Sardine, l'assessore in giunta col Pd sui leghisti: "Delinquenti prestati alla politica"

Il post di Salvini: "Sotto la sardina trovi la piddina". L'assessore a Pianoro: "Inizio ad avere paura"

All’inizio l’idea più giusta sembrava quella di seguire un principio sempre valido in politica: non fare pubblicità all’avversario, nemmeno negativa. Dopo la manifestazione di Bologna delle 6mila sardine e la replica di Modena andata in scena ieri sera, però, la strategia leghista è però cambiata. Un motivo c’è. Come da giorni spiegano fonti leghiste, e Salvini ripete incessantemente, “se gratti un sardino trovi il piddino”.

L’ultimo capitolo riguarda Silvia Benaglia, assessore alla Cultura del comune di Pianoro (Bo). L'esponente dem appariva in una fotografia pubblicata dall'ex ministro sulla sua pagina Fb e ha denunciato gli insulti ricevuti in rete. Sempre su Facebook, però, come rivelato dallo stesso Salvini online, avrebbe riservato queste parole ai leghisti: “Questi non sono politici - si legge - ma delinquenti prestati alla politica”. Duro il commento di Salvini: "Ormai il giochetto si è capito: gratta la sardina trovi la piddina - scrive il leader del Carroccio - E questa 'democratica”, assessore in un comune della provincia di Bologna, dice anche che siamo dei “delinquenti prestati alla politica". Amici, più ci insultano, più vinciamo!". Lei, sentita da Bologna Today, non rinnega: "È una cosa che ho scritto su un profilo privato di una collega - spiega - e comunque non aveva nomi o riferimenti a nessuno. Un post scritto quando a Pianoro è scoppiata la vicenda dei dati sensibili dei bambini diffusi online. In ogni caso non credo che tutto questo giustifichi cosa sta accadendo". Il riferimento è sempre agli insulti ricevuti: "Mi stanno insultando in tutti i modi, dandomi della 'zecca' fino a insultare in modo sessista me e mia madre - spiega al quotidiano locale - In quella piazza c'erano tantissimi sindaci della provincia di Bologna, amministratori, consiglieri e cittadini. La cosa che più da fastidio è che l'odio online colpisce sempre le donne, le critiche che mi vengono mosse non sono politiche , ma solo sessiste, senza considerare gli insulti e minacce che aumentano di minuto in minuto, e inizio ad avere seriamente paura. Mi sono subito attivata per tutelarmi".

La Benaglia ha 29 anni. A Repubblica assicura di essere scesa "in piazza come tutti senza bandiere di partito e di non avere "nemmeno la tessera del Pd anche se ho partecipato alla tre giorni dell'assemblea dem a Bologna". Su Facebook, però, tra le immagini appare il suo volto con il simbolo del Pd e la scritta "candidata Consigliere Comunale a Pianoro con PD Franca Filippini Sindaco".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/11/2019 - 11:19

chi???quella che ha fatto le scuole alte???quinto,sesto piano ,senza profitto,visto che scrive "LEMILIA" senza apostrofo..roba da matita blu in seconda elementare!!

Giorgio Colomba

Mar, 19/11/2019 - 11:19

Sardine: cervelli regalati all'ammasso.

florio

Mar, 19/11/2019 - 11:22

Che squallore, questa sinistra non ha più nulla da proporre, solo intimidazioni, odio verso gli avversari politici, fanno veramente pena. Come squali feriti sbattono la coda e creano solo danni. la vostra fine è imminente, più vi sbattete è più presto andrete a sbattere!

Capricorno29

Mar, 19/11/2019 - 11:24

CONTRACCAMBIO IL PARERE PER IL PD UGUALI AGLI ELETTI DELLA LEGA FORSE PEGGIO I PRIMI

vinvince

Mar, 19/11/2019 - 11:24

Sempre pronti a istigare odio a demonizzare,... sempre contro qualcuno e mai per qualcosa ... dicono di fare politica ... questa è la vera sinistra !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/11/2019 - 11:24

Oddio!!! Quanta paura!!! Ci sono i fascisti!!! Che orrore!!!! Ma che Paese!!!! Non ce la fo più!!!!Uuuuuuuh!!!! Noi non odiamo, no, loro sì!!!! Uuuuuuh!!!! I magistrati non accorrono!!!! L'accusa!? Sono brutti e cattivi! A noi basta solo questo!!! Anzi ergastolo!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 19/11/2019 - 11:39

Questa assessora - ignorante - non sa che i reati penali sono attribuibili - ai sensi dell'art. 27 della costituzione - al singolo non ad una associazione, partito, club o altro che si possa configurare. Pertanto, se si ritiene insultata deve fare riferimenti ESCLUSIVAMENTE a singoli individui. Certe volte - non lo dico da leghista perchè non lo sono - un bel tacere, anche per lei, non è stato mai scritto.

veromario

Mar, 19/11/2019 - 11:42

dategli la scorta a quella signora,o signorina non so.

VittorioMar

Mar, 19/11/2019 - 11:44

...Eccoli i FASCISTI e Seminatori di ODIO e di Parole VIOLENTE a loro INSAPUTA (?).....ma sono Democratici e per l'INTERESSE(LORO!) NAZIONALE...!!

roliboni258

Mar, 19/11/2019 - 12:04

dobbiamo sostenere SALVINI altrimenti l'Italia diventera' la Mecca d'Europa e faremo una brutta fine

amicomuffo

Mar, 19/11/2019 - 12:13

il bue dice cornuto all'asino!

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 19/11/2019 - 12:18

Ma che bravo, i suoi insulti sono da comprendere, quelli degli altri no. E' come per le sedi di Lega e FdI date alle fiamme , per gli attivisti aggrediti e finiti in ospedale, per tutte le scritte minacciose e le foto a testa in giù e i proiettili nelle lettere. Però gli odiatori, i violenti, i delinquenti, i fassisti sono solo quelli di destra. Grazie!1. Siamo oltre il 50%, continuate così che arriviamo al 70.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 19/11/2019 - 12:53

Ultimamente sento fare delle affermazioni talmete strampalate che non oso pensare derivino dal ragionamento. Suppongo che chi li fa, li faccia per puro interesse personale o di gruppo. La gente comune che incontro tutti i giorni nei luoghi della normale quotidianità, non condivide affatto e si allontana sempre più, chiudendosi in una solitudine spirituale quasi disperata.

dot-benito

Mar, 19/11/2019 - 12:54

Siccome ho votato lega e mi sento leghista mi riservo di querelare questa demente per aver dato del delinquente

uberalles

Mar, 19/11/2019 - 12:55

Il DNA del komunisti è caratterizzato da una spiccata propensione alla menzogna, dote, questa, che si autoalimenta in presenza di verità inoppugnabili per quanto di segno politico opposto...

uberalles

Mar, 19/11/2019 - 12:56

Ok, una scorta 24 h. pure a lei, ma non di Carabinieri o P.S. che potrebbero avere simpatie a destra, che sia fornita direttamente dai giovani dell'anpi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/11/2019 - 13:02

Benaglia sei merce avariata.

Iacobellig

Mar, 19/11/2019 - 13:23

L’altra faccia della sinistra.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 19/11/2019 - 13:27

Guardate i reportage di una manifestazione di destra e troverete solo rabbia e livore. Guardate quelli di una manifestazione della società civile e troverete sorrisi e gioia.

Korgek

Mar, 19/11/2019 - 13:40

Il gretinismo è già passato di moda a quanto pare.

manfredog

Mar, 19/11/2019 - 14:21

...le sardine sono piccoli pesci che vengono pescati facilmente con grandi reti a maglie strette, in modo che nessuna possa scappare, e che poi vengono messe sott'olio o sotto sale, in modo da poter essere usate o consumate all'occorrenza e sempre pronte nelle varie confezioni. Se a quelli della sinistra (leggasi odiatori senza se e senza ma di Salvini) piace essere definiti in questo modo, ben venga la cosa, ma poi non si lamentino troppo se, alle elezioni, gli squali che li hanno allevati rimangono senza troppa carne da divorare, tanto per loro ci sarà ancora qualche tonno che li convincerà di qualche altra...pescata!! mg.

MicheleLopez

Mar, 19/11/2019 - 16:45

Nessuno è andato fallito per aver sottovalutato l'intelligenza delle sardine.