L'attacco choc delle sardine: Salvini impiccato sui manifesti

In piazza a Pescara gridano: "Basta con odio, violenza e fascismo". Ma è un'ondata di odio e violenza contro Salvini e la Meloni

Le sardine scendono in piazza anche a Pescara sulle note di Bella ciao. E anche qui, come già successo in altre città, non sono mancate violente forme d'odio contro il leader della Lega, Matteo Salvini. Tra tutti uno striscione ci ha particolarmente impressionati: sul manifesto contro l'ex ministro dell'Interno spunta un uomo impiccato. "Lega Salvini e lascialo legato", recita lo slogan di una violenza inaudita. Eppure, in corteo, c'è anche chi si definisce democratico.

Spinti dalla mobilitazione di Bologna, anche nella città abruzzese diverse persone hanno manifestato: "La gente ha voglia di combattere Salvini e i suoi discorsi pieni di odio. La voglia di opporsi è talmente forte che ha mobilitato quasi tutta l'Italia, tutte quelle persone che volevano rispondere. Prima si rispondeva sui social, ora si scende in piazza. Questo è un ottimo segnale". L'evento è stato organizzato perché "sentiamo fortemente la voglia di urlare a Salvini che non ci rappresenta". Ma a loro giudizio questa non è solo un'occasione per andare contro il leader della Lega: "Qui siamo tutti pro Italia. Abbiamo cercato di portare più persone possibili proprio per questo, per dire che il nostro Paese può avere meglio di Salvini. Partendo da un sentimento di umanità, che viene chiamato buonismo, ma che in realtà rappresenta un atto di generosità e dovrebbe legare tutti". Intervistato in esclusiva da ilGiornale.it, la sardina Gennaro Spinelli ha ribadito come al momento non vi sarebbe alcuna intenzione di schierasi politicamente: "Siamo semplicemente antifascisti. Ovviamente non andiamo con l’estrema destra che vuole dividere invece che unire". La politica non è da considerarsi solo come destra e sinistra: "È anche questo. Alzarsi la mattina e organizzare una manifestazione. Siamo dalla parte delle persone che non ne possono più di questo clima di odio, noi vogliamo la pace per tutti".

"Contro gli slogan della destra"

Molti critici hanno sollevato dubbi sulle sardine, prive di proposte politiche ma accomunate solo dall'andare contro l'ex ministro dell'Interno: "Il nostro movimento non nasce per dare risposte, ma per dare una rivalsa alle persone che la cercano. È proprio questo che noi andiamo a regalare alle persone che dicono a Salvini che non è il rappresentante di tutta Italia. Noi non siamo politici. La nostra politica è scendere in piazza e contestare la direzione che il Paese sta prendendo". Il loro obiettivo è dunque quello di "dire a una determinata classe politica che è giunto il momento di fare qualcosa di diverso perché è evidente che c'è qualcosa che non va, altrimenti non saremmo qui in piazza".

Secondo Gennaro c'è una differenza sostanziale con il Vaffaday: “A differenza di Beppe Grillo noi scendiamo in piazza per far vedere agli altri che noi siamo lì, che non tutti siamo manipolati. Noi non chiediamo, ma diamo il nostro contributo a questa democrazia e all'antifascismo”. E ha confessato che diversi schieramenti hanno fatto delle avances: "Tutti i partiti hanno provato a metterci il cappello e ad entrare in questa cosa, ma abbiamo rifiutato perché è un movimento che nasce dalla spontaneità delle persone. I discorsi nelle piazze non sono politici ma mirano al cuore: l'antifascismo è una questione di etica, e l'etica è cuore. L'antifascismo non ha via libera".

Non sono mancate critiche alla politica attuale: "Puntando i riflettori sui migranti non si risolvono i problemi della quotidianità. Le battaglie dei poveri le vincono solo i ricchi. Distogliere l'attenzione dai problemi reali mirandoli verso chi sta peggio non può risolvere". Alla destra chiedono di "smetterla di fare solo slogan"; alla sinistra rivolgono l'invito a "svegliarsi perché qui c’è qualcuno che vuole fare qualcosa". Ma nel mirino è finita anche Giorgia Meloni: "Si è semplicemente adattata al linguaggio di Salvini perché ha visto che portava consensi. Lei, come Salvini, è un altro burattino della politica italiana: va dove tira il vento. In base ai sondaggi cambiano posizioni, opinioni e atteggiamenti. Sono inconsistenti: parlano solo tramite slogan". La sardina infine ha avvertito la destra: "Le persone sono stufe di ascoltare solo slogan, perché a fine mese non ci arrivano veramente".

Commenti

Iacobellig

Dom, 08/12/2019 - 10:04

Se gli italiani non penalizzeranno con il voto la sinistra in generale il paese finirà a trattenere le persone serie. La sinistra è finita nei paesi di origine mentre dura in Italia per via di soggetti delinquenti della peggiore specie.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 08/12/2019 - 10:05

Il bello, che avevano detto che sono manifestazioni senza insulti e cartelli offensivi ma pacifici. Alla faccia!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 08/12/2019 - 10:05

qui deve intervenire la Magistratura e punire questi terroristi delinquenti.

Mefisto

Dom, 08/12/2019 - 10:06

Più che sardine, questi sono dei piranha...

Trinky

Dom, 08/12/2019 - 10:07

Chi sono quelli che dicono la cultura dell'odio è di centrodestra? Ma i magistrati, ovviamente leggermente di sinistra, sempre pronti a intervenire ad ogni parolaccia che venga detta dalla loro controparte politica, quando ci sarebbe da intervenire si girano dall'altra parte?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 08/12/2019 - 10:09

E poi dicono che gli odiatori sono gli altri..

VittorioMar

Dom, 08/12/2019 - 10:12

..la SEN SEGRE ha qualcosa da RIMPROVERARE a ...questi "NOSTALGICI FASCISTI" ??

DRAGONI

Dom, 08/12/2019 - 10:13

L'ODIO DELLE SARDINE E'LA SOMMA DI QUELLO STORICO DELLE FRANGE ESTREME DELLA SINISTRA COMUNISTA E DI QUEI ELETTORI CHE AVENDO DATO IL VOTO AI GRILLINI SI SENTONO ORA TRADITI DA QUESTI.

edo1969

Dom, 08/12/2019 - 10:14

ci si rende conto che stiamo parlando del nulla? qualcuno ha capito anche una sola proposta di queste sardine? ho sentito santori dalla gruber, impressionante per arroganza e vuotezza di contenuti, manifestano “per integrare tutti”, e via stupidaggini del genere. Superano persino i 5 stelle in banalità, che è dire tutto. E ovviamente Fazio e Gruber ci si buttano a pesce.

Rixga

Dom, 08/12/2019 - 10:17

Argomenti zero, parleranno pure col cuore, ma col cuore non ci sfami i poveri italiani, non alzi le pensioni minime, né quelle di invalidità; col cuore non crei posti di lavoro. Essere anti fascisti poi significa essere pesci fuor d'acqua visto che il fascismo non esiste più da 70 anni, ma alberga solo nelle menti di colori che vogliono spaventare i bambini piccoli: sorpassato l'uomo nero, il babau etc ora c'è il fascista nascosto nell'armadio o sotto il letto a fare paura ai piccini. Mi chiedo come nel 21 esimo secolo ci possa essere gente così credulona...che gli dà pure credito.

Marcello11

Dom, 08/12/2019 - 10:17

Ci si deve anche sentir accusare di volere un "uomo forte" al comando? Questa roba è SQUADRISMO. Un'accozzaglia di sfigati dietro il vessillo di un pesce che esiste solo per la disperazione di non avere il consenso che vorrebbe. Se non fosse drammatica, questa situazione mi rallegrerebbe, visti i dati % che settimanalmente li penalizzano. #BELLACCIAO un par del sfere.

Arslan

Dom, 08/12/2019 - 10:18

Cioè, su 6000 persone 1 cartello di cattivo gusto testimoniato e qui si parla di "ondata di violenza"....non c'è traccia di violenza nelle interviste nel video e il Giornale scrive "TRA TUTTI uno striscione ci ha impressionato..." bè però almeno un altro paio di questi innumerevoli manifesti violenti (visto che c'è allegato anche un video) ce li avreste potuti anche far vedere...giusto per dare un minimo di credibilità a ciò che scrivete...

giovanni235

Dom, 08/12/2019 - 10:21

Attenti a non confondere l'odio con l'amore.Le sardine non odiano Salvini ma lo amano e fanno di tutto per portargli più voti possibili anche se dei voti dementi delle sardine potremmo benissimo farne a meno.

Abit

Dom, 08/12/2019 - 10:21

Banda di matti furiosi! Attendo la Commissione Segre!

Loher77

Dom, 08/12/2019 - 10:24

Queste sardine sono un'po' confuse. Parlano ancora di fascismo come beceri ripetitori dei più accaniti odiatori, parlano di essere contro l'odio cosa che loro stanno dimostrando di portare e poi accusano la destra di fare solo slogan e di non risolvere i problemi come persone che non arrivano a fine mese dimenticando che gli slogan fanno parte di tutte le forze politiche ma che soprattutto ora al governo ci sono i 5S e la sinistra. Povere sardine...

maxxena

Dom, 08/12/2019 - 10:25

..c'è amore nell'aria..presto apriranno campi "contro l'odio" dove "rieducare" le persone. Tutto con grande amore e tanta pace.

Scirocco

Dom, 08/12/2019 - 10:25

La violenza e l'odio sociale sono sempre state prerogative della sinistra e questi pesci abilmente guidati da qualche ricca organizzazione rossa (magari una fondazione di Prodi che vuol fare a tutti i costi il prossimo presidente) ne sono la prova.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 08/12/2019 - 10:27

Consueta retorica "resistenziale" della quale, francamente, non se ne può più. Il movimento delle sardine come perfetto galattagogo (stimolante la secrezione lattea). Meglio della prolattina ipofisaria. Fa venire il latte alle ginocchia. Squadra di buffoni impenitenti.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 08/12/2019 - 10:27

La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.

steluc

Dom, 08/12/2019 - 10:28

Sorridenti e apolitici? Solo la riedizione ittica è un po’ stantia di robe già viste, arcobaleni girotondi antagonisti, sindacati falliti in piazza coi bambini.....poi qualche capetto porrà le terga al caldo fra le braccia di mamma sinistra, mentre pm sorridenti li assolveranno, so’ ragazzi .......

MOSTARDELLIS

Dom, 08/12/2019 - 10:31

"sentiamo fortemente la voglia di urlare a Salvini che non ci rappresenta". "Qui siamo tutti pro Italia": in primo luogo Salvini non ha alcuna voglia di rappresentarli e poi...per carità, ma quale pro Italia, siete dei fascistelli pro comunisti, altro che Italia. In mezzo a loro poi ci sono dei vecchioni comunisti che non vedevano il momento di scendere in piazza, visto che i loro padroni PC, PDS, PD non lo fanno più. A loro no importano i 25 milioni di morti ammazzati dai loro emuli sovietici. Stomachevoli.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 08/12/2019 - 10:34

Antifascisti a parole ma raccolgono la peggiore eredità del fascismo e dell'intolleranza antidemocratica. Verranno presto benedetti da Bergoglio l'antipapa.

oracolodidelfo

Dom, 08/12/2019 - 10:35

Le "Sardine" non si accorgono nemmeno che contraddicono se stesse....sulla pubblica piazza.

Magnum500

Dom, 08/12/2019 - 10:37

Fascisti rossi vero pericolo per la democrazia

Aquilee1077

Dom, 08/12/2019 - 10:37

Ma insomma, veramente il PD non sa più cosa inventare per deviare la nostra attenzione dai problemi veri, nostri e dell'Italia tutta. Adesso raschiando il fondo del barile hanno trovato le sardine. Come se non sapessimo che Bologna è piena di studenti fuori corso mantenuti da papà. Il resto sono pensionati canuti che in un modo o nell'altro invece si fanno mantenere dal partito.

carpa1

Dom, 08/12/2019 - 10:40

Il punto è che sembrano tanti solo perchè girano l'Italia in continuazione come sempre fatto dalle varie piazze CGIL, PC/DS/PDS/PD, girotondini e compagnia cantante. Questi sono i girotondini del momento, quelli che hanno paura e pure vergogna, di andare ad elezioni. Di democratico non hanno assolutamente nulla, se non lo sbandierato antifascismo senza accorgersi che il vero fascismo di oggi giorno sono proprio loro. Appioppano in continuazione epiteti quali fascisti, razzisti, omofobi, xenofobi come non sapessero che questa crescita di consensi sui temi battuti dal cdx sono dettati esclusivamente proprio dal comportamento anti democratico e fallimentare dei loro governi del nuovo millennio che non hanno saputo o voluto abbandonare la deriva bolscevica impressa al paese da una costituzione scritta prevalentemente sappiamo da chi ed il cui incipit, peraltro, recita "la sovranità appartiene al popolo..” non ai 4 cialtroni eletti un anno e mezzo fa che neppure erano maggioranza.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 08/12/2019 - 10:43

Più sardine Più voti per Salvini!

Luigi Farinelli

Dom, 08/12/2019 - 10:44

Nonostante le sparate dei Vauro e Saviano che accusano Salvini di incitare all'odio e alla violenza, è proprio la Sinistra la maggiore implicata a creare questo clima di caccia all'uomo. Le "sardine" si stanno rivelando, fra i tromboni grotteschi della propaganda "progressita", quelli più scalcagnati, incorenti e ridicoli. I sinistroidi al Governo ormai lo sanno: la loro campagna buonista per far passare la difesa dei confini come un orpello fascista, l'azione della magistratura rossa, alle dipendenze del regime dl pensiero unico, la prostituzione all' Europa, il ciarpame degli pseudo intellettuali in TV e dei conduttori che li leccano, dei "giornaloni" massonici, le fake news ridicole di Repubblica e l'Espresso sono ormai ben classificati dalle persone di buonsenso COME IL VERO PERICOLO PER QUESTA NAZIONE E PER IL FUTURO DEI NOSTRI NIPOTI.

mcm3

Dom, 08/12/2019 - 10:45

Chi di spada ferisce, di spada perisce

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 08/12/2019 - 10:47

Il movimento delle sardine sono il percolato della cultura di sinistra. Qquella della fantasia al potere, del genitore 1 genitore2, dei corsi di tango per i Rom, del voto di scambio comprato a suon di case popolari assegni sociali etc. etc. Sono l'ultimo tentativo di una forza politica che vuole cooptare masse incoerenti e disincantate, il cui filo conduttore é il nulla, facendo credere che si tratti di un movimento spontaneo!!!

honhil

Dom, 08/12/2019 - 10:49

Le sardine cominciano a puzzare, come ogni pesce che non viene messo sotto sale o cucinato. Da ciò gli arrampicamenti sugli specchi. Da ciò spacciare l’odio per amore. Da ciò l’insensatezza di considerare gli altri il male assoluto. Da ciò considerare gli avversari politici carne da macello. Producono razzismo in gran quantità ad ogni apri di bocca, eppure si sono autoeletti gli angeli del bene.

PRALBOINO

Dom, 08/12/2019 - 10:53

SCENE DI ORDINARIA DISPERAZIONE

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 08/12/2019 - 10:54

"Basta con violenza e fascismo". Piuttosto singolare la "democrazia" di questi "fascisti rossi".

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 08/12/2019 - 10:57

La Commissione Segre denuncerà subito queste manifestazioni di odio? E se non lo facesse, a cosa serve esattamente????????????????????????????

Maura S.

Dom, 08/12/2019 - 10:57

Andate a studiare invece di sbraitare, se questi sono i nuovi cittadini Italiani, che tra l'altro come studenti sono gli ultimi nella classifica europea, conviene veramente smammare. Con questi cerebrali il paese verrà lasciato in pasto agli squali !!!!! My dear sardine, l’educazione, sia quella civica che quella intellettuale assieme a tanta esperienza politica, sono le basi per mettersi in gioco, e per quanto la sardina sia considerata come una delle la miglior fonti di Omega 3 essendo ricco di acido eicosapentaenoico voi ne siete la negazione assoluta.

cuoco

Dom, 08/12/2019 - 11:00

"Lega la Lega" è uno slogan in voga dall'89, e visti i numerosi e insopportabili reati commessi dai suoi rappresentanti è molto azzeccato

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 08/12/2019 - 11:02

1 cartello tra centinaia di persone non fa testo. Comunque se questa gente rappresenta il futuro dell'Europa, una Europa governata da privati del settore bancario-industriale, allora è meglio non dare troppo risalto a questa forma non spontanea di psicoprogrammazione all'obbedienza, ossia una dittatura che ne combatte una presunta. Prima o dopo sarà l'atomica a sancire dove la libertà potrà finalmente risorgere, sempre se rimarrà qualche umano.

VincenzoAsaro%%

Dom, 08/12/2019 - 11:09

Grazie alle sardine questo governo inefficace e privo di coerenza e di programmi, che affanna per tenere la poltrona il più possibile è agli sgoccioli!! sardine ci siete quasi...più uscite a naturale e prima vi togliete dai coglioni sia voi e sia la vostra sinistra ormai svergognata da loro stessi. Di Maio, Conte, Zingaretti braccia rubate all agricoltura!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 08/12/2019 - 11:13

Le sardine stanno bene in padella.!!

ruggerobarretti

Dom, 08/12/2019 - 11:17

Marco Rizzo, comunista ed avversario, ben definisce questo fenomeno da baraccone: utili idioti funzionali al sistema. Ben inteso lo ha dichiarato lui è????? Ed io gli credo.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 08/12/2019 - 11:19

Ora con la "commissione Segre" in atto, non vorrei essere nei panni di questi poveretti che istigano all'odio e alla violenza... saranno cavoli amari per loro.

timoty martin

Dom, 08/12/2019 - 11:21

Nessun rispetto, niente etica, solo provocazioni e volgarità che mirano alle offese ed alla distruzione. Oggi chi perde non riesce a contenersi ed arriva al limite dell'indecenza. Quanta vergogna!!

Viktor1

Dom, 08/12/2019 - 11:33

Piu fanno questa odiosa publicita, piu voto a destra. ..viva Meloni

Giorgio Mandozzi

Dom, 08/12/2019 - 11:37

I compagni hanno appena creato la commissione Segre, anti odio ed antisemita. La facciano lavorare! Oppure anche la commissione opera solo nei confronti di appartenenti al centro-dx? Si diano da fare perché mi pare che i social e le piazze siano piene di allegri compagni che inneggiano all'impiccagione di Salvinii e Meloni. O dobbiamo pensare che queste siano le disposizioni date da qualcuno?

Loher77

Dom, 08/12/2019 - 11:38

Queste sardine che si dicono apolitiche alla fine sono tutte di sinistra. Sono persone che per moda ora si trovano in piazza per dare contro a Salvini e alla destra. Se domani si dovesse votare secondo voi chi voterebbero?

Lugar

Dom, 08/12/2019 - 11:39

Questi ragazzi sono stati consigliati male. La violenza non è mai la soluzione, l'italiano non è violento per natura.

anna.53

Dom, 08/12/2019 - 11:40

Basta urlare, torniamo a un dibattito civile. E il PdR esorti tutti quanti, NESSUNO ESCLUSO a più mitezza. Fateci solo sapere per cortesia giusto x completezza d'informazione quali giornali abbiano riportato tale vergognosa notizia (in particolare Avvenire e Rep), e non x odiare naturalmente. E se Gruber ne parlerà tra breve.

antoniopochesci

Dom, 08/12/2019 - 11:41

Una volta 'sti soggetti venivano definti "UTILI IDIOTI" ( copyright by Lenin): in questo caso li definirei anche longa manus di qualche squalo che sotto traccia spinge le sardine al largo nell'attesa di farne un sol boccone. Una volta 'sti soggetti manifestavano contro il Potere ed il Sistema ( vedi il '68 ) dei baroni all'università e dei baroni di ogni latitudine. Una volta 'sti soggetti gettavano le uova marce all'apertura della Scala che adesso si è trasformata nella passerella dell'establishment. Una volta, dicevo. Adesso 'sti soggetti, illusi di spegnere con l'acqua di mare il fuoco di Salvini che dilaga ovunque, lo alimentano - a loro insaputa - con la benzina delle loro idiozie. Per la gioia del loro nemico, che ringrazia - anche lui - questi "UTILI IDIOTI"

bernardo47

Dom, 08/12/2019 - 11:42

Chi semina vento raccoglie tempesta,caro salvini delle provocazioni,delle zecche ecc. forza Italia,mai ha usato quei termini e quelle stupide provocazioni! Infatti,stai cominciando a scendere!

Jon

Dom, 08/12/2019 - 11:43

@cuoco..lei cucina notizie fasulle e calunniose..Non si accorge che abbiamo un Governo ABUSIVO, un Pdr che sta dalla parte degli Speculatori, una Giustizia FARLOCCA che protegge Bibbiano e Bibbona, una UE che promuove trattati CONTRO LA NOSTRA COSTITUZIONE.. e lei piddino frustrato si preoccupa della LEGA...??

Jon

Dom, 08/12/2019 - 11:47

Sono piu' nazisti dei fascisti: PENSA COME VUOI, MA PENSA COME NOI.!!

salmodiante

Dom, 08/12/2019 - 11:51

Trascurare questi slogan nelle manifestazioni è cosa grave, in quanto sono istigazione e "giustificazionismo" di violenze peraltro perpetrate da veri delinquenti che sono contigui alla sinistra. Spesso questi elementi sono passati alle vie di fatto nei confronti di banchetti (Cso buenos Aires a Milano, ecc..) e contro persone inermi. Se la magistratura, in quanto le forze dell' ordine agiscono, non comprendono la portata di questo fenomeno torneremo a tempi bui, che pensavamo definitivamente tramontati.

zadina

Dom, 08/12/2019 - 12:02

Le cosi dette sardine dicono a parole di non essere violenti ma nelle manifestazioni espongono cartelli contro Salvini e la Meloni cartelli che descrivono il loro ODIO nei confronti dei loro avversari politici e dimostrano il LORO DNA violento che pretendono l'eliminazione FISICA dei loro avversari politici, rappresentano la violenza COMUNISTA di Lenin e Stalin che hanno ucciso 40 milioni di loro connazionali per che LORO avversari politici un crimine enorme she certe SARDINE vorrebbero riprodurre anche in Italia, non hanno capito il grande favore che fanno a Salvini il quale aumenta continuamente i consensi, avanti con violenza sardine che è il vostro cavallo di battaglia, non si è mai visto al mondo manifestare contro la minoranza di opposizione.

agosvac

Dom, 08/12/2019 - 12:05

Strano modo, quello delle sardine, di non odiare impiccando, sia pure in un manifesto , l'avversario politico! Siamo sicuri che non siano "maestri dell'odio"?????

Anticomunista75

Dom, 08/12/2019 - 12:07

Questi nascono sono con un'intenzione, hanno un unico scopo ed è sempre lo stesso, e lo fanno demonizzando Salvini, sventolando fascismi e nazismi per attirare a se i voti dei diciottenni. Il fine ultimo è sempre lo stesso come dicevo: inondare l'Europa e l'Italia di clandestini. E' da questo che parte sempre tutto, a loro e ai loro Padroni solo questo interessa, poi tutto il resto viene di conseguenza. Caos sociale, meno diritti per tutti, manodopera a basso costo, lavoratori autoctoni in furiosa concorrenza con quelli stranieri ecc ecc. Bisogna usare qualsiasi mezzo per fermarle le sinistre, qualsiasi...se il voto non serve.

lomi

Dom, 08/12/2019 - 12:08

VittorioMar: che centra la Segre??????

maurizio-macold

Dom, 08/12/2019 - 12:08

La cosa piu' incredibile e' che ad offendersi siano i leghisti che da sempre hanno fatto degli insulti, della violenza e delle provocazioni le loro preferite armi di battaglia politica.

GovernoTecnico

Dom, 08/12/2019 - 12:13

Uno che dice di ricevere messaggi dalla Madonna non dovrebbe essere preso nemmeno in considerazione

aldoroma

Dom, 08/12/2019 - 12:24

ecco chi sono i veri FASCISTI....................

internauta

Dom, 08/12/2019 - 12:27

Sono i figli della borghesia che costituisce l'attuale classe dirigente, sono i figli della casta che lottano in favore del conservatorismo, alcuni consapevoli, che combattono Salvini e il cambiamento con pretestuose e ipocrite accuse di fascismo lanciate alla cieca, altri inconsapevoli, che si vergognano di essere dei figli di papà e strabicamente pensano che sia Salvini da combattetere invece che i propri genitori imborghesiti di cui non vanno certo fieri.

titina

Dom, 08/12/2019 - 12:43

parlate italiano: attacco sciocco

frabelli1

Dom, 08/12/2019 - 12:47

Come al solito. La Sinistra ipocrita che vuole porre fine all’odio è sempre in prima linea ad odiare, insultare ed evocare impiccagioni. La coerenza non è mai stata una loro prerogativa, quella dell’insulto e dell’indicazione alla violenza con l’eliminazione fisica dell’avversario. Come facevano una volta i partigiani rossi. Nulla è cambiato.

Viewty

Dom, 08/12/2019 - 12:59

Lo slogan è un motto, un gioco di parole, una provocazione senza capo né coda. Leggo qui invece che qualcuno chiede di far intervenire la magistratura e punire i 'terroristi delinquenti'. Ma se avete gli attributi scendete in piazza anche voi, date una risposta 'politica' anche voi no? E invece no, è meglio chiedere l'intervento della magistratura, ma che dico, del CdM, ma che dico, del PdR, ma che dico, di tutti quegli organi dello Stato che ho insultato e vilipendiato fino a 1 secondo prima, meglio chiedere l'intervento di chicchessia piuttosto che fare qualcosa in prima persona, giusto? E invece no, è patetico, davvero patetico.

Viewty

Dom, 08/12/2019 - 13:13

@Marcello11: Squadrismo? Se vuol imparare davvero qualcosa sullo squadrismo, che lei scrive in maiuscolo per malcelata ammirazione, si informi sul perché a Torino ci sono una piazza e una stazione della metro che si chiamano XVIII Dicembre, intitolate appunto alla strage omonima avvenuta nel 1922.

Korgek

Dom, 08/12/2019 - 13:21

La paura che a breve (si spera) la destra salirà al governo genera questo tipo di mostri. Io non mi indigno nemmeno, davanti al nulla è inutile fare commenti.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 08/12/2019 - 13:25

si dichiarano democratici senza esserlo .

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/12/2019 - 13:31

Contraria a tutte le forme di violenza verbale e fisica da chiunque espresse...le porte del dialogo civile e dell'uso della ragione dei dati e dei fatti reali sono aperte a tutti, cerchiamo di non andare a chiuderle con espressioni violente...questo vale per tutti.

vottorio

Dom, 08/12/2019 - 13:34

La "commissione segre" è una buffonata pretestuosa: orchestrata dalle sinistre espressamente per perseguitare Salvini che è l'unica ragione e preoccupazione per il futuro delle loro ignobili azioni (da Bibbiano alle cooperative per l'accoglienza con relativo traffico di carne umana).

Ritratto di Rerum

Rerum

Dom, 08/12/2019 - 13:46

Un Gruppo, Movimento, una Massa che si dichiara apartitico ma che manifesta a favore o contro un politico, non importa di quale tendenza, prende inevitabilmente una posizione pro o contro quel determinato partito e quindi ha una visione di parte. Ho postato una riflessione troppo difficile da comprendere?

giovanni951

Dom, 08/12/2019 - 13:52

inutile menarla...piccola testa piccolissimo cervello. Ecco le sardine.....

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 08/12/2019 - 14:01

La sinistra kaviar è frequentata da veri e propri delinquenti.

PaPu61

Dom, 08/12/2019 - 14:09

Una cosa è emersa chiaramente dei loro profondi ideali politi,la non violenza e la tolleranza nei confronti di chi non la pensa come loro

Andrea_Berna

Dom, 08/12/2019 - 14:10

Sorosboys, un film già visto tale e quale in Europa dell'est. Riempirono le piazze e gli Orban di turno riempirono le urne. Per fortuna questi cervelli all'ammasso sono manovrati da 80-90enni che nulla capiscono di quello che sta succedendo. Tutti voti per le destre. Avanti così, continuate a protestare che gli italiani per bene, quelli che lavorano, faticano e soffrono in silenzio, saranno ancora più motivati a votare contro di voi e contro i vostri pupari.

aswini

Dom, 08/12/2019 - 14:13

questa di chiama DEMOCRAZIA DI STAMPO STALINIANO, loro sono "vomitevoli", ma che educazione hanno ricevuto?

savonarola.it

Dom, 08/12/2019 - 14:14

Sono una brutta copia del movimento 5*. A dimostrazione che non c'è limite al peggio. Se in queste orde sta il futuro del nostro paese....

trasparente

Dom, 08/12/2019 - 14:32

I pidioti girano la frittata in questo modo: "La cosa piu' incredibile e' che ad offendersi siano i leghisti che da sempre hanno fatto degli insulti, della violenza e delle provocazioni le loro preferite armi di battaglia politica."

ziobeppe1951

Dom, 08/12/2019 - 14:33

MAGOLD....12.08....se aspettiamo te che ti indigni....ma quando mai

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 08/12/2019 - 14:34

Le sardine sono un movimento mercenario di sinistra, pagate per opporre resistenza alla avanzata della destra nazionale.. questa è la realtà!.. A conferma di ciò basti vedere l'entrata in campo delle sardine nere costituita da nord africani (pagati dalle sinistre europee) che protestano per il decreto sicurezza ancora in vigore e per la mancata introduzione dello ius soli!.. Incredibile!.. Solo in Italia si può assistere ad un furto della Democrazia e della identità nazionale con il consenso dello Stato stesso...

Malacappa

Dom, 08/12/2019 - 14:39

Quando vanno a lavorare sti vagabondi comunque piu' insultano e piu' il centrodestra va su grazie tante

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 08/12/2019 - 14:58

Lega sotto il 30 percento, quasi 10 punti persi dallo scorso agosto

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 08/12/2019 - 15:02

SE SALVINI VIENE DEFINITO FASCISTA, RAZISTA E ALTRO, QUESTI COSA SONO? SVEGLIATEVI GENTE SVEGLIATEVI DAL TORPORE DEL P.D.

contravento

Dom, 08/12/2019 - 15:17

LE SARDINE SON BUONE FRITTE.

WmatteoSalvini

Dom, 08/12/2019 - 15:42

VAI MATTEO ! NON MOLLARE MAI !

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 08/12/2019 - 15:48

@stamicchia: ammesso ma non concesso che la Lega abbia perso 4 punti, certamente li ha guadagnati la grande Giorgia...l'importante è che il centro destra stia surclassando i rossastri sinistri. Tutto il resto è fuffa.

vinvince

Dom, 08/12/2019 - 15:54

Sardine rosse ... sardine nere ... addaveni’ gattone !!!

ZZMAXZZ

Dom, 08/12/2019 - 16:18

" SIAMO SEMPLICEMENTE ANTIFASCISTI" e poichè il Fascismo non esiste più questa è la traduzione : siamo semplicemente anti niente ovvero nullità!

Giorgio5819

Dom, 08/12/2019 - 16:31

Apologia di reato ?...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/12/2019 - 16:37

Manifestano contro se stessi? Si, perchè se manifestano contro fasciocomunismo, odio e terrore, si. Soprattutto dicono bugie. Destinati a scomparire.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 08/12/2019 - 16:49

Vabbe sono dei poveri mammelucchi. Dietro a loro c'é un solo programma: catare bellaciao e impiccare salvini. Punto. Basta vedere l'intervista-trappola che gira sui social, fatta ad alcuni partecipanti delle riunioni. Da sganasciarsi dalle risate. Salvini tranquillo, se questi sono i tuoi nemici non hai nulla da temere.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 08/12/2019 - 17:02

sono quelli bravi democraticim (comunisti) e per niente volgari.....però dopo un po puzzano.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Dom, 08/12/2019 - 17:07

L' evoluzione della sinistra o terrorismo politico: Gretinati ed sardinati, come "zucche" vuote vagabondando nella nullità, guidati dall' ipocrisia ed in cerca del NIENTE; prodotto del decadimento degli ideali e dei salienti valori sociali. Come una SAGA, con effimera sobrietà, all' insegna dell' odio verso il pensiero diverso.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 08/12/2019 - 17:15

Più che sardine, mi sembrano bavose. Infatti, hanno la bava alla bocca contro chi non sta dalla loro parte.

Abraxas81

Dom, 08/12/2019 - 17:17

O poveri...sarete scioccatissimi...un abbraccio forte...respirate con calma che l’attacco di panico vi passa.

roberto3791

Dom, 08/12/2019 - 17:19

W I DELFINI. Rimango sempre sorpreso dalla capacità della sinistra di creare tutta una sua schiera di eroi ed eroine (la Rakette, le sardine, il Papa,...) che combattono contro il male assoluto (il centro desta e la lega in particolare) e un suo frasario (populisti, sovranisti, xenofobi, ecc..) che vorrebbe spingere chi non la pensa come loro a vergognarsi. In questo caso il centro destra dovrebbe rispondere che noi amiamo tutti i pesci, ma in particolare i delfini che sono capaci di capire e pensare propria testa, inoltre amano la loro libertà, scegliendo di vivere in gruppi, ma non in branchi.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 08/12/2019 - 17:23

INSOMMA! Non avete capito niente. LORO POSSONO odiare, insultare, far casino, possono fare tutto, perchè sono NEL GIUSTO e sono ANTIFASCISTI. Gli altri NO; a meno che non vadano a farsi fare il certificato antifascista da Pizzarotti. E' tanto semplice... E' il bello della DEMOCRAZIA_!!

bernardo47

Dom, 08/12/2019 - 17:26

Quelli che,come salvini,danno delle “zecche” agli altri......seminano tantissimo vento e, inevitabilmente poi,raccolgono tanta tempesta

Abraxas81

Dom, 08/12/2019 - 17:35

Poverini...sarete scioccatissimi!!! Tutta questa violenza a cui non siete assolutamente abituati... Un abbraccio forte, respirate piano che l’attacco di panico vi passa.

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 08/12/2019 - 17:35

Più' che Sardine mi sembrano dei Squali, ma in Italia siamo abituati a vedere cambiamenti che diventano un BIDONE per il popolo. La Politica Sinistra non sa più' come fare per stare a galla, e dopo tanta Mer, da ora ci nuotano anche le sardine.

Alfa2020

Dom, 08/12/2019 - 17:47

questa e la brutta specie della sinistra povera Italia

lappola

Dom, 08/12/2019 - 17:49

TUTTA PROPAGANDA PRO LEGA !!! avanti avanti, ancora ancora, grazie del vostro aiuto! vi vogliamo bene !!!

tonycar48

Dom, 08/12/2019 - 17:49

Le parole di odio si registrano solo da parte di questi fascisti rossi, più che sardine sono dei buoi che danno del cornuto all’asino, nulla più

Alfa2020

Dom, 08/12/2019 - 17:51

bernardo47 questi sono la SPECIE DIFICENDE COME andate a lavorare invece di campare sulle spalla di mamma e per te sempre meno canne

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 08/12/2019 - 18:01

Mattarella, Segre, governo ..... sarebbe opportuno che prendiate le distanze da certi manifesti e che diceste qualcosa in merito !!!!! in caso contrario vi rendete complici !!!!!

CarloLinneo

Dom, 08/12/2019 - 18:03

"Salvini impiccato in effige dalle sardine". Inaudito, choc, crimine contro l'umanità. Tutte le sardine, comprese quelle che nuotano nel mar degli Arafura (per responsabilità oggettiva) da condannare per omicidio volontario, premeditato, pluriagravato a 80 anni di fucilazione continua nella schiene, senza alcuna interruzione.

tonycar48

Dom, 08/12/2019 - 18:19

Questi pesci fuor d'acqua manifestano contro l'odio ma mancano un po' di coerenza visto che sprizzano odio da tutti i pori...pardon tutte le squame

lomi

Dom, 08/12/2019 - 18:20

il solito fango di cui questo giornale è stato buon padre...avanti sempre....

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 08/12/2019 - 18:34

Poro cocco di mamma, l'odio lo ha sparso la sinistra per decenni contro B, e allora ben si sa che chi sparge vento raccoglie tempesta, oppure chi di spada ferisce di spada perisce, oppure occhio x occhio dente x dente e così all'infinito. Volete la pace? Da buon sinistri fatevi l'autocritica e chiedete scusa. Eh già

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Dom, 08/12/2019 - 18:36

Avanti cosi sardelle,adesso piu´che mai io Voto Lega e voi andate sotto olio.

ROUTE66

Dom, 08/12/2019 - 18:44

I PICCOLI FASCITI (PARDON) DEMOCRATICI CRESCONO

steacanessa

Dom, 08/12/2019 - 18:54

Ri.ri.riprovo. Ciò che disse il saggio a proposito dei verdi si può riproporre per questi sfigati: se togli la scorza trovi il rosso.

fergo01

Dom, 08/12/2019 - 18:57

LE SARDINE, IL VERO ESEMPIO DI DEMOCRAZIA APARTITITCA.... MANNATEVENAFF.....

fergo01

Dom, 08/12/2019 - 18:59

BERNARDO47 se io ti do della zecca tu, se sei intelligente, mi rispondi dandomi del dittatore.... se invece esprimi la tua rabbia augurandomi di morire come Benito, allora sei più fascista di me.... ooppss, scusa: sei antidemocratico.... non vorrei mai ti offendessi perché ti do del fascista

ziobeppe1951

Dom, 08/12/2019 - 19:31

lomi...18.20... il fatto è che voi continuate a spargere mer...a quantità industriale

Luigi Farinelli

Dom, 08/12/2019 - 19:35

@ Iomi: 18:20: non ho capito di che colore sarebbe il "fango": io sento solo frasi violente, incitazioni all'omicidio, proclami truculenti, atti di violenza contro beni e cose, esclusivamente procurati dagli "immacolati, sempre giustificati (e impuniti) antropologicamente e moralmente superiori" della sinistra. Io mi vergognerei solo ad accennare ad una accusa di "fascismo" al Cdx quando parole e azioni dei sinistroidi dei centri sociali, delle sardine, dei Vauro e Saviano sono vere e proprie incitazioni alla violenza, con frasi di un odio che è solo la misura della loro frustrazione di finti amici del popolo, di ipocriti buonisti, portatori infetti di ideologie laiciste da sub umani, frustrazione per la consapevolezza di stare per essere soppiantati da una rivoluzione fatta da chi è arcistufo di bestemmie ideologiche e prostituzione verso i poteri forti solo per guadagnare voti mettendola nel di dietro al popolo ipocritamente adulato.

Viewty

Dom, 08/12/2019 - 19:42

@Iacobellig: La sinistra è finita nei paesi di origine? Cosa intende con 'paesi di origine'?... Parla del socialismo? Prende le mosse dal pensiero dell'illuminista Godwin, inglese, nato nella contea del Cambridgeshire, e si concretizza nelle idee di Proudhon, francese, nato a Besançon. Parla del comunismo? Marx e Engels? Entrambi tedeschi: Marx è nato in Renania-Palatinato, Engels è nato in Renania Settentrionale-Vestfalia. I paesi di origine di socialismo e comunismo sono quindi Inghilterra, Francia e Germania. È questo che intende? Allora ok, ne possiamo parlare, visto che la 'sinistra' in questi paesi è più litigiosa e divisa che da noi.

maurizio50

Dom, 08/12/2019 - 20:16

Stanno riorganizzando le Brigate Rosse. D'altronde sono comunisti , magari in cashmir, ma SEMPRE comunisti!!!

flip

Dom, 08/12/2019 - 20:36

Salvini non te la p'rendere. le sardine hanno due possibilità. O finiscono tutte in padella o finiscono nei rifiuti

killkoms

Dom, 08/12/2019 - 20:39

I pacifisti!

carlo dinelli

Dom, 08/12/2019 - 20:44

Eccoli quelli buoni, accoglienti, che predicano la fratellanza tra la gengte. Poveri imbecilli sbarbati!

Brutio63

Dom, 08/12/2019 - 20:47

Ecco chi sono davvero le sardine e come mai hanno avuto subito tanto spazio sui media: "Mattia Santori (il capo delle sarde), trent'anni, è un ricercatore del RIE, società che si occupa di comunicazione sociale. Il RIE è una società privata di consulenza, fondata da R. Prodi e A. Clo'. Clo' è tutt'oggi membro del CdA della GeDi, società editrice di De Benedetti e degli Agnelli. Di Martina Carletti. Ricordiamo che GeDi è il maggior gruppo editoriale in Italia e controlla tra i tanti quotidiani e canali radio: Repubblica, La Stampa, SecoloXIX, Huffpost, L'espresso. Ecco svelato il trucco della grande risonanza mediatica. Diciamolo chiaramente: le sardine sono spinte dalle due famiglie più ricche e potenti d'Italia: De Benedetti e Agnelli."

bernardo47

Dom, 08/12/2019 - 20:57

chi semina vento raccoglie tempesta e salvini semina tanto vento.....in tutti i sensi ...e poi raccoglie, eccome se raccoglie! Forza Italia, altra classe e altra serieta' e altro approccio ai problemi! lega rimasta quello che era! e italia comincia a capire,infatti lega ora scende....

ciccio_ne

Dom, 08/12/2019 - 21:38

Poracci! Komunisti in cerca di identità.

CarlSchmidt

Dom, 08/12/2019 - 21:50

E' chiaro che le "sardine" sono manovrate. Dovrebbero avercela con il potere attuale, cioè il governo, che, se non sbaglio è almeno di centro sinistra, e invece se la prendono con Salvini e la Meloni, che evidentemente non sono attualmente al governo. E' chiaro che sono mossi da chi sta preparandosi alle prossime elezioni, dato il loro insistere sull'antifascismo, su Salvini e Meloni. Credo che le sardine siano un inganno studiato dai vari poteri editoriali e finanziari che, guarda caso, sono dietro a testate giornalistiche e reti televisive dei De Benedetti e degli Agnelli. A pensar male non si sbaglia. . .

stefi84

Dom, 08/12/2019 - 22:21

Più che altro le loro proposte sono vuote, poi i soliti sterili attacchia a Salvini. A proposito, ma non c'era una commissione per l'odio?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 08/12/2019 - 23:53

Quanto odiano questi sinistri.

ST6

Lun, 09/12/2019 - 00:46

L'Italia è anti-fascista. C'è poco da fars. Salvini, Melonu, CasaPound, Forza Nuova etc. si mettano il cuore in pace.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/12/2019 - 00:49

Ma come si fa ad andare in piazza per contrastare le idee di uno che non è neanche al governo? Se vi sentite parte di un ideale fondate un vostro partito e propagandate le vostre idee lottando democraticamente, attraverso le urne,non andando in piazza a sparare m......e!

apostrofo

Lun, 09/12/2019 - 01:04

Odio, fascismo e violenza la stanno praticando loro. Io non sento un insulto o minacce ed espressioni di odio se non da loro stessi. E poi dicono basta odio ! Fanno tutto da soli. Meno male che questa delle sardine era una formazione spontanea, apartitica, pacifica ma soprattutto democratica. Puntualmente, dopo tre giorni, la formazione delle sardine … O forse c'è qualche "suggeritore "

carlo dinelli

Lun, 09/12/2019 - 02:53

Stamicchia, Bernardo47, Maurizio-Macold, invece di parlare con quello che avete tra le chiappe informatevi meglio su chi sono i veri fascisti

acam

Lun, 09/12/2019 - 04:26

partiti cercavano rappresentazione in alberi e vegetali o ce duravano molto ricrescevano sempre, le sardi invece dopo poche ore puzzano e marciscono

ruggerobarretti

Lun, 09/12/2019 - 08:13

forte questo bernardo47, che ora dice di apprezzare Berlusconi e ieri magari (sicuramente) lo trattava come tutti i suoi simili trattano ore Salvini. Chi segue questa logica e' semplicemente ridicolo oltre che patetico.

hectorre

Lun, 09/12/2019 - 08:28

disgustato dall’assordamte silenzio dei soliti sinistri che sono sempre pronti a pigiare la tastiera se devono insultare Salvini, ma spariscono se si parla di Bibbiano ed altri 4 bambini che sono tornati dai genitori naturali....se a bibbiano non è successo nulla, perché tornano a casa????????????????????????

roberto.morici

Lun, 09/12/2019 - 09:32

Parlare da "buoni" e contemporaneamente auspicare l'impiccagione di qualcuno non mi sembra molto corretto. Se ne rrnde conto la sardina Gennara?