Santanchè, la Camera decide di non decidere: voto rinviato

La Camera rinvia la votazione per eleggere il vicepresidente. La Santanché accusa: "Questa maggioranza non decide nulla". Il Pdl: "Daniela resta la nostra candidata"

Alla fine la Camera decide di non decidere. E la maggioranza agonizzante si salva, per ora. Dopo una mattinata concitata, segnata dai giochetti del Pd che sotto banco cercava l'accordo coi Cinque Stelle, l'Aula della Camera rinvia la votazione per eleggere il nuovo vicepresidente di Montecitorio, incarico lasciato vacante dal pdl Maurizio Lupi chiamato al dicastero delle Infrastrutture dal premier Enrico Letta. "Questa maggioranza non decide nulla", ha sbottato Daniela Santanchè, candidata dal Pdl alla vicepresidenza.

La presidente della Camera Laura Boldrini ha fatto sapere che la seduta per una nuova votazione dovrà essere fissata dalla conferenza dei capigruppo. La maggioranza si ritaglia ancora un po' di tempo per trattare e decidere chi piazzare sullo scranno della presidenza. Poltrona che deve andare al Pdl, ma sulla quale il Pd vuole dare il proprio benestare. "Non ci penso proprio a fare un passo indietro", ha assicurato la Santanchè prima di entrare in Aula alla Camera dove il rinvio è passato con uno scarto di ben 193 voti a favore. Lo stesso vicepremier Angelino Alfano ha assicurato alla deputata del Pdl che la sua candidatura resta sul piatto. Piatto che, arrivati a questo punto, i democratici dovranno ingoiare. Altrimenti si rischia una crisi politica tale da far traballare la maggioranza. Ad alzare i toni è stato proprio il Pd che, dopo aver minacciato di votare scheda bianca per "non sporcarsi le mani", ha giocato di sponda con i montiani che si sono affrettati a proporre il rinvio dellla votazione per non dare il colpo finare a una maggioranza in forte difficoltà. "Il rinvio ci serve a arrivare al clima di unità e di condivisione che aveva caratterizzato l’elezione dell’Ufficio di presidenza all’inizio della legislatura", ha spiegato Lorenzo Dellai di Scelta Civica. La proposta è stata presentata ai capigruppo che, però, non sono riusciti a raggiungere un accordo: la maggioranza era per il rinvio, l’opposizione invece era contraria. Già prima della riunione, tutti i partiti della maggioranza si erano pronunciati a favore del rinvio, per tentare di trovare in extremis un accordo e soprattutto per evitare che prevalga il candidato dell’asse tra i Cinque Stelle e il Sel di Nichi Vendola. "È bastato candidare un deputato del M5S, per mandare all'aria i giochi di Palazzo", hanno spiegato i deputati pentastellati accusando la Camera di essersi ridotta a "un luogo dove testare la leadership".

Nonostante i giochetti del Pd, il Pdl è irremovibile sulla candidatura della Santanchè. "Il nostro candidato è e rimane assolutamente Daniela", ha assicurato il capogruppo del Pdl alla Camera Renato Brunetta spiegando che il rinvio serve a verificare le prescrizioni dal punto di vista del regolamento. Dal momento che l'incarico è stato lasciato vacante da Lupi, dovrebbe infatti valere la prassi per cui la poltrona venga ricoperta da un esponente dello stesso gruppo. "La stragrande maggioranza del Parlamento si è espressa a favore di questa prassi", ha ricordato Brunetta chiedendo che la Boldrini utilizzi quanto è in suo potere per "facilitare una soluzione".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 02/07/2013 - 14:49

Ma vanno tutti dallo stesso chirurgo estetico?

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 02/07/2013 - 14:53

Sta bene in un rettilario...50 anni pare ne abbia 82

Stella

Mar, 02/07/2013 - 14:55

Il PD ha solo meschini pregiudizi come sempre. La Santanchè è una persona seria e molto capace.

Titanio

Mar, 02/07/2013 - 14:58

Cambiate la foto!!!! in questa foto sembra la strega di biancaneve, fa paura, si vede quanto è vecchia e rifatta.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 02/07/2013 - 14:59

In questo Giornale quando le notizie riguardano la compagna del direttore è obbligatorio dargli il massimo del risalto sbandierandole a destra e manca e gridandole più forte possibile.

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Mar, 02/07/2013 - 15:00

santanchè tranquilla poltrona più poltrona meno! ti rimangono quelle di porta a porta,servizio pubblico,ballarò,anno zero,quinta colonna,quarto grado ecc ecc se poi ti rimane un pò di tempo libero puoi sempre farti una passeggiata in tribunale ed ascoltare qualche sentenza. la domanda è... cosa te ne fai di quella poltrona se tanto non ti presenti nemmeno alle sedute? ti paghiamo x farlo questo lo sai? premetto, e meglio che non parlo della boldrini perchè il moderatore non mi farebbe passare il messaggio. userei altri termini molto ma molto più pesanti. A casa ve ne dovete andare tutti grilli compresi.

tzilighelta

Mar, 02/07/2013 - 15:01

Sto preparando le valige, se eleggono la Santanchè me ne vado!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/07/2013 - 15:03

"Occhio questa ci concia lei per le feste". Questo devono aver pensato i deputati. Però in questa vicenda c'è un vincitore conclamato, anzi una vincitrice. Infatti la Camera ha riconosciuto che la Santanché non è una ne testa di legno come Fini, ne un'esaltata come la Rosy Mauro, bensì una piemontesina di ferro... tipo Margareth Tacher. Forse è quella del Quirinale, la sua candidatura più consona, dopo Berlusconi s'intende.

J.J.R

Mar, 02/07/2013 - 15:07

Titanio: il giudizio è sacrosanto. Ma ache se cambiassero la foto...sempre Santanchè rimane. Ciò che mi stupisce è il suo valutare le persone dall'aspetto estetico (che in questo caso, in questa foto, coincide con le capacità della Santanchè). Metro Berlusca insomma...

titina

Mar, 02/07/2013 - 15:07

Come al solito, non decidono niente. ma perchè non li paghiamo un tot a decisione presa? sarebbero produttivi!

Raoul Pontalti

Mar, 02/07/2013 - 15:10

Ma quale giochetto del PD con SEL e grillini! Il PD alla Camera ha i numeri per fare eleggere chi vuole con il voto limitato e di conseguenza di non fare eleggere chi non vuole. Cambi cavallo il PDL che tra l'altro si trova nelle proprie file un reggimento di franchi tiratori sul nome della Santanché. Nemmeno con la benevola astensione degli alleati di governo la Santanché passerebbe a motivo delle defezioni nello stesso PDL.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 02/07/2013 - 15:11

Congratulazioni, perfettamente in riga con quanto sta facendo questo governo. Il non decidere

Ritratto di ILpoliticante

ILpoliticante

Mar, 02/07/2013 - 15:12

santadechè vicepresidente è troppo persino per il pd

maxaureli

Mar, 02/07/2013 - 15:12

Ammazza che gente che sta' al governo. Rinviare e' la parola d'ordine. LOL Tutti sono buoni a governare in questo modo, anche le pecore.

Stella

Mar, 02/07/2013 - 15:12

X tzilighelta - Grazie, ci fai un favore! Non è possibile leggere commenti più insulsi di quelli postati dai sinistri. Date un'occhiata ai "vostri" politici! Carini loro, soprattutto la Bindi e Zanda!

cicero08

Mar, 02/07/2013 - 15:13

Rinnovo: troppo facile pronosticarlo quando anche all'interno del PDL le colombe non gradiscono dare troppo spazio alle manie di protagonismo della ex canddata a premier della destra estrema.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 02/07/2013 - 15:13

tzilighelta...Se è convinto che qualcuno avvertirà la sua mancanza o si accorgerà della sua assenza...temo che sbagli, e molto. Certamente l'aria sarà meno infetta, questo si...E.A.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 02/07/2013 - 15:13

Fa bene l'Onorevole Santanchè a non fare alcun passo indietro. L'arroganza dei piddini è vergognosa. Pretenderebbero di suggerire al PDL chi candidare. Spero che i colleghi di partito della Santanchè non facciano i voltagabbana abbassando le orecchie ed accettando i diktat del PD. Il candidato più idoneo ad affiancare la sinistrorsa boldrini è solo la Santanchè, superiore per cultura politica e abilità linguistiche. Di sicuro porrà un freno alle boldrinate del presidente della camera, con buona pace di quelli come me che ne hanno le palle piene.

titina

Mar, 02/07/2013 - 15:19

Lupi è del pdl, è giusto che sia sostituita da un'altra persona del pdl. Perchè non vogliono Santanchè? Forse perchè ha il quid? P.S. votai pd, la prossima volta voterò chi è responsabile, fa le riforme e non fa cadere il governo.

igiulp

Mar, 02/07/2013 - 15:19

Il cdx ha subito personaggi come la Kyenge, la Idem e, ciliegina sulla torta la Boldrini. Tenga duro sulla Santanchè che sta sulle palle a molti perchè, contrariamente a molti politici, ha il coraggio di dirti in faccia come la pensa e non ti blandisce con frasette ad effetto, tipiche di chi è a caccia di consensi.

benny.manocchia

Mar, 02/07/2013 - 15:23

Un mio amico mi ha chiesto:ma non si stancano mai? E perche' dovrebbero stancarsi?Queste persone sono pagate dai comunisti con l'ordine:non appena vedete un nome del centrodestra dategli subito addosso.Un modo come un altro per guadagnare la pagnotta. Un italiano in USA

nalegior63

Mar, 02/07/2013 - 15:24

visto che nn vogliono la SANTA allora sarebbe meglio una fascista, di destra pura, con magari il tatuaggio del DUCE,sul braccio da esibire alla sua VILE collega SBOLDRINI la ZINGARA ,x rinverdire la memoria del DUCE che al suo tempo fece moltissime cose buone x il popolo,cose che i partigiani assassini poi tinti di rosso komunista in 50 non hanno fatto,i sinistri nel nostro paese hanno portato solo poverta e disgrazie,hanno ucciso ALDO MORO xche era uno che faceva le cose giuste x la gente,hanno creato la mac

nalegior63

Mar, 02/07/2013 - 15:27

gran donna, gran gnocca, solo i froci e impotenti SiNiStRaTi con il loro odio e invidia postano contro di lei,si invidiosi froci di m.. e impotenti anche nel cervellino,ma parlate della jervolino,bindi,vendola fenomeni da baraccone come voi

Manuela1

Mar, 02/07/2013 - 15:32

benny.manocchia: ma ci dia un taglio!!! Non la vogliono manco i suoi questa. Una italiana in Italia!!

Raoul Pontalti

Mar, 02/07/2013 - 15:35

Bananas! Non sta scritto da nessuna parte che il PD debba votare per la Santanché e non sta scritto ancora da nessuna parte che debba essere eletto un appartenente al PDL alla carica di Vicepresidente della Camera, posto che il Regolamento interno della Camera impone soltanto che tutti i Gruppi costituiti siano rappresentati nell'Ufficio di Presidenza (composto dal Presidente, dai Vicepresidenti, dai Questori e dai Segretari) e poiché tra i Questori uno del PDL c'è già la Santanché può benissimo non essere eletta. La questione poi non riguarda il Governo ma esclusivamente l'Aula che è sovrana, trattandosi di cariche aventi esclusiva valenza interna all'Assemblea legislativa stessa. Se il PDL vuole sostituire Lupi con un proprio membro deve, come da Regolamento interno, cercare un'intesa con gli altri Gruppi e non imporre, non avendo neppure i numeri, personaggi sgraditi. IL PD poi (ufficialmente) si limita a votare scheda bianca, la questione riguarda di fatto quindi lo stesso Gruppo pidiellino che non è compatto e che stenta ad avere l'appoggio della Lega visto anche lo scherzetto alla prima votazione per l'Ufficio di Presidenza allorché la LN rimase fuori (rientrò dopo come da Regolamento). Ricattare da un lato il Governo (che non ha voce in capitolo e nulla ha a che vedere con siffatte questione e non deve averne) e dall'altro fare le vittime di inesistenti complotti (se non interni allo stesso PDL) dimostra la pochezza di una certa classe dirigente. Probabilmente è lo stesso PDL che ciurla nel manico nella vicenda proprio per bruciare la Santanché e e la linea de "las pasionarias" che infestano il PDL come un tempo le olgettine. In ogni caso non si dia la colpa agli avversari (in realtà alleati di governo...) che, ripeto, si limitano a votare scheda bianca. Si vogliono comunque i voti del PD? Si cambi cavallo!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 02/07/2013 - 15:38

Letta? Il coniglio di tutti i conigli nella conigliera del Parlamento?

Accademico

Mar, 02/07/2013 - 15:45

Ha due belle palle questa Santanchè. E' una di quelle poche persone in grado di far INCAZZARE l'avversario, spiattegliandosi sul MUSO

Il giusto

Mar, 02/07/2013 - 15:47

...20 anni fa era un uomo,poi i chirurghi hanno fatto un macello!!!

Accademico

Mar, 02/07/2013 - 15:48

Il mio commento precedente era scappato incompleto. Mi piace Santanchè: una delle poche persone in ambito politico per le quali ancora.... 2 + 2 fa 4 !!!

Ritratto di zocchi

zocchi

Mar, 02/07/2013 - 15:48

Se è impresentabile la Santanchè come era il vecchio PCI e seguenti guidato da Togliatti che ha lasciato moglie e figlio in povertà per la Jotti ed in altri tempi con morale ben diversa da oggi

mzee3

Mar, 02/07/2013 - 15:49

La camera non le confà? Però se si "desse" una mossa nel posto giusto, al momento giusto, mmmmmmmhhhhh!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 02/07/2013 - 15:54

nalegior63: Santanchè,jervolino,bindi,vendola non si possono vedere. Forse è il caso si vada a fare una visita almeno oculistica se vede una gran gnocca nella Santanchè e non è un problema di sx o dx.

procto

Mar, 02/07/2013 - 15:56

IO non ho dubbi Su Daniela! Anzi uno solo: umido o inorganico?

lacuriositàucci...

Mar, 02/07/2013 - 16:00

nalegior63: è tipico di quelli come te confondere argomentazioni politiche e prima pagina di Playboy. Attento che, a forza di fingerti macho, diventi cieco.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mar, 02/07/2013 - 16:01

MA QUANTI BEI POSTANTI ROSSI E GIALLI CON LAVORO 24H SU 24. IL LORO LAVORO http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ricottaro/PCI/5STELLE.com QUARTO RIGO

Pinozzo

Mar, 02/07/2013 - 16:03

Il supernano brunetta che raglia, plasticwoman che si lagna, che bello spettacolo. Peccato abbiano rinviato le votazioni, non vedo l'ora di vedere plasticwoman trombata che sbraita contro i franchi tiratori del suo partito, dove e' popolare come un calcio nelle palle.

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mar, 02/07/2013 - 16:03

Margherita Camp... dice bene. Grandi qualità linguistiche... Capacità inusitata di leccare di tutto!

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mar, 02/07/2013 - 16:05

Il titoloè stato scritto con l'accento sbagliato. Santanché e non Santanchè. Anche se sarebbe ora di chiamarla Garneri. Perché una si deve vergognare così tanto del nome che porta?

minestrone

Mar, 02/07/2013 - 16:07

Magona

gianni marchetti

Mar, 02/07/2013 - 16:08

Non amo le idee della Santanchè, anzi le detesto, ma la ammiro profondamente per la grinta e se posso permettermi per le.....palle. Quanti "maschi" del Parlamento possono paragonarsi a Lei? Pochissimi. Non votarla è segno di debolezza e pavidità. Le idee dell'avversaario si combattono su altri fronti e non è certo non consentendo la nomina della Santanchè che il Pd può pensare di recuperare sui tanti errori commessi in questi ultimi mesi.

minestrone

Mar, 02/07/2013 - 16:08

plastilina sghemba

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 02/07/2013 - 16:08

Dai Gianfranco Robe e' un prodotto della redazione dai, un provocatore...ammettetelo, non puo' esistere un essere vivente, con dei neuroni interconnessi e una vita, che possa partorire idee del genere, via su...e' praticamente impossibile!

Pinozzo

Mar, 02/07/2013 - 16:09

Il supernano brunetta che raglia, plasticwoman che si lagna, che bello spettacolo. Peccato abbiano rinviato le votazioni, non vedo l'ora di vedere plasticwoman trombata che sbraita contro i franchi tiratori del suo partito, dove e' popolare come un calcio nelle palle.

minestrone

Mar, 02/07/2013 - 16:09

ululona

gedeone@libero.it

Mar, 02/07/2013 - 16:20

Eh già, i sinistri non la vogliono perché è tosta, ha le palle e non te le manda a dire. Comici poi i commenti dei falcemartelluti che, invece di guardare al loro orticello ridondante di cariatidi, ironizzano sulle qualità fisiche della medesima che è invece una donna bella ed intelligente!

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:20

Non capisco come si possa avere un atteggiamento pregiudizievole nei confronti di cotanta signora della politica.

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:20

fattela na' plastica Danielò!

tzilighelta

Mar, 02/07/2013 - 16:26

Stella e nestore, la valigia è quasi pronta, ne ho comprato una apposta per l'occasione, in pelle di pitonessa! C'erano i saldi!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 02/07/2013 - 16:26

Si faccia eleggere dal popolo se ne è capace, Non cerchi le solite raccomandazioni parlando a vanvera nelle TV del merito.

Reginaldo Danese

Mar, 02/07/2013 - 16:27

CHE SCHIFO!!!!!! SIAMO RAPPRESENTATI DA UNA PITONESSA. Non ci sono limiti alla nostra depravazione.

bloccato

Mar, 02/07/2013 - 16:29

wow!

Pinozzo

Mar, 02/07/2013 - 16:35

Toh guarda cosa si scopre sbirciando su internet a proposito di plasticwoman.. "Afferma nel marzo 2008: "Vorrei fare un appello a tutte le donne italiane. Non date il voto a Silvio Berlusconi, perché Silvio Berlusconi ci vede solo orizzontali, non ci vede mai verticali" e "Il voto a Silvio Berlusconi è il voto più inutile che le donne possano dare". Il 9 aprile polemizzando col leader del PdL, ha sostenuto che «Berlusconi è ossessionato da me. Tanto non gliela do...» " Che palle, che coerenza!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 02/07/2013 - 16:37

A me personalmente basta che sia antiislamica.Questo da buon Italiano mi rincuora moltissimo.Alla faccia dei sinistronzi.Non e detto poi che se non la eleggono la eliminano dalla scena politica italiana.

Silvio B Parodi

Mar, 02/07/2013 - 16:42

Appena si parla di votare una di destra ad una carica che spetta al PDL ecco che subito scattano gli insulti, Non sulle capacita' ma su tutt'altro... offese e insulti incredibile.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Mar, 02/07/2013 - 16:45

Come al solito commenti che cercano di screditare il personaggio. Naturalmente con firme farlocche. Italiani pecore anarchiche diceva Gervaso!! Spero che venga eletta proprio per metterla alla prova. Distinti saluti. Roby

tiptap

Mar, 02/07/2013 - 16:50

Con la Boldrini si è toccato il fondo, perciò ci vuole una tosta come la Santanchè per un minimo di civiltà. Se il PDL cedesse sarebbe finito. Avanti Santanchè!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 02/07/2013 - 16:51

Tutto sommato penso che se non la eleggono le fanno un piacere. Una volta eletta, in ossequio alla carica rivestita, non potrebbe più esternare come fa adesso. E se gli si toglie questa possibilità cosa resta, nulla.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 02/07/2013 - 17:04

DUNQUE : FATEMI CAPIRE. I SINISTRIOTI HANNO CAMERA E SENATO. TANTO CASINO PER FAR ELEGGERE LA SANTANCHE VICE PRESIDENTE ? MA VI RENDETE CONTO DI QUANTO IPOCRITI, INFINGARDI E INUTILI SIETE ? PROPRIO DEI PAGLIACCI.!! FORSE PERCHE' LA SANTANCHE' E' ABITUATA A DIRE PANE AL PANE E VINO AL VINO? E PER QUESTO NON VA BENE ALLA SINISTR-IOTA ? O FORSE PERCHE' NON LE PIACCIONO I "BUSONI-PRIDE"? O FORSE PERCHE' NON CI METTEREBBE DUE SECONDI A MANDARE A VAFFA....LA BOLDRINI A SEGUITO DI UNA DELLE SUE MINCHIATE ? SE E' PER TUTTO QUESTO, BEN VENGA LA SANTANCHE' VICE-PRESIDENTE DELLA CAMERA. ALMENO AVREMO UNA VOCE TRASPARENTE. P.S. PER @POLLO OLLOP. SARAI INTELLIGENTE TU CON IL NICK NAME CHE TI SEI SCELTO. CIULA !

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 02/07/2013 - 17:09

@Davide Davide. Tutti a casa. E poi ci pensi tu, pirla ?

Lino1234

Mar, 02/07/2013 - 17:18

#Geppa, se sei quell'orrendo individuo che sta di fianco al tuo post e vedi Santanchè come un rettile, significa che: non hai mai posseduto una donna; che sei gay o che sei innamorato della Bindi. Non trovo altra giustificazione Saluti. Lino - W Silvio.

Massìno

Mar, 02/07/2013 - 17:21

Come si fa a non votarla? E' il volto dei moderati italiani!

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 02/07/2013 - 17:25

Ad onor del vero il concetto di bello+bravo lo ha introdotto Silvio insultando prima Fassino, poi la Bindi e anche Bersani nonche' mettendo in politica stelline della tv. QUindi Santanche'di aspetto sgradevole quindi non brava, poi di fatto dice cavolate ed e' un'evidenza. La sua difesa di Berlusconi e' un sofisma.

pagano2010

Mar, 02/07/2013 - 17:29

Cara Santanchè sei stata nominata affinché la tua candidatura venisse bruciata, come peraltro sostenuto in silenzio dal tuo stesso partito: dobbiamo pensare che molti, anche tra i tuoi, non hanno una buona impressione. Come dargli torto! ti sei persino fregiata di avere un MBA della SDA Bocconi, a mala pena sai scrivere la "o" con il bicchiere.

laura bianchi

Mar, 02/07/2013 - 17:35

@REGINALDO DANESE.....(CHE CASPITA DI NOME POSSIEDE....)PITONESSA???? DEPRRAVAZIONE???? la vera DEPRAVAZIONE, è stata compiuta, nel momento in cui, è stato assegnato il ministero....alla Kienge...e alla compagna boldrini....VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Mar, 02/07/2013 - 17:37

wtrading il pirla sei tu che fai il tifoso x gente che ti mette a 90° da anni. ci vuole un cambio radicale e sbarazzarsi di tutte queste marionette incapaci.

scipione

Mar, 02/07/2013 - 17:39

BASTA!!!! E' una vergogna,il candidato spetta al PDL e i comunisti devono smetterla di dare " patenti " di idoneita'senza averne i requisiti.Non puo'essere il gay Scalfarotto ( absit iniura verbis ),o le scorfane Bindi e Moretti,o l'inconcludente Civati e simil comunisti,a stabilire se un candidato del centrodestra ha i requisiti giusti.Angelino Alfano esca le palle,e faccia perentoriamente capire agli occasionali alleati di governo,che i nostri candidati li scegliamo secondo criteri LIBERAL-DEMOCRATICI e non secondo CRITERI COMUNISTI,e che non accetteremo piu',in futuro,a partire dalla Santanche',che i comunisti pongano con arroganza stupidi e inaccettabili veti.Alfano lo dica chiaro : I COMUNISTI DEVONO IMPARARE A RISPETTARE I PATTI E DUNQUE O LA SANTANCHE' O E' CRISI.

piero1952

Mar, 02/07/2013 - 17:40

Ma di che cavolo state parlando, si vede che vi infórmate solo qui, dove se vi dicono che gli asini volano, voi fate tutti di si con la testa. La richiesta di sospensione è di  SIMONE BALDELLI (PdL), contro a parlato RICCARDO NUTI (M5S), a favore ha parlato LORENZO DELLAI (SCpI), e hanno votato contro M5S, fratelli d'Italia, SEL e Lega Nord, visto che la sospensione ha vinto con 193 voti di differenza, ditemi quanti del PDL hanno votato per non rimandare, probabilmente tanti quanti avrebbero votato contro la Santanche, che se fosse nel mio partito, lo considererei come una calamità naturale, come i tornado o i terremoto.

piero1952

Mar, 02/07/2013 - 17:42

e poi scusatemi il fuori tema ma dovevo una risposta ad un lettore, ma, últimamente è diventata una ardua impresa riuscire a "iazzare" un commento ogni 4... x@Azzurro Azzurro e tutti quelli che parlano per dar fiato al c..o, perchè dalla bocca non dovrebbe uscire( in un essere che ragiona) niente di così stupido, i dipendenti pubblici erano 3 milioni 247mila del 2011, oggi qualcosa meno, se, seguendo il folle ragionamento, ne licenziassimo la metà, ossia circa 1.600.000, spiegami con cosa pagheresti le liquidazioni e le indennità di disoccupazione successive? oppure( e qui dimostreresti senza dubbi l'abbissale stupidità) pensi che i dipendenti della pubblica amministrazione NON abbiano diritto a ricevere queste prestazioni? Facciamo un esempio, magari così la tua badante lo capisce e te lo puo spiegare. Mettiamo che ogni "silurato" abbia diritto a circa 30.000 € ( cifra molto bassa ma è solo una media, per fare un esempio) la cifra necessaria per pagare le liquidazioni sarebbe di 48.000.000.000 di€ e di circa 800.000.000 di € al mese per le indennità( calcolandole molto basse a 500 €/mese), dimmi, sapientone in temi economici, come li pagheresti? o anche tu, come il tuo capo, hai patrimonio personale per pagare di tasca tua( come il rimborso IMU?)

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 02/07/2013 - 17:47

@peperoncino...si scrive Santanchè con la "è" come quella della terza persona singolare del verbo essere, tempo presente, modo Indicativo. Studiati gli accenti, Ciccio!

Triatec

Mar, 02/07/2013 - 17:50

Il corvo# In ossequio alla carica rivestita, può fare come Grasso e, a titolo personale può esternare quanto vuole. L'ha detto Napolitano, credo valga per tutti.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 02/07/2013 - 17:55

questa maggioranza ha problemi a decidere su un vicepresidente figuriamoci x la riforma elettorale,sono solo prove tecniche e i fessacchiotti tifosi ci cascano sempre.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 02/07/2013 - 18:04

@davide.Davide. Cretinetti, te l'ho già detto. Vai tu, pirla. Ultimo commento.

LAMBRO

Mar, 02/07/2013 - 18:07

Con chi abbiamo a che fare? Con i soliti demagoghi che bloccano Tutto, rinviano tutto, ingessano tutto ecc... !!! Questi sarebbero quelli coi quali l'Italia dovrebbe essere riformata? Questi sono i soliti giurassici Dinosauri depositari della verità: si quella delle caverne!! Sveglia !! vergognatevi state anche cercando di sodomizzare l'unica vs speranza: Renzi.

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Mar, 02/07/2013 - 18:10

SCUSA tanto Margherita. La mia derelitta laurea in lettere non mi permette di competere con te, il fior fiore dell'intelligentia fascista. Ma perché se vi siete fermati alla terza media non fate quello che vi spetta di diritto? Lavorare, muti e rassegnati!

citano39

Mar, 02/07/2013 - 18:17

Il PD è in panne. Chi ha paura della Santachè è un vigliacco, debole, privo di idee e di onestà intellettuale. Individui simili hanno rovinato l'Italia. Non ci serve un governo che ha paura. Vada a casa.

citano39

Mar, 02/07/2013 - 18:19

Caro Titanio ma sei un depresso?

chiara 2

Mar, 02/07/2013 - 18:30

In diversi commenti di sinistrati appare evidente il meschino maschilismo da finti evoluti quali pretendono di sembrare

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 02/07/2013 - 18:45

Scusa tanto Peperoncino Comunista, da laureata a laureato/a, ti rode per la figuraccia che hai fatto? Voi comunisti del piffero insultate quando siete punti sul vivo...probabilmente non hai dato esami sugli accenti, ma perché t'inalberi con me? Forse eri occupato nel lancio di molotov. Comunque "lavorare muti e rassegnati" lo si faceva nell'ex URSS e si fa ancora oggi nella tua amata Cina dove il comunismo imperversa.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 02/07/2013 - 19:01

Una donna così onesta ! Ma come si fa a non farla Santa subito e Ministrona d'Italia.

Ritratto di nero60

nero60

Mar, 02/07/2013 - 19:07

HANNO DATO PRESIDENZE A CANI E PORCI, XCHE' ALLA SANTANCHE'NO? EVIDENTEMENTE I SINISTRONZI VOGLIONO TUTTO PER LORO, NON SI SMENTISCONO MAI DAL 48 A OGGI CAMBIANO I SOGGETTI, MA LA RAZZA E' SEMPRE LA STESSA,ALTRO CHE IL GOVERNO DEL FARE QUESTO E' IL GOVERNO DEL RINVIARE. POVERA ITALIA .

lifeherbal2009@...

Mar, 02/07/2013 - 19:12

TEMO CHE L'ODIO COMINCI A FARE CAPOLINO E PRESTO PRODURRA' I SUOI DANNI. LE PRETESE PD STANNO STANCANDO VERAMENTE ANCHE GIOBBE CHE NE HA GIA PIENI I COSIDDETTI. QUALCUNO STA GIA' LISCIANDO IL BASTONE E LA CHINA DIVENTA RIPIDA E PERICOLOSA. POI NON DITE MA IO L'AVEVO DETTO

Ritratto di nero60

nero60

Mar, 02/07/2013 - 19:16

SONO LA STESSA MELMA DEL 43-45 SUBDOLI,TRADITORI E VOLTAGABBANA. GENTE CHE SPARAVA SOLO ALLE SPALLE. IL COMUNISTA DEL 2013 N SPARA PIU' MA TI PUGNALA POLITICAMENTE ALLA SCHIENA LORO LA COERENZA E LA LEALTA' NON SANNO CHE COSE'.

dondomenico

Mar, 02/07/2013 - 19:28

X PINOZZO : la tua maleducazione non ha limiti!! Alberto Sordi cantava : Te ciaanno mai mannato....a quel paese? E và...e và... ma restaci!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 02/07/2013 - 19:31

Quelli del PD hanno sempre le mani nella me...lma e votano scheda bianca per "non sporcarsi le mani". Valli a capire!

giottin

Mar, 02/07/2013 - 19:43

I pd, ds, pds, pci, si dimostrano sempre per quello che sono: siniSTRONZI. Se si comportano così per una semplice elezione ad una vice presidenza che non vale una sega e spettante al pdl, figuriamnoci se sono capaci di prendere delle decisioni in materia di economia. Andate a bruciarvi vivi stronzi!!!!

giottin

Mar, 02/07/2013 - 19:50

#pisolone. Che ..azz stai a di...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 02/07/2013 - 19:58

Io la vedo bene alla camera con la maglietta Siamo tutte......Quando andranno le scolaresche delle media al parlamento si erudiranno con la cultura liberista.

aredo

Mar, 02/07/2013 - 20:03

La sinistra prende tempo su tutto in attesa che il suo braccio armato mafioso della magistratura arresti Berlusconi e gli espropri tutti i beni.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 02/07/2013 - 20:06

Io la vedo bene alla camera con la maglietta Siamo tutte......Quando andranno le scolaresche delle media al parlamento si erudiranno con la cultura liberista.

piero1952

Mar, 02/07/2013 - 20:09

Tra l'altro i numeri parlano molto chiaro: deputati 630, assenti permissioni 57, presenti e votanti 573, maggioranza 287, M5S + SEL + Fratelli d'Italia + Lega Nord = 183, scarto 193 voti significa che anche Brunetta ha votato per il rinvio, poi la colpa è sicuramente del PD, vero? Fusi completamente.

Gianca59

Mar, 02/07/2013 - 20:10

Il PDL sapeva benissimo che questa candidatura avrebbe portato a questa situazione: è una vera e propria provocazione, un casus belli per mettere in crisi il Governo.

jakc67

Mar, 02/07/2013 - 20:28

cribbio, che spirito, i sinistrati, oggi... personcine degnamente rappresentste dalle varie bindi, boldrini, lombardoooo... senza contare la jervolino. mmmmm... buongustai... poveri pirloni... e la maglietta? magari la santanchè non passa, ok, "la fattoria degli animali" di orwell è realtà. e dopo? chi vi mantiene per esibire i vostri limiti? coglioni!

soldellavvenire

Mar, 02/07/2013 - 20:35

questo governo serve solo a tirare fino alla condanna definitiva di sb, ve lo deve spiegare un comunista? santanchè col suo acume politico potrebbe rompere le uova nel paniere del pidielle, tanto che gli strateghi al governo non muovono un dito per accelerare l'elezione; uno stipendio rubato in meno, e allora?

jakc67

Mar, 02/07/2013 - 20:38

peperoncino rosso@@@ wow..! puro socialismo reale... cribbio, laurea in lettere..!!! la laurea più inutile che esista, buona per i lazzaroni sinistri e per i figli di papà.. poi magari mi confondi l istruzione con la cultura... va ciapà i racc, ometto--- per piero1952@@@ dopo le figuracce che avete fatto col presidente del consiglio, voi sinistri, ancora parli di unità, coerenza ecc., ecc.??? e magari pensano pure di essere venuti qui a fare i fighi... poveretti...

piero1952

Mar, 02/07/2013 - 20:46

Tra l'altro i numeri parlano molto chiaro: deputati 630, assenti permissioni 57, presenti e votanti 573, maggioranza 287, M5S + SEL + Fratelli d'Italia + Lega Nord = 183, scarto 193 voti significa che anche Brunetta ha votato per il rinvio, poi la colpa è sicuramente del PD, vero? Fusi completamente.

Giorgio1952

Mar, 02/07/2013 - 20:56

La pitonessa sta cambiando pelle ha fatto un nuovo lifting, adesso oltre alla bocca a chiulo di gallina, ha un gallo cedrone in testa. Dice che questa maggioranza non decide nulla ma lei non ne fa parte? Un altro che dice solo cazzate Brunetta sostiene che siccome ha lasciato la vice presidenza della camera Lupi, la carica spetta al PDL! Ma dove sta scritto si vota a maggioranza, la signora in questione al massimo puo' aspirare alla camera per dormire, quella del lettone di .... Putin.

Giorgio1952

Mar, 02/07/2013 - 21:04

Stella ma cosa dice la Santanche' persona seria e molto capace! Era sottosegregario per la realizzazione del programma, vabbe' che il ministro era Rotondi ma cosa hanno realizzato? E' la versione femminile del Berlusca, un mascherone, sleale che gira le frittate come fa comodo a lei.

janry 45

Mar, 02/07/2013 - 21:45

Il governo del rinvio,accontentiamolo,rinviamolo alle camere.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 02/07/2013 - 21:47

@Raoul Pontalti Grazie per la sua analisi puntuale. La cosa che stupisce è che i giornalisti di qeusto giornale non siano capaci oppure forse semplicemente non vogliono (oppure, ma spero non sia questo il caso, non possono?) vedere le cose per quello che sono

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 02/07/2013 - 22:35

Una candidature VERGOGNOSA!!!!!!!!!!!!!!!!

FRANCK56

Mar, 02/07/2013 - 23:01

Starebbe meglio in camera da letto....magari con il GRANDE Rocco Siffredi,darebbe il meglio di se'....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/07/2013 - 00:20

L'ennesimo attacco alla democrazia da parte dei trinariciuti. HANNO PAURA DELLA GENTE FORTE. Hanno paura della gente veramente democratica. SONO DEI PUSILLANIMI CHE NON VOGLIONO CONFRONTARSI CON I VERI AVVERSARI.

luca 1972

Mer, 03/07/2013 - 01:53

Ma cosa aspettiamo a mandare algoverno pd e grillini e far veder a 60 milioni di cittadini in che palude puzzolente ci siamo ficcati da quando hanno mandato via silvio?

jakc67

Mer, 03/07/2013 - 05:23

luigipiso@@@ l alternativa è la vostra.. cosa c era sulla vostra di maglietta??? "siamo tutti coglioni" mi pare... bene: ognuno esibisca la sua ed ai posteri la scelta. evidente che i vostri sinistri kapò preferiscano i coglioni tanto quanto i nostri preferiscano le puttane, ma c è una differenza tra le due categorie: le seconde sono consapevoli dei loro gesti e non fanno danni, voi berciate a sinistra e a manca, ripetizione voluta, a comando, senza neanche provare ad immaginare quali siano i fini di chi vi conduce per le briglie...

gigo52

Mer, 03/07/2013 - 07:18

x luigipiso: vedo con piacere che sei ritornato a scrivere le tue solite "perle di saggezza"; premesso che vivendo all' estero non vedo molta televisione e che le rare volte che vedo la sig.ra in questione cambio canale, secondo te chi "avrebbe" il diritto di dare "patenti" di presentabilità? la sig. bindi?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 03/07/2013 - 07:34

Una candidatura VERGOGNOSA!!!!!

franco@Trier -DE

Mer, 03/07/2013 - 09:58

peperoncino ross vedendo il tuo nik in altri tempi piu sani saresti stato/a appesa a un albero come una pallina rossa di Natale.

janry 45

Mer, 03/07/2013 - 11:09

I sinistri, ce l'avete personalmente con la Santanchè perché è una donna con le palle.ve la state facendo sotto solo al pensiero che possa diventare vice presidente della camera.

precisino54

Mer, 03/07/2013 - 14:59

Ieri la Anna Paola Concia dichiarava più o meno che: a- la poltrona spetta al PdL per prassi istituzionale, quindi a quanti si chiedono perché, informatevi sulle regole; b- la Santanchè non è persona con a lei vicina, ma di certo sono da apprezzare per le prese di posizione in difesa delle donne, e che comunque trattandosi di scelta di competenza del PdL, andava accettata senza discutere! Serve aggiungere altro? Il problema è tutto nella continua pretesa di superiorità della sinistra che pretende di dare patenti di presentabilità a tutti pur non essendo depositaria, come dimostrato, di un bel nulla.

nino47

Gio, 04/07/2013 - 10:25

Mi sembra una decisione più che coerente per un governo come il nostro: la decisione del non decidere mi pare sia alla base di queste larghe intese,che, di per sè avrebbero "non deciso di intendersi" anche prima, se non fossero state obbligate!

nino47

Gio, 04/07/2013 - 10:26

@geppa: stia piuttosto attento alla sua Bindi..82 anni pare ne abbia 83 od alla Finocchiaro che.....