San Marino, arrestato l'ex capo di Stato Berti: molestava le sue pazienti

L'uomo, 46 anni, è medico di base e avrebbe spesso palpato o fatto apprezzamenti sulla biancheria intima delle sue pazienti

L’ex capo di Stato di San Marino, Pietro Berti, è stato arrestato questa mattina con l’accusa di molestie sessuali.

Berti, 46 anni, è medico di base e avrebbe molestato in vario modo alcune pazienti, che lo hanno denunciato. L'uomo è stato quindi arrestato su ordine del commissario della legge, Laura Di Bona. Il professionista è una personalità conosciuta a San Marino anche per il suo impegno di parlamentare tra le fila del Partito democratico cristiano sammarinese (Pdcs). Dipendente dell’Iss-Istituto di sicurezza sociale è in servizio come medico di base a Serravalle. Dopo una serie di esposti alla magistratura da parte di diverse pazienti, è stato fermato ieri sera dalla polizia giudiziaria sammarinese.  Secondo le denunce delle donne visite dal professionista sammarinese, anche a fronte di un mal di gola, il medico chiedeva alle pazienti di spogliarsi. Le pazienti - stando alle accuse - si sono trovate, spesso, di fronte ad apprezzamenti sulla biancheria intima, palpatine e vere e proprie carezze a sfondo sessuale. Sposato con una parlamentare del gruppo democristiano, Berti è stato parlamentare, Reggente e quindi capo di Stato a San Marino, presidente della commissione parlamentare contro la droga con svariate cariche per la Dc.

Commenti

Giampaolo Ferrari

Mer, 22/01/2014 - 12:03

OI SE LA GIUSTIZIA DI QUEL PAESE è COME LA NOSTRA!!!

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 22/01/2014 - 13:32

Palpeggiava come comunistello o come democristiano ? Ai posteri l'ardua sentenza.

antes1

Mer, 22/01/2014 - 14:07

x Ezechiele lupo - Palpeggiava forse come pidiellino visto che è colui che, a capo della coalizione che nelle ultime elezioni si opponeva alla sinistra (inutilmente visto che quest'ultima vinse), ottenne il pieno ed entusiasta appoggio di Berlusconi. Ma vuoi vedere che non erano palpeggiamenti ma semplici burlesque?

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Mer, 22/01/2014 - 16:34

Mi ricorda vagamente un film di Pierino

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 23/01/2014 - 11:16

Una cosa è certa: da noi non si sarebbe mai proceduto all'arresto. Quantomeno prima del varo di una nuova costituzione.