Sap denuncia: "Di nuovo fondine rotte, tragedia sfiorata"

Un agente di polizia a Forte dei Marmi si è imbattuto in un criminale armato con due coltelli da cucina e la fondina, secondo quanto comunicato dal Sap, si è rotta nel punto in cui c'è il legame tra l'arma e il cinturone

Il Sap rilancia l'allarme delle fondine difettose dopo l'sos inascoltanto del 14 agosto scorso quando aveva avvertito il ministero dell'Interno di questo grave problema."Ieri a Forte dei Marmi ennesima tragedia sfiorata", fa sapere il segretario generale Stefano Paoloni.

Un agente di polizia della famosa località marittima della Toscana si è imbattuto in un criminale armato con due coltelli da cucina e la fondina, secondo quanto si legge nel comunicato del Sap, si è rotta nel medesimo punto, ossia dove c'è il legame tra l'arma e il cinturone. "Il collega ha rischiato seriamente di morire ed è riuscito a salvarsi allontanando il balordo con l’utilizzo dello sfollagente in dotazione", spiega Paoloni che, in qualità di segretario del Sap, segnala questo problema al Dipartimento già dal dicembre 2018. Ora attacca di nuovo: "lo abbiamo denunciato esattamente una settimana fa, dopo l’omicidio dei nostri due colleghi a Trieste e siamo stati chiamati speculatori", ma il tema non è da prendere sotto. "Abbiamo rischiato di piangere l’ennesimo collega e chi dovrebbe assumersi le responsabilità di quanto accade pensa bene di puntare il dito verso chi ha il dovere di denunciare la reale situazione in cui siamo costretti ad operare", conclude il segretario generale del Sap Paoloni.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Sab, 12/10/2019 - 14:25

ci vogliono fondine radar in polimeri!!la plastica regalatela ai gretini!!

mareblu30

Sab, 12/10/2019 - 15:02

ANNI FA A NOI GUARDIE GIURATE , LIBERI DI ACQUISTARE LE MIGLIORI, MA DI TASCA NOSTRA. SOLO CHE QUALCHE VOLTA; PER LEGGI DI PS. ALCUNE C'ERANO VIETATE PERCHEE' BHOOOO FORSE ERANO TROPPO BELLE E PRATICHE POSSO PENSARE CHE IL LEGISLATORE ABBI DETTO SE L'ESTRAZIONE E ' VELOCE FANNO PRIMA?. MA UNA DIFFERENZA DI FONDO C'ERA . " NOI GUARDIE GIURTE SEMPRE IN PRIMA LINEA!"

Blueray

Sab, 12/10/2019 - 17:04

Spiegate a Paoloni che balordo in italiano significa sciocco, stupido, tardo di mente. Un criminale armato con due coltelli da cucina è un potenziale assassino non un balordo. Poi non ci dice che cosa è successo dell'arma, se è caduta a terra o se ne è impossessato il criminale. Resta il fatto che un poliziotto non deve accettare il corpo a corpo per evitare di perdere l'arma e di essere accoltellato. Lo devo spiegare io?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 12/10/2019 - 18:08

Visto che la pistola non la possono usare, non si comprende di quale utilità siano queste nuove fondine a estrazione rapida, che sono tanto delicate e fragili (non si capisce nemmeno l'utilità di portarsi il peso dell'arma)... intanto che il ministero incomincia a pensare di pensarci, che usino le vecchie fondine di cuoio.

zen39

Sab, 12/10/2019 - 18:25

Ma pensate che con la sinistra al governo si preoccupino della vostra incolumità.Consiglio: mettete la pistola tra la cintura e la pancia bene in vista come nei film americani.Come qualcuno si avvicina spostate la mano sulla pistola. Il gesto dovrebbe già di per sè costituire un deterrente. Quando si tratta di pelle che vadano aff... i regolamenti meglio la punizione che la bara. La sinistra se ne frega se fate gli eroi. Comunque penso che con le teste che ci sono ora al governo sia opportuno che pensiate a far da voi per cucire queste fondine.Portate la cintura da qualche calzolaio e fateci mettere un rinforzo senza tuttavia fermare la protesta e soprattutto addestratevi il più possibile come Rambo nella lotta e nel tiro, ne va della vostra pelle.

nopolcorrect

Sab, 12/10/2019 - 19:07

Ma vogliamo deciderci si o no a farci aiutare da sceriffi americani?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/10/2019 - 19:30

Ma non potevano chiederlo quando c'era Salvini? Ma scioperare si può?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 12/10/2019 - 20:53

Blueray Sab, 12/10/2019 - 17:04 Siamo in pieno territorio"ROSSO":è severamente proibito definire gli assassini e i delinquenti tali;bisogna usare i nomignoli giusti,quali balordi,sciocchi,non in grado di intendere e di volere....,per non incappare nelle maglie della giustizia.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 13/10/2019 - 06:26

Ma questo Pannoloni che fa oltre a lagnarsi quotidianamente sui quotidiani?