Con Salvini al Viminale sbarcati 30mila migranti in meno

I dati pubblicati dal ministero dell'Interno: tra giugno e luglio, un calo di 30mila migranti sbarcati sulle coste italiane

Ancora i numeri. Ancora migranti. Da quando Matteo Salvini siede a capo del Viminale l'Italia ha conosciuto un cambio di impostazione sul lato della politica dell'immigrazione: porti chiusi, lotta alle Ong, braccio di ferro con l'Europa sulla missione Sophia, appoggio alla Libia per farle controllare la sua area Sar e via dicendo.

Finito il mese di luglio, è ora di osservare i dati che il ministero dell'Interno pubblica giornalmente (e mensilmente) sugli arrivi di migranti in Italia (leggi qui).

Ebbene, se nel 2017 (governo Pd) dal primo gennaio al 31 luglio erano sbarcati sulle nostre coste 95.215 immigrati, nello stesso periodo del 2018 il dato è crollato a 18.510 richiedenti asilo, di cui "solo" 12.088 provenienti dalla Libia. Tradotto, significa un calo dell'-80,56% rispetto al 2017.

Direte: la chiusura dei porti disposta Salvini risale appena a un mese fa, al massimo qualche giorno in più. Giusto, giustissimo. Allora osserviamo il dato mensile. Prendendo in esame giugno e luglio. Se a giungo del 2017 erano arrivati 23.526 stranieri, nello stesso mese di quest'anno si è arrivati a 3.147. A luglio la musica non è cambiata: nel 2017 ne sono sbarcati ben 11.461, mentre nel mese appena concluso il dato registrato è di appena 1.933 clandestini.

A conti fatti, sommando gli ultimi due mesi di flussi dal nel Mar Mediterraneo, dai quasi 35mila immigrati approdati nel 2017 si è passati a 5.080. Ovvero trentamila immigrati irregolari in meno.

Esulta, ovviamente, Matteo Salvini: "Volere è potere, dalle parole ai fatti - ha scritto sui social il ministro dell'Interno- Possono insultarmi, attaccarmi e minacciarmi quanto vogliono ma io non mi fermo perché lavoro per il bene degli italiani, e so che voi siete con me. Avanti, col sorriso e senza paura".

Commenti

giancristi

Mer, 01/08/2018 - 11:34

Evviva Salvini. Non ne possiamo più di selvaggi che vengono qua a farsi mantenere e a delinquere. Il PD sta imparando a proprie spese che l'accoglienza fa perdere voti. Lo ha imparato anche la Merkel. Gli africani facciano meno figli, se non vogliono morire di fame!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 01/08/2018 - 11:36

... che poi 1.050.000,00 euro in un mese, su base annua fanno proiettare il dato a 12.600.000,00 euro (diconsi dodicimilioniseicentomina)... una mezza finanziaria... una bella riforma delle pensioni (41 anni o quota 100). Altro che papi, vescovi e pretacci rossi: SALVINI SANTO SUBITO!

Libertà75

Mer, 01/08/2018 - 11:50

i numeri son numeri e le chiacchiere stanno a zero.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 01/08/2018 - 11:50

Bravo Matteo! L'Italia è con te.

steluc

Mer, 01/08/2018 - 11:52

Un buon passo è stato compiuto, visto il fronte (interno) nemico , se ora cominciano i rimpatri della feccia che spaccia e spacca la faccia ai CC , un po' di tasse abbassate , e in pensione prima, Salvini & c. governeranno a vita.

i-taglianibravagente

Mer, 01/08/2018 - 11:58

ahia.....e la mia pensione??

macommmestiamo

Mer, 01/08/2018 - 11:59

grande capitano... non mollare.. finalmente fnita l'era dei senzapalle

VittorioMar

Mer, 01/08/2018 - 12:03

..QUANTO E' RIUSCITO A RISPARMIARE ??..BENE E AVANTI COSI' !!...ORDINE .. PULIZIA E SICUREZZA !!

Nick2

Mer, 01/08/2018 - 12:04

Bravo, Claudio Cartaldo, la matematica non è un’opinione! Ma facciamo un altro calcolo utilizzando i vostri dati: da gennaio a luglio 2018 il numero degli sbarchi è di 18.510. Togliamo i 5.080 relativi a giugno e luglio di salviniana gestione e troviamo il numero degli sbarchi dei primi 5 mesi dell’anno: 13.430, ovvero 2.686 di media al mese! Dimostrato che il demagogo in felpa ha fatto solo propaganda. I numeri, alla fine sono sempre vostri nemici. Vi danno immancabilmente torto! Naturalmente, della rotta balcanica che si sta drammaticamente riaprendo, non si hanno notizie…

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 01/08/2018 - 12:13

Le sinistre, eredi del giacobinismo, sono maestre nella guerra degli slogan: i loro avi l’hanno inventata ed è il motivo per cui cercano indefessamente di introdurre i loro temi ideologici nelle scuole. Le quali, dal Sessantotto in poi, sono diventate il luogo privilegiato del conformismo politicamente corretto, complice lo scarso livello critico della classe insegnante. Berlusconi, dal canto suo, fin dal 1994 commise lo stesso errore della DC, trascurando totalmente la cultura, le arti e la scuola. Perì di propaganda e demonizzazione, malgrado i voti che aveva!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 01/08/2018 - 12:16

Sui giornali esteri la Lega è qualificata come partito xenofobo, e lo stesso fanno i giornalisti italiani con tutte le destre europee. Naturalmente, come tutti sanno, per far nascere un fenomeno basta evocarlo con sufficiente reiterazione. L’iperprotezione dell’immigrato creerà inevitabilmente un movimento di rigetto, e allora, se prenderà i voti delle maggioranze esasperate, gli si darà del populista e lo si demonizzerà in tutti i modi. Se prenderà altre vie, meglio: la sinistra ha un bisogno disperato di un proletariato da cavalcare, e se non c’è lo crea. Quando la sinistra perde alle urne fa ricorso alla piazza: il segretario del PD, Martina, infatti, ha annunciato una grande mobilitazione antirazzista per settembre. Pensate che dopo le ultime elezioni, le sinistre si stiano estinguendo? Errore: come si fa a comandare pur essendo una risicata minoranza glielo ha insegnato Marx, ed è una lezione che non hanno mai dimenticato. Anche perché non sanno fare altro.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 01/08/2018 - 12:27

---nessuno di voi per lavoro analizza dati e numeri?---lo capisce pure un bambino che il trend degli ingressi era in picchiata già con minniti che --se anche meno drasticamente e senza tanta ammuina come dicono a napoli--aveva trovato la quadra al problema---se minniti fosse rimasto ancora un pò---il grande e solo ed unico cavallo di battaglia di salvini gli si sarebbe sgonfiato in mano--perchè l'ondata migratoria --ripeto--non era già più un problema con l'ultimo minniti---in ogni caso --nella foga di dare i numeri --il giornalista ci dice cose che solitamente non si pubblicano--nel mese di giugno 2018 con salvini ne sono entrati 3000 e passa --nel mese di luglio appena trascorso circa altri 2000 --voi lo sapevate?--il governo gialloverde è partito da due mesi---ingressi stranieri quota 5000 --uscite zero---swag

Renee59

Mer, 01/08/2018 - 12:33

LA SINISTRA CI AVREBBE COMPLETAMENTE ROVINATI!

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 01/08/2018 - 12:37

Che bravo Nick2, questo dev'essere un altro scimunito sinistrato uno di quelli che, quando a scuola si giocava al tiro alla fune, anzichè tirare per far vincere i compagni di squadra, lui li spingeva. Uno di quelli che portava il pallone per giocare e poi quando la mamma lo chiamava se ne andava portandosi via il pallone. Uno di quelli che tirava il cancellino in classe, naturalmente quando la maestra si assentava e poi incolpava gli altri, mentrte la maestra puniva tutta la classe. Un ixxxxxxxe così insomma... ci nascono col DNA del traditore. In genere sono anche favorevoli all'aborto... applicandolo su di loro ad esempio, noi avremmo meno problemi.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 01/08/2018 - 12:38

Nick2, che non fossi una cima l'avevo gia' capito e il fatto che tu sia comunistapiteco non ti aiuta di certo, ma i dati si riferiscono a giugno e luglio. Inoltre Salvini non ha governato fin da gennaio come stai cercando di asserire ma effettivamente solo da maggio in poi. Insomma sei uno sparaballe e comunista. Il peggio del peggio. Di sicuro voti LEU.

ryan1

Mer, 01/08/2018 - 12:38

Complimenti e un ringraziamento al Ministro Salvini. Una persona che non si limita a scaldare la poltrona e che si guadagna fino in fondo la sua indennità. E questo nonostante offese, calunnie, denigrazioni, vergognosi attacchi da chi non ha a cuore il bene dell'Italia, degli italiani e di chi vive e lavora onestamente

maurizio50

Mer, 01/08/2018 - 12:41

Forza Salvini.Non ti curare di chi vuol metterti i bastoni tra le ruote e avanti così. Chi è di buon senso sta con te; chi non lo è sta con i Kompagni!!!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mer, 01/08/2018 - 12:49

Giugno -luglio 2017 arrivi pari a 34.987, nel 2018 giugno-luglio arrivi pari a 5.080. Il risultato è eccezionale! Chi lo nega non sa fare le addizioni !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 01/08/2018 - 12:49

meno male che c'è Salvini….

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 01/08/2018 - 12:54

Salvini sei un grande. Che DIO ti benedica!

salvochi

Mer, 01/08/2018 - 13:04

Caro cape code, mi spiega perché Nick2 ha torto? Evidentemente, anche io non sono una cima. L´articolo spiega che da quando Salvini ha chiuso i porti, le entrate sono state circa 2500 al mese. Molto meno che nel 2017. Bene, Nick2 le fa notare che anche all´inizio dell´anno (quando Salvini non aveva ancora fatto niente) la media era di 3000 al mese. Molto, ma molto inferiore a quella del 2017 (14000 al mese). Quindi la chiusura dei porti non ha cambiato molto. Lei invece cosa ha capito?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 01/08/2018 - 13:06

Questa è la differenza tra i fatti e gli slogan. I numeri parlano chiaro. Fatti da quello rozzo con la felpa..

Nero81

Mer, 01/08/2018 - 13:08

Belli questi numeri dati a caso. Se i giornalai del Giornale si informassero leggendo i dati del cruscotto statistico giornaliero del Ministero degli Interni, potrebbero notare che la diminuzione drsatica si è avuta da agosto 2017, ovvero da quando sono entrati in vigore gli accordi tra Italia e Libia fatti da Minniti. Peraltro a gennaio e febbraio (quando Salvini era in campagna elettorale), gli arrivi sono stati un terzo rispetto a giugno e la metà rispetto a luglio. I primi dati comparabili saranno quelli del mese di agosto. Lì si vedrà di quanto è REALMENTE diminuito il fenomeno. Tutto il resto sono solo tweet fatti per abbindolare i disinformati

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 01/08/2018 - 13:13

E i boldriniani che sono già qui? A quando le espulsioni di massa? Anche queste erano fra le promesse elettorali.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 01/08/2018 - 13:16

---huckleberry10--non è così che devi fare i conti---devi prendere anche periodi precedenti ed analizzare il trend---che era già in picchiata con minniti--mi raccomando--non giocare mai in borsa--se non vuoi rimanere in mutande---salvini è solo un usurpatore dei meriti del precedente inquilino del viminale --swag

Nick2

Mer, 01/08/2018 - 13:21

Cape code, come sospettavo non hai capito. Sono calcoli da quinta elementare, probabilmente troppo complessi per la tua mente semplice...

cangurino

Mer, 01/08/2018 - 13:40

spassosissimi i pochissimi commenti contro Salvini. Lo specchio è molto alto, impossibile scalarlo con le unghie, ma l'impegno profuso è davvero encomiabile. Su Minniti, consiglierei ai summenzionati piddini, di andarsi a rileggere cosa ne pensavano la maggior parte dei politici del partito. Alle volte la memoria gioca brutti scherzi. Un aiuto: https://www.huffingtonpost.it/2017/08/30/orlando-contraddice-minniti-sui-migranti-non-vedo-rischi-per-la-tenuta-democratica_a_23191168/ Buona lettura

TSUBAME1

Mer, 01/08/2018 - 13:43

10,100,1000 SALVINI ! . SEMPRE DECIMA !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 01/08/2018 - 13:47

elkid, non sai neppure leggere. Vai alla voce "mese di Luglio" piuttosto.

Nick2

Mer, 01/08/2018 - 13:47

Cape code, preso da pietà, ti spiego. Ho dimostrato che, da gennaio a maggio del 2018 (gestione Minniti) sono entrati 13.430 migranti, circa 2600 al mese, lo stesso numero di quelli sbarcati con Salvini Ministro. Se Salvini non avesse fatto tutta la propaganda (esclusivamente a fini elettorali), sarebbe stata la stessa cosa. Al massimo sarebbero sbarcati 200-300 migranti in più, ma avremmo lo spread 100 punti più basso...

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 01/08/2018 - 13:50

ELpirl, Salvini fa quello che puo' con la masnada di cialtroni della Chiesa e dei cxxxxxxxxxxxi sempre alle calcagna, ti e' chiaro il concetto ?? Nonostante questo il calo e' visibile, le ongs non sono piu' a guazzo nel canale di Sicilia, e la marina libica riporta indietro i barconi. Fattene una ragione, prima te la fai e meglio e' per i vostri fegati da blatte rosse.

Ritratto di Antero

Antero

Mer, 01/08/2018 - 13:52

O t t i m a m e n t e !

Libertà75

Mer, 01/08/2018 - 14:04

@nick2, ma guarda che in estate, grazie al meteo, il flusso di migranti via mare aumenta. Dai non è difficile da capire, basta essere normodotati. Anche il nostro @elkid ci conferma che per 4 anni il PD ha speculato sulla tratta e poi con Minniti ha cercato di mettere una pezza. E se lo dice lui che la sinistra ha preso in giro gli italiani, chi sei tu per smentirlo?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 01/08/2018 - 14:19

Minniti, per "gentile" concessione governativa, ha fatto una parte del lavoro soprattutto in funzione delle elezioni politiche incombenti, pur con la limitazione imposta da Delrio di non chiudere i porti. Contrariamente a quanto si affannano a dire le sx oggi, Minniti aveva visto giusto: «L'immigrazione è un tema cruciale per tutte le democrazie e non solo per l' Italia. Il Pd ha perso le elezioni perché non ha saputo rispondere a due sentimenti profondi, la rabbia e la paura.» .. «Abbiamo un populismo di destra, ma chi lo immagina in camicia nera, come nel film Sono tornato, è pigro mentalmente. È stata messa in campo un'idea moderna».» Ci vuol tempo però Salvini sta cercando di fare quello che Minniti non ha fatto, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per "marette" interne al Pd. E a sx rosicano alla grande. Bene, molto bene.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Mer, 01/08/2018 - 14:19

Quando Minniti diceva che gli sbarchi diminuivano, tutti, ma proprio tutti, gridavano alla bufala; ora che lo dice Salvini è pura realtà. Allegria!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 01/08/2018 - 14:20

5080 sbarcati con salvini. A far diminuire i flussi ci aveva già pensato minniti. Salvini ha solo parlato. Fatto niente. Babbei ignoranti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 01/08/2018 - 14:38

@elkid: Rosica pure quanto ti pare, anzi, più rosichi e più noi siamo contenti, altro che minniti, renzi, boldrin, boschi, martina ecc ecc. Ah ah ah ah.

Nick2

Mer, 01/08/2018 - 14:45

Libertà75, il picco è sempre stato maggio. Il Mediterraneo non è il Mare del Nord. A parte questo, aprire dei veri e propri lager in Libia dove rinchiudere i migranti, equivale a nascondere lo sporco di casa sotto i tappeti. Prima o poi salta fuori...

steacanessa

Mer, 01/08/2018 - 14:50

Riprovo. Vedo che altri hanno fatto i conti che avevo proposto, ovviamente quelli giusti non quelli dei trinariciuti di merenda e non mi rimane che apprezzare l’operato di Salvini.

elpaso21

Mer, 01/08/2018 - 15:04

Bisogna eliminare tutti questi organismi che pretendono di dettare censure e comportamenti: Ordine dei Giornalisti, Corte Europea, Agcom, tutti a guida di Tele-PD.

baio57

Mer, 01/08/2018 - 15:06

Elan Roigli - SEI UN GRANDE!!!!

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 01/08/2018 - 15:07

A Nick2 il sinistrato senza dignità amante delle cifre e dei manzi africani, si lamenta che con Salvini lo Spread è 100 punti più alto. A parte che lo spread lo hanno capito pure i bambini (quelli di destra, perchè quelli di sinistra sono tarati come i loro genitori) è l'arma che gli speculatori sorosiani usano per destabilizzare e sottomettere governi e Stati. Ma a parte questo, nel 2012 quando arrivarono gli intelligentoni che al Nick2 gli ci piacciono tanto tanto, il debito pubblico italiano era di 1.990.000 milioni di euro, nel 2017 come per magia, grazie agli scienziatoni tanto amati dal Nick2 il debito era di 2.264.000 milioni di euro. Scommetto che al sinistrato quelle cifre gli ci piace un pochetto meno pubblicarle. E allora si mette a parlare di clandestini che lui e la teppaglia sinistrata chiamano ridicolamente "migranti", come le rondini. Solo che le rondini a fine estate si levano dalle palle... questi invece restano e fanno danni, tanti danni.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 01/08/2018 - 15:07

---non voglio nè i compartimenti stagni che sono illogici ed impraticabili e neppure l'invasione-il mito che la vera sinistra --non il pd che è come dire berlusconi---voglia l'invasione incontrollata è la stupidata del secolo che a furia di ripeterla è passata---ma se persino gli americani--che in certe cose sono più realisti del re--adottano quote annue di immigrazione--credo che questa sia la soluzione migliore possibile---stabilire un numero di migranti che un paese come l'italia possa assorbire annualmente e senza shock e procedere in tale direzione--100 mila all'anno?---150 mila?---ok--ma con calma e facendo le cose in regola--ste cavolate della preservazione della razza--prima gli italioti e compagnia bella -le coattate della meloni-sono robe medioevali--detto ciò --occorre che salvini muova il sedere ed applichi la seconda parte di quello che voleva fare minniti--rapporti bilaterali coi paesi di provenienza--dei 4 paesi chiave che confinano a sud con la libia-

baio57

Mer, 01/08/2018 - 15:10

@ Nick2 - Spiegaci una cosa ,voi sinistrati siete così di natura,o per meriti acquisiti ai corsi serali di idiozia funzionale ?

Vostradamus

Mer, 01/08/2018 - 15:14

Trentamila nullafacenti, in giro con la biciclettina tutto il giorno, che aspettano tre anni per essere dichiarati non profughi, più trentamila ricorsi pagati da noi, nell'attesa dell'esito un altro anno in biciclettina, tralasciando tutto il resto: 30.000 fancazzisti per 36 euro al giorno per 365 giorni all'anno per 4 anni (senza contare spese mediche, dei ricorsi etc) è uguale a 1.576.800.000 euro, che restano nelle tasche dei contribuenti invece di finire in quelle dei tanto buonini accoglientisti dei poveri "profughi". Adesso capite perchè sbraitano tanto?

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 01/08/2018 - 15:20

Nick2 visto che sei bravo con i calòcoli da 5a elementare (e voi di sinistra li vi fermate, perchè siete tarati nel cervello), ti andrebbe di passare ora a quelli di prima media? Col governo Monti grazie al colpo di Stato di Napolitano (il tuo Re immagino) il rapporto debito pubblico/PIL era del 120%, dopo anni di vostre scorribande, visto che come risolvete i provblemi voi non li risolve nessuno e siete più bravi in tutto, nel 2017 il rapporto era al 132%. Buono no? Qui scommetto che glisserai... me lo sento... oppure è colpe di Salvini?

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 01/08/2018 - 15:20

@nick2,@elkid...Egregi leggo: sommando gli ultimi DUE MESI di flussi dal Mar Mediterraneo, dai quasi 35 mila immigrati approdati nel 2017 si è passati a 5.080 nel 2018. Ovvero TRENTAMILA IMMIGRATI IRREGOLARI IN MENO. Quello che voi asserite è quello che vi hanno insegnato nei corsi sinistri...: NEGARE SEMPRE ANCHE L'EVIDENZA. Dalle mie parti non è possibile l'arrampicata sugli specchi. Cordialità.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mer, 01/08/2018 - 15:21

Le rilevazioni statistiche anno su anno sono ampiamente utilizzate in ambito finanziario, come in ambito demografico. L'Istat sul proprio sito, mette a disposizione, per chi sia in grado di comprenderle, le serie storiche sulla presenza di popolazione straniera (residente) in Italia dal 1981 al 2014; il trend è in costante aumento. Ciò premesso è chiaro che nella serie storica l'elemento temporale, possa prevedere delle cadenze di osservazione diverse, ora, giornaliera, settimanale, mensile, annuale, etc.; ogni cadenza considerata ha una sua rilevanza in relazione al contesto; trend, ciclo etc. nel caso in questione è fuori discussione la rilevanza della misurazione anno su anno.

tuttoilmondo

Mer, 01/08/2018 - 15:23

NON ERA DIFFICILE, BASTAVA VOLERLO.

LucaLiv

Mer, 01/08/2018 - 15:25

elkid fai ridere. continua pure a trastullarti nel sottotetto pagato dal papi, osservando ossessionatamente l'attico del tuo amico fedez...

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 01/08/2018 - 15:28

---aresfin--mi dispiace se credi che me la prenda -))--come dicevo ad un tuo collega ieri --il meccanismo di proiezione lo vede l'interlocutore --difficilmente chi ne è affetto---per un nichilista come me --direi che mi sto pure divertendo---tra un bagaglio e l'altro--swag fatti una ceres

giangar

Mer, 01/08/2018 - 15:30

Beh, se 5.119 sbarchi tra giugno e luglio vi sembrano un risultato apprezzabile, ne deduco che siete su una linea più realistica rispetto agli 0 sbarchi promessi in campagna elettorale. Considerando la completa assenza di rimpatri, il numero dei migranti presenti in Italia continua a crescere, anche se a ritmo più lento. Riguardo al business dei trafficanti, tenuto conto dell'aumentato numero di sbarchi in Spagna, penso che non si sia affatto ridotto.

tuttoilmondo

Mer, 01/08/2018 - 15:39

Non si devono confrontare sbarchi invernali con sbarchi estivi. Vale il conto mese con mese. La differenza con Salvini al Viminale è 35000 contro 5000. Ma Salvini, che tutti plaudono, non è un superman. E' semplicemente uno che ci tiene all'Italia, al Popolo italiano. Lui dice "prima gli italiani" altri dicono "prima gli invasori". Poi con almeno una palla e mezza, che basta e avanza, non si è chinato davanti a nessuno. Se i sinistrati potessero lo ammazzerebbero. Ma non tutti. A Siena e Pisa hanno votato Lega. Vuol dire che hanno capito chi è il nemico.

Algenor

Mer, 01/08/2018 - 15:40

@Nick2 ed elkid, il Giornale raffronta i mesi di Giugno e Luglio del 2017 e 2018 perché i picchi delle partenze si verifica no in estate a causa del clima favorevole. Minniti fa parte di un partito che in 5 anni ha importato mezzo milione di clandestini africani, correndo ai ripari solo in prossimità delle elezioni e nel periodo autunnale ed invernale in cui i tentativi di sbarco sono sempre scesi fisiologicamente: infatti il suo partito, vista svanire la possibilità di riprendere l'importazione in grande stile con il governo Cottarelli, ha reagito rabbiosamente contro il blocco totale della tratta da parte di Salvini.

unosolo

Mer, 01/08/2018 - 15:43

per questo e altri motivi che le opposizioni tutte non vogliono che questo governo vada avanti , due vice premier che fanno cose che altri mai avrebbero fatto , i fatti dimostrano che questi al governo siano la triade che ci serviva , tagli dei vitalizi e meno sbarchi sono il primi risultati , ben vengano altri tagli.

roseg

Mer, 01/08/2018 - 15:46

GRANDE MATTEO SALVINI CONTINUA COSI FALLI NERI...Fregatene, la sinistra sta facendo carte false e continua a perdere punti nei sondaggi. La banda trinariciuti è alle corde, purtroppo hanno ancora qualche poveretto nostalgico che li segue e supporta, ne abbiamo l'esempio in questo blog sono rimasti quattro idioti tipo, nick2, elpirl, semprebabbeo, la prof.riflessa, pravda e altri minorati che non perdo tempo a citare, campioni di arrampicata sul vetro.

tuttoilmondo

Mer, 01/08/2018 - 15:46

Quanta stupidità! Le quote! 100000, 150000! Prima di parlare di quote occorre capire quanti posti di lavoro sono disponibili. A meno che non si voglia dare anche ai nuovi arrivati una sorta di reddito di... Ma vai a f.....o Bisogna fare le domande giuste e non stro....giare tutto il giorno invece di... magari lavorare.

claudioarmc

Mer, 01/08/2018 - 15:47

Bye bye Pd

mzee3

Mer, 01/08/2018 - 15:50

professo..malafede@@@ lei dimentica che è sempre una minoranza arrogante e violenta e che sa instillare nel popolino le maggiori paure e fomenta. Prendo spunto da quello che lei scrive e le ribalto ma questione :l'iperprotezione del locale creerà inevitabilmente un movimento di rigetto dell'immigrato e allora se prenderà i voti si otterranno delle maggioranze esasperate e delle minoranze che le demonizzeranno. Le destre hanno sempre avuto bisogno un colpevole; prima c'era la padania libera e Roma ladrona,ora la sovranità regionale accompagnata dall'immigrazione . Vedremo quando ci sarà da dare lo stipendio di cittadinanza ai meridionali ..cosa diranno i leghisti? Forse mugugneranno ma resteranno attaccati alle poltrone per prendere lo stipendio...ma tanto.. ai sovranisti che hanno fatto una croce sulla scheda non interesserà molto...loro quei soldi non li vedono sfilare dalle loro tasche.

TSUBAME1

Mer, 01/08/2018 - 15:52

ELKID, E' INUTILE CHE PROVI A RIMEDIARE ALLE CAXXATE DEI SINISTRATI, DI CUI FAI PARTE, CON UNA FALSA OBBIETTIVITA' BASATA SU NUMERI E RAGIONAMENTI CHE AVENDO VOGLIA E TEMPO SI POSSONO SMONTARE COME IL LEGO. FATTENE UNA RAGIONE, STATE SPARENDO PER LE MINCHIATE CHE AVETE FATTO, PRIMA FRA TUTTE LA GESTIONE DEGLI IMMIGRATI CHE ADESSO TU TENTI DI FAR DIVENTARE UN MERITO PER I PIDIOTI. ARRENDITI, SEI CIRCONDATO ! . SEMPRE DECIMA !

igiulp

Mer, 01/08/2018 - 16:04

Nick2 - Ci snoccioli, per favore i dati comparati sulla gestione ALFANO (di cui lei pare si sia bellamente dimenticato) e poi li sommi a quelli di Minniti e quindi li raffronti a quelli di Salvini. Vedrà che bella differenza. Stì comunisti hanno una grossa capacità. Quella di dare i numeri (che gli convengono).

Carlo36

Mer, 01/08/2018 - 16:06

Forza Salvini, sei tutti noi. Non badare alle sciocchezze di el pxxxa, che non capisce nulla

Reip

Mer, 01/08/2018 - 16:07

Gran bel lavoro! ...Sicuramente senza l’aiuto e la collaborazione degli italioti del sud italia! Che hanno votato in massa il M5S, ricettacolo di sinistricoli, comunisti e anarchici falliti e nullafacenti!

Giorgio1952

Mer, 01/08/2018 - 16:17

Libertà75 “I numeri son numeri e le chiacchiere stanno a zero”, verissimo come i numeri citati da Nick2 mentre le chiacchiere sono di Salvini, come quella sui 600mila clandestini per i quali : “E’ finita la pacchia, preparate le valigie”, mi sono perso qualcosa o sono giù stati tutti rimpatriati? Rimpatriati è uan parola grossa perché se non hanno documenti non si sa neppure da dove vengano, mentre il 40% di Rom e Sinti sono italiani con tutti i diritti di rimanere in Italia. Altra chiacchera : la flat tax è già stata messa in atto? No stanno discutendo del reddito di dignità, che ha le coperture del reddito d’inclusione del governo PD; il problema numero uno è l’immigrazione che già Minniti aveva ridotto a numeri più che accettabili, non si fa nulla per l’occupazione, il M5S frena sulla Tav e ci si accapiglia per le poltrone della Rai, ma dove vogliamo andare con questo governo e con il “new friend” di Trump?

baio57

Mer, 01/08/2018 - 16:22

Ora la parola d'ordine dei sinistrati è "sovranista" . Il mantra viene messo in ogni dove ,persino al posto del cacio sui maccheroni,fa molto radical sciocc,vuoi mettere una frase senza "sovranista" ? FaSSista ,SSenofobo,raSSista comunque sono sempre al primo posto ....Poi si domandano perchè sono diventati una SOTTOspecie in via d'estinzione....

emigrante

Mer, 01/08/2018 - 16:27

I numeri ridotti nei primi mesi di quest'anno rispetto all'anno scorso sono un dato di fatto. La mia interpretazione è questa: le personalità di Sinistra (che, a differenza di quanto ritengono molti che le sbeffeggiano, stupide non sono), vista la mal parata in arrivo con le elezioni, tardivamente hanno cercato, con Minniti, di limitari i danni, ponendo qualche limitazione (pochissime in realtà) all'immigrazione selvaggia. Ed anche quel poco ha contribuito a limitare gli arrivi, contrariamente al "non si può far nulla" che sbandieravano. Una sorta di "bonus" anticipato, in ultima analisi anch'esso ascrivibile al CDx.

Nick2

Mer, 01/08/2018 - 16:30

ElanRoigli, i poveracci come te non meriterebbero risposte. Ho spiegato almeno una decina di volte la causa dell’aumento del debito pubblico. Probabilmente tu non mi hai mai letto. Te lo ripeto in breve: lo spread a quota 600 del tuo ex statista ci è costato 30 miliardi, salvare le banche, che il commercialista di Sondrio assicurava fossero le più solide del mondo, 70 miliardi. La Legge Fornero, senza la quale saremmo falliti (avresti perso tutto!) ha, giocoforza, aumentato la disoccupazione e rallentato la crescita. In ultimo, nei periodi di crisi è necessario aumentare gli investimenti per far ripartire l’economia. Poi, se vuoi, ti spiego cosa causa l’aumento dello spread.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 01/08/2018 - 16:36

Ora i sinistrati diranno, "merito degli accordi di Minniti". Sono dei maestri nel rigirare la frittata!

vince50

Mer, 01/08/2018 - 16:41

Forza Salvini sei tutti noi,non mollare mai ne abbiamo estremo bisogno.Certo che il Pd sarà preoccupato,cosa se ne faranno di tutte le tessere già preparate e pronte per la consegna?.Speriamo sprofondino per sempre,ebeti tesserati permettendo.

Giovanna Rosano

Mer, 01/08/2018 - 16:42

Per prima cosa, un bravissimo a Matteo Salvini. Continua cosi’! Poi vorrei fare osservare ai rosiconi di sinistra, come il Nick2 che imperversa in questa pagina scrivendo falsita’, che nei primi 4 mesi dell’anno governava il PD, e che l’attuale governo e’ in carica da poco piu’ due. Ci vuole una bella faccia tosta ad imputare a Salvini gli ingressi dei clandestini dei primi 5 mesi dell’anno!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 01/08/2018 - 16:43

babbeipersempre, cambia il tuo nick in BABBEOPERSEMPRE, ti è più confacente!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 01/08/2018 - 17:02

L'Italia ha già dato, anche troppo. - Se un'azienda ha bisogno di 3 saldatori e non li trova tra gli Italiani assumerà 3 saldatori Nigeriani, Iemeniti, Sudamericani, Romeni ecc... che siano disponibili. Così vale per Ragionieri, Geometri, Informatici, Ingegneri, Contabili, addetti alla Cassa, al Magazzino.. e/o alla raccolta di pomodori, patate, angurie, cicoria e mentuccia... Così deve funzionare l'Immigrazione regolarizzata. Vacanzieri, scrocconi, vagabondi parassiti e fankzzisti niente visto di entrata. Così pare funzioni in Paesi Civili e "alleati". - Bravo Salvini che fai quel che il Minniti mai ha fatto, nè si sognava tantomeno di fare il sinistrame. Il resto, boiate, kzzte di chi non ha ancora metabolizzato la disfatta.

mzee3

Mer, 01/08/2018 - 17:08

SOVRANISTI !!! DATEMI I NUMERI DEI RIMPATRIATI NEI TRE MESI SALVINIANI!! 650000 ne deve mandare a casa!!Ma di quelli se li è scordati perché non riuscirà a fare nulla...o molto poco!

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 01/08/2018 - 17:09

elkid, almeno ad agosto ti leverai dalle palle, o lo passerai qui dentro a scassarci l'apparato riproduttivo su ogni articolo de Il Giornale e per di più in multisessione su ogni argomento? Mi ricordi i bambini-geometrini in spiaggia, hai presente quelli col testone grosso che, mentre gli altri costruiscono il castello di sabbia e giocano con palette e secchielli, loro stanno li a fissarli invidiosi perchè incapaci di fare alcunchè, poi aspettano che quei bambini vadano a mangiare e si mettono a saltare sul castello e sulle formine. D'altronde vieni dall'est...

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 01/08/2018 - 17:42

Nick2 ah ma allora esisti? Non sei un ologramma, un generatore di codici, cifre e cifrette. Con Berlusconi lo spread impazzisce va da solo a 600 a 1000 a 10000. Poi di notte, come i ladri, Napolitano nomina senatore a vita Monti e, il giorno dopo, senza che nemmeno Monti si fosse messo al lavoro, lo spread torna a valori bassi. Che miracoli questo spread... naturalmente il giochetto dello spread non è servito per cacciare Berlusconi, noooo, che malpensante che sono. Ma a voi decerebrati di sinistra vi si può dare da bere tutto, tanto basta che vi si racconta ciò che volete sentirvi dire et voilà il giochetto è fatto. Tant'è che siete tutti imbecilli uguali, appena qualcuno di sinistra si mette a ragionare (lo so è un miracolo ma a volte capita), subito lo cacciate dalla congrega e lo chiamate "fascista". Quindi non spiegarmi niente di come funziona il mondo visto da te, che io al mondo ci so gia stare molto bene.

cangurino

Mer, 01/08/2018 - 17:44

@Nick2, in realtà Monti, Renzi e sinistri vari al governo, hanno beneficiato di una congiuntura che difficilmente si ripeterà: petrolio a prezzi bassissimi e tassi di interesse altrettanto ridicoli, grazie alla politica della BCE (lo spread, come saprà, dipende dal bozooka). Come hanno colto tale fantastica opportunità, per il rilancio dell'economia nazionale? Con il bonus elettorale di 60 euro a chi già aveva uno stipendio fisso e ZERO euro a chi non aveva nulla, per fare un esempio di politica idiota. Confronti qualsiasi grafico economico che raffronta gli stati europei negli ultimi 5 anni: l'Italia è peggiorata in tutti, rispetto agli altri stati. Contento lei ... il 60% degli italiani apprezza meno.

tuttoilmondo

Mer, 01/08/2018 - 17:52

I rimpatri sono un problema. Nessuno li vuole riprendere. Molti non hanno documenti né voglia di dichiarare la provenienza. E' PER QUESTO CHE NON SI DOVEVANO PORTARE IN ITALIA!!! I sinistrati, i maledetti comunisti, ladri che rubano ai poveri per dare ai ricchi (montepaschi, banca etruria, etc) hanno portato questo bubbone enorme e pericoloso nel nostro Paese. Il PD e tutti gli altri partiti di sinistra siano annientati, annientati, annentiati. E con loro anche i sindacati sfascia imprese, nemici dei lavoratori.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 01/08/2018 - 18:05

ElanRoigli ti hanno rotto molti castelli da piccolo? Poverino che infanzia difficile. Babbei si nasce ma anche si diventa.

roseg

Mer, 01/08/2018 - 18:06

elpirl--NICHILISTA dal latino classico nihil, "nulla". A buon intenditor...

ghorio

Mer, 01/08/2018 - 18:32

Questa, chiedo scusa, mi sembra un dato non veritiero. I migranti sono diminuiti da tempo e3non mi pare che nel periodo legato al governo Conte sarebbero arrivati 30 mila migranti.I confronto evidenziato dei dati non fa certo chiarezza.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

rokko

Mer, 01/08/2018 - 23:20

Qualcuno ha scritto "i numeri sono numeri e le chiacchiere stanno a zero". Bene, facciamo meno chiacchiere e vediamo i numeri degli sbarchi, mese per mese, fonte ministero di Felpini: 7/17 11461, 8/17 3920, 9/17 6282, 10/17 5984, 11/17 5641, 12/17 2327, 1/18 4182, 2/18 1065, 3/18 1049, 4/18 3171, 5/18 3963, 6/18 3147, 7/18 1972. La differenza tra Salvini e Minniti è che il primo campa di Facebook e Twitter, il secondo probabilmente no.

Libertà75

Gio, 02/08/2018 - 12:14

@nick2, allora se il culmine degli sbarchi è a maggio, va da sé che la media che hai fatto partendo da gennaio è fallace... ma mettiamo che tu abbia ragione, e allora? Chissenefrega se Salvini fa uguale a Minniti? Ti rendi conto che le avete perse le elezioni e le avete perse solo perché avete tradito gli italiani.

Libertà75

Gio, 02/08/2018 - 12:17

@rokko, sei fantastico, a parte la mia buttada sullo stile @elkid, proprio tu intervieni a cui ho già dimostrato carenza logica. Ma veniamo pure, cosa c'entra una serie che ricomprende anche l'inverno? Nulla. 2 cose comunque sono ammissibili, il fatto che sia più opportuno paragonare agosto (e vedremo a fine agosto) e la seconda è che anche fosse come dici tu, è evidente che per 4 anni il PD ha lavorato contro l'interesse del Paese. Penso che sia sufficiente nel riassumere che 4 anni su 5 sono l'80% della tua politica. Quindi per l'80% siete del tempo avete tradito l'incarico a voi assegnato, ossia di salvaguardare il Paese, tutelarlo, farlo crescere e migliorarlo. Ciaone

rokko

Gio, 02/08/2018 - 13:58

Libertà75, potrei risponderti che non ha senso paragonare i numeri di luglio con luglio perchè non esisteva ancora l'accordo con la Libia, che l'accordo è stato possibile solo dopo che la Libia in qualche modo si è stabilizzata, che se in Libia la situazione andasse di nuovo fuori controllo gli sbarchi riprenderebbero come prima, ecc. Oppure potrei dirti che a me non frega nulla del PD, nè della Lega e nemmeno dei 5S, che ho il difetto di non essere un tifoso decerebrato come qualcun altro qui, ma mi piace pensare, riflettere, che non sopporto i twittari come Salvini, che non tollero gli spacconi eccetera eccetera, ma non lo farò. Guardati i numeri, interpretali a tuo piacimento, trai le tue conclusioni, crogiolati con il tuo numero 9 preferito (Salvini), fai pure gli striscioni, fai quello che vuoi insomma.

Libertà75

Gio, 02/08/2018 - 14:48

io:"2 cose comunque sono ammissibili, il fatto che sia più opportuno paragonare agosto (e vedremo a fine agosto)". Tu: "potrei risponderti che non ha senso paragonare i numeri di luglio con luglio". Per fortuna che le chiacchiere stanno a zero. Non debbo aggiungere altro, poi per il secondo punto caro @rokko puoi linkare dove tu abbia criticato il pd quando era al governo o forse all'epoca non usasti mai il cervello? ma forse neanche adesso vedendo il basso contenuto di onestà intellettuale che continui ad applicare

rokko

Gio, 02/08/2018 - 16:30

Libertà75, i numeri sono numeri e le chiacchiere stanno a zero. Hai fatto gli striscioni ? Ti suggerisco "Alè Salvini tira la bomba", sarebbe particolarmente indicato nel tuo caso. Spero che segni, così potrai anche alzarti in piedi e fare il coro con gli altri.

Libertà75

Lun, 06/08/2018 - 14:43

che fatica leggere, più o meno la stessa fatica che si fa a dire qualcosa di intelligente...