Sardegna: altri 50 immigrati abbandonano l'hotel

Prima le zanzare e il cibo, adesso la distanza da Cagliari... Altri 50 immigrati hanno abbandonato l'hotel in cui erano ospitati

Non c'è niente da fare. Lo Janas Village di Sadali, nonostante la piscina, l'aria condizionata e le sue tre stelle, non piace ai profughi e immigrati dirottati in Sardegna dal ministero dell'Interno. Dopo le clamorose proteste della settimana scorsa, un'altra cinquantina di extracomunitari hanno deciso di allontanarsi dalla bella struttura. Bella sì, ma per loro troppo isolata. I nuovi arrivati, in prevalenza famiglie di siriani e palestinesi in fuga dalla guerra, fra i quali bambini e anziani, più due cittadini del Male, un sudanese e un eritreo, hanno deciso di allontanarsi dal paese che dista oltre due ore d’auto da Cagliari, considerato troppo isolato. Solo quattro, secondo quanto si apprende, sono rimasti nell’albergo. A differenza dei 26 migranti malesi e dei 21 nigeriani protagonisti della clamorosa protesta della scorsa settimana, trasferiti con un pretesto da Napoli e già in possesso di un permesso di soggiorno provvisorio, i nuovi arrivati non avevano neppure presentato richiesta di protezione internazionale in Italia, probabilmente perchè intenzionati a farlo in uno dei Paesi del Nord Europa dove sperano di ricongiungersi a qualche familiare.

Ma il deputato di Unidos Mauro Pili va all'attacco delle istituzioni: "Siamo davanti alla più vergognosa gestione dell’immigrazione da parte dello Stato, che manda in Sardegna centinaia di immigrati senza sapere dove li manda e senza criterio" e poi incalza Alfano: "il ministro dell’Interno deve dire subito tutto quello che è successo e assumersene la responsabilità o indicare chi è il responsabile di tale gestione. È grave il fatto che sia stata scelta una località senza valutare tutte le possibili conseguenze". Da una parte Bruxelles, che abbandona l'Italia nella gestione delle coste, e dall'altra l'Italia affronta l'emergenza in modo caotico e approssimativo. A tutt'oggi non è chiaro quanti immigrati siano sbarcati e, soprattutto, dove siano stati trasferiti.

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 25/08/2014 - 19:35

governo di merda

LOUITALY

Lun, 25/08/2014 - 19:37

clandestini malesi ma che cazzo scrivete ??? che ignornaza

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 25/08/2014 - 20:09

mettiamoli a roma

killkoms

Lun, 25/08/2014 - 20:14

e io pago!

rosa52

Lun, 25/08/2014 - 20:29

ma che cosa si pretende da un inetto come Alfano?

Cirilla

Lun, 25/08/2014 - 20:54

Questi non sono in fuga dal loropaese in guerra ma importati da chi li userà qui per fare maccelli. Vanno rimandati subito da dove sono venuti!

NON RASSEGNATO

Lun, 25/08/2014 - 21:14

E' estremamente grave scontentarli: abbiamo detto che tutto gli è dovuto, ce li siamo andati anche a prendere e adesso li mette in un albergo di sole tre stelle? Ma si vergogni, sig. Ministro.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 25/08/2014 - 21:57

Va non ci avevate detto che questi brutti immigrati vengono in Italia a fare la bella vita sulle spalle dello Stato Italiano? Allora perche' non vogliono stare in albergo con piscina con vitto e alloggio pagato, e non richiedono lo status di rifugiati perche' evidentemente non vogliono nemmeno rimanere in Italia? Ci dite che gli altri paesi li respingono in ogni modo, a differenza dell'Italia popolata dai comunisti, che li accoglie e gli da' vagonate di soldi pubblici: allora perche' cercano di ANDARSENE dall'Italia?

corto lirazza

Lun, 25/08/2014 - 23:16

fanno bene a prendere per il culo una nazione di imbecilli....

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Lun, 25/08/2014 - 23:23

Perché li portate negli Alberghi della Sardegna? - Io vi consiglio dI imbarcarli e sbarcarli a Marsiglia lasciandoli liberi di viaggiare in europa a loro piacimento. Non capisco questo impegno assoluto di lavoro per censire tutti gli stranieri ABUSIVI ed i costi che dobbiamo sopportare. Stiamo dando spazio all'estremismo PER radicarsi in Italia ed in Europa più incisivamente di prima. Signori ministri, per così dire, qui gli emigranti o fuggitivi d'Africa hanno il coraggio e la sfacciataggine di lamentarsi ?! dovete sapere che nelle stazioni italiane esistono tanti onesti italiani sfrattati che non possono nemmeno farsi una doccia e che sono obbligati a dormire a terra o sui cartoni. SMETTIAMOLA DI FARE I GRANDI IN EUROPA - DOBBIAMO SOLO ESSERE NAZIONALISTI PER IL PRESTIGIO DELLA NOSTRA CULTURA ITALIANA CHE E' FIGLIA DEI CESARI E NON PER L'INDOTTRINAMENTO DI UNA NAZIONE CHE DESIDERA PREVALERE SU ALTRE SENZA MAI AVER CHIESTO SCUSA DEL MALE PRODOTTO AD ALTRI; FACENDO FINTA DI NON VEDERE LA PROPRIA PASSIVITA' ECONOMICA - SOCIALE E POLITICA.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/08/2014 - 00:32

È evidente che qualcosa puzza in queste richieste di venire trasferiti dove vogliono loro. Per la loro tracotanza andrebbero espulsi immediatamente. Ma noi abbiamo i trinariciuti che stanno marciando alla grande su queste situazioni. SAREBBE INTERESSANTE SAPERE CHI HA DECISO DI TRASFERIRLI IN QUEL RESORT. QUALCUNO CHE VUOLE VEDERLO DISTRUTTO?

Ritratto di marcello.sanna

marcello.sanna

Mar, 26/08/2014 - 03:43

Purtroppo a Sadali non si spaccia droga, non si vende merce contraffatta e non si stuprano donne del luogo. Perché chi dovesse fare queste finirebbe in pasto ai cinghiali. Nonostante la sindaca PD immigrazionista e suoi complici. Saluti e baci da un emigrato sardo.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 26/08/2014 - 05:51

Ci facciamo anche prendere per il culo|Grazie Alfano...

umberto nordio

Mar, 26/08/2014 - 07:17

Probabilmente erano troppo lontani da luoghi dove avrebbero potuto facilmente rubare.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 26/08/2014 - 08:29

ma certo hanno ragione poverini...loro a casa loro vanno solo in alberghi a 5 stelle, con toilette nella savana... e poi he si aspetta a mettere a loro disposizione pulmini gratuiti e congrua somma di denaro per fare le spese nei negozi di Armani e Vuitton a cagliari?

pinuzzo48

Mar, 26/08/2014 - 08:30

sono un pensionato italiano, caro ministro alfano cosa devo fare per essere ospitato nel"resert"in sardegna in cui erano aspitati i 50 immigrati e avere lo stesso trattamento devo andare in libia ho comprare un forcone.

sbrigati

Mar, 26/08/2014 - 09:09

Se veramente fossero scappati dalla guerra sarebbero ancora là.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 26/08/2014 - 09:21

Certo non era un 5 stelle come erano abituati a vivere prima della traversata colla nostra taximarina.

lento

Mar, 26/08/2014 - 09:28

E Gesu' disse di non dare le perle ai porci. Ben vi sta'!

Cirilla

Mar, 26/08/2014 - 09:32

cIRILLA: ci vuole poco per capire che questi non sono fugiaschi ma INVASORI

ritardo53

Mar, 26/08/2014 - 09:42

Che fine ha fatto la legge Fini-to&Bossi?

CALISESI MAURO

Mar, 26/08/2014 - 10:09

questa e' una repubblica altro che di bananieri, ma di prendin...i. Fa ridere pero' il fatto che quest'anno la meta' degli italiani non siano andati in ferie per la crisi, ma abbiamo degli invasori che rifiutano locazioni turistiche notevoli. e si il made in Italy ha perso appeal

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/08/2014 - 10:23

La Sardegna in cui oggi viene definitivamente chiusa l'Alcoa non sta, evidentemente, poi tanto male . Atteso che ha tempo, voglia e disponibilità economiche da dedicare a questi "disperati".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/08/2014 - 10:27

Nessun sindacalista o cassintegrato disposto a chiedere a PILI spiegazioni sulle sue sdegnate contestazioni alla "indegna sistemazione" dei clandsestini?

Boxster65

Mar, 26/08/2014 - 10:32

Ma questi sono venuti qui per lavorare.... non è che possono accettare di restare in un resort a godersela a nostre spese!! Fanno bene a scappare, di sicuro un buon impiego nell'ambito della malavita non faticheranno a trovarlo.

babilonia

Mar, 26/08/2014 - 10:59

Albergo a tre stelle! Troppo poco, hanno fatto bene ad allontanarsi, forse mancavano addirittura le suite, poi troppo lontano da Cagliari, cribbio perché non hanno pensato di distaccare una trentina di taxi, naturalmente pagati dalla regione a disposizione degli illustri ospiti? Non si trattano così chi porta ricchezza e lavoro al nostro paese! VERGOGNA.

alex777

Mar, 26/08/2014 - 11:21

Italiani sveglia!!!!!!!! Chiediamo un REFERENDUM. Una sola domanda: TUTTA QUESTA GENTE DEVE RESTARE O TORNARE A CASA LORO. Vediamo cosa rispondono gli Italiani!!!!!!!

Isigrida

Mar, 26/08/2014 - 12:15

Potremmo ospitarli in un albergo a 5 stelle, a Roma, con vista Colosseo o San Pietro. Siamo arrivati all'inverossimile. Non solo vengono raccolti, salvati, sfamati e alloggiati ma pretendono anche di essere alloggiati dove pare a loro. Forse sarebbe il caso di fare come fanno in Belgio e in Germania con gli italiani che non hanno lavoro: espellerli e rimandarli da dove provengono e dare questi alloggi alle tante famiglie italiane che non ne hanno e che non si possono permettere una casa. Almeno, i soldi spesi sarebbero graditi.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 26/08/2014 - 12:30

hanno ragione!da wikipedia le zanzare vivono solo in italia (nel resto del mondo non esistono!),alla sera devono pur andare in discoteca a divertirsi no?!? non possono mica prendere ognio volta i taxi e farsi 50 km, resort 3 stelle è da pezzenti manca palestra e sauna finlandese, cibo scadente (volete mettere la cucina di un resort a 5 stelle??), manca lo yacht per la gita domenicale.

zabadda

Mar, 26/08/2014 - 12:45

che vergogna! ed Alfano ha anche la faccia tosta di definirsi uomo di destra. RIMANDIAMOLI A CASA LORO, STANNO AFFAMANDO LA NOSTRA PATRIA!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 26/08/2014 - 12:51

MATTEO SALVINI datti una mossa, ma veloce che non ne possiamo più!!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 26/08/2014 - 12:51

protestano poverini perchè si aspettavano l'Hilton di Roma e non l'hotel a 4 stelle in Sardegna. protestano poverini perchè loro non sono abituati alla nostra alimentazione, io l'ho già suggerito altre volte di servire maiale a colazione, pranzo e cena. non piace l'hotel? non piace il mangiare? VANNO RIMANDATI DI CORSA AI LORO PAESI, FUORI DAI COGLIONI !!!!!!!!!!!!!!!

Gioa

Mar, 26/08/2014 - 13:12

ALFANO FATTI UNA LEGGE PER PORTARLI A CASA TUA E NELLE TUE DIMORE COMPRESI GLI UFFICI DI PIAZZA MADAMA. TUTTI IN CASA NON TI ENTRANO. ESISTE LA LEGGE AD PERSONAM IDEATA DA SILVIO BERLUSCONI....FATTI UNA LEGGINA AD PERSONAM PER OSPITARLI NELLE TUE DIMORE. ALFANO MEGLIO DI COSI'...ALTRO CHE ANDARE A BRUXELLES....DAL TUO UFFICIO PUOI FAR TUTTO....VEDRAI L'UE TI RINGRAZIERA'..... VERGOGNAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!.

moichiodi

Mar, 26/08/2014 - 13:21

gli immigrati abbandonano l'hotel a tre stelle. buon divertimento de montis, fosse questo il problema dell'immigrazione.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 26/08/2014 - 13:24

Picardi, come sei ignorante, non sai che Marsiglia è in Francia e non in Italia? Loro i clandestini vogliono la Italia è lì che si sta bene in mezzo ai polli come voi, preferiscono la vostra sinistra anzichè quella di Hollande.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/08/2014 - 13:36

Ma qualche donna italiana vergine per soddisfare le loro esigenze non gliel'hanno ancora data?

NON RASSEGNATO

Mar, 26/08/2014 - 14:55

Si suggerisce di chiedere già sui traghetti la destinazione preferita, il tipo dell'hotel e la lista del menu. Erano abituati così a casa loro, cerchiamo di dare un 'accoglienza adeguata.