, la poltrona ha per tutti sempre un grande appeal, ma l’elettorato ha sempre dimostrato di non gradire i cosiddetti “traditori “ perché chi non mantiene la parola data è inaffidabile e di saltimbanchi ne abbiamo visti troppi

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 22/04/2018 - 12:29

Salvini vuol governare col grillame su punti programmatici ben chiari. E' una truffa perché sa benissimo che dovrà accordarsi anche su tutti gli imprevisti di percorso e se pensa fin d'ora di poterlo fare allora nel CDX è un intruso. Ci ridurremo ad un sola cifra percentuale ma il mio voto sarà sempre lì. Vanna Marchi era più simpatica.

edo1969

Dom, 22/04/2018 - 13:06

Dopo le epurazioni in mediaset Sallusti ha dato un salto di qualità al suo leccapiedismo, si sa mai che Berlusca fa saltare anche lui e poi dove lo trova più un lavoro ah ah ah bananas

stefano.colussi

Dom, 22/04/2018 - 13:10

.. speriamo continui a farlo, Lei scrive, direttore. Sono sicuro che continuerà a farlo, dobbiamo essere ottimisti. Colussi, Cervignano del Friuli, Udine, Italy

Rcorvaglia230

Dom, 22/04/2018 - 14:48

Direttore....... "occhio al suo posto di lavoro"

elpaso21

Dom, 22/04/2018 - 14:51

Articolo inutile. Berlusconi alle prossime elezioni non prenderà neanche mezzo voto.