Sanremo: 33enne trovato morto dopo battuta di pesca subacquea

Un 33enne di Sanremo, Enrico Creta, uscito ieri sera per una battuta di pesca subacquea, è stato trovato morto, stamani, al largo di Sanremo. E' probabile che sia stato colto da malore, durante un'immersione in apnea

Era uscito in barca, verso le 19 di ieri, per una battuta di caccia subacquea. Enrico Creta, 33 anni, di Sanremo, è un pescatore provetto. Basta aprire il suo profilo Facebook, per vedere quante foto lo ritraggono con i suoi trofei.

Eppure qualcosa non ha funzionato. Nella tarda serata, non vedendolo rientrare, i suoi familiari hanno lanciato l’allarme e, verso le 23, sono partite le ricerche in mare. Il suo corpo è stato avvistato, stamani, al largo di Pian di Poma di Sanremo.

Quasi subito gli uomini della Guardia Costiera di Imperia hanno trovato la barca con la quale Enrico era salpato dal Porto Vecchio, nella città dei Fiori, per dirigersi a circa un miglio al largo della costa di Aregai, in provincia di Imperia, dove c’è una “secca” solitamente frequentata dagli amanti della pesca subacquea.

Verso le 4, i sommozzatori dei vigili del fuoco trovano il suo fucile, adagiato sul fondale, nel luogo di immersione. Le ricerche proseguono anche in mattinata, fintanto non arriva la tragica notizia. Cosa sia successo è difficile stabilirlo. Potrebbe essere stato colto da malore, ma essendo da solo, non è riuscito ad allertare i soccorsi ed è annegato. L'autorità giudiziaria potrebbe, comunque, disporre una perizia autoptica. Verso le 12.30, ad attendere la salma in porto, c'erano i familiari della giovane vittima e decine di amici.

Commenti

cir

Mer, 14/08/2019 - 15:41

la pesca subacquea notturna e' proibita per legge.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 15/08/2019 - 08:15

Prima di scrivere cavolate in tal modo diffamando un ottimo cacciatore subacqueo nonché valente agonista, che adesso purtroppo non c'è più s'informi; la caccia sub è consentita dall'alba al tramonto. Alle 19 non sono calate le tenebre, una leggero rimorso per il commento disdicevole le è venuto, non non credo.

cir

Gio, 15/08/2019 - 19:16

Spiderman59 .. coglio ...ti imbarchi alle 19 , il tramonto non e' di notte, e calcola lo spostamento . e se non ti va vai affa...

cir

Gio, 15/08/2019 - 20:24

Spiderman59 . diciamo la verita' , dopo il tuo intervento ti dico che era un burino . non si va da soli di notte ad immergersi.