Cronache

Sant’Antioco, donna aggredita in centro con una roncola dal marito

L’uomo era arrivato in Sardegna per incontrare l’avvocato insieme alla moglie ed avviare le pratiche di separazione; choc tra i presenti, che lo fermano in extremis

Sant’Antioco, donna aggredita in centro con una roncola dal marito

Tragedia sfiorata a Sant’Antioco (Carbonia-Iglesias) nel tardo pomeriggio, in una zona abbastanza frequentata da abitanti e turisti come piazza Umberto.

Un 66enne, Antioco Tardini, avrebbe cercato di uccidere la moglie armato di una roncola, colpendola alla testa e provocandole una lacerazione profonda. Provvidenziale l’intervento di alcuni dei presenti, i quali sono riusciti a fermare l’uomo per tempo e ad evitare che accadesse il peggio. Immediato l’arrivo sul luogo dei Carabinieri del Comando di Sant’Antioco, che hanno arrestato l’uomo con l’accusa di tentato omicidio. Resta da stabilire se ci sia stata premeditazione o meno nell’atto compiuto; l’unica cosa certa è che lui e la moglie si stavano separando e il loro appuntamento quella sera era stato fissato proprio per recarsi dall’avvocato.

Quindi il dubbio da chiarire è se l’uomo, residente a Trecate (provincia di Novara) e giunto in Sardegna per le pratiche legali, avesse in mente fin da principio di commettere l’omicidio o se invece il gesto sia stato frutto di un raptus o di una scelta maturata in seguito.

La moglie, la coetanea Maria Teresa Garia, è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Carbonia e poi trasferita, per ricevere cure più adeguate, al Brotzu di Cagliari.

Si trova ora in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia.

Commenti