A Napoli ora sfilano le sardine "nere": "Dateci permesso di soggiorno"

Accanto alle sardine di Mattia Santori un nuovo Movimento sta sfilando in queste ore a Napoli: sono le sardine "nere" per i diritti dei migranti e dei rifugiati

Per non farci mancare nulla, non bastavano le sardine e basta capitanate da Mattia Santori. Adesso spuntano le sardine "nere" a favore dei migranti che, proprio in queste ore, stanno manifestando a Napoli in Piazza Garibaldi.

Ma chi sono e come nascono esattamente? Si tratta del Movimento Migranti e Rifugiati di Napoli che, come riportato da Adnkronos, stanno sfilando in corteo nel cuore della città partenopea.

Su un post apparso sulla pagina Facebook dell'ex Opg di Napoli per lanciare e diffondere l'iniziativa, è scritto che le "Sardine Nere sono tutte quelle sardine che non sono potute scendere nelle piazze italiane di queste ultime settimane, perché considerate diverse dalle altre Sardine", spiega l'Ex Opg.

"Le Sardine Nere sono quelle sardine che hanno attraversato il deserto, sono fuggite ai campi libici e adesso nuotano nel Mare della Burocrazia e del Razzismo Istituzionale. Le Sardine Nere aspettano di avviare da mesi la procedura per il riconoscimento della protezione internazionale, aspettano il loro permesso ancora bloccato negli Uffici Immigrazione".

Nell'invettiva, non poteva mancare l'accusa contro l'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini che mette d'accordo tutti i sardini: "Da quando è entrato in vigore il Decreto Sicurezza di Matteo Salvini non riescono a convertire la protezione umanitaria in permesso di soggiorno per lavoro.
Così facendo sono condannate a nuotare silenziosamente dentro a un mare di odio, invisibilità, razzismo e sfruttamento". Il post si chiude con quello che sta accadendo in questi minuti, in un corteo che grida "libertà per tutti": "Le Sardine Nere riprenderanno le loro voci e attraverseranno il centro della città nuotando contro le onde degli abusi e dell'indifferenza della questura immigrazione. Nessuna rete ci potrà fermare, perché le nostre vite sono troppo importanti per rimanere bloccate".

Recentemente, l'ex Premier Mario Monti durante un'intervista ad Agorà, trasmissione di Rai 3, ha dichiarato che sarebbe pronto a scendere in piazza anche lui con il movimento di Mattia Santori. “Le guardo con molto interesse, queste sardine - rivela l'ex Premier - mi sembra che stiano dando gambe e voce ad esigenze molto elementari di una società che però nella politica italiana sono state abbastanza dimenticate, che si ragioni e si parli sulle cose in modo pacato, che chi governa se possibile non sia totalmente privo di competenze”.

Adesso, attendiamo di capire come evolverà il movimento delle sardine nere in un periodo in cui questi "pesciolini" hanno trovato via via sempre più spazio.

Commenti

jav2

Sab, 07/12/2019 - 13:05

le sardine "nere" già esistevano, basta vedere i nomi di chi organizza queste manifestazioni piddine

marinaio

Sab, 07/12/2019 - 13:06

Alla stupidità non c'è mai fine.

Reip

Sab, 07/12/2019 - 13:08

Ovviamente a Napoli! E l’inutile sindaco di Napoli cosa dice? Si e’ pittata la faccia di nero anche lui? Che schifo!

Una-mattina-mi-...

Sab, 07/12/2019 - 13:09

ADESSO MANCANO LE SARDINE ANTI-POLIZIA: LA POLIZIA VA ABOLITA E I TRIBUNALI TRASFORMATI IN CENTRI SOCIALI (IN PARTE IL PROCESSO MI PARE SIA COMINCIATO, PERALTRO)

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 07/12/2019 - 13:12

Tralasciando i nomi e sigle, nazionali e internazionali che aleggiano sotto questa carnevalata, più che un movimento sembra una setta. E le sette sono pericolose quanto il terrorismo.

frapito

Sab, 07/12/2019 - 13:12

C'è qualcuno che li tiene bloccate di andarsene in Africa o in qualche altra nazione europea? Questo è il risultato della stupida follia dem.

giovanni951

Sab, 07/12/2019 - 13:15

questa qui mi sembra un’idea del mitico ( sic) giggino. Sul resto mi taccio che é meglio.

salmodiante

Sab, 07/12/2019 - 13:17

Le sbatterei fuori dall' Italia a godersi il paradiso perduto dei loro paesi corrotti e a meditare su cosa vuol dire il rispetto verso chi li deve ospitare proprio malgrado.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 07/12/2019 - 13:25

Bianche,nere,o pesce azzurro che sia,il 26 gennaio sarà fatta una gran retata (a strascico) e non se ne saprà più nulla.

agosvac

Sab, 07/12/2019 - 13:28

Se le sardine di mare non attraggono voti se non quelli che in ogni caso sarebbero andati alla sinistra, quelle anomale, perché in natura sardine nere non ne esistono, un minimo di intelligenza non farebbe male, non attraggono proprio nessuno se non quelli che sono contro l'Italia e gli italiani.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/12/2019 - 13:36

Ci mancano le sardine rosse che difendano i pelle rossa..

FD06

Sab, 07/12/2019 - 13:41

Sentiamo anche loro Ma poi si sa come va a finire ....in niente

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 07/12/2019 - 13:42

No: "sono quelle sardine puzzolenti come tutte le sardine, che sono state buttate in piazza all'ultimo minuto a protestare contro sé stessi", visto che continua il sogno dei sinistri che non sanno più cosa inventare. Certo raccoglieranno infiniti consensi da tutti noi italiani che non vediamo l'ora di vivere in uno splendido paese africano amministrato all'africana!

tonycar48

Sab, 07/12/2019 - 13:47

Per i diritti di chi mantiene migranti e falsi profughi non manifesta e sfila nessuno?? Quante pagliacciate!!

roliboni258

Sab, 07/12/2019 - 14:01

sosteniamo SALVINI altrimenti faremo una brutta fine

aldoroma

Sab, 07/12/2019 - 14:04

Tutti vogliono e chi paga? Noi

mutuo

Sab, 07/12/2019 - 14:12

Sardine bianche, sardine nere, sardine arcobaleno, insomma sardine sinistre, che subito dopo la nascita, iniziano a dividersi. Sono già in metastasi.

fgerna

Sab, 07/12/2019 - 14:15

Dategli il foglio di via subito se sono illegali e vadano a manifestare nel loro paese dove le grandi potenze li sfruttano

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 07/12/2019 - 14:19

a quando le sardine ROSSE ??quelle NERE sono FAZZISTE se ragioniamo a colori come fanno i compagni hahahahahahha, stanno alla fine della corsa e da disperati, incompetenti,plagiati e nullafacenti,cercano in ogni modo e dove di rompere le palle, aspettiamo il VOTO ???????????????

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 07/12/2019 - 14:25

Altro "brodetto" di pesce... MA PERCHE' NON ABBIAMO LASCIATO I PESCI AL MARE???

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 07/12/2019 - 14:33

"Ei fe' silenzio, ed ARBITRO SI ASSISE IN MEZZO A LOR"... Quando troppa gente prende l'abitudine di parlare tutta insieme, di PRETENDERE IMMEDIATA SODDISFAZIONE per i suoi PARTICOLARI PROBLEMI, in mancanza di organi democratici che disciplinino le priorita', usando anche la forza se necessario, accadra' che, UNO SOLO, col consenso dei piu', DECIDERA' CHI FA COSA. A QUEL PUNTO, NON SI LAMENTINO QUELLI CHE TALE SITUAZIONE INGOVERNABILE AVRANNO CREATO.

Libero 38

Sab, 07/12/2019 - 14:35

Con tutti i problemi che ci sono nel paese delle banane ci mancava solo le proteste delle sardine nere.

gonggong

Sab, 07/12/2019 - 14:42

PER NON FARCI MANCARE NULLA: 07/12/2019TARANTO RISSA IN STRADA, 30ENNE DENUNCIATO Le indagini hanno consentito di accertare, anche attraverso le testimonianze dei presenti, che il gambiano aveva avuto un acceso diverbio con la figlia 18enne della titolare di un esercizio commerciale che, spaventata per lo stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche del cittadino extracomunitario, aveva cercato l’aiuto prima della mamma e poi del padre. Costoro, intervenuti in soccorso della giovane, erano entrambi venuti alle mani con lo straniero. Nel corso della lite, il 30enne centroafricano si era impossessato di un manico di scopa, colpendo l’uomo alle braccia. Il 30enne, residente nella provincia ionica, è stato denunciato in stato di libertà. SALVINI E MELONI SONO LE ULTIME SPERANZE PER SALVARE LA NOSTRA ITALIA

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Sab, 07/12/2019 - 14:58

Un poco d'ordine lo abbiamo avuto solo con Salvini...adesso rincominciano ad alzare la cresta....Grazie comunisti!

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 07/12/2019 - 15:00

ORMAI SIAMO AL TRAGICO EPILOGO. O si rintuzza la situazione fin che si è in tempo, o avverrà la cosiddetta sostituzione etnica. Che altro non è (per SEMPLIFICARE e farla breve) la manovra dei POTERI FORTI per avere manovalanza a basso costo.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 07/12/2019 - 15:03

@Walhall Ha ragione. Le logge andrebbero chiuse.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 07/12/2019 - 15:29

Il PERMESSO DI SOGGIORNO, lo potrebbe avere, se tornassero nei loro paesi di provenienza, """E SOLAMENTE SE FACESSERO DOMANDA AI CONSOLATI ITALIANI, COME HANNO FATTO QUASI TUTTI GLI ITALIANI CHE SONO DOVUTI ESPATRIARE, PERCHE I PARLAMENTARI DI ALLORA, CREAVANO SOLAMENTE DISOCCUPAZIONE ED ARRICCHIVANO GLI AMICI DEGLI AMICI, (COME IN UNA MODERNA DITTATURA)"""!!!

Divoll

Sab, 07/12/2019 - 15:32

Non si capisce come mai tutta questa energia per protestare, agli africani, venga sempre qui, invece che nei loro paesi, dove ce ne sarebbe davvero un gran bisogno.

buonaparte

Sab, 07/12/2019 - 15:54

TUTTI VOTI PER SALVINI . AHAHA . LUNEDI AVRà IL 40% NEI SONDAGGI DI MENTANA .. AHAHAH ..

DRAGONI

Sab, 07/12/2019 - 15:54

SONO GLI EREDI ROSSI DEGLI ASCARI FASCISTI.

steacanessa

Sab, 07/12/2019 - 15:54

Tutte a casetta loro.

eolo121

Sab, 07/12/2019 - 15:58

A Naples hanno il loro sindaco..a che serve protestare? Basta che domandano e gli da' tutto gratis..

pasquinomaicontento

Sab, 07/12/2019 - 16:01

Quintus Sertorius 15:03,le logge non solo andrebbero chiuse ma nun andrebbero mai aperte,ma poi se er Padreterno l'ha fatti nasce là, ce sarà pure 'na ragione...e penzà che noi se mettemo ar sole pe' diventà neri e questi che sò neri, vonno diventà bianchi...boh vacce a capì.Viva la faccia dei cinesi ,se sò scerti Prato come seconna patria, senza dà fastidio a nessuno e senza formà gruppi de reclamanti d'aria fritta.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/12/2019 - 16:28

pasquinomaicontento - 16:01 Se non sono conformi all'art. 18 della costituzione certo che vanno chiuse e non vanno mai aperte se i propositi non corrispodono al sudetto dettame costituzionale. Chi le apre indebitamente va arrestato e buttata via la chiave.

Ritratto di cipriana

cipriana

Sab, 07/12/2019 - 16:39

Noi italiani non DOBBIAMO NULLA a questi fancaszzisti che vengono qui a farsi mantenere quando in italia oltre al debito pubblico anche la disoccupazione è stratosferica, Lavoro non ce n’è per nessuno, i comunisti hanno sempre cantato "È GIUNTA L'ORA CHI NON LAVORA NON MANGERÀ"e se questo vale per gli Italiani , infatti i nostri figli disoccupati non ce li mantiene lo Stato, perché invece noi dobbiamo saltare i pasti per mantenere gente venuta al mondo solo perché l’atto di procrearli ha divertito i loro genitori che poi non li mantengono ? Io c’ero quando l’Italia era in guerra ma i miei genitori non hanno preteso di mandaremi a farmi mantenere a casa d’altri.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 07/12/2019 - 16:42

che siano licenziate dal lavoro le sardine "nostrane" e sostituiamole con queste. E dopo, dobbiamo solo aspettare un po.…

Papilla47

Sab, 07/12/2019 - 16:42

Monti affianca le sardine prenditi il succo e ritorna a governarci ti stiamo aspettando da nostalgici.

nopolcorrect

Sab, 07/12/2019 - 17:01

L'Africa è piena di sardine pronte a trasferirsi in Italia africanizzandola e felici di potersi installare a nostre spese.

savonarola.it

Sab, 07/12/2019 - 17:01

Se hanno un posto dove star meglio, ci vadano. Essendo risorse tutti li accoglieranno con gioia.

savonarola.it

Sab, 07/12/2019 - 17:05

Sono contento che anche questi fancazzisti si stiano rendendo conto di "come sa di sale lo pane altrui". Tornino da dove sono venuti. Saranno più contenti loro e, SOPRATTUTTO NOI.

Mauro23

Sab, 07/12/2019 - 17:08

Ieri compagni, oggi sardine pure nere, stessa puzza stessa fine.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 07/12/2019 - 17:14

"Dateci"...e pensare che ci sono anche lobotomizzati come DemetraTangherona e Staminchia che ne vogliono di piu'. Poi se ne fregano dei bambini greci che muoiono di fame pero' perche' son bianchi.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 07/12/2019 - 17:21

La protezione internazionale deve essere concessa in circostanze e situazioni eccezionali. Previe indagini serie per stabilire se, ciò che raccontano i richiedenti di protezione sia vero oppure no.

bernardo47

Sab, 07/12/2019 - 17:23

queste non sono sardine, sono aringhe affumicate....

gbc

Sab, 07/12/2019 - 17:28

greta thumberg, saviano, le sardine rosse, luxuria, gruber , fazio, le sardine nere,il pd, don biancalani,il cardinale Krajewski, asia argento,parenzo......cos'altro dovrà sopportare l'Italia??? non importa siamo una grande nazione e resteremo ancora in piedi!!!!

Robdx

Sab, 07/12/2019 - 17:29

Una bella retata e si rispediscono immediatamente nelle loro belle terre natie

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 07/12/2019 - 17:29

fuori dall'Italia a pedate nel c... !!!!

19gig50

Sab, 07/12/2019 - 17:30

Qui ci vuole l'Esercito che non porti rispetto a nessuno.

jekill

Sab, 07/12/2019 - 17:32

Calci nei cxxxxxxi a sti neri di mxxxa

Chuwa

Sab, 07/12/2019 - 17:32

Qui non li ha chiamati nessuno, visto che stanno male, il mondo è grande

stefi84

Sab, 07/12/2019 - 17:35

Parlano solo di diritti (di farsi mantenere), mai di doveri, no quelli li hanno gli italiani.

Anticomunista75

Sab, 07/12/2019 - 17:41

ovviamente, in prima fila solo femmine. Colorate e femmine, praticamente intoccabili. La sinistra ha rotto con queste baggianate- Dopo i dodicenni che cambieranno il mondo senza esser neanche in grado di cambiarsi il pannolino ci mancavano pure le sardine colorate che ordinano agli italiani di mantenerle.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 07/12/2019 - 17:46

più che sardine mi sembra nero di seppia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 07/12/2019 - 17:47

all'appello mancano le sardine islamiche e rom, cozze e vongole varie.

sparviero51

Sab, 07/12/2019 - 17:49

CHE VADANO SOTTO LE FINESTRE DI " GIGGINO O CAPITONE COERRECCHIE " A RECLAMARE !!!

sparviero51

Sab, 07/12/2019 - 17:52

NATURALMENTE TUTTO IN ROSSO : SCRITTE ,MAGLIETTE ,SLOGAN ETC. !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 07/12/2019 - 17:56

Mi sembra di rivedere il film Il Pianeta delle Scimmie, quando iniziano a ribellarsi e occupare la città. Chi l'ha visto sa già dove andremo a finire.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 07/12/2019 - 17:58

Vogliamo vogliamo,..... ma l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re. Dovrebbero saperlo invece cosa noi vogliamo da loro.

apostrofo

Sab, 07/12/2019 - 18:04

ABOLIAMO IL DECRETO SICUREZZA COSI' … STIAMO PIU' SICURI. LA LOGICA ABERRANTE

Triatec

Sab, 07/12/2019 - 18:04

Difficile capire chi organizza queste manifestazioni. Visto il beneficio che ne trarranno Lega e Fratelli d'Italia, inizio a pensare che Salvini e la Meloni siano i finanziatori.

Triatec

Sab, 07/12/2019 - 18:06

Non finisce qui, presto vedremo sfilare anche Baccalà & Stoccafissi.

apostrofo

Sab, 07/12/2019 - 18:08

QUESTA SI CHE E' ORGANIZZAZIONE. ANCHE LE DIVISE ! ...

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Sab, 07/12/2019 - 18:28

E tornare nelle vostre capanne\baracche visto che siete capitati in una nazione di razzisti,nazisti e fascisti?Chi ve lo fa fare di rimanere?

ziobeppe1951

Sab, 07/12/2019 - 18:31

Più che sardine, mi sembrano cefalotti...chi vuol intendere..intenda

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/12/2019 - 18:36

Sono nere, perchè andate a male?

GovernoTecnico

Sab, 07/12/2019 - 18:39

Ogni persona di colore vale 10 italiani corrotti e mafiosi

Cheyenne

Sab, 07/12/2019 - 18:43

sardine nxxxe tornatevene da dove siete ventute

Arnyarny

Sab, 07/12/2019 - 18:43

A calci in c...o a casa vostra senza permesso di soggiorno e per 20 anni entrata proibita in Italia. Ma qui abbiamo lo zingaro con la erre moscia e penna bianca. Praticamente il circo Togni.

paco51

Sab, 07/12/2019 - 18:51

via mare!

FedericoMarini

Sab, 07/12/2019 - 18:59

LE NORME RAZZISTE DEL DECRETO DI SICUREZZA VANNO SUBITO CANCELLATE IN NOME DELLA CIVILTA” ,NON DI UN PARTITO E LA CIVILTA’ NON E’DI. DESTRA O SINISTRA. E’ SOLO CIVILTA’.

AjejeBrazow

Sab, 07/12/2019 - 19:01

In questo paese devastato dalle ottuse utopie di una sinistra criminale e fallita,in cui ogni normale buonsenso è stato ribaltato in un clima anarcoide privo di logica, o davvero si torna al fascismo per salvare il salvabile o sprofonderemo definitivamente nel caos.Questi maledetti dementi sinistrati hanno trovato il modo di implementare,non si sa come (ovviamente solo in questo paese : altrove non glielo hanno certo permesso) le loro stomachevoli utopie di "eguaglianza".Per cui non mi meraviglierei se tra un po' sarà avallato direttamente il diritto di trasformare in realtà ciò che Checco Zalone crede di aver solo umoristicamente rappresentato nel suo ultimo video.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 07/12/2019 - 19:12

Le sardine nere all'ombra degli stracci rossi.

AjejeBrazow

Sab, 07/12/2019 - 19:13

"dateci il permesso"? Una contraddizione in termini : se è un "permesso" lo stai umilmente chiedendo a qualcuno.Altrimenti non è un "permesso" e sei tu che ti stai "permettendo" di dare ordini. Ma tant'è : questo è il mondo caotico sottosopra in cui la maledetta sinistra ha gettato questo disgraziato paese,come tutti gli altri che hanno avuto la sciagura di averli al potere con le loro irritanti e beote utopie.

ziobeppe1951

Sab, 07/12/2019 - 19:17

TECNICO...e dove la metti la mafia africana e la corruzione di sinistra?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 07/12/2019 - 19:48

Dopo mesi di "pellegrinaggio" verso la Terra promessa denominata Bel Paese si sono resi conto in che situazione si trovano 60.000.000 di individui, la cui quasi totalità discende da quelli che furono gli Eroi che si sacrificarono per creare un Paradiso in Terra denominato Italia nel periodo che abbraccia le Guerre di Indipendenza e non ultima la Resistenza contro il nemico intestino e quello instaurato a seguito di una scellerata dichiarazione di guerra al nemico a prescindere. Non basta essere di stirpe nera ma arrivare in un paese candido per diventare ancora più neri dalla rabbia ... peggio che essere colpiti da un autentico fulmine a ciel sereno-

buonaparte

Sab, 07/12/2019 - 20:12

MARINI .. CIVILTà? ENTRARE ILLEGALMENTE SI CHIAMA CIVILTà ADESSO? .. IN UN PAESE CIVILE QUESTI SAREBBERO STATI RISPEDITI INDIETRO SUBITO.MA DI CHE CIVILTà PARLI ?

Anonimo51

Sab, 07/12/2019 - 20:15

Il governo non trova soldi per sostituire la percentuale mancante dalle tasse per la plastica e lo zucchero, ma per sostenere ed accogliere i migranti nullafacenti, e' pronto a spendere qualunque cifra e non ha difficoltà' a trovarla. Allora la domanda e': i soldi mancano solo per il cuneo fiscale a favore dei lavoratori e le aziende?

inventocolori

Sab, 07/12/2019 - 20:51

Tu dare me mangiare.... tu dare me vestire....tu dare me tua casa.....tu dare me medicine.....tu dare me sguola....tu dare me lavoro......tu dare me duo bortafogli.....io conoscere leggi italiane.....

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 07/12/2019 - 20:52

Tutte ste sardelle meriterebbero una retata... in Veneto le fanno al saor....con la cipollla.

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 07/12/2019 - 21:46

napoli ... nxxxi ... hai detto tutto.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 07/12/2019 - 21:47

EVVIVA! E CI SONO ANCHE QUELLE AZZURRE la fidanzata di Silvio Berlusconi FRANCESCA PASCALE “Guardo con interesse alle sardine, vi ritrovo elementi e quella libertà che furono propri della rivoluzione liberale di Berlusconi”. E poi: “Mi auguro non facciano come i grillini”. E ancora: “Valuterò il piacere di riscendere in piazza il 14 dicembre”. Eccola qui, la Pascale che non ti aspetti. Si parla di diritti, della necessità di continuare la battaglia per sostenere le istanze del mondo Lgbt+, e Francesca Pascale collega anche questa, che ritiene “esigenza imprescindibile”, alla spinta che sta facendo scendere nelle piazze italiane giovani e adulti, in nome della libertà di pensiero e contro Matteo Salvini. Che il leader della Lega le aggradi poco non l’ha mai nascosto, che la parola “libertà” sia al centro della sua vita pure...

albyblack

Sab, 07/12/2019 - 22:03

quanto dice Cipriana alle 16.39 è la pura verità. In questo paese di lavoro non ce n'è e quel poco che c'è è spesso precario e spesso malpagato. E quando sei disoccupato prendo la 'naspi' sulla base di quanto hai lavorato negli ultimi 4 anni dopodichè, se un altro lavoro non lo trovi, ti arrangi. Hai familiari che ti aiutano? Bene. In caso contrario fai la fame. I sx invece, così di animo buono verso chiunque basta che non sia italiano, pensano che invece sia giusto e lecito far entrare chiunque. Con i risultati che sono sotto gli occhi di chiunque sia in grado di vedere ed abbia un minimo di pensiero critico. Io penso, e non da oggi, che questo paese sia ormai perso. Fottuto. E se dovesse vincere in un futuro prossimo la Destra (cosa di cui nn sono affatto certo), rimettere insieme le cose sarebbe un compito immane. Ma il grosso problema è che gli italiani sono profondamente divisi, come forse non mai nella storia di questa repubblica.

Nauseato60

Sab, 07/12/2019 - 22:04

la stupidità non ha colore....

albyblack

Sab, 07/12/2019 - 22:04

segue: Questo povero paese ho come la sensazione che si sta ormai autodistruggendo con sta storia degli immigrati. Clandestini e non. È pacifico che l'Europa non può sopportare (e non può sopperire) a tutte le mancanze\carenze politiche\economiche\strutturali di un continente pronto ad esplodere. Il punto è che c'è una buona fetta (probabilmente la maggioranza) di italiani (ed europei) che non ci sta. E difenderà il proprio paese, le sue tradizioni, la sua cultura. Sempre. C'è poi un'altra fetta (probabilmente minoritaria ma comunque numerosa e molto chiassosa) che, incline a forme di masochismo, buonismo o quant'altro, desidera fortemente che questo paese (e l'Occidente intero) si africanizzi, se non addirittura diventi una sorta di califfato islamico. Posizioni ovviamente inconciliabili. Come finirà è difficile dirlo. Prevedo tempi orribili. Amen.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 07/12/2019 - 22:05

@cape code... lei dice di me una colossale bugia: "IO VORREI UN MONDO PIU' EQUO CHE QUESTO SI' FERMEREBBE LE PARTENZE, FELICE DI SAPERLI FELICI A CASA LORO"...lei di me non sa niente...circa l'8% delle mie modeste entrate (casa normale di periferia auto da duemila euro orologio da cinquanta euro) va a finanziare varie ONG...e bisognosi chi le dice che chiamandomi Demetra Atena non aiuti abbia aiutato i greci...dei miei parenti li' vivono...pronta ad aiutarli...in caso di necessita'...una sola Terra una sola Umanita'...

albyblack

Sab, 07/12/2019 - 22:15

Vede, sig. Federico delle 18,59 : x lei è un fatto di civiltà quanto ci scrive. La sua (e di quanti la pensano come lei) è un'opinione. E come tale opinabile. Io invece penso che il decreto sicurezza sia il minimo che ci possa essere. E sia tutto fuorchè incivile. Vede, io penso che gli italiani abbiano il sacrosanto diritto di sapere chi entra in questo paese. E soprattutto perchè ci entra. Leggo da qualche parte che costoro dicono di “aver attraversato il deserto ed essere fuggite dai campi libici”. Ma chi ce le ha portate in Libia queste persone? Forse sono state obbligate ad andarci? E' il vergognoso piagnisteo che continua a perpetrarsi da anni: “fuggiti dagli aguzzini libici”. Che forse i libici sono in guerra o vanno a predare gli altri popoli africani? Ma quando mai? No. Questa gente in Libia ci va per loro volontà. E nella stragrande maggioranza dei casi non fugge da nessuna guerra. Va in Libia (o in Tunisia) per poi giungere qui

killkoms

Sab, 07/12/2019 - 22:18

bbella roba!

albyblack

Sab, 07/12/2019 - 22:28

Pacifico che con questa logica, con questo 'buonismo al cubo' non si risolverà un bel nulla. Ci saranno sempre più italiani che diventeranno intolleranti e magari (orrore orrore) razzisti. Perchè con questa logica, di africani ne arriveranno a milioni visto e considerato che quel continente è destinato ad esplodere stando ai tassi di natalità altissimi e fuori controllo che hanno. Che poi qualcuno pensi (e scriva) che l'Europa deve diventare africana è un azzardo che porterà soltanto ulteriore degrado, caos, guerre. Sono fermamente convinto che queste persone vanno in qualche modo aiutate si, ma nei loro paesi. E non solo economicamente. Ma anche iniziando ad attuare una sana politica di controllo delle nascite. Distribuendo preservativi ed insegnare loro ad utilizzarli, incentivare l'utilizzo della pillola contraccettiva, etc

ziobeppe1951

Sab, 07/12/2019 - 22:29

DEM...ETRA..... Anche il Dalai Lama dice che chi crede nella reincarnazione è un troglodita..Appunto...

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 07/12/2019 - 23:18

Napoli! Ricordate quando erano i contrabbandieri di sigarette (quelli degli "scafi blu") a sfilare in piazza per protestare ...contro i controlli della Guardia di Finanza? avanti, che c'è posto per tutti.

milano1954

Dom, 08/12/2019 - 00:14

Sono le nuove preziose risorse care a Carfagna Prestigiacomo &co...buona estinzione a FI!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/12/2019 - 00:24

@ziobeppe1951 IL Dalai Lama è forse morto e tornato in vita per avere la certezza di cosa ci sia dopo la morte? No...quindi c'è la reincarnazione? Boh, però mi piace. C'è un Paradiso? Boh però mi piace l'idea…"DI CHE COLORE È LA PELLE DI DIO/DIA? È NERA ROSSA GIALLA BIANCA... PERCHÈ LUI CI VEDE UGUALI DAVANTI A SÉ...e il Dalai Lama non dice le stupitada becera che dice lei...buonanotte.

manfredog

Dom, 08/12/2019 - 00:39

...si si, è il nuovo gioco del prossimo Natale, si, il Sardinopoli!! mg.

Divoll

Dom, 08/12/2019 - 01:44

L'unico permesso che vi diamo e' quello di tornarvene ai paesi vostri.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/12/2019 - 13:12

@Divoli...01.44...e' quello che vorrebbe dicessero ai nostri italiani emigrati nei vari Paesi in cui sono...5.000.000 circa...forse 80.000.000 di oriundi...500.000 ITALIANI CLANDESTINI SI CLANDESTINI...FONTE ANFE...VADA VADA SUL SITO DELL'ANFE...ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI Italiani...